PDA

Visualizza Versione Completa : Mancato acquisto R8



Gabri74
19-09-2013, 19:25
Questa ve la racconto perchè ha dell'incredibile. Tenterò di ricostruire l'accaduto di quello che è successo perchè c'è qualcosa di strano.

Lunedì chiamo un concessionario multimarca di Parma che ha messo in vendita una R8 del 2008 con 28000 km a 53K euro. Lo chiamo e mi precipito il giorno dopo a visionarla.

Mi fanno fare una prova, andiamo in sede Audi a Parma per una verifica veloce e sembra tutto a posto, nel frattempo il mio collega, rimasto in concessionario, sente numerose telefonate di commercianti e di privati interessati alla R8.
Ritorno in concessionaria, ci accordiamo sul prezzo (51K) verso la caparra confirmatoria ed esco tutto contento.

Il giorno dopo mi chiama il titolare dicendomi che l'auto non me la può più vendere perche durante un tagliando hanno scoperto che quell'auto avrebbe avuto un importante incidente che avrebbe spezzato una parte del trapezio (mi hanno inviato una foto del dettaglio, ma non si vede l'auto). Mi restituiscono la caparra scusandosi dell'accaduto.

Premetto che l'auto era di un privato francese che l'avrebbe data dentro tramite un commerciante (conoscente di questi signori di Parma).

Sinceramente è la prima volta che mi capita una cosa del genere e vorrei approfondire con Audi Italia la questione. Cosa ne pensate?

FABIUUUS
19-09-2013, 21:12
Ahahahahah. Non dico altro, sei stato punito anche tu come il duca, ahahah.... :laugh::laugh:

Ovviamente ha trovato qualcuno che gli dava di più.....

newentry
19-09-2013, 21:43
Cosa ne pensate?

Che avresti fatto bene a pretendere il doppio della caparra ;)

Gabri74
19-09-2013, 22:46
Lasciamo perdere, ho versato solo 2 K euro ed era più lo sbattimento che altro....
Adesso vedrò cosa consiglierà il legale anche se non so quanto valga la pena discutere per questi importi.

Bastava dirmi che uno gli offriva di più che probabilmente avrei pensato ad alzare la mia proposta.

ziosam
19-09-2013, 22:57
Mistero... Quindi non la vendono a nessuno? Se la negano a te faranno lo stesso agli altri..... Mi sa che qualcuno gli ha offerto di più o era già promessa

LUPIN
19-09-2013, 23:03
Mai sentita una roba simile...

Ma di questi tempi capitano certe cose su certe auto?!?!?

alessio1981
19-09-2013, 23:07
Peccato perchè a quella cifra sarebbe stato un bell'affare anche se la cifra fa riflettere. Certo che un compamento del genere non è molto serio, mica è un'asta.

Gabri74
19-09-2013, 23:28
Raga questo è quello che è successo martedì. Vedremo nei prox gg

Audia32
20-09-2013, 00:55
Io pretenderei il doppio della caparra! Non cambiano la vita ma meglio in tasca a te che a loro!!!!! Così imparano a fare i furbi! Magari quei 2 mila euro sono proprio il guadagno in più della vendita all'altro offerente!

Podgora
20-09-2013, 08:16
Ti spetta il doppio della caparra.....

Poi scusami, tu eri seriamente intenzionato a comprare l'auto, ti sei sbattuto per andarla a vedere, hai sostenuto dei costi..benzina...autostrada e tuo tempo libero...perchè non ti devi far riconoscere tutto ciò.

Avrai firmato un contratto di acquisto credo???

Abbiamo già pochi diritti, perchè non farli valere....

Gabri74
20-09-2013, 08:17
Ho visto che su Subito e su Automobile.it l'hanno rimessa in vendita, sarei curioso di richiamarlo..... SEMPRE PIU' UN MISTERO

Matpat3
20-09-2013, 09:26
chiedi il doppio della caparra come per legge e oltretutto esigi di vederla anche se incidentata.

---------- Post added at 09.24.16 ---------- Previous post was at 09.22.58 ----------


Ho visto che su Subito e su Automobile.it l'hanno rimessa in vendita, sarei curioso di richiamarlo..... SEMPRE PIU' UN MISTERO

meglio, se son vicini vai con un amico ma non farti vedere e fai la proposta d'acquisto. Mi incuriosisce cosa c'è sotto

---------- Post added at 09.26.41 ---------- Previous post was at 09.24.16 ----------

FABIUUUS
20-09-2013, 09:39
meccanica in ottime condizioni!!! Io li chiamerei per chiedere se si sono bevuti il cervello! Proprio faccio fatica a capire. Un conto è se avessero trovato un altro che se ne è strainnamorato e gli ha offerto 55k, non sono manco minimamente professionali ma è comprensibile. Ma non venderla A TE e il giorno dopo rimettere l'annuncio dicendo "meccanica in ottime condizioni" sono veramente deficienti non che ingenui... che si pensavano, che tu persa questa non ne cercassi un'altra?!?!? che straniti.... :dry: Avevi fatto la barba!!?!? :biggrin::biggrin:

endy87
20-09-2013, 09:41
Sempre più interessante questa vicenda, e sempre più strana :smile:

Tienici aggiornati :smile:

Gabri74
20-09-2013, 09:46
Adosso metto le 2 foto che mi hanno fatto avere.
Ho già sentito il legale e andremo avanti.... Ne faccio una questione di principio

Matpat3
20-09-2013, 09:48
salva la pagina del sito dove si evince l'R8 in vendita. Mandagli una mail chiedendo info varie sull'auto ecc ma non dalla stessa mail già usata da te in precedenza, sempre che tu li abbia contattati via mail. Sarà importante avere le prove con date differenti.

Gabri74
20-09-2013, 09:53
Foto che secondo il titolare del concessionario di Parma giustificherebbero il danno.

Audia32
20-09-2013, 09:57
Ma se avesse quel danno la macchina starebbe smontata!!!!! Non in vetrina in vendita!!!!! Prova a far chiamare qualche tuo amico,vedi che rispondono!

Matpat3
20-09-2013, 10:00
sta storia puzza, molto. la seconda foto potrebbe essere di qualunque auto. Ricordo che in 007 usarono la r8 ma dovettero camuffarne un altra in quanto il telaio, nonostante vari tentativi, non si rompeva e quindi usarono una "r8" fatta in casa.

Gabri74
20-09-2013, 10:02
Basta aprire Subito.it o automobile.it

Matpat3
20-09-2013, 10:04
Basta aprire Subito.it o automobile.it

certo

alessio1981
20-09-2013, 10:05
Che storie, che gente...peccato che in Italia i percorsi legali vanno per le lunghe perchè son troppo curioso di come finirà sta storia. Tienici aggiornati

Gabri74
20-09-2013, 10:40
Ma se avesse quel danno la macchina starebbe smontata!!!!! Non in vetrina in vendita!!!!! Prova a far chiamare qualche tuo amico,vedi che rispondono!

Questo era il danno ora riparato.
Comunque questa mattina il titolare del concessionario mi ha mandato uno scambio di mail tra lui e un altro commerciante straniero il quale risponde che non è interessanto in quanto l'auto risulta incidentata.

Non posso postare la foto per privacy ma è così.

FABIUUUS
20-09-2013, 11:04
Ma non ho capito: tu l'hai provata e andava bene e il danno l'hanno fatto dopo, oppure il danno era precedente e riparato e la macchina miracolosamente quando l'hai provata tu andava e poi si è piegata in due?!?!?

Cmq quel danno, presumibilmente fatto su un marciapiede alto o un muretto, non può avere interessato telaio e/o sospensioni, eccheccazzo, manco si è staccato il paraurti dalla sua sede!! :maad:

Gabri74
20-09-2013, 12:11
Ma non ho capito: tu l'hai provata e andava bene e il danno l'hanno fatto dopo, oppure il danno era precedente e riparato e la macchina miracolosamente quando l'hai provata tu andava e poi si è piegata in due?!?!?

Cmq quel danno, presumibilmente fatto su un marciapiede alto o un muretto, non può avere interessato telaio e/o sospensioni, eccheccazzo, manco si è staccato il paraurti dalla sua sede!! :maad:


L'auto aveva subito un importante danno, confermato anche dal commerciante francese (ho visto lo scambio di mail), dopo averlo sistemato hanno deciso di mettere l'auto in vendita.
Il concessionario italiano, immagino in buona fede, l'ha controllata in modo superficiale e posta nuovamente in vendita lunedì di questa settimana.
Accortosi del danno ha ritirato l'auto dal mercato e restituito la caparra.

Matpat3
20-09-2013, 12:18
quindi il commerciante italiano ha saputo del danno e l'ha tolta dalla vendita?

FABIUUUS
20-09-2013, 12:32
Beh, fosse davvero così, allora c'è da fargli un mezzo monumento all'onestà.... solo mezzo però, perchè il giorno dopo l'hanno rimessa in vendita.... meccanicamente perfetta!!! :smile:

---------- Post added at 12.32.23 ---------- Previous post was at 12.30.39 ----------


quindi il commerciante italiano ha saputo del danno e l'ha tolta dalla vendita?

Comunque siamo proprio dei fenomeni noi italiani... gli vendiamo le nostre auto buone e andiamo a comprargli le loro auto scarancate..... :rolleyess: :huh:

AleRS3
20-09-2013, 13:05
Ahahahahah. Non dico altro, sei stato punito anche tu come il duca, ahahah.... :laugh::laugh:

Ovviamente ha trovato qualcuno che gli dava di più.....

quoto

---------- Post added at 13.02.36 ---------- Previous post was at 12.59.16 ----------


Ho visto che su Subito e su Automobile.it l'hanno rimessa in vendita, sarei curioso di richiamarlo..... SEMPRE PIU' UN MISTERO

gente gente, deficiente...


chiedi il doppio della caparra come per legge e oltretutto esigi di vederla anche se incidentata.

---------- Post added at 09.24.16 ---------- Previous post was at 09.22.58 ----------



meglio, se son vicini vai con un amico ma non farti vedere e fai la proposta d'acquisto. Mi incuriosisce cosa c'è sotto

---------- Post added at 09.26.41 ---------- Previous post was at 09.24.16 ----------

esatto, riprova in altro modo con conoscente...

---------- Post added at 13.05.05 ---------- Previous post was at 13.02.36 ----------


Adosso metto le 2 foto che mi hanno fatto avere.
Ho già sentito il legale e andremo avanti.... Ne faccio una questione di principio

BRAVISSIMO!!

Gabri74
20-09-2013, 13:25
Mi ha detto che l ha tolta dal mercato italiano e che la mette in vendita per i commercianti stranieri

---------- Post added at 13.25.28 ---------- Previous post was at 13.23.55 ----------

Comunque alcuni conoscenti hanno chiamato stamane è gli è stato riferito che l auto è stata venduta

Matpat3
20-09-2013, 14:53
Mi ha detto che l ha tolta dal mercato italiano e che la mette in vendita per i commercianti stranieri

---------- Post added at 13.25.28 ---------- Previous post was at 13.23.55 ----------

Comunque alcuni conoscenti hanno chiamato stamane è gli è stato riferito che l auto è stata venduta

Non ha mangiato la foglia

Podgora
20-09-2013, 15:13
sta storia puzza, molto. la seconda foto potrebbe essere di qualunque auto. Ricordo che in 007 usarono la r8 ma dovettero camuffarne un altra in quanto il telaio, nonostante vari tentativi, non si rompeva e quindi usarono una "r8" fatta in casa.

Non era 007 ma in IronMan...hanno provato in tutti i modi a far capottare una R8 e non riuscendoci hanno cambiato totalmente la scena utilizzando una Q7 !!

Matpat3
20-09-2013, 15:21
Non era 007 ma in IronMan...hanno provato in tutti i modi a far capottare una R8 e non riuscendoci hanno cambiato totalmente la scena utilizzando una Q7 !!

ricordavo male quale film ma ricordavo che la cambiarono per il motivo già detto.

bogie
23-09-2013, 17:53
mi dispiace grabriele era proprio bella...ora subito in cerca di un altra xD
ma una gallardo no?

newentry
23-09-2013, 19:01
Non so come vada la R8. Ma la Gallardo la sconsiglio con tutte le mie forze.

Gabri74
23-09-2013, 22:22
Forse che forse...... ;)

Amenic
24-09-2013, 09:03
Non so come vada la R8. Ma la Gallardo la sconsiglio con tutte le mie forze.

Come mai me la distruggi cosi?

FABIUUUS
24-09-2013, 09:44
Forse che forse...... ;)

Interessa????

http://stocklist.gestionaleauto.com/l/default/1496723b36d84262c8636f9f5b96066f/autocusio/scheda.php?progressivo=2947043&make_filter=41&order_by=0&order_type=0

Sempre tramite quella personcina esile di mio suocero... :cooool:

newentry
24-09-2013, 12:08
Come mai me la distruggi cosi?

Perché, a mio avviso, non vale un centesimo di quello che costa. Le prestazioni sono così così, la stabilità è solo 'buonina' ed è scarna di interni ed accessori.

Unica nota davvero positiva sono i freni. In quello supera anche la 458 italia con i carboceramici con cui sullo stesso tracciato ho avuto qualche problemino.

C'è da dire, però, che l'ho guidata solo in pista e mai sulle strade ordinarie. Però, ogni volta, mi sono ripetuto che è una macchina deludente.