PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova RS6 V8: centralina ABT o MTM?!?



IlPunitore
19-09-2013, 08:45
Ragazzi, datemi una mano: a breve dovrei muovermi per un "piccolo" upgrade alla centralina

Le due opzioni semi-ufficiali sono ABT ed MTM

ABT dichiara 666 CV e chiede 7.000 euro circa
MTM dichiara 675 CV e chiede 5.000 euro circa

Vista così, ed al di là della ininfluente differenza di CV, i 2.000 euro in meno di MTM farebbero pendere la bilancia da quella parte, però è anche vero che ABT ha un legame più stretto con Audi e il vantaggio, qui in Italia, di avere il distributore ufficiale vicino a me (Romeo Ferraris ad Opera)

Sentendo i due amici con RS3 preparate dai due tuners Rorhlbg (MTM) e Menguss (ABT), entrambi si dichiarano molto soddisfatti

Consigli? Qualcuno che ha testimonianze/esperienze in merito ad uno dei due preparatori? Qualcuno che ha avuto la precedente RS6 con centralina rivista da ABT o MTM?!?

Grazie :smile:

Amenic
19-09-2013, 09:00
Il distributore ufficiale non ti da però, nel ns. paese delle banane, garanzia se non erro, dunque a meno di differenze abissali in erogazione ecc, personalmente propenderei per quei 2.000€ in meno, non che quella differenza non ti faccia dormire la notte sicuramente, ma tant'è secondo me sono tanti a differenza di quello che viene offerto.

Per l'ultima domanda, vorrei darti volentieri nomi di persone con RS6 ABT o MTM, ma dubito che in italia ne esistano :sad::sad:

Personalmente ti consiglio di fare un giro su alcuni forum .de dove sicuramente qualcuna la trovi, di solito, per varie motivazioni, sono anni avanti luce in tutto e soprattutto in tema di auto/preparazioni.

Comunque vada, direi, "sticazzi" del mezzo che tirerai fuori!!!!! :wub::wub::wub:

Podgora
19-09-2013, 09:16
Credo che trovore una 18enne vergine sia più semplice di una RS6 con centralia rivista dai marchi da te citati.......

Personalmente non ti saprei consigliare, ma qualsiasi sia la tua scelta dovresti cadere in piedi. Io per il vantaggio da te evidenziato, se prorprio mi dovessi sforzare, propenderi per ABT, visto la vicinanza del preparatore !!

Amenic
19-09-2013, 09:27
Credo che trovore una 18enne vergine sia più semplice di una RS6 con centralia rivista dai marchi da te citati.......
Che str....:laugh::laugh::laugh: IO ti ho suggerito quella battuta!!!!!!
Ora mi paghi i diritti!!!

Podgora
19-09-2013, 09:41
Che str....:laugh::laugh::laugh: IO ti ho suggerito quella battuta!!!!!!
Ora mi paghi i diritti!!!

pagherei trovare una 18enne vergine piuttosto.....

alessio1981
19-09-2013, 11:07
pagherei trovare una 18enne vergine piuttosto.....
Siii e che te ne fai...mica sa giocare a nascondino :tongue:! La porti a prendere un gelato con il brum brum :w00t:
Io andrei dalla persona che offre assistenza più vicino a casa, visto che in entrambi i casi in Italia si sa quel che si perde e comunque immagino che anche MTM abbia fatto la preparazione con la stessa professionalità di ABT. Sono entrambi ottimi marchi, ma quel che conta è ricevere l'assistenza nel luogo più vicino, meglio da chi la installa (di fiducia)

AleRS3
19-09-2013, 11:52
Ragazzi, datemi una mano: a breve dovrei muovermi per un "piccolo" upgrade alla centralina

Le due opzioni semi-ufficiali sono ABT ed MTM

ABT dichiara 666 CV e chiede 7.000 euro circa
MTM dichiara 675 CV e chiede 5.000 euro circa

Vista così, ed al di là della ininfluente differenza di CV, i 2.000 euro in meno di MTM farebbero pendere la bilancia da quella parte, però è anche vero che ABT ha un legame più stretto con Audi e il vantaggio, qui in Italia, di avere il distributore ufficiale vicino a me (Romeo Ferraris ad Opera)

Sentendo i due amici con RS3 preparate dai due tuners Rorhlbg (MTM) e Menguss (ABT), entrambi si dichiarano molto soddisfatti

Consigli? Qualcuno che ha testimonianze/esperienze in merito ad uno dei due preparatori? Qualcuno che ha avuto la precedente RS6 con centralina rivista da ABT o MTM?!?

Grazie :smile:

non mi ricordo il nome della concessionaria, ma tra Binasco e Badile......oltre a tutti i bolidiutilitarie che hanno in vetrina, sono importatori ufficiali per la lombardia o italia ABT!!!

---------- Post added at 11.51.01 ---------- Previous post was at 11.50.19 ----------


Credo che trovore una 18enne vergine sia più semplice di una RS6 con centralia rivista dai marchi da te citati.......

Personalmente non ti saprei consigliare, ma qualsiasi sia la tua scelta dovresti cadere in piedi. Io per il vantaggio da te evidenziato, se prorprio mi dovessi sforzare, propenderi per ABT, visto la vicinanza del preparatore !!

sei il migliore!!!

---------- Post added at 11.52.10 ---------- Previous post was at 11.51.01 ----------


Siii e che te ne fai...mica sa giocare a nascondino :tongue:! La porti a prendere un gelato con il brum brum :w00t:
Io andrei dalla persona che offre assistenza più vicino a casa, visto che in entrambi i casi in Italia si sa quel che si perde e comunque immagino che anche MTM abbia fatto la preparazione con la stessa professionalità di ABT. Sono entrambi ottimi marchi, ma quel che conta è ricevere l'assistenza nel luogo più vicino, meglio da chi la installa (di fiducia)

Quoto.

Podgora
19-09-2013, 12:05
Siii e che te ne fai...mica sa giocare a nascondino :tongue:! La porti a prendere un gelato con il brum brum :w00t:


Esatto stavo pensando proprio al gelato....basta fuori OT....

fausto
19-09-2013, 13:10
Bhè, anche MTM ha un dealer ufficiale a due passi da te (Gallarate).

IlPunitore
19-09-2013, 15:11
Bhè, anche MTM ha un dealer ufficiale a due passi da te (Gallarate).
Ma va? Controllo subito.. grazie

---------- Post added at 15.11.28 ---------- Previous post was at 15.10.16 ----------


non mi ricordo il nome della concessionaria, ma tra Binasco e Badile......oltre a tutti i bolidiutilitarie che hanno in vetrina, sono importatori ufficiali per la lombardia o italia ABT!!![COLOR="Silver"]
E' Car & Car ma mi è sembrato di capire che loro importino e vendano vetture finite, non credo trattino la singola centralina e/o pezzo di ricambio

fausto
19-09-2013, 16:48
prego, figurati.

infatti credo che andrò da loro a fare la mia piuttosto che da ABT (che chiede una follia).

con 1.000 euro la portano a 270cv, e sono assolutamente una garanzia su Audi.

LucaB
19-09-2013, 18:17
Ciao, se non errro (sto aspettando la conferma) se vai da ABT a Kempten la garazia ufficiale rimane valida.

IlPunitore
19-09-2013, 18:22
Ciao, se non errro (sto aspettando la conferma) se vai da ABT a Kempten la garazia ufficiale rimane valida.
Questo sarebbe MOLTO interessante...

fausto
20-09-2013, 08:48
ottimo direi.

Luca però per favore verifica magari se valida solo presso Audi Germania e non Audi Italia.

sarebbe scomodo doversi recare oltralpe per ogni problemino...

AleRS3
20-09-2013, 12:54
E' Car & Car ma mi è sembrato di capire che loro importino e vendano vetture finite, non credo trattino la singola centralina e/o pezzo di ricambio

giustissimo e ho preferito suggerirtelo ugualmente, tentar non nuoce...

---------- Post added at 12.54.49 ---------- Previous post was at 12.53.20 ----------


Ciao, se non errro (sto aspettando la conferma) se vai da ABT a Kempten la garazia ufficiale rimane valida.

bene bene!!

LucaB
20-09-2013, 12:55
beh in effetti non sarebbe molto comodo..li sto pressando..spero di avere tutte le info al piu' presto, anche se il prezzo per la mia mi sembra leggermente eccessivo, siamo sui 2000, meglio MTM, costa la meta' e qualita' allo stesso livello, purtroppo loro mi hanno gia' confermato che la garanzia ufficiale Audi scade..volendo loro offrono una garanzia come anche ABT ma non ho capito bene che parti del motore copre.

LucaB
20-09-2013, 15:10
ok, ricevuta la risposta:

"quote"

Noi subentriamo nella garanzia ufficiale Audi internazionale, non solo italiana.

"unquote"

fausto
20-09-2013, 15:51
mmmmmm

quindi ho un problema con la mia dopo la modifica, vado dal concessionario Audi tal dei tali di Varese per farlo sistemare, loro vedono che c'è stata la modifica e cosa succede?

contattano ABT che si accolla i costi di riparazione?

LucaB
20-09-2013, 16:33
eh..credo che funzioni come con chi ha comprato tutta la macchina ABT, quei mezzi sono coperti dalla garazia ufficiale, dove portano i proprietari di codesti mezzi a fare il tagliando??

AleRS3
20-09-2013, 18:36
mmmmmm

quindi ho un problema con la mia dopo la modifica, vado dal concessionario Audi tal dei tali di Varese per farlo sistemare, loro vedono che c'è stata la modifica e cosa succede?

contattano ABT che si accolla i costi di riparazione?

quoto.......e aggiungo non male se vero!!

Faratech Srl
21-09-2013, 13:28
Problema garanzie :
non scherziamo ! ;-)

Il tema garanzia è molto importante su tutte le auto e specie su quelle che hanno un valore e costi di manutenzione/ riparazione molto alti.

Garanzia ufficiale è anche funzione del mercato in cui l'auto è stata venduta.
Se in Italia MTM, ABT o chi per loro, non sono riconosciuti dalla sede Italiana del Costruttore, la garanzia decade come per qualsiasi altro intervento fatto sulla vettura e che non sia previsto dal costruttore stesso.

Per cui attenzione a cosa viene detto da chi vende installa qualsia cosa after market.

Mercati tedeschi o svizzeri giusto per citarne due , non fanno riferimento per quello che è la realtà italiana per cui tutte le considerazioni che valgono nei due Paesi indicati da noi, valgono molto poco per non dire nulla.

Cosa, però molto interessante per RS6 V8 è che sia ABT che MTM, hanno realizzato centralina aggiuntiva. Per cui in realtà non viene modificata l'elettronica di serie dell'auto e di conseguenza non si pone più il problema garanzia ufficiale.

Nei casi in cui invece s'interviene su mappatura centralina si possono avere diversi aspetti da valutare :
1) service post vendita : chi installa è solo un mero esecutore o è anche in gradi di gestire situazioni "anomale" ?
2) Modifico l'elettronica e quindi almeno su motore e cambio saluto la garanzia (ovvio si parla di auto nuove e sotto garanzia)
3) I costi non giustificano l'installazione di una mappa, che per quanto possa essere ottima, per il ns, mercato non da alcun valore aggiunto a prodotti di pari livello ma a costi più corretti per quel tipo d'intervento e di esigenza.

IlPunitore
05-10-2013, 09:43
Decisione presa per MTM: centralina + scarico ( centrale + terminali)

Parto con scarico e dopo qualche mese aggiungo centralina

Vi tengo aggiornati :wink:

Podgora
05-10-2013, 10:00
Decisione presa per MTM: centralina + scarico ( centrale + terminali)

Parto con scarico e dopo qualche mese aggiungo centralina

Vi tengo aggiornati :wink:

Ottimo !!!

Sai già quale scarico monterai?.....dimmi Capristo......

IlPunitore
05-10-2013, 13:55
Ho parlato direttamente con Antonio Capristo e mi ha confermato che vorrebbero fare qualche cosa per RS6, ma purtroppo non mi ha saputo dare date certe.. Mi avrebbe fatto molto piacere perche' fanno cose di grande qualita' (ho il loro full racing set, collettori + terminale, su F430) ed oltretutto Antonio mi fa anche ottimi sconti ma per ora niente...

Quindi faccio tutto con MTM...

Amenic
05-10-2013, 13:56
Capristo :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

fausto
07-10-2013, 09:45
si ma MTM a chi si affida per lo scarico?

è prodotto da loro stessi?

IlPunitore
07-10-2013, 09:47
si ma MTM a chi si affida per lo scarico?

è prodotto da loro stessi?
Mi sembra facciano loro

http://www.mtm-online.de/media/mtm/Media/Bilder/zu-m-2rs6aga40bqsk.jpg

fausto
07-10-2013, 09:49
capito.

senti, invece per il discorso garanzia alla fine?

come ti regoli?

IlPunitore
08-10-2013, 08:56
capito.

senti, invece per il discorso garanzia alla fine?

come ti regoli?
Mah.. per lo scarico non ci sono problemi

Sulla centralina (che ti ricordo essere un modulo aggiuntivo) vedremo... all'occorrenza può essere rimossa e non dovrebbe lasciare "segni"...

andre.fiume
08-10-2013, 11:19
penso che tu abbai fatto la scelta migliore... ultimamente di romeo ferraris non si sente parlare più tanto bene...

fausto
08-10-2013, 13:04
no infatti, per lo scarico no problem.

per la centralina invece dovrebbe essere come dici te, con il modulo aggiuntivo dovresti risultare meno "visibile".

EdoRennSport
12-05-2015, 16:36
no infatti, per lo scarico no problem.

per la centralina invece dovrebbe essere come dici te, con il modulo aggiuntivo dovresti risultare meno "visibile".

Scusa fausto ma come mai per lo scarico no problem per la garanzia? Te lo domando perché sono interessato anche io e ho sempre mille dubbi su garanzia ecc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fabio4avant
12-05-2015, 17:44
Scusa fausto ma come mai per lo scarico no problem per la garanzia? Te lo domando perché sono interessato anche io e ho sempre mille dubbi su garanzia ecc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sarà difficile che Fausto ti risponda, è un anno che non scrive...:sad1:

EdoRennSport
12-05-2015, 17:48
sarà difficile che Fausto ti risponda, è un anno che non scrive...:sad1:

Ahhahaha scusatemi, allora sapresti rispondermi tu?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fabio4avant
12-05-2015, 17:51
Ahhahaha scusatemi, allora sapresti rispondermi tu?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

purtroppo no, non conosco i dettagli, comunque troverai chi ti sà rispondere..

EdoRennSport
12-05-2015, 17:55
Ok grazie lo stesso!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alessio1981
12-05-2015, 20:11
Scusa fausto ma come mai per lo scarico no problem per la garanzia? Te lo domando perché sono interessato anche io e ho sempre mille dubbi su garanzia ecc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scambiando due parole in passato con il capo officina della mia concessionaria, mi disse che la sostituzione di un componente fa decadere la garanzia solo su quel pezzo. Quindi se sostituisci lo scarico non decade la garanzia sul motore. Diverso è l'aspetto assicurativo. Per esempio sostituendo i freni e andando a tamponare il mezzo davanti, se il perito si accorge che i freni non sono gli originali, l'assicurazione potrebbe non pagare.

fabio4avant
12-05-2015, 20:30
Scambiando due parole in passato con il capo officina della mia concessionaria, mi disse che la sostituzione di un componente fa decadere la garanzia solo su quel pezzo. Quindi se sostituisci lo scarico non decade la garanzia sul motore. Diverso è l'aspetto assicurativo. Per esempio sostituendo i freni e andando a tamponare il mezzo davanti, se il perito si accorge che i freni non sono gli originali, l'assicurazione potrebbe non pagare.

non potrebbe, ma non paga proprio!

EdoRennSport
12-05-2015, 20:51
Scambiando due parole in passato con il capo officina della mia concessionaria, mi disse che la sostituzione di un componente fa decadere la garanzia solo su quel pezzo. Quindi se sostituisci lo scarico non decade la garanzia sul motore. Diverso è l'aspetto assicurativo. Per esempio sostituendo i freni e andando a tamponare il mezzo davanti, se il perito si accorge che i freni non sono gli originali, l'assicurazione potrebbe non pagare.

Grazie Alessio hai risposto perfettamente alla mia domanda, ora sono più sicuro sulla sostituzione dello scarico. Magari non cambierò i freni haha che è meglio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dusterly
13-05-2015, 20:15
ciao! io ho appena cambiato lo scarico e mi hanno assicurato che la garanzia non decade, ho chiesto bene prima di intervenire.....
vai tranquillo, ciao!

EdoRennSport
14-05-2015, 10:36
ciao! io ho appena cambiato lo scarico e mi hanno assicurato che la garanzia non decade, ho chiesto bene prima di intervenire.....
vai tranquillo, ciao!

Che bella notizia 😏, grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AC^DC
19-05-2015, 14:03
..credo si faccia riferimento solo alla sostituzione del centrale e del terminale. La sostituzione anche del DP credo invece la faccia decadere