Accedi

Visualizza Versione Completa : il costo del retrofitting

verci
17-09-2013, 18:52
ciao a tutti,

Imperatrice è da poco presente nel mio garage, ma già la scimmia di retrofittare pesantemente c'è... tutta colpa vostra !!!

Non ho trovato nel forum (se avessi cercato male me ne scuso) un bel 3ad riassuntivo dei possibili retrofit con i relativi costi da sostenere (indicativi), giusto per poter dare anche una certa scaletta alle spese...

Ad esempio i retrofit che mi vengono in mente, quanto costerebbero di pezzi l'uno?
- sensori park anteriori
- retrocamera
- ACC
- portellone baule elettrico
- b&o

e credo ce ne siano tanti altri... riusciamo a fare un riassunto? :)

endy87
17-09-2013, 19:15
C'è la sezione relativa alle guide con tutti i tutorial :sisi:

plujet
18-09-2013, 02:57
ciao a tutti,

Imperatrice è da poco presente nel mio garage, ma già la scimmia di retrofittare pesantemente c'è... tutta colpa vostra !!!

Non ho trovato nel forum (se avessi cercato male me ne scuso) un bel 3ad riassuntivo dei possibili retrofit con i relativi costi da sostenere (indicativi), giusto per poter dare anche una certa scaletta alle spese...

Ad esempio i retrofit che mi vengono in mente, quanto costerebbero di pezzi l'uno?
- sensori park anteriori
- retrocamera
- ACC
- portellone baule elettrico
- b&o

e credo ce ne siano tanti altri... riusciamo a fare un riassunto? :)

Ciao benvenuto....ricorda che aspettiamo una degna presentazione con tanto di foto.
Comunque posso rispondere io alla tua domanda: non puoi sapere la spesa perchè dipende se è modello 2008-2012 o facelift....per cui ad esempio per i sensori di parcheggio se hai il modello 2008-2012 la centralina 10 di parcheggio è nel baule mentre nel modello 2013 è integrata nella 09 ( e Giggio questo LO SA' bene...dal tanto tribulare cjhe ha fatto).
Quindi molto dipende dal modello che hai preso.
In più dipende se prendi pezzi nuovi o usati: ad esempio motori del portellone usati si trovano sulle 300-350€, serratura elettrica 70-100€, cablaggio 100€ e tasti di apertura 40€....da navistore il kit costa 900€
quindi secondo me è impossibile definire una vera lista prezzi....

Altro esempio importante la retrocamera:per 2g devi cambiare la 07 e metterne una con uscita video mentre nel 3g high e plus basta in cablaggio...oltre che a comperare il modulo 6C con relativa telecamera nella maniglia.

prix
18-09-2013, 08:20
sono daccordissimo con Plujet,
è ovvio che tutto dipende da se compri nuovo o usato, se monti tu o vai dal meccanico, se vuoi fare tutto in fretta o aspetto magari anche dei mesi e compri le cose poco per volta cercando le occasioni in rete...

Cage
18-09-2013, 09:06
Ciao benvenuto....ricorda che aspettiamo una degna presentazione con tanto di foto.
Comunque posso rispondere io alla tua domanda: non puoi sapere la spesa perchè dipende se è modello 2008-2012 o facelift....per cui ad esempio per i sensori di parcheggio se hai il modello 2008-2012 la centralina 10 di parcheggio è nel baule mentre nel modello 2013 è integrata nella 09 ( e Giggio questo LO SA' bene...dal tanto tribulare cjhe ha fatto).
Quindi molto dipende dal modello che hai preso.
In più dipende se prendi pezzi nuovi o usati: ad esempio motori del portellone usati si trovano sulle 300-350€, serratura elettrica 70-100€, cablaggio 100€ e tasti di apertura 40€....da navistore il kit costa 900€
quindi secondo me è impossibile definire una vera lista prezzi....

Altro esempio importante la retrocamera:per 2g devi cambiare la 07 e metterne una con uscita video mentre nel 3g high e plus basta in cablaggio...oltre che a comperare il modulo 6C con relativa telecamera nella maniglia.

Così l'hai fatto spaventare però :biggrin:

verci
18-09-2013, 09:36
si, sono spaventato ;)

ho letto avidamente tutte le varie guide, la scimmia si è trasformata in un orango urlatore e pesa sulla spalla, la donna ha già iniziato ad insospettirsi e controllare se dal cc manca qualcosa...
Capisco le grandi differenze che possono esserci... per cui romperò le scatole singolarmente per capire cosa posso retrofittare e soprattutto, a parte il lavoro, quanto costerebbe...

Appena lavo la macchina faccio qualche fotina "giusta" per presentarla :-)

plujet
18-09-2013, 12:37
OK....soprattutto dell'interno...per capire che sistema MMi monti.
graaaaazie....

---------- Post added at 12.37.20 ---------- Previous post was at 12.36.35 ----------

Cage: non dirè così dai!!!...non è vero..... :-))
vedrai come ti carico sabato...hihihiiiii
farò una magia: scimmie per tutti ...

verci
18-09-2013, 13:14
MMI "temo" sia un 2g... ma non ho capito da cosa possa differire esteticamente (per capirlo al volo) il 2g e il 3g con il lettore DVD (no hard disk)

se riesco questo WE fotografo duro ;)

p.s. plujet... pm :ph34r: