Visualizza Versione Completa : Schermo mmi non si e alzato all accensione
cristian23
15-09-2013, 11:40
Ciao ragazzi oggi mi e successa una cosa strana come sempre spengo l auto con la radio accesa e quindi lo schermo si chiude in automatico ma all apertura dopo 5 miniti lo schermo non si e rialzati,la radio e partita ma lo schermo ho dovuto premere il pulsante sul cruscotto per farlo salire !!!
Ciao ragazzi oggi mi e successa una cosa strana come sempre spengo l auto con la radio accesa e quindi lo schermo si chiude in automatico ma all apertura dopo 5 miniti lo schermo non si e rialzati,la radio e partita ma lo schermo ho dovuto premere il pulsante sul cruscotto per farlo salire !!!
Sicuro di non aver proprio chiuso lo schermo del MMI l'ultima volta prima di spegnere la macchina? Magari anche inavvertitatemnte. In quel caso non sarebbe anomalo.
Militico
15-09-2013, 15:30
Scusate la domanda,ma quando si spegne la macchina,e sempre consigliabile chiudere l'mmi oppure si spegne tranquillamente anche con mmi alzato?
Twister64
15-09-2013, 15:50
Io cmq resto sempre dell'avviso che prima di spegnere la macchina è meglio spegnere tutti gli altri dispositivi in funzione.. radio compresa.
Militico
15-09-2013, 16:23
Difatti anch'io la penso così...volevo solo chiedere cosa ne pensavate voi;ed assicurarmi che non erano solo fisse le mie
cristian23
15-09-2013, 16:23
Sicuro di non aver proprio chiuso lo schermo del MMI l'ultima volta prima di spegnere la macchina? Magari anche inavvertitatemnte. In quel caso non sarebbe anomalo.
Ma anche chiudendo lo schermo quando l auto e accesa al prossimo riavvio lo schetmo si alza comunque
Ma anche chiudendo lo schermo quando l auto e accesa al prossimo riavvio lo schetmo si alza comunque
Dipende da come lo chiudi. Se lo spegni tenendo premuto più a lungo il pulsante al riavvio successivo lo schermo non si alza. Se cerchi sul manuale comunque è ben descritto il procedimento. Io l'ho provato (più che per curiosità che per necessità) un paio di volte al max.
cristian23
15-09-2013, 17:40
Dipende da come lo chiudi. Se lo spegni tenendo premuto più a lungo il pulsante al riavvio successivo lo schermo non si alza. Se cerchi sul manuale comunque è ben descritto il procedimento. Io l'ho provato (più che per curiosità che per necessità) un paio di volte al max.
Ma io non ho il plus
fabio4avant
15-09-2013, 17:41
Io cmq resto sempre dell'avviso che prima di spegnere la macchina è meglio spegnere tutti gli altri dispositivi in funzione.. radio compresa.
ti quoto al massimo
Ma io non ho il plus
Non conta. La possibilità di evitare che al successivo riavvio lo schermo si alzi c'è anche per il MMI base (neppure io ho il plus)
---------- Post added at 17.46.12 ---------- Previous post was at 17.43.09 ----------
ti quoto al massimo
Dite? Io mi limito alle luci (ovviamente non posso escludere il led) ed all'aria condizionata. Ma per la radio non mi sono mai fatto grossi problemi. Dite sia davvero meglio? :blink:
cristian23
15-09-2013, 18:33
Sul manuale non ho trovato la procedura mi puoi illuminare??grazie
Sul manuale non ho trovato la procedura mi puoi illuminare??grazie
Lo dovresti trovare nella sezione dei sistemi di Infortainment. In ogni caso, per evitare che si riapra lo schermo al successivo riavvio dell'auto ti basta tenere premuto il pulsante che permette di regolare anche il volume che è posizionato sul tunnel centrale dell'auto fintanto che lo schermo non si è completamente abbassato. Forse basta anche un po' meno a lungo, ma come ti dicevo l'ho provato solo poche volte perchè non ne ho mai visto la grande utilità (tanto più che con il sistema di parcheggio plus, comunque, la prima volta che inserisco la retro lo schermo si alza comunque).
Mi sembra di aver letto che la stessa cosa tu la possa fare anche con il tasto posizionato sulla plancia, ma non vorrei sbagliarmi.
Militico
15-09-2013, 18:54
Ma di default,se lo schermo e su e si spegne la macchina che fa,resta li o chiude?
Inoltre(parlo dell'mmi normale),anche se non in alta definizione,e piacevolmente leggi ile lo schermo?Anche con le mappe del navigatore?
cristian23
15-09-2013, 19:37
Lo dovresti trovare nella sezione dei sistemi di Infortainment. In ogni caso, per evitare che si riapra lo schermo al successivo riavvio dell'auto ti basta tenere premuto il pulsante che permette di regolare anche il volume che è posizionato sul tunnel centrale dell'auto fintanto che lo schermo non si è completamente abbassato. Forse basta anche un po' meno a lungo, ma come ti dicevo l'ho provato solo poche volte perchè non ne ho mai visto la grande utilità (tanto più che con il sistema di parcheggio plus, comunque, la prima volta che inserisco la retro lo schermo si alza comunque).
Mi sembra di aver letto che la stessa cosa tu la possa fare anche con il tasto posizionato sulla plancia, ma non vorrei sbagliarmi.
Ma io non ho il volante multifunzionale e quindi non e possibile
Notte2001
15-09-2013, 19:53
quoto. Anche se Audi monta di serie centraline antishock, meglio non fidarsi mai al 100%.
Ma io non ho il volante multifunzionale e quindi non e possibile
Mai parlato del volante multifunzionale. Dicevo la manopola per regolare il volume posizionata vicino al freno a mano. L'altro pulsante che dicevo è quello più a destra della fila di pulsanti sulla plancia sopra il clima. Ti assicuro che è possibile.
---------- Post added at 22.46.59 ---------- Previous post was at 22.44.10 ----------
Ma di default,se lo schermo e su e si spegne la macchina che fa,resta li o chiude?
Inoltre(parlo dell'mmi normale),anche se non in alta definizione,e piacevolmente leggi ile lo schermo?Anche con le mappe del navigatore?
Di default si abbassa.
Per quanto riguarda schermo e mappe si leggono comunque egregiamente. L'alta definizione è utile nel momento in cui con il MMI plus vuoi vedere video o utilizzare lo street view di google. Per il resto basta la definizione del MMI base. Vai tranquillo.
cristian23
15-09-2013, 22:57
Mi puoi dare info sulla pagina magari il numero???grazie io non l ho trovata
Mi puoi dare info sulla pagina magari il numero???grazie io non l ho trovata
Se non mi dimentico domani guardo e ti dico dove se ne parla. Comunque prova a fare come ti ho detto. Vedrai che al successivo riavvio lo schermo non si alzerà.
Militico
16-09-2013, 00:20
Di default si abbassa.
Per quanto riguarda schermo e mappe si leggono comunque egregiamente. L'alta definizione è utile nel momento in cui con il MMI plus vuoi vedere video o utilizzare lo street view di google. Per il resto basta la definizione del MMI base. Vai tranquillo.
Grazie,mi hai tranquillizzato :)
cristian23
16-09-2013, 00:21
Ma io non vorrei che per tale funzione ci vorrebbero i tasti al volante
Ma io non vorrei che per tale funzione ci vorrebbero i tasti al volante
Non credo proprio, visto che non c'è alcun legame con i comandi al volante, però questa mattina non ho fatto in tempo a controllare. Hai provato, però a fare come ti ho detto? Vedrai che se provi funziona!
cristian23
16-09-2013, 09:03
Provato ma non funziona se premo il tasto sul tunnel centrale si spegne la radio ma al riavvio si alza sempre lo schermo
fedecosta92
16-09-2013, 09:24
Se premi il tastino del volume affianco alle marce dovrebbe spegnersi lo schermo e la radio e al riavvio dlela macchina non dovrebbe rialzarsi... mentre se premi quello vicino al tastino delle quattro frecce disattivi lo schermo e basta.
cristian23
16-09-2013, 09:47
Ho provato ma si rialza sempre secondo me non avendo i tasti al volante questo non e possibile
fedecosta92
16-09-2013, 10:07
I tasti al volante non c'entrano nulla con questa operazione.
cristian23
16-09-2013, 10:46
Io ho provato a fare come dite ma nulla mo date info a che pagina del manuale si trova tale descrizione
Pasquale86
16-09-2013, 13:44
Cristian nn devi premere e basta ma tenere premuto il tasto volume fino a quando lo schermo non si abbassa.se premi solamente si mette su muto ed e normale che quando accendi l auto si alzi lo schermo
cristian23
16-09-2013, 13:52
Si ma se tengo premuto la radio si spegne
Pasquale86
16-09-2013, 14:09
Si ma se tengo premuto la radio si spegne
Scusami forse non ho afferato ma tu cosa vuoi fare?tenere la radio accesa con l mmi spento?
cristian23
16-09-2013, 14:12
Allora ho avuto un problema in quanto la radio al riavvio dell auto si e accesa ma lo schermo era rimasto chiuso e questo non mi e mai capitato!!poi mi e stato detto che potrei averla disinserita prima di spegnerla ma io non penso di averlo fatto
alberto2
16-09-2013, 17:43
È successo anche a me (2 volte, ed ho la macchina da poco più di una settuimana, nei primi giorni di vita dell'auto). Poi non è più capitato.
cristian23
16-09-2013, 18:02
Ma hai i comandi al volante??
I comandi al volante non centrano niente, sono solo un "plus" durante la guida.., tanto che se l'auto è spenta non funzionano... :shifty:
Confermo pure io che l'unico modo per far si che lo schermo non si alzi all'accensione dell'auto è di spegnere l'MMI tenendo premuta la manopola apposita a dx del cambio. Pure io avevo piacere che in certe situazioni lo schermo se ne rimanesse chiuso all'accensione (un esempio, quando lascio la macchna al lavoro e metto il parasole, quando torno all'auto prima l'accendo e poi con calma lo tolgo, ma appunto perchè lo schermo fuoriesce son costretto a spegnere l'MMI quando arrivo...) ma ho notato che non è possibile tranne che spegnendo tutto. :maad:
cristian23
16-09-2013, 20:36
Si ma ragazzi se spengo l mmi col tasto vicino al cambio al riavvio si riapre secondo me incide il discorso di non avere i comandi al volante nessun altro e sprovvisto di tale optional??
Si ma ragazzi se spengo l mmi col tasto vicino al cambio al riavvio si riapre secondo me incide il discorso di non avere i comandi al volante nessun altro e sprovvisto di tale optional??
Cristian, i comandi al volante non c'entrano nulla.
Pagina 7 del manuale MMI: "Spegnimento manuale: tenere premuto il pulsante ON/OFF (la famigerata rotellina) finchè l'MMI non si spegne. Quando il sistema MMI viene spento manualmente, esso non si riattiva automaticamente alla successiva accensione del quadro strumenti".
Quasi sicuramente non hai semplicemente tenuto sufficientemente a lungo premuto il pulsante ON/OFF.
cristian23
17-09-2013, 10:23
Il problema resta sempre legato al primo post che ho pibblicato cioe ho spento l auto con l mmi acceso e giustamente questo si e richiuso ma al riavvio successivo questo non si e aperto ma la radio si sentiva!!!
fedecosta92
17-09-2013, 10:51
magari hai premuto il tasto vicino alle 4 freccie per sbaglio?
cristian23
17-09-2013, 10:56
Si ma anche se lo premi al riavvio si apre comunque
fedecosta92
17-09-2013, 11:45
ma magari ci hai preso addosso nel momento in cui hai acceso la macchina!
cristian23
17-09-2013, 11:52
Ma non ci siamo capiti il fatto chr all accensione dell auto lo achermo non e risalito e la radio e partita comunque e sono sicuro di non averla chiusa prrima di spegnerla
fedecosta92
17-09-2013, 12:54
mmmmmmmmm
se quando hai acceso la macchina innavvertitamente hai premuto il tasto per abbassare lo schermo la radio resta accesa, lo schermo resta abbassato.
Poi magari si è bloccato o intaccato un attimo e allora succede...
Se ce l'hai prova a leggerti il manuale dell'MMI da pagina 7.
Makada90
17-09-2013, 17:49
Può starci un errore elettronico,stai tranquillo Christian,se ti capita ancora prova ad andare in concessionaria. Se no non vedo motivo di preoccuparsi,succede!
Ma che fisse vi fate ragazzi....spero le progettino per poterle fare certe cose se le fa o sbaglio?
Altrimenti mi prendo la panda del 90 che non ha niente di elettronico...se devo star li 5 minuti ogni volta che accendo e spengo la macchina io che sono agente di commercio aiuto stò tutto il di ad accendere e spegnere
cristian23
22-09-2013, 12:47
Ragazzi oggi mi e ricapitata la stessa cosa autoradio accesa mmi esteso spengo la macchina per entrare al bar per qualche minuto riesco salgo accendo l auto e l mmi rimane chiuso ma la radio parte ugualmente!!!!!!
Forse va resettato l'MMI... Ci son le istruzioni, ma io sentirei la concessionaria.
cristian23
22-09-2013, 20:02
Non vorrei fosse perche quando salgo sull auto all accensione giro subito la chiave e non aspetto che si spengano le spie!!e fuoriesca il mmi
Non vorrei fosse perche quando salgo sull auto all accensione giro subito la chiave e non aspetto che si spengano le spie!!e fuoriesca il mmi
Non dovrebbe centrare niente, anche se io aspetto sempre 3-4 secondi prima dell'avvio...
cristian23
22-09-2013, 20:22
L mmi lo lasci sempre acceso?oppure prima di spegnere l auto lo spegni??
L mmi lo lasci sempre acceso?oppure prima di spegnere l auto lo spegni??
Lo lascio sempre acceso, tranne casi particolari, tipo d'estate quando al lavoro metto il parasole e non voglio che all'accensione (che faccio per prima) si sollevi lo schermo prima che lo tolgo...
Neppure io aspetto che si spengano tutte le spie (al di fuori della spia di preriscaldamento del gasolio, ovviamente) e non mi è mai capitato che lo schermo non si alzasse. Forse potrebbe avere ragione Ascolta circa il reset del MMI, ma comunque io la porterei a questo punto dalla concessionaria per una verifica.
fedecosta92
23-09-2013, 10:38
Secondo me è un problema di software, si è impallinato, prova a fare il reset dell'MMI!
Lo trovi nel libretto d'istruzione come si fa!
È successo anche a me (2 volte, ed ho la macchina da poco più di una settuimana, nei primi giorni di vita dell'auto). Poi non è più capitato.
stamattina è successo anche a me.....ed io sono sicuro di non averlo chiuso prima di spengere l'auto......
cristian23
24-09-2013, 10:54
stamattina è successo anche a me.....ed io sono sicuro di non averlo chiuso prima di spengere l'auto......
Cioe hai spento l auto con l mmi acceso e al riavvio si e solo accesa la radio ma l mmi e rimasto chiuso???
Cioe hai spento l auto con l mmi acceso e al riavvio si e solo accesa la radio ma l mmi e rimasto chiuso???
si, perfetto
Militico
24-09-2013, 21:38
Mah strana questa cosa ragazzi,io per ora non ho avuto il minimo problema(cioè se spengo la macchina con mmi su quando accendo sale sempre)
domandina: non è che lo avete chiuso premendo la rotella del volume? (quella piccolina a fianco alla leva del cambio) provate a fare delle prove
Io ha avuto nel giro di 4 giorni 2 "anomalie" dall'MMI della mia A3: la prima è stata la non apertura dello schermo nonostante la radio funzionasse dopo l'accensione dell'auto.., la seconda è stata lo spegnimento dell'MMI senza abbassamento dello schermo quando son passato da un brano a quello successivo mediante il pulsante * del volante multifunzione..! I comandi dell'MMI non rispondevano e il tutto ha rifunzionato solo dopo aver spento e riacceso il quadro strumenti...
Spero tanto non inizi a darmi ancora problemi... :sad:
cristian23
06-11-2013, 20:01
e si anche a me e successo
ti consiglio un reset dell mmi lo trovare sul manuale
Pasquale86
06-11-2013, 20:03
Ragazzi volevo dirvi che passando in audi per ritirare alcune cose il capo officina mi ha reso noto che se non si sbaglia ci sia un richiamo per l A3...ora causa lavoro non sono potuto passare ma se esiste qlk rikiamo magari risolvera qst anomalie di software
e si anche a me e successo
ti consiglio un reset dell mmi lo trovare sul manuale
Si lo so del reset... se dovesse ripetersi lo farò, anche se prima sentirò pure la concessionaria che mi dirà in merito... :dry:
alberto2
07-11-2013, 00:19
A me oltre all'accensione della radio senza che si alzasse lo schermo, è successa tre volte una cosa ancor più strana: che, aperta la macchina spenta, quindi senza nemmeno inserire la chiave ma alla semplice apertura della portiera lato passeggero, si alzasse lo schermo e si accendesse la radio.
Notte2001
10-11-2013, 12:39
vedo che i nuovi schermi mm retrattili audi hanno avuto un bel collaudo... ;) ( quello dei clienti!!! )
Fra-Pescara
11-02-2015, 09:34
mi inserisco in questa conversazione...
questa mattina anche a me lo schermo non si è alzato (radio lasciata accesa ieri sera) ma, cosa ancora peggiore, non sono riuscito ad alzarlo neanche premendo il tastino affianco alle quattro frecce.
Ho provato a spegnere ed accendere la macchina 2 o 3 volte ma niente... poi, una volta arrivato a lavoro ho riprovato a spegnere e riaccendere e come per magia tutto ok... lo schermo sale all'accensione e scende allo spegnimento.. bah...
questa mattina anche a me lo schermo non si è alzato (radio lasciata accesa ieri sera) ma, cosa ancora peggiore, non sono riuscito ad alzarlo neanche premendo il tastino affianco alle quattro frecce.
Ho provato a spegnere ed accendere la macchina 2 o 3 volte ma niente... poi, una volta arrivato a lavoro ho riprovato a spegnere e riaccendere e come per magia tutto ok... lo schermo sale all'accensione e scende allo spegnimento.. bah...
A me in 10 mesi è successo solo una volta quando l'auto aveva 2 settimane che spegnendo l'auto lo schermo è rimasto alzato e ho dovuto premere il pulsante per farlo abbassare.
1 volta successo anche a me
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come avevo scritto in precedenza è capitato pure a me... 3 forse 4 volte in un'anno e mezzo. Comunque credo che alla fine basti spegnere l'auto e togliere la chiave per poi riaccendere il tutto, ma è buona norma aspettare almeno 10 secondi (se son di più non fa male...) prima di riaccendere qualsiasi cosa "elettronica"...