PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbi nuova A3: 150 o 184 cv?

SimoA3
17-09-2013, 20:46
Ragazzi, il mio "fratellino" tra poche settimane avrà finito le limitazioni di potenza di un anno e l'auto che ha deciso insieme ai miei genitori è appunto la nuova A3. Perciò se sareste così gentili da toglierci un po' di dubbi ve ne sarei davvero grato :smile:

1) il quesito principale è il motore: Il 2.0 150 o 184 cavalli? premetto che ne io ne mio fratello l'abbiamo ancora provato, e lui arriva da una A1 1.6TDI 90cv S-tronic.. Detto questo il mio dubbio è che il 150cv su A3, essendo più pesante, abbia prestazioni simili al 90cv sulla piccola A1. I dati dichiarati danno al 150cv attuale le stesse prestazioni del mio 170 cv (A3 my2010): è reale questo dato?

2) impianto audio: escludendo il base, vale la pena il Bang&Olufsen o meglio lasciare il Soundsystem e spendere quei soldi in altri optional? A mio fratello, come anche a me, piace ascoltare musica ad alto volume e con dei buoni bassi.. Ma leggo che tanti sono scontenti del B&O

3) colore: il dubbio è tra bianco (con tettuccio), daytona oppure blu scuba.. l'auto sarebbe S-Line interno + esterno con cerchi a rotore 18". I rotori stanno male su un colore scuro?

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi :biggrin:

Radiesh
17-09-2013, 21:13
visto che il budget è alto io prenderei direttamente s3 :D :D

---------- Post added at 21.13.53 ---------- Previous post was at 21.11.30 ----------

cmq volendo rispondere ai vostri quesiti:

1) 184cv
2) Bang&Olufsen
3) blu scura

ps. nn mi farei mancare trazione quattro e cambio s-tronic

ps2. il 150cv è il giusto motore per questa macchina...certo che se uno vuole di più deve orientarsi necessariamente sul 184cv

SimoA3
17-09-2013, 21:27
visto che il budget è alto io prenderei direttamente s3 :D :D

---------- Post added at 21.13.53 ---------- Previous post was at 21.11.30 ----------

cmq volendo rispondere ai vostri quesiti:

1) 184cv
2) Bang&Olufsen
3) blu scura

ps. nn mi farei mancare trazione quattro e cambio s-tronic

ps2. il 150cv è il giusto motore per questa macchina...certo che se uno vuole di più deve orientarsi necessariamente sul 184cv

Grazie dei consigli e... Per quanto riguarda la S3 con lo sconto ce la porteremmo via pure per meno della A3 normale ma la mamma quando ha sentito "300 cavalli" si è quasi presa un colpo :tongue:

vale46
17-09-2013, 21:30
Ciao SimoA3, il motore che ti consiglio è il 150cv che và abbastanza bene, ed ha le stesse prestazioni di un 170cv più o meno, comunque ho provato le due versioni , sia il 150cv che il 184cv( anche se il 184cv l'ho provato sul golf 7) e devo dire che non c'è quella grossa differenza di cui uno si aspetta, il 184cv ha una partenza ottima ed è entusiasmante fino in 3°, poi dalla 4° in poi si siede e sembra quasi il 150cv, in più ha l'identico lag ai bassi con le marce alte, prendila bianca e con i 18' spettacolare!

Radiesh
17-09-2013, 21:31
anche mia mamma si spaventò dei 265cv della mia ex s3 (venduta un anno fa) però poi quando andammo in concessionaria e la vide disse OK PRENDIAMOLA :D :D :D ...poi però ogni due giorni le chiedevo 50 euro per la benzina ed è solo allora che le venne un colpo e disse: Forse sarà il caso di cambiarla ...ora sono in attesa della 2.0 150cv

rumentaio
17-09-2013, 21:34
potendo credo che la risposta sia scontata 184 cv !
il 150 cv è come il vecchio 170 solo sulla carta comunque io lo trovo sufficientemente generoso e non paragonabile ad un a1 con 90 cv . anche se un po elettrici 150 cv per 1350 kg non sono poi così pochini .io faccio già una gran fatica a non superare limiti .il merito di tale sensaziozione però va attribuito a tutto il progetto e non al motore in se per se ,infatti è l'handling generale superiore a stupire piu che le differenze prestazionali .

per il b&o non ti so dire io ho il sound system e mi sembra vada già benino .credo che il b&o sia un esperienza da provare .
bianca tetto nero sline dentro e fuori + cerchi a rotore è il massimo a cui uno che ha meno di 30 anni possa aspirare, però è molto vistosa .
ok anche il grigio dakota con i cerchi 18 dell'sline (un po piu discreto, io sceglierei quello ma dipende dai gusti vedi l'auto di makada 90) Vi prego blu proprio NO ! Ciao e buon acquisto :smile:

certo per chi staccherà l'assegno sarà un bel brivido :biggrin:

Radiesh
17-09-2013, 21:40
sul forum c'è uno che ha comprato una s3 8v blu....è spettacolare :D

SimoA3
17-09-2013, 21:56
sul forum c'è uno che ha comprato una s3 8v blu....è spettacolare :D

Ma il blu cristallo della S3 purtroppo non è lo stesso dello Scuba della A3... La S3 è pure il mio sogno ma tra bollo e consumi in 3 anni pago la differenza di prezzo col Q5 :cry:

---------- Post added at 21.52.27 ---------- Previous post was at 21.46.07 ----------

potendo credo che la risposta sia scontata 184 cv !
il 150 cv è come il vecchio 170 solo sulla carta comunque io lo trovo sufficientemente generoso e non paragonabile ad un a1 con 90 cv . anche se un po elettrici 150 cv per 1350 kg non sono poi così pochini .io faccio già una gran fatica a non superare limiti .il merito di tale sensaziozione però va attribuito a tutto il progetto e non al motore in se per se ,infatti è l'handling generale superiore a stupire piu che le differenze prestazionali .

per il b&o non ti so dire io ho il sound system e mi sembra vada già benino .credo che il b&o sia un esperienza da provare .
bianca tetto nero sline dentro e fuori + cerchi a rotore è il massimo a cui uno che ha meno di 30 anni possa aspirare, però è molto vistosa .
ok anche il grigio dakota con i cerchi 18 dell'sline (un po piu discreto, io sceglierei quello ma dipende dai gusti vedi l'auto di makada 90) Vi prego blu proprio NO ! Ciao e buon acquisto :smile:

certo per chi staccherà l'assegno sarà un bel brivido :biggrin:

Quello che non riesco proprio a capire è come mai il 184 non lo forniscano solo con S-Tronic, non avendo nessuna esigenza di trazione integrale... Mi sembra una politica di vendita per tirar fuori più soldi possibili ai clienti!

Per sapere, tu quanto hai avuto di sconto? A me hanno proposto un 7,5%

---------- Post added at 21.56.00 ---------- Previous post was at 21.52.27 ----------

Ciao SimoA3, il motore che ti consiglio è il 150cv che và abbastanza bene, ed ha le stesse prestazioni di un 170cv più o meno, comunque ho provato le due versioni , sia il 150cv che il 184cv( anche se il 184cv l'ho provato sul golf 7) e devo dire che non c'è quella grossa differenza di cui uno si aspetta, il 184cv ha una partenza ottima ed è entusiasmante fino in 3°, poi dalla 4° in poi si siede e sembra quasi il 150cv, in più ha l'identico lag ai bassi con le marce alte, prendila bianca e con i 18' spettacolare!

Ciao vale, si avevo infatti letto la tua prova del 150 cavalli, altrimenti ci saremmo buttati a occhi chiusi sul 184 ma se la differenza comunque non vale il prezzo, tanto vale andare di 150 s Tronic

rumentaio
17-09-2013, 21:57
Ma il blu cristallo della S3 purtroppo non è lo stesso dello Scuba della A3... La S3 è pure il mio sogno ma tra bollo e consumi in 3 anni pago la differenza di prezzo col Q5 :cry:
era quello che sospettavo non l'ho detto perchè non ne ero certo infatti il blu dell s3 è fantastico il blu scuba l'ho visto dal vivo e non mi è piaciuto ... poi sul colore va davvero a gusti ad ognuno può piacerne uno diverso. Io l'ho voluta bianca perchè provenivo da un sacco di auto nere e grigio scuro ,quando l'ho vista alla luce del giorno però un po mi ha deluso, per essere un bianco ghiaccio me lo aspettavo un po piu luminescente invece ho avuto un po la sensazione del bianco taxi. ma ....chissa col senno di poi magari avrei preso il grigio monsone oppure aggiungendo l sline grigio dakota che per me resta il top.

blackdog
17-09-2013, 21:59
Se non jai problemi di budget io ti dico di prendere il184cv che ha pure la trazione quattro che ti fa uscire dalle curve come un missile, il sottosterzo c'è ma si corregge facilmente. il 150 cv è un ottimo motore e secondo me è esattamente il suo come il 3.0TDI è il motore per l'A8, non so se riesco a rendere il concetto.

Per quanto riguarda il Bang&Olufsen io l'ho sentito sulla A3 di un mio amico e colpisce per la purezza degli alti e un maggior effetto "surround". Sicuramente non merita a mio avviso di avere il triplo del prezzo del sound system.

Per i cerchioni, i 18 a rotore sono molto belli però su una macchina scura secondo me non stanno molto bene, discorso opposto se tuo fratello la prende di colore bianco. Dovessi farla per me la prenderei grigio daytona e lasciare i cerchi s-line.

rumentaio
17-09-2013, 22:09

---------- Post added at 21.52.27 ---------- Previous post was at 21.46.07 ----------

Quello che non riesco proprio a capire è come mai il 184 non lo forniscano solo con S-Tronic, non avendo nessuna esigenza di trazione integrale... Mi sembra una politica di vendita per tirar fuori più soldi possibili ai clienti!

Per sapere, tu quanto hai avuto di sconto? A me hanno proposto un 7,5%

---------- Post added at 21.56.00 ---------- Previous post was at 21.52.27 ----------

Ciao vale, si avevo infatti letto la tua prova del 150 cavalli, altrimenti ci saremmo buttati a occhi chiusi sul 184 ma se la differenza comunque non vale il prezzo, tanto vale andare di 150 s Tronic
13,5 % con partita iva che poi è un 12 % reale e senza usato se non hai un usato spingi perchè anche solo come come privato puoi arrivare al 10 % -- 7,5 ci sta se dai indietro un usato c'è un post dedicato agli sconti sulla nuova a3 .

---------- Post added at 22.09.28 ---------- Previous post was at 22.05.37 ----------

Se non jai problemi di budget io ti dico di prendere il184cv che ha pure la trazione quattro che ti fa uscire dalle curve come un missile, il sottosterzo c'è ma si corregge facilmente. il 150 cv è un ottimo motore e secondo me è esattamente il suo come il 3.0TDI è il motore per l'A8, non so se riesco a rendere il concetto.

Per quanto riguarda il Bang&Olufsen io l'ho sentito sulla A3 di un mio amico e colpisce per la purezza degli alti e un maggior effetto "surround". Sicuramente non merita a mio avviso di avere il triplo del prezzo del sound system.

Per i cerchioni, i 18 a rotore sono molto belli però su una macchina scura secondo me non stanno molto bene, discorso opposto se tuo fratello la prende di colore bianco. Dovessi farla per me la prenderei grigio daytona e lasciare i cerchi s-line.

mi astengo sul b&o perchè non l'ho mai sentito QUOTO il resto.

Radiesh
17-09-2013, 22:30
a me hanno fatto il 9.3%

Ascolta
18-09-2013, 00:12
Io mi esento da 2 domande e ti rispondo solo in merito al sistema audio: se ami ascoltare la musica come hai descritto vai di Bang & Olufsen! Io avevo i tuoi dubbi...alla fine l'ho messo e sono soddisfatto (almeno sicuramente di non averci rinunciato per il Soundsystem Audi...)

fedecosta92
18-09-2013, 09:03
Chi è quel pazzo che ha avuto il coraggio di parlar male del Bang & Olufsen??? ehhhh? voglio che me lo presenti che gli spiego un paio di cose:)
problemi di budget non ne hai, ho notato, dunque il 2.0 184cv direi che vada a bomba, non ti darà quell'effetto "attaccato al sedile" delle vecchie A3 ma sicuramente va forte.
Per quel che riguarda colore:) Grigio Daytona secondo me con tetto nero e cerchi neri è spettacolare:)

AleRebe
18-09-2013, 09:35
16.000 km all'attivo e il 150 ambition 8VA va alla grande...

Fossi in te mi orienterei su questo motore... Il tuo fratellino e ancora giovane giovane se ho capito bene... Forse 150 cv son già troppi.... Occhio!

Piuttosto metterei qualche buon optional con la differenza di prezzo!

turbotaro
18-09-2013, 10:52
Grigio Daytona secondo me con tetto nero e cerchi neri è spettacolare:)
Grande!!! io sono di parte nel consigliarti colore allestimento e motore...
http://img854.imageshack.us/img854/951/pa4r.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/854/pa4r.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

fedecosta92
18-09-2013, 11:08
Per me è cattivissima! Sembra un mostro!

SimoA3
18-09-2013, 11:31
Grande!!! io sono di parte nel consigliarti colore allestimento e motore...
http://img854.imageshack.us/img854/951/pa4r.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/854/pa4r.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Bellissima!!

---------- Post added at 11:29 ---------- Previous post was at 11:24 ----------

Chi è quel pazzo che ha avuto il coraggio di parlar male del Bang & Olufsen??? ehhhh? voglio che me lo presenti che gli spiego un paio di cose:)
problemi di budget non ne hai, ho notato, dunque il 2.0 184cv direi che vada a bomba, non ti darà quell'effetto "attaccato al sedile" delle vecchie A3 ma sicuramente va forte.
Per quel che riguarda colore:) Grigio Daytona secondo me con tetto nero e cerchi neri è spettacolare:)

L'ho letto in un thread tempo fa e diceva che non valeva il prezzo... Quello che più che altro mi interessava sapere è se la differenza tra il mio 170 cv e il 150 nuovo è così notevole, alla fine mio fratello arriva da una A1 90cv, il 150cv dovrebbe già essere abbastanza differente.. o no?

---------- Post added at 11:31 ---------- Previous post was at 11:29 ----------

16.000 km all'attivo e il 150 ambition 8VA va alla grande...

Fossi in te mi orienterei su questo motore... Il tuo fratellino e ancora giovane giovane se ho capito bene... Forse 150 cv son già troppi.... Occhio!

Piuttosto metterei qualche buon optional con la differenza di prezzo!

Ha 19 anni, infatti nostra madre sarebbe per il 150cv :biggrin:

fedecosta92
18-09-2013, 11:39
Vada per il 150 QUATTRO naturalmente.
Il Bang & Olufsen comunque vale i soldi che si spende. Magari i soldi che mancano tettuccio :) oppure tienili li che saranno boni per gasolio (non tanto per i consumi, ma quanto che una votla saliti sopra, non si scenderà piu dalla macchina).

sprido
18-09-2013, 11:59
io ti consiglio il 150cv quattro, è più che sufficiente per un 19enne. Rinuncerei al B&O in quanto con meno spesa si può realizzare in aftermarket un impianto pari se non migliore e andrei sul grigio dakota oppure monsone

Makada90
18-09-2013, 17:43
Anche io sono di parte:) colore grigio daytona e allestimento sline, io ho il 150 cv. Quando l'ho ordinata io non c'era ancora il 184cv però avrei preso comunque questo motore,troppa differenza di prezzo dotendola scegliere obbligatoriamente con stronic e trazione quattro. Con una rimappa da 300€ ti metti su 30 cv :)

http://img571.imageshack.us/img571/2906/ha6w.jpg