PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli nuovo acquisto A4 avant...

Mezzomazzo
17-09-2013, 16:51
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare auto e passare dall'attuale Golf V ad una A4 avant...
Mi sto guardando un po in giro per capire cosa è meglio, e oltre a quanto letto qui sul forum vorrei un aiuto da parte vostra...

Per me è un po un salto nel buio, perché questa volta a differenza delle altre vorrei comprare un buon usato... Vengo da un 2.0TDI 140cv del 2004 che conosco molto bene, quindi vecchio ign./pompa e vorrei passare al più recente CR ma da 170cv... ne vale la pena? l'incremento dei cavalli è solo sulla carta o c'è un sostanziale riscontro...? al di la dei consumi differenti che non sono un problema le versioni installate sui modelli del 2010/2011 sono ancora afflitti da problemi agli ignettori?

Vorrei inoltre buttarmi sulla trazione quattro che leggo apprezzata da tutti, ma non avendo proprio idea del suo utilizzo nella vita di tutti i giorni, non avendo mai guidato nulla di integrale, avrei bisogno delle vostre sensazioni e consigli... consumi carburante, gomme, ecc... come si comporta rispetto alla mia TA?

Ho già addocchiato diverse proposte che non mi sembrano male, del 2011 sui 19.000€, xenon, navi, sensori park e chicche... se mi faccio convincere un po da tutto mi chi butto... a cosa dovrei stare più attento oltre ai km tarocchi che impazzano spesso...?

Grazie a tutti, ciao:biggrin:
Fabio

Brizio83
17-09-2013, 17:04
Intanto benvenuto tra noi :wink: :laugh:

Beh diciamo che il 170 CV è il rapporto giusto peso/potenza per questo tipo di vettura.. non che il 143 CV sia da buttare, ma diciamo che in fase di accelerazione non ti da grosse soddisfazioni... per quanto riguarda il comfort di marcia.. beh nulla da dire..

Riguardo gli iniettori, il nuovo modello (B8 - 8K) non è afflitto da questo problema (come la versione 140 CV della B7) anche perché il motore è un Common Rail rispetto alla precedente versione iniettore pompa..

Per la trazione non posso aiutarti perché la mia è TA...

Oltre ai chilometri non ti rimane che verificare eventuali incidenti che ha subito la vettura.. falla controllare da qualche meccanico / carrozziere di fiducia..

per il resto

BUON ACQUISTO :wink:

Mezzomazzo
18-09-2013, 09:16
Grazie Brizio per le informazioni, se altri hanno indicazioni e consigli sulla trazione quattro sono benvenuti...:biggrin:

monza
18-09-2013, 12:21
Sulla trazione - esperienza personale : la prima (143 cv multitronic anteriore) non mi ha mai entusiasmato come trazione, anzi...mi "pattinava" in accelerazione sia sul bagnato, sia partendo a ruote girate e sulla neve - con pneumatici invernali - non era il massimo ...in confronto a vetture analoghe per dimensioni e caratteristiche.

Ovviamente con la trazione integrale è tutta un'altra cosa: sia la seconda A4 (177cv stronic quattro), che quella attuale (3.0 tiptronic) sono moolto meglio.

Sicuramente può aver influito anche la tipologia di cambio, perché sul manuale non avevo notato le stesse "pecche", comunque potendo il passaggio alla quattro è un upgrade utile (e non è necessario dover andare in montagna tutti gli inverni per giustificarne l'acquisto).

Poi - sull'usato - bisogna vedere cosa si trova....

Mezzomazzo
19-09-2013, 14:27
Grazie delle info monza...

fabio4avant
19-09-2013, 14:35
ottima scelta, l'ho appena presa io anno 2009 2.0 TDI 143 CV navy e cambio automatico, sono contentissimo!!!!!!!
silenziosa, piacevole nella guida confortevole se poi a te piace il cambio automatico vai alla grande!!!
per sapere se i km sono reali dovresti controllare tutti i service fatti e a quanti km oppure dal numero di telaio si risale a tutta la sua vita da quando è uscita dalla fabbrica
19.000 euro del 2011 non male il prezzo...

mio consiglio: cerca bene e quando hai trovato quella giusta comprala!:biggrin::biggrin::biggrin:

Padolo
19-09-2013, 23:38
Ciao,ho cambiato molte auto di grossa cilindrata in vita mia ma non avevo mai avuto a che fare con berline/station wagon 4x4 , reputavo inutile un'acquisto del genere .
Adesso, anche per curiosità , ho acquistato una A4 Avant 3.0 Quattro cambio aut. del 2009 , tutto un'altro pianeta, posso dirti che quel qualcosa in più di consumo che si riscontra viene contrastato dalla percezione immediata di sicurezza che ti assale percorrendo strade con effetto sapone, quest'auto e' come andasse sui binari , anche trovandosi in curve un po' troppo accentuate.
Sui consumi , posso dirti che un'auto 3.0 tdi con 239 cv , trazione integrale permanente , che riesca a fare i 12-13 km /lt sul misto , non so se rendo l'idea ( ho anche una polo 1.2 benzina che a paragone consuma molto di più ).

Pirandello
20-09-2013, 00:20
L'unico consiglio che mi sento di darti è di prenderla come vuoi per non dover rimpiangere nulla,ma stai molto attento ai km. Se ci fai caso guardando in giro le più belle e con pochi km costano meno.......il motivo c'è,e non è che gli altri sono pazzi:wink:

Audia32
20-09-2013, 00:59
In Italia siamo bravissimi a scalare i km!:maad:

vittocecco
20-09-2013, 08:48
Adesso, anche per curiosità , ho acquistato una A4 Avant 3.0 Quattro cambio aut. del 2009 , tutto un'altro pianeta, posso dirti che quel qualcosa in più di consumo che si riscontra viene contrastato dalla percezione immediata di sicurezza che ti assale percorrendo strade con effetto sapone, quest'auto e' come andasse sui binari , anche trovandosi in curve un po' troppo accentuate.
Sui consumi , posso dirti che un'auto 3.0 tdi con 239 cv , trazione integrale permanente , che riesca a fare i 12-13 km /lt sul misto , non so se rendo l'idea ( ho anche una polo 1.2 benzina che a paragone consuma molto di più ).
Quoto! :smile:

fausto
20-09-2013, 08:54
quattro, quattro, rigorosamente quattro.

non te ne pentirai mai.

Mezzomazzo
20-09-2013, 11:35
Grazie a tutti ragazzi, sono deciso a non farmela scappare, e rigorosamente quattro... la questione dei km mi preoccupa non poco accidenti... trovare proposte ad 80.000km e poi scoprire magari il doppio o peggio è inquietante oltre che una truffa... vedremo dal vivo il mezzo... una auto che ha viaggiato parecchio ha segni inequivocabili di consumo anche negli interni, a meno che non abbiamo cambiato un pò tutto... sedili, volante, pedali ecc. aiutano a scoprire il vissuto dell'auto, giusto?

Padolo
20-09-2013, 14:47
Non è detto, anche l'usura interna non dipende spesso dai km effettuati !!
Ho visto di persona auto con 250.000 km internamente quasi perfette ed auto con un terzo di km effettuati internamente molto vissute.

Lucius
20-09-2013, 15:18
Non è detto, anche l'usura interna non dipende spesso dai km effettuati !!
Ho visto di persona auto con 250.000 km internamente quasi perfette ed auto con un terzo di km effettuati internamente molto vissute.
Quoto assolutamente, la mia vecchia Passat con 8 anni e 255.000 Km aveva gli interni pelle e alcantara praticamente nuovi. Infatti prima di rivenderla hanno tolto 75.000 km.

Mezzomazzo
20-09-2013, 16:01
Azz... va bhe... l'unica è la speranza di carpire informazioni dal n. di telaio con qualche anima pia della rete Audi per le informazioni sui tagliandi e storia dell'auto... sperem... vorrei trovare entro ottobre...

---------- Post added at 16.01.56 ---------- Previous post was at 15.49.20 ----------

Ragazzi, stavo pensando (il che è tutto un programma...), ma incorrendo in qualche auto importata dall'estero, quali sono i problemi più rilevanti?
Tipo libretto di uso e manutenzione, ecc... se dovesse mancare questo o altro, si trova il tutto sulla rete italiana Audi (pagando naturalmente?).
Scusate per i dubbi bambineschi, ma ho sempre comprato auto nuove, e l'usato è nebuloso per me... complice rogito per la casa, a questo giro mi butto sull'usato...

Padolo
20-09-2013, 18:41
Buona fortuna!!

Pirandello
23-09-2013, 14:58
Confermo che ho visto Audi con 300000 km che ne segnavano meno di 100000 e non te ne accorgevi da nulla.
Nel nostro piccolo alcune delle cose che possiamo controllare e che ci danno una certa dose di sicurezza sono nell'ordine inverso:

-Presenza libretto tagliandi (non vi è alcun motivo per cui debba mancare)

-Presenza tabella codici PR su libretto tagliandi (di solito se non c'è è un falso)

-Data di stampa del libretto tagliandi (di solito pochi mesi prima dell'immatricolazione)

-Plausibilità residenze proprietario/i con dislocazione officine che hanno timbrato (capita che un venditore abbia un aggancio per timbrare libretti falsi dentro una concessionaria che magari non ha nulla a che fare con dove ha girato la macchina)

-Il libretto timbrato non ha alcun valore senza un controllo incrociato sulla corrispondenza tra quanto indicato sul libretto stesso e ciò che risulta in concessionaria (informazione che non sempre si riesce ad avere causa scusa della privacy e competenze territoriali)

Poi ci sarebbero dei controlli da fare col VAG ed altri che magari non conosco o non mi vengono in mente,ma cerca di eseguire i basilari che ti ho indicato.

In bocca al lupo!

Mezzomazzo
14-10-2013, 18:52
Rispolvero il post perchè (finalmente) ho chiuso il contratto per l'auto. Devo aspettare fino a venerdì massimo Lunedì per ritirarla.

E' una A4 avant del 03/2010 TDI 170cv nero metallizzato. interni pelle/alcantara neri, sedili sportivi, volante tre razze pelle traforata, full FIS a colori, sensori park ant e post, MMI (dice Plus 3D il venditore) con nella rotella il Joistick, due lettori SD + uno per la sim e lettore CD e credo DVD, fari xenon e led posteriori sedili riscaldabili anteriori e posteriori, portellone elettrico, tendine integrate nelle portiere post, vetri privacy, poi pacchetto luci, sensori luci e pacchetto pioggia usita aux, bluetooth, audi sound system, cruise control, poi a memoria ha il sistema che segnala (negli specchietti) se ti stà superando un auto, lui dice che ha anche il line assist o radar di frenata (ma per questo non sono sicuro visto che ha una telecamerina in più nello specchietto che non avevano le altre), poi, gancio traino cerchi da 17 (se capite il modello mi fate un favore...) e poi boh altro non ricordo...
ma nel complesso una favola. E' messa da Dio interni ed esterni perfetti... vi allego qualche foto che purtroppo fanno un pò pena, non le rendono giustizia... gli interni sembrano grigi ma sono neri neri... per lo specchietto qualcuno mi sa dire cosè quel sensore?

Ciao a tutti

---------- Post added at 18.52.58 ---------- Previous post was at 18.43.06 ----------

http://imageshack.us/g/407/t0y6.png/

ecco il link delle foto...

fabio4avant
14-10-2013, 19:20
complimenti!!! ottimo acquisto

Luki
14-10-2013, 19:49
Rispolvero il post perchè (finalmente) ho chiuso il contratto per l'auto. Devo aspettare fino a venerdì massimo Lunedì per ritirarla.

E' una A4 avant del 03/2010 TDI 170cv nero metallizzato. interni pelle/alcantara neri, sedili sportivi, volante tre razze pelle traforata, full FIS a colori, sensori park ant e post, MMI (dice Plus 3D il venditore) con nella rotella il Joistick, due lettori SD + uno per la sim e lettore CD e credo DVD, fari xenon e led posteriori sedili riscaldabili anteriori e posteriori, portellone elettrico, tendine integrate nelle portiere post, vetri privacy, poi pacchetto luci, sensori luci e pacchetto pioggia usita aux, bluetooth, audi sound system, cruise control, poi a memoria ha il sistema che segnala (negli specchietti) se ti stà superando un auto, lui dice che ha anche il line assist o radar di frenata (ma per questo non sono sicuro visto che ha una telecamerina in più nello specchietto che non avevano le altre), poi, gancio traino cerchi da 17 (se capite il modello mi fate un favore...) e poi boh altro non ricordo...
ma nel complesso una favola. E' messa da Dio interni ed esterni perfetti... vi allego qualche foto che purtroppo fanno un pò pena, non le rendono giustizia... gli interni sembrano grigi ma sono neri neri... per lo specchietto qualcuno mi sa dire cosè quel sensore?

Ciao a tutti

---------- Post added at 18.52.58 ---------- Previous post was at 18.43.06 ----------

http://imageshack.us/g/407/t0y6.png/

ecco il link delle foto...

Oppaaaaaaaaaaa!! Bellissimo Ferro! Complimenti!!! super accessoriata e tenuta veramente bene!! Ri-complimenti per l'acquisto!!! :D :wub::wub::w00t::w00t::w00t::w00t::laugh::laugh::l augh::laugh:

Qualche precisazione:

L'MMI non è il 3G plus, è il 3G High, lo si può vedere dalla plancia comandi, il nuovo MMI monta la plancia comandi con solo 4 tasti... 2 a DX del cambio e " a SX del cambio, nella foto del link ce ne sono 4 e 4... di conseguenza non può essere il 3G plus! cmq è validissimo e ottimo anche quello.... Tanta Robaaaaaaaaaa!!!! ^_^

la telecamerina che c'è sullo specchio dovrebbe essere quella per il lane assist, di questo non sono troppo sicuro, non vorrei confondermi con gli abbaglianti automatici, ma vedrai che qualcuno più informato del forum, sicuramente ti dirà l'esatta funzione che hai in dotazione alla tua CAR!

Cmq ottimo acquisto, appena l'avrai presa sarà doveroso effettuare un'ottimo S-LINE esterno.. sarà una macchina ancora più bella!! :D :D

alessio1981
14-10-2013, 20:40
Non vedo la foto, m la telecamera sarà sicuramente per l'abbaglianti automatici, mentre essendo un 2010 i tasti del navi devono essere 4 a sx e 4 a dx; il nav plus ha al centro della rotella un joystick per il plus. Ottimo mezzo, molto probabile che sia import visti gli accessori

utente (cancellato) 4
14-10-2013, 21:21
Veramente un bel mezzo!!!
Ti confermo il Line assist nello specchietto non il cruise control ad attivo che sarebbe vicino al fendinebbia destro.
Mmi 3G high con, se ha anche la SIM, audi connect. Tanta tan roba... Certo l's-Line esterno o almeno i cerchi sono quasi d'obbligo....

Luki
14-10-2013, 22:54
Veramente un bel mezzo!!!
Ti confermo il Line assist nello specchietto non il cruise control ad attivo che sarebbe vicino al fendinebbia destro.
Mmi 3G high con, se ha anche la SIM, audi connect. Tanta tan roba... Certo l's-Line esterno o almeno i cerchi sono quasi d'obbligo....

Quoto Giggio al Massimo!! :D

alessio1981
14-10-2013, 23:08
Ragazzi quella è la telecamera per gli anabbaglianti. Il lane assist ha un ingombro sul vetro maggiore.
Qui si intravedehttp://www.autobaselli.it/130610/11A-audi-a4-avant-quattro-ant1.jpg

---------- Post added at 23.08.47 ---------- Previous post was at 23.04.29 ----------

Inoltre il volante del lane asstsi sulle vetture prerestyling era solo previsto a 4 razze non a 3

plujet
14-10-2013, 23:21
Quoto Alessio 1981: il line ha una telecamera sopra lo specchio e si attiva dalla leva tergi sinistra...e poi è montato di serie sul 4 razze. Chi lo ha sul tre razze ha messo lui il motorino del vibro, sul tre di serie non è previsto.
Quella è uno specchio con abbaglianti automatici.
Il 3g è un 3g high con SIM per telefonare...non si aggiornano le mappe come con il 3g +.

utente (cancellato) 4
15-10-2013, 00:12
E già è vero, mi ero dimenticato del volante.... Il Line è montato solo sul quattro razze per via della vibrazione...

---------- Post added at 00.12.58 ---------- Previous post was at 00.07.32 ----------

... E se ha la SIM dovrebbe avere anche la cornetta sotto il bracciolo, trattandosi di telefono veicolare.

Mezzomazzo
15-10-2013, 00:46
Leggo solo ora i vostri messaggi, quindi non dovrei avere il line ASSIST ma il sensore per abbaglianti, mentre confermo che ho il lettore della SIM ma sotto il bracciolo non c'è il telefono, è vuoto. Ho l'ingresso aux e un altro affare rotondo sulla parete opposta dell aux che mi ricorda la bocchetta refrigerante spre nel bracciolo centrale. Può essere ? Per il mmi quindi è un 3G high e non plus visto che ha il tastino centrale per scorrere le mappe, il display mi è sembrato leggermente più grande rispetto ad altre esposte che indicavano come solo mmi normale, dovrebbe essere da 7 pollici? Ma macchina confermo che è import dalla Germania , ha circa 72 mila km ma sulla bontà di questi è da vedere. Dentro è veramente perfetta o è rifatta completamente o è usata poco e bene... Sperem...
Che differenza ho tra il mmi plus e high ? La SIM per il telefono la si può usare anche senza il telefono dell'auto in caso manchi?

---------- Post added at 00.46.43 ---------- Previous post was at 00.37.12 ----------

Purtroppo non avevo tempo di fare foto mie a tutta l'auto, ma l'interfaccia del lettore foto é uguale a quello che linko sotto ma con lo sportellino classico
http://imageshack.us/photo/my-images/840/dvdmmiconsdesim.jpg/

alessio1981
15-10-2013, 06:44
Lo schermo sempra quello da 7 viste le dimensioni, quindi in tal caso è il 3g plus, mentre se ha il joystick sei sicuro che è quello. Per la sim dovresti farti dare una master/slave (se prevista) dal tuo operatore telefonico e lasciarla inserita all'interno dello slot. In questa maniera sfrutti l'antenna del veicolare, mentre con il bluethoot usi l'antenna del telefono ma se non ti replicano la doppia sim è più comodo. I nuovi nav hanno la funzione connect per google ecc ma sulle prerestyling non è previsto.

Mezzomazzo
15-10-2013, 09:16
Bene grazie per le precisazioni, non vedo l'ora di ritirarla... l'MMI se high o plus che sia legge i DVD giusto? a differenza di altre foto che ho visto qui ed in rete non ha nessun lettore nel cassettino, dovrebbe avere un HD da qualche giga o sbaglio?
Poi volevo chiedervi se il secondo selettore sotto quello per frecce e abbaglianti che vedo in foto è quello per regolare la velocità? Cruise control giusto?
Riuppo la foto dello specchietto se è sparita dal link che ho messo, mi incuriosisce non poco la cosa, vedendolo frontalmente sul lato destro ha un casellina, nella parte nera superiore ha il sensore pioggia, quindi sotto ha tre fessure e sotto nella parte bianca più pronunciata la casella rettangolare con un sensore/obbiettivo e altre tre fessure a destra. googlando credo di aver capito che si tratta di abbaglianti automatici, è corretto?

utente (cancellato) 4
15-10-2013, 12:43
Andiamo sulle certezze:

L'mmi è un 3G high. Il plus è quello della facelift con meno tasti. Legge comunque i DVD, lo schermo è da 7 pollici e ha la visione delle mappe su DVD anche in 3D. Hard disk interno e doppio lettore schede sd.
Se dici che hai la presa aux nel bracciolo, allora non hai l'Ami per collegare iPod o chiavette usb.
Audi non prevede di refrigerare il bracciolo centrale per cui non è possibile che sia quello... Pure perché in quel buchetta che refrigeri???
Per quello che riguarda il telefono, credo (dico credo) che comunque abbia anche il Bluetooth o se non è attivo si può attivare con il vag. Probabilmente inserita la SIM, funziona anche senza apparecchio, per le schede master e slave, che io sappia, gli operatori telefonici le hanno ritirate, almeno di sicuro Tim lo ha fatto.
Si quella telecamerina è per gli abbaglianti automatici.

Resta il fatto che hai da che divertirti!!!!

Auguri....

guitor
15-10-2013, 15:25
Complimenti per il mezzo, davvero una bella configurazione.
.... Ti comincio a mettere una scimmietta sulle spalle...... I terminali cromati? Dalle foto ho visto che sono "standard" :tongue:
Poi già qualche altro utente ti ha suggerito un sline completo!

Mezzomazzo
15-10-2013, 17:10
Confermo che saranno la prima cosa che metterò, i terminali così sono tristi... I cerchi idem, non sono malaccio ma non rendono giustizia, che modello sono?

---------- Post added at 17.10.53 ---------- Previous post was at 16.09.09 ----------

Osservando le maniglie mi sono reso conto che hanno un rettangolino in rilievo, le hanno tutte o solo quelle con funzione keyless?

utente (cancellato) 4
15-10-2013, 22:53
Confermo che saranno la prima cosa che metterò, i terminali così sono tristi... I cerchi idem, non sono malaccio ma non rendono giustizia, che modello sono?

---------- Post added at 17.10.53 ---------- Previous post was at 16.09.09 ----------

Osservando le maniglie mi sono reso conto che hanno un rettangolino in rilievo, le hanno tutte o solo quelle con funzione keyless?

le hanno tutte, se hai il keyless non ha il buco della chiave d'accensione e ha il tasto start vicino il freno a mano...

newentry
15-10-2013, 23:10
le anno tutte, se hai il keyless non ha il buco della chiave d'accensione e ha il tasto start vicino il freno a mano...

Il buco della chiave c'è ANCHE nelle vetture con keyless ;)

plujet
15-10-2013, 23:52
Il buco della chiave c'è ANCHE nelle vetture con keyless ;)

esatto....confermo...in caso che il kessy non vada c'è la possibilità di accendere l'auto dal morsetto 15

utente (cancellato) 4
16-10-2013, 08:30
esatto....confermo...in caso che il kessy non vada c'è la possibilità di accendere l'auto dal morsetto 15

Ti vedo preparato sul kessy....

Mezzomazzo
16-10-2013, 09:16
Grazie per le precisazioni, non sono ferrato full'argomento...

QVAlessio
16-10-2013, 10:30
Complimenti.... OTTIMA configurazione. Peccato non sia una S-Line, altrimenti ha tutto (O quasi) di serie.

Va be dai..... Vediamola che avrai modo di fare qualche UP e di spendere un po di soldini.

Mezzomazzo
16-10-2013, 10:54
L'S-Line arriverà piano piano eh eh eh ... mi sono ricordato ora che appena sopra la rotella del volume e accensione della radio/nav e quelle fessure credo porta carte (giusto) nella console zona cambio, c'è un pilsante con una A cerchiata e Off come quella che vi posto nella link . Cosa comanda lo Start & Stop?

http://media.caranddriver.com/images/media/274467/2010-audi-a4-allroad-20-tfsi-shifter-and-center-console-photo-274489-s-1280x782.jpg

utente (cancellato) 4
16-10-2013, 13:18
Stai fremendo.....
Si quello è lo start e stop....

Mezzomazzo
16-10-2013, 14:36
EH eh eh sono un serio professionista di 40 anni ma torno ragazzino molto velocemente per auto e moto...

fausto
16-10-2013, 14:44
pensa Giggio allora....

Utente (cancellato) 1
21-10-2013, 00:15
Wow.... ottimo mezzo.. e ben accessoriato...... :w00t::w00t::w00t:
Apparte le migliorie che potrai fare fuori (S line completo e cerchi almeno da 18') dentro hai già QUASI tutto......
Complimenti davvero!!! :wink::wink:

utente (cancellato) 4
21-10-2013, 00:36
pensa Giggio allora....

Che vuoi dire??
Io pure sono un serio agente di commercio di poco più che 40 anni che ha avuto la sventura un anno fa di imbattersi in questo forum, mentre acquistavo la mia Audi... A me già mancavano un po' di rotelle, poi qua.... Sono saltate le altre....

fausto
21-10-2013, 09:27
non sei il solo... :D

Mezzomazzo
29-10-2013, 15:24
Rispolvero la discussione, perchè finalmente la machina è stata immatricolata con targa italiana!!
Sabato andrò a ritirarla, e via per 500 km di autostrada per l'imbarco, e poi a casa...

Nel libretto è menzionato il gancio di traino, che la macchina monta, ma esattamente cosa deve esserci scritto?
Dice solo che:
il veicolo può essere dotato fin dall'origine del gancio di traino approvazione E13 00-2244; qualunque installazione successiva comporta visita e prova.
E' corretta la dicitura?
Un altra cosa poi per quanto riguarda gli pneumatici, vanno dal classico 16" al 18" e alcuni hanno l'indicazione m+s, cosa indica?

Ciao..

---------- Post added at 15.24.38 ---------- Previous post was at 15.23.24 ----------

Mi rispondo da solo... stà per mud and snow...

Brizio83
29-10-2013, 15:52
Attendiamo le foto allora!! :D

Mezzomazzo
29-10-2013, 16:25
Non mancherò Brizio!!

Utente (cancellato) 1
30-10-2013, 00:07
Rispolvero la discussione, perchè finalmente la machina è stata immatricolata con targa italiana!!
Sabato andrò a ritirarla, e via per 500 km di autostrada per l'imbarco, e poi a casa...

Nel libretto è menzionato il gancio di traino, che la macchina monta, ma esattamente cosa deve esserci scritto?
Dice solo che:
il veicolo può essere dotato fin dall'origine del gancio di traino approvazione E13 00-2244; qualunque installazione successiva comporta visita e prova.
E' corretta la dicitura?
Un altra cosa poi per quanto riguarda gli pneumatici, vanno dal classico 16" al 18" e alcuni hanno l'indicazione m+s, cosa indica?

Ciao..

---------- Post added at 15.24.38 ---------- Previous post was at 15.23.24 ----------

Mi rispondo da solo... stà per mud and snow...

La scritta M+S sta ad indicare le gomme invernali quindi la possibilità di montare quelle misure indicate con pneumatici da neve...

L'altra domanda sinceramente non l'ho capita??? :blink::blink::blink::blink:

Alex_Turbo_Quattro
30-10-2013, 00:15
L altra scritta vuol dire che la vettura è predisposta x montare il gancio traino originale della casa se montato dall origine, ossia se ordinato con la macchina e uscito dalla fabbrica gia montato sopra..se dovessi montarlo pur sempre originale ma anche il giorno dopo che ti son arrivate le targhe e di conseguenza il libretto devi andare alla motorizzazione a fare il collaudo...spero di aver scritto in maniera comprensibile..a quest ora mi prende sonno... :-)

Mezzomazzo
30-10-2013, 08:40
Ok è quasi tutto chiaro, la macchina è già dotata di gancio traino della casa quindi dovrei essere apposto.
-3 giorni al ritiro... yeah...

Alex_Turbo_Quattro
30-10-2013, 08:53
Bene...attendiamo ansiosi le foto allora...

Utente (cancellato) 1
30-10-2013, 22:26
Ok è quasi tutto chiaro, la macchina è già dotata di gancio traino della casa quindi dovrei essere apposto.
-3 giorni al ritiro... yeah...

Wow.... quello originale della casa???

Mezzomazzo
31-10-2013, 09:59
nel cofano dell'auto dopo aver sollevato il pannello, sul lato sinistro c'è il gancio di traino nel suo alloggiamento, ho visto che la calotta ha segni di utilizzo.
Il venditore mi conferma che l'auto ne è provvista, non ho visto però il sistema di innesto, ma credo sia a scomparsa... vedremo sabato...
Se avete qualche foto del sistema...
Ciao.

mandrake18
01-11-2013, 01:25
goditela!!!

Mezzomazzo
14-11-2013, 15:23
Rispolvero il thread con ritardo purtroppo, tra lavoro e famiglia non ho avuto un minuto libero dal ritiro dell'auto...
Il 2 novembre l'ho finalmente ritirata e mi sono sparato 700 km per portarla a casa, 500 di autostrada e 200 di statale, tra sole e pioggia ho fatto un viaggio perfetto, l'auto è una bomba veramente perfetta tra interni ed esterni, un balzo per il piacere di guida e fluidità rispetto alla seppur godibile golf che avevo.
Posizione di guida da 10 e lode, trovi la tua posizione senza ma e senza se, il sedile sportivo in pelle, splendido.
Comandi esattamente dove ti aspetti di trovarli, tutto alla portata e tutto ordinato, l'allestimento che ho avuto la fortuna di trovare (advance) è veramente full, start & stop MMI 3G 7" pulsante sulla chiera High o plus (devo capire...) mappe 3D, audi sound system con il sub nel vano posteriore, gancio di traino originale, ingresso sim telefono e due SD full FIS a colori, side assist pacchetto luci e pioggia, abbaglianti automatici oltre xenon e led anteriori e posteriori, tendine nelle portiere post, vetri privacy e portellone elettrico... poi vediamo, sedili ant e post riscaldabili, sensori park ant e post, home link per i garage nella plafoniera, cerchi da 17"225 50 (preferivo i 18" ma mi accontento...) TDI 170 cv, colore nero lucidissimo a specchio, quindi non metallizzato e cromature zona cornici finestrini e sul tetto.... una goduria insomma...

Ci sono diverse cose che devo capire, i libretti sono in tedesco, ma ho un dvd nella libro di bordo che devo spulciare, (funziona nel lettore DVD dell'auto?), per ora dico che è una favola, i consumi paragonati al 2.0 140 igniettore pompa della golf sono li li insomma, più alti comunque, il motore spinge diverso, mi ci devo abituare, sembra dormiente di base, non mi da la botta classica delle vecchie generazioni TDI, ma spinge sempre con forza e soprattutto anche in alto a differenza di prima, sembra non cammini di più ma poi guardi il km e ti accordi che sei di molto oltre il ritiro della patente...
Domande... ad esempio come si monta il gancio traino? ha una chiavetta con un pomello rosso inserita (e una nel cofano) funzionalità?
l'auto ha 76K km circa (cosi è ora...), quindi il prossimo tagliando a 90K km ok, ma nel cofano ho un adesivo che parla in tedesco di tagliando distribuzione, senza km indicati ma con una data (18?)28.01.2013 ??? a che si riferisce? spero non sia quel che penso (aimè) l'auto ha come prima immatricolazione in germania 18.03.2010, potrebbe essere un termine entro il quale al di la dei km è consigliato fare la distribuzione?
Altro adesivo nella portiere anteriore sempre in tedesco parla di service a 01.2015, credo sia per il cambio olio freni...

Purtroppo come immaginavo non ho il libretto tagliandi originale, l'auto va veramente bene, ho fatto una vaggata questa mattina e non ha un errore fortunatamente, ma quegli adesivi mi fanno pensare, vedremo alla prima visita in audi... Per il resto sono stra soddisfatto, è una goduria...
vi allego le poche foto che sono riuscito a fare nei ritagli di tempo, ma ne seguiranno altre appena posso...

Per la cronaca in autostada mi sono beccato un sasso (il solito culo) da chissà dove che mi ha lasciato un regalino nel parabrezza... risultato... da cambiare per fortuna che ho la copertura cristalli...
Ciao a tutti.

AUDI A4 2.0 TDI
14-11-2013, 15:46
Beh, auguroni per la nuova car allora!! L'A4 è una bomba in tutto e per tutto :w00t:

Però il sasso che ti ha spaccato il vetro...:ohmy:...io non oso neanche immaginare la reazione che avrei potuto avere se fosse successo a mè...:firedevil::angry4::pain10::angry9::s-telefrag::icon_madu::iconcool:

Meno male che eri coperto dall'assicurazione...

Mezzomazzo
14-11-2013, 16:07
http://imageshack.us/a/img585/7610/4dr4.jpg
http://imageshack.us/a/img42/9758/9gi3.jpg
http://imageshack.us/a/img547/9784/ymjf.jpg
http://imageshack.us/a/img547/9784/ymjf.jpg
http://imageshack.us/a/img23/4626/nxzx.jpg
http://imageshack.us/a/img15/5425/39wt.jpg
http://imageshack.us/a/img163/4739/73sk.jpg
http://imageshack.us/a/img543/642/byko.jpg

---------- Post added at 15:51 ---------- Previous post was at 15:47 ----------

http://imageshack.us/a/img812/536/x9oi.jpg

---------- Post added at 16:07 ---------- Previous post was at 15:51 ----------

Ho allegato anche la foto della versione del software del navigatore, è aggiornata?
Sopra ci sono anche i due adesivi che ho citato nel post prima... i vostri sono così?

nella foto sotto c'è l'indirizzo che è rimasto nel navigatore dal quale presumo hanno acquistato l'auto, corrisponde ad un grosso Zentrum AUDI VW Skoda (Norimberga?)
http://imageshack.us/a/img20/8930/bwcl.jpg

matteoravenna
14-11-2013, 16:26
Molto bella complimenti...se vuoi toglierti il dubbio dei kilometri fai un salto in Audi!!

PS: Che sia la prima ed ultima volta che ti viene in mente di lavarla sotto i rulli...:laugh::laugh::laugh:

Mezzomazzo
14-11-2013, 16:41
Hai ragione ci sono stato costretto ... è il giorno del mio arrivo era una schifezza dopo l'autostrada... un cimitero di insetti... tra l'altro qui rulli per fortuna sono nuovi di pacca ed in neoprene... meno peggio dei soliti vecchio stile...
Per i Km sarà da fare per togliermi il dubbio...

Utente (cancellato) 1
14-11-2013, 23:37
Wow.... complimenti.. alla fine l'hai trovata!!!!
Molto bella e già ben accessoriata...... davvero un bel colpo di cu..... fortuna.... :cooool::cooool:

Mezzomazzo
15-11-2013, 14:43
Si proprio un colpo di ...fortuna... ora dovrò studiarla un po, alcune cose le ho capite qui sul forum altre ancora le devo capire... per settimana prossima ho già prenotato una bella lucidatura dal carrozziere di fiducia per eliminare i segni del tempo (e cattivo lavaggio), così per darle un po di lucentezza, poi scarichi cromati di mamma Audi e vedremo per un frontale S-line Style...

Utente (cancellato) 1
16-11-2013, 16:40
Si proprio un colpo di ...fortuna... ora dovrò studiarla un po, alcune cose le ho capite qui sul forum altre ancora le devo capire... per settimana prossima ho già prenotato una bella lucidatura dal carrozziere di fiducia per eliminare i segni del tempo (e cattivo lavaggio), così per darle un po di lucentezza, poi scarichi cromati di mamma Audi e vedremo per un frontale S-line Style...

..... vedo che non perdi tempo... :wink:

supersax
17-11-2013, 14:44
Grazie a tutti ragazzi, sono deciso a non farmela scappare, e rigorosamente quattro... la questione dei km mi preoccupa non poco accidenti... trovare proposte ad 80.000km e poi scoprire magari il doppio o peggio è inquietante oltre che una truffa... vedremo dal vivo il mezzo... una auto che ha viaggiato parecchio ha segni inequivocabili di consumo anche negli interni, a meno che non abbiamo cambiato un pò tutto... sedili, volante, pedali ecc. aiutano a scoprire il vissuto dell'auto, giusto?

ciao mezzomazzo! okkio! sto per ritirare una 170cv quattro del 2009 che sto pagando (COMPRESO PASSAGGIO, TAGLIANDO, CIRCA 800 EURO DI SISTEMAZIONE CARROZZERIA) circa 19000 euro!!!!

ti aggiungo una mia esperienza personale di un mese fa: ho contrattato e versato akkonto per una 143cv di dic 2009 con 53000km! per scrupolo ho fatto un salto in Audi, con nr telaio alla mano, e nel novembre 2011 gliene risultavano 172000!!!

ho preteso restituzione caparra e il tizio ha detto di essere stato truffato a sua volta e che avrebbe chiesto spiegazioni al suo fornitore tedesco (la macchina era d'importazione).

risultato: ad oggi la macchina è ancora in vendita ma ti posso garantire che, da figlio di meccanico, la macchina era assolutamente perfetta e non avresti mai e poi mai detto che ci potesse essere qualcosa sotto!

controlla una cosa: il carter che copre la cinghia di distribuzione, se manca o è manomesso.... potrebbe esserci qualcosa che non va!!!

IN BOCCA AL LUPO!

---------- Post added at 14.44.43 ---------- Previous post was at 14.42.43 ----------

ciao mezzomazzo! okkio! sto per ritirare una 170cv quattro del 2009 che sto pagando (COMPRESO PASSAGGIO, TAGLIANDO, CIRCA 800 EURO DI SISTEMAZIONE CARROZZERIA) circa 19000 euro!!!!

ti aggiungo una mia esperienza personale di un mese fa: ho contrattato e versato akkonto per una 143cv di dic 2009 con 53000km! per scrupolo ho fatto un salto in Audi, con nr telaio alla mano, e nel novembre 2011 gliene risultavano 172000!!!

ho preteso restituzione caparra e il tizio ha detto di essere stato truffato a sua volta e che avrebbe chiesto spiegazioni al suo fornitore tedesco (la macchina era d'importazione).

risultato: ad oggi la macchina è ancora in vendita ma ti posso garantire che, da figlio di meccanico, la macchina era assolutamente perfetta e non avresti mai e poi mai detto che ci potesse essere qualcosa sotto!

controlla una cosa: il carter che copre la cinghia di distribuzione, se manca o è manomesso.... potrebbe esserci qualcosa che non va!!!

IN BOCCA AL LUPO!

SE E' DI IMPORTAZIONE OKKIO ANCHE AI DANNI DEL SALE E CONSIDERA CHE IN GERMANIA LA PERCORRENZA MEDIA PER LA AUTO AZIENDALI E' 80 - 90000KM ANNO

Leo89
17-11-2013, 15:07
quoto supersax, anche a me pare alquanto difficile credere in una vettura import di quasi 4 anni con appena 78000km

Utente (cancellato) 6
17-11-2013, 18:15
Ciao, e complimenti....la pantera é veramente molto bella ed accessoriata!

Riguardo invece il discorso tagliando, con la premessa già fatta dagli altri amici del forum che ti han consigliato di farla controllare in Audi, ti dico ch e in fondo non é detto che la tua sia iper chilometrata.
Mio padre ha una lexus mega accessoriata di cinque anni con 80.000km. Quindi potrebbe anche darsi che chi può spendere Tenditalia soldini per una vettura così accessoriata, potrebbe altrettanto darsi che non abbia grandi esigenze di percorrenza e che...magari solo perché ha qualche soldini da spendere, dopo tre anni al cambia per il gusto di cambiarla.

Detto questo, ti dico che se c'è scritto 18/1/2013 cambio cinghia, questo porta a scrivere 1/2015 per il prossimo Service, in quanto come da libretto, il Service viene effettuato ogni 30.000km o due anni.

Resta il fatto di capire perché ha cambiato la cinghia ad un chilometraggio eventualmente più basso...e qui, non per volerti rincuorare a tutti i costi, ti dico che ci sono taluni clienti che si fanno "convincere" da talunaltri meccanici......i quali dicono "non seguire ciò che ti dice il libretto, cambia al distribuzione perché rischi di spaccare tutto"..........

utente (cancellato) 4
17-11-2013, 22:58
Ciao, e complimenti....la pantera é veramente molto bella ed accessoriata!

Riguardo invece il discorso tagliando, con la premessa già fatta dagli altri amici del forum che ti han consigliato di farla controllare in Audi, ti dico ch e in fondo non é detto che la tua sia iper chilometrata.
Mio padre ha una lexus mega accessoriata di cinque anni con 80.000km. Quindi potrebbe anche darsi che chi può spendere Tenditalia soldini per una vettura così accessoriata, potrebbe altrettanto darsi che non abbia grandi esigenze di percorrenza e che...magari solo perché ha qualche soldini da spendere, dopo tre anni al cambia per il gusto di cambiarla.

Detto questo, ti dico che se c'è scritto 18/1/2013 cambio cinghia, questo porta a scrivere 1/2015 per il prossimo Service, in quanto come da libretto, il Service viene effettuato ogni 30.000km o due anni.

Resta il fatto di capire perché ha cambiato la cinghia ad un chilometraggio eventualmente più basso...e qui, non per volerti rincuorare a tutti i costi, ti dico che ci sono taluni clienti che si fanno "convincere" da talunaltri meccanici......i quali dicono "non seguire ciò che ti dice il libretto, cambia al distribuzione perché rischi di spaccare tutto"..........

Penasa io conosco talune litotipografie che convincono talun altri.... Grande Giampy!!!!!
Condivido in pieno, anche se il dubbio resta!!!

Mezzomazzo
18-11-2013, 10:36
Ragazzi, grazie a tutti per i post a riguardo, dunque, capire se ha più km del dovuto è facile in audi e sicuramente andrò a breve per farla controllare, la macchina per fortuna (o purtroppo in caso di truffa) è veramente perfetta... questo induce a farsi un po attirare dalle occasioni proposte. nei giorni che gli ho ronzato intorno ho avuto modo di vedere le altre che arrivavano al venditore ancora con targa tedesca prima che entrassero nel salone, erano tutte perfette e solo sporche per il viaggio... A me la macchina serviva proprio così super accessoriata e naturalmente in ottimo stato, per gli interni capisco che si possono fare magie per camuffare gli acciacchi dell'età ma in tutto e per tutto è pazzescamente perfetta... se anche il venditore in germania e l'importatore in italia avessero messo mano agli interni per risanare il sanabile, nell'ordine avrebbero dovuto cambiare quasi tutto... io di mio sono molto scettico e malfidente... ma ragazzi, non ha un segno cavolo... dai sedili, fianchetti portiere, comandi tutti, volante pomello cambio, comandi MMI, bagagliaio immacolato, boh insomma tutto... è un po pazzesca la cosa se ci penso... se anche avessero sostituito in toto tutto sarebbe un po da maniaci non vi pare. Ho venduto il golf che aveva 183.000Km e se pur trattata da maniaco come sono, aveva segni dappertutto... è vero però che mi rendo conto che i materiali dell'audi sono effettivamente diversi... migliori di sicuro e di sicuro invecchiano e si rovinano molto meno questo è indubbio...
Però i km quelli non mentono purtroppo, se mi confermate che l'adesivo nel cofano indica la data effettiva del cambio cinghia e non la scadenza prevista o consigliata in ragione del tempo allora sono fottuto... perchè se a gennaio 2013 ci sono già sul groppone 180.000 è una truppa punto e basta...

Supersax giustamente dice di controllare il carter cinghia, dunque, siccome sulla golf il motore è ruotato in posizione, sulla a4 la distribuzione si trova frontemarcia tra il motore ed i radiatori? avete delle foto per caso ? in effetti se così c'è una cinghia a vista li... ma speriamo non sia così...
Ripeto, comunque la macchina è pazzesca, bella come piace a me, non ha scricchiolio o una sbucciatura dentro e fuori idem... a vista l'unica cosa ora che ci penso è un po di ruggine (e questo è sicuramente il sale) sulle pinze freno, maggiormente al posteriore, si possono spazzolare o sistemare?
Quando l'ho ritirata dal mio gommista ho fatto fare convergenza e bilanciatura, nulla per la prima e poca roba per la seconda, visto che era sul ponte con la lampada abbiamo controllato il sotto scocca viste le pinze un po arrugginite, ma in particolare non abbiamo trovato altri segni di ossidazione da sale con ruggine, braccetti e altri organi sono ok, quindi non so che pensare... la provenienza della macchina è Norimberga ma sembra che su strada stà macchina sia stata proprio poco... boh speriamo di non essermi fatto impollare... separarmene sarebbe un dispiacere, è stupenda...
Al contrario se truffato sarebbe guerra con il venditore...

sfelix
18-11-2013, 10:58
Vedi che in germania 180.000 Km te li fanno i 2 anni, c'e gente che viaggia giorno e notte....ecco perchè non vedi nulla di usurato, un conto è farli in 10 anni e un conto farli in 2.
Ne ho viste di auto con 70.000 KM belle e perfette in tutto, nuovissime...sembravano uscite dalla concessionaria, nemmeno un graffio, nemmeno uno scriokkiolio, pazzesco eppure verificando avevano 190.000 KM :blink::blink:cosa da non crederci, ma purtroppo è cosi....

Mezzomazzo
18-11-2013, 11:10
Vedremo al primo controllo... Accidenti... sul discorso dell'adesivo nel cofano quale è la vostra esperienza?

supersax
18-11-2013, 12:25
Ragazzi, grazie a tutti per i post a riguardo, dunque, capire se ha più km del dovuto è facile in audi e sicuramente andrò a breve per farla controllare, la macchina per fortuna (o purtroppo in caso di truffa) è veramente perfetta... questo induce a farsi un po attirare dalle occasioni proposte. nei giorni che gli ho ronzato intorno ho avuto modo di vedere le altre che arrivavano al venditore ancora con targa tedesca prima che entrassero nel salone, erano tutte perfette e solo sporche per il viaggio... A me la macchina serviva proprio così super accessoriata e naturalmente in ottimo stato, per gli interni capisco che si possono fare magie per camuffare gli acciacchi dell'età ma in tutto e per tutto è pazzescamente perfetta... se anche il venditore in germania e l'importatore in italia avessero messo mano agli interni per risanare il sanabile, nell'ordine avrebbero dovuto cambiare quasi tutto... io di mio sono molto scettico e malfidente... ma ragazzi, non ha un segno cavolo... dai sedili, fianchetti portiere, comandi tutti, volante pomello cambio, comandi MMI, bagagliaio immacolato, boh insomma tutto... è un po pazzesca la cosa se ci penso... se anche avessero sostituito in toto tutto sarebbe un po da maniaci non vi pare. Ho venduto il golf che aveva 183.000Km e se pur trattata da maniaco come sono, aveva segni dappertutto... è vero però che mi rendo conto che i materiali dell'audi sono effettivamente diversi... migliori di sicuro e di sicuro invecchiano e si rovinano molto meno questo è indubbio...
Però i km quelli non mentono purtroppo, se mi confermate che l'adesivo nel cofano indica la data effettiva del cambio cinghia e non la scadenza prevista o consigliata in ragione del tempo allora sono fottuto... perchè se a gennaio 2013 ci sono già sul groppone 180.000 è una truppa punto e basta...

Supersax giustamente dice di controllare il carter cinghia, dunque, siccome sulla golf il motore è ruotato in posizione, sulla a4 la distribuzione si trova frontemarcia tra il motore ed i radiatori? avete delle foto per caso ? in effetti se così c'è una cinghia a vista li... ma speriamo non sia così...
Ripeto, comunque la macchina è pazzesca, bella come piace a me, non ha scricchiolio o una sbucciatura dentro e fuori idem... a vista l'unica cosa ora che ci penso è un po di ruggine (e questo è sicuramente il sale) sulle pinze freno, maggiormente al posteriore, si possono spazzolare o sistemare?
Quando l'ho ritirata dal mio gommista ho fatto fare convergenza e bilanciatura, nulla per la prima e poca roba per la seconda, visto che era sul ponte con la lampada abbiamo controllato il sotto scocca viste le pinze un po arrugginite, ma in particolare non abbiamo trovato altri segni di ossidazione da sale con ruggine, braccetti e altri organi sono ok, quindi non so che pensare... la provenienza della macchina è Norimberga ma sembra che su strada stà macchina sia stata proprio poco... boh speriamo di non essermi fatto impollare... separarmene sarebbe un dispiacere, è stupenda...
Al contrario se truffato sarebbe guerra con il venditore...

TI CONFERMO CHE LA CINGHIA SI TROVA LI! IN CONDIZIONI NORMALI VEDI SOLO UN CARTER APPOSITAMENTE SAGOMATO MA CHE PROTEGGE LA CINGHIA ANCHE PER EVENTUALI OSTRUZIONI ACCIDENTALI!!!!

SE NON CE L'HAI..... CHIEDI PERCHE' MANCA!!!!

SE MI DAI UNA MAIL TI MANDO LA FOTO DEL MIO MOTORE CON IL CARTER!

Mezzomazzo
18-11-2013, 14:55
Grazie a Supersax che mi ha messo la pulce nell'orecchio confermo che è tutto al suo posto, il carter è presente e tutto sigillato...
quelle che vedevo credo siano le cinghie servizi, alternatore, ecc...

Qualche foto.
http://imageshack.us/a/img22/7769/sgh6.jpg
http://imageshack.us/a/img547/4829/an0h.jpg
http://imageshack.us/a/img4/2647/v96u.jpg
http://imageshack.us/a/img46/6898/7lie.jpg
http://imageshack.us/a/img853/5689/f2n3.jpg