Visualizza Versione Completa : chi ha provato entrambe? (200 vs 211 CV)
Salve a tutti,
gradirei un riscontro da parte di chi ha provato in prima persona entrambe le versioni (200 CV e 211 CV)
Mi interessa soprattutto capire se migliora o peggiora qlcosa per quanto concerne l'emozione di guida, la brillantezza, la grintosità del motore, la ripresa ecc... per quanto riguarda i consumi m'importa invece poco (anche se da quello che ho letto, il 211 CV dovrebbe consumare un pelino meno, ma ripeto non è la differenza di consumi che mi interessa)
grazie in anticipo!
soulking
17-09-2013, 08:14
Enrique ciao...Io ti posso soltanto dire che da quel poco che di conoscenza che ho del 211 cv, che è una vera bomba,con una erogazione ed una rapportatura del cambio ideale per la guida comoda,ma fantastico per la guida sportiva... Per quanto riguarda i consumi,se hai la forza ed il 'coraggio'di non schiacciare sul pedale dell acceleratore,resti tranquillamente intorno ai 12 KLM in città,anche 15 in autostrade e superstrade,ma effettivamente se compri un'auto del genere, non ti preoccupi troppo dei consumi...Secondo me,qualunque sarà la tua scelta,sarà una ottima scelta...Ti ripeto il 211 cv e un motore eccezionale sotto tutti i punti di vista,rabbioso,potente,con una ripresa in qualsiasi marcia micidiale,ma che quando serve con un filo di gas ti fa viaggiare in tutto relax e comodità...il 200 cv, purtroppo non ho mai avuto il piacere... Ma ne ho sentito parlare solo bene...Prendendo un modello con quel motore, risparmieresti un bel po'...
ok soulking grazie mille intanto :))
nessuno che abbia provato entrambe ??
soulking
18-09-2013, 08:05
Enrique,esiste già una discussione in proposito,probabilmente nessuno ti risponde per questo motivo...
ah ok, mi metto subito a fare un search :)
finalmente ho provato in real life una 211 cv... allucinante il sound da stock... cioè per essere lo scarico di serie ha un sound pazzesco.. non pensavo!!
soulking
23-09-2013, 22:58
ma del motore che ne pensi? secondo me è un gran motore...
ciao soulking.. ho notato una grandissima spinta dopo i 3-4 mila giri... davvero impressionante... invece prima dei 3 mila giri l'ho sentita leggermente "addormentata", ma forse ero io che non la sapevo tirare... tu che dici ? me l'aspettavo piu scattante da ferma... tipo i turbodiesel... ad ogni modo l'ho provata davvero per pochi minuti quindi potrei tranquillamente sbagliarmi :)
soulking
24-09-2013, 00:20
ciao soulking.. ho notato una grandissima spinta dopo i 3-4 mila giri... davvero impressionante... invece prima dei 3 mila giri l'ho sentita leggermente "addormentata", ma forse ero io che non la sapevo tirare... tu che dici ? me l'aspettavo piu scattante da ferma... tipo i turbodiesel... ad ogni modo l'ho provata davvero per pochi minuti quindi potrei tranquillamente sbagliarmi :) No no,molto vero Enrique,ma non è addormentata,è il motore che è mplto elastino ai bassi,ma comunque pronto,è quello che consente ai consumi di rimanere umani guidando in scioltezza...Se guidi d'attacco,spinge bene anche ai bassi fidati...p.s. elastico...E comunque è vero,ogni giorno che passa la guido e capisco meglio,bisogna saperla tirare...Piuttosto,trovo l'assetto della mia,pur con sline ed i 18,un pò morbido in curva...Devo prenderci piede e mano...
bravo mi hai ricordato un'altra cosa... l'ho provata con s line interno e cerchi da 19... non l'ho trovata affatto né rigida né scomoda.. a leggere certi interventi sembrava parlassero di una tortura medievale alla schiena... e dire che anni fa ho sofferto di mal di schiena.. ma pensavo molto peggio dal punto di vista del confort. poi il sedile s-line avvolge super bene (almeno secondo me!)
grazie per il tuo riscontro