PDA

Visualizza Versione Completa : Telecamera posteriore

Twoyears
15-09-2013, 19:52
Ho fatto una ca...ta! Pur avendo inserito l'assistenza al parcheggio plus (sensori ant. e post.), non ho messo la retrocamera, e realizzo solo ora che per dove devo parcheggiare io, sarebbe stato un optional più che utile! Secondo voi è possibile inserirla after market presso la concessionaria? Non vorrei che emergessero problemi nel mettere le mani alla centralina, anche se dal personale autorizzato....

Militico
15-09-2013, 20:31
Non penso ci siano particolari problemi,se non il fatto di dover smontare e bucare il paraurti posteriori.
Comunque io restò dell'idea che la telecamera posteriore non sia molto utile,preferisco i sensori

Twister64
15-09-2013, 20:34
Ciao, la mia non ha i sensori di parcheggio in quanto ormai un modello vecchio.. Però il precedente proprietario ne ha fatta installare una sopra la targa che mi è utilissima nei parcheggi. Devo ammettere che ha fatto un lavoro incredibile e si vede benissimo, anche al buio essendo a infrarossi. Io te la consiglio vivamente after market o conc. che sia..

Radiesh
15-09-2013, 20:39
vedi qui --> http://www.accessori-audi.it/index.php?route=product/product&path=59_63_122&product_id=200

è quella originale ovviamente

MarcoGT
16-09-2013, 12:26
Non penso ci siano particolari problemi,se non il fatto di dover smontare e bucare il paraurti posteriori.

Paraurti? Perché?

Comunque io restò dell'idea che la telecamera posteriore non sia molto utile,preferisco i sensori

L'hai mai provata?

Radiesh
16-09-2013, 14:07
si deve sostituire la maniglia nn il paraurti

MarcoGT
16-09-2013, 15:15
Proprio per questo ho fatto la domanda a "Militico"...volevo sentire da lui la risposta

Militico
16-09-2013, 17:14
Scusate,credevo andasse inserita nel paraurti e non nella maniglia

AleRS3
16-09-2013, 20:21
vedi qui --> http://www.accessori-audi.it/index.php?route=product/product&path=59_63_122&product_id=200

è quella originale ovviamente

si vede dall'euro che è originale!!

io ho solo i sensori posteriori e mi trovo benissimo....e a volte mi è capitato di usarla su macchine di amici e la trovavo utile per loro!!

Twoyears
16-09-2013, 22:11
Insomma dalle risposte sembra che non sia così insormontabile questa mancanza....
E dell' "Assistente al parcheggio con visualizzazione selettiva" che mi dite? Secondo me non è utile tanto il "parcheggiatore automatico" (preferisco avere sempre il controllo), quanto per i quattro sensori aggiuntivi ai lati (per parcheggio a fianco di un muro). Magari abbinato alla retrocamera sarebbe il top.
Scusate se insisto con sta fisima, ma la scarsa visibilità in manovra mi sta preoccupando non poco, soprattutto quando si deve entrare in spazi angusti.

Militico
16-09-2013, 23:45
Ma si possono metter anche i 4 sensori del parcheggio selettivo aftermarket??

fedecosta92
17-09-2013, 08:54
si.. su navistore dovrebbe esserci qualche cosa:)

spinmar
17-09-2013, 09:22
Molti di noi hanno installata dopo la telecamera posteriore oem audi e devo dire la verità è molto più comoda di quello si possa pensare.
Consiglio vivamente la telecamera originale dato che si integra perfettamente con l'elettronica dell'auto e visualizza anche l'angolo di sterzata con ingombro dell'auto (oltre ovviamente ai sensori avanti e dietro).
Supponendo di avere l'MMI 3g:
- telecamera che andrà nel pulsante di apertura della bauliera;
- centralina di controllo della telecamera che andra nella parte posteriore a sx vicino alla radio;
- cablaggio tr mmi 3g e centralina e tra telecamera e centralina;
- vag per effettuare le codifiche necessarie ed abilitare nell'installation list della gateway la 6C

Questo è quello che è servito nella mia Q5.

PS: navistore...... cercate su ebay..... sono dei pezzi molto ricercati e quindi difficli da trovare.
Attenzione ad acquistare centraline nuove perchè potrebbe esserci l'errore di calibrazione mentre se si acquista una centralina usata (ovviamente funzionante) che era montata sualla stessa auto con buone probabilità non si avrà neanche questo errore.

mrleodj
04-01-2014, 11:45
Scusate se rispolvero il post, ma volevo sapere se con la telecamera posteriore c'è bisogno di una manutenzione (intesa come pulizia) pressochè quotidiana pena la non visualizzazione delle immagini corrette?

MichaelVK
04-01-2014, 18:50
Scusate se rispolvero il post, ma volevo sapere se con la telecamera posteriore c'è bisogno di una manutenzione (intesa come pulizia) pressochè quotidiana pena la non visualizzazione delle immagini corrette?
io ce l'ho. oggi pioveva, ho messo la retro ma la telecamera era piena d goccioline e non si vedeva una mazza.
diciamo che è molto utile, ma a patto che la lente sia pulita!

mrleodj
05-01-2014, 11:28
Azz! Pensavo fosse tipo infrarossi?!?