Visualizza Versione Completa : Lavavetri e tergicristalli posteriore morti!
Intaccator
19-09-2013, 20:07
Di punto in bianco non funzionano piu,dunque niente acqua e niente tergicristalli posteriore.Avete di idea di cosa si possa esssere rotto?
Hai controllato il motorino?
Twister64
19-09-2013, 20:12
Anche secondo me è il motorino.. Controllato i relativi fusibili?
fabio4avant
19-09-2013, 20:16
Anche secondo me è il motorino.. Controllato i relativi fusibili?
quoto!!
Maverik-Jeker
19-09-2013, 20:20
Motorino per forza
Intaccator
20-09-2013, 00:35
Il motorino non fa piu nessun rumore.Come faccio a controllarlo?
Ammesso che il motorino si sia bruciato l'acqua dovrebbe uscire lo stesso!
Magari è intesato di calcare :smile:
Ma è successo tutto contemporaneamente oppure può darsi che l'acqua non uscisse già da prima?
controlla il relè sulla rete di bordo, gestisce la pompa lavacristalli e il tergi posteriore, è un relè a doppio stadio, se salta uno stadio funziona una cosa e non più l'altra..
Intaccator
20-09-2013, 15:44
Dopo settimane di non funzionamento,stamattina ha ripreso a funzionare da solo.Bah!
floyd1974
20-09-2013, 16:02
Magieeeeeeeeee.... :laugh:
pensa che io non so ancora per quale motivo se spruzzo l'acqua del lavavetri anteriore mi aumenta la velocità del ventilatore... :blink:
Luisedda
20-09-2013, 16:45
pensa che io non so ancora per quale motivo se spruzzo l'acqua del lavavetri anteriore mi aumenta la velocità del ventilatore... :blink:
:blink: :wacko:
Addirittura!!!:ohmy:
gianlucaTDI
21-09-2013, 09:55
un po di cose strane le fanno le nostre a3...io appena accendo l'auto, dal cruscotto sento fare tic-tac 3-4 volte...hahaha poi quando parto e arrivo a 3000giri fa tic-tac-tic e poi nn fa piu niente...ahahah ma sempre eh! ormai è un rito!
Intaccator
31-10-2013, 16:19
Si é rotta nuovamente e non funziona da giorni.In pratica o funziona tutto regolarmente o smettono di funzionare in contemporanea lavavetri anteriore e posteriore e tergicristallo posteriore.L'ha vista un elettrauto e mi ha detto che c'é da sostituire la leva che aziona i tergicristalli.Voi concordate?Sapete quanto costa?
io proverei come avevo già detto a sostituire il relè della rete di bordo che comanda i tergi, se risulta "sfiammato" posso funzionare e non funzionare di punto in bianco, per poi riprendere il loro funzionamento dopo giorni
Intaccator
31-10-2013, 18:14
Se fosse il relé,é normale che il tergicristalli anteriore é l'unica cosa che funziona SEMPRE?
A me e successo, semplicemente sono difettosi, ho risolto provando ad aprirlo, era pieno d'acqua, il passaggio d'acqua che lava il vetro e proprio in mezzo al meccanismo e gocciola dove c'è il collegamento con lo spinotto per l'uscita dell'acqua,
Aprili, puliscilo con il diesel e metti il grasso ovunque, io ho usato quello delle cuffie e adasso funziona, attento a non estrarre la vite senza fine elettrica ho perso mezza giornata per farla rientrare fra le spazzole...
Dany se fosse il tuo stesso problema non avrebbe problemi sul lavafari anteriore.
Ops non avevo letto bene, capita spesso con il posteriore e l'ho dato per scontato eheh
Intaccator
07-12-2013, 01:05
Complimenti a lele16v!Problema risolto sostituendo il relè!
stesso medesimo problema.. il tergi posteriore è morto..andava e moriva ogni tanto. ora è proprio morto..e l acqua non esce più ne dietro ne davanti..solo il lavafari! controllato i fusibili anche con tester ma non hanno nulla...help!
mrkent17
27-12-2013, 21:31
io proverei come avevo già detto a sostituire il relè della rete di bordo che comanda i tergi, se risulta "sfiammato" posso funzionare e non funzionare di punto in bianco, per poi riprendere il loro funzionamento dopo giorni
Ciao ragazzi. Ho lo stesso problema, dove si trova il relè della centralina di bordo??
Nessuno che conosce un po il problema?
schiavi.alessio
04-01-2014, 19:05
Lo fa anche la mia!!! Pensavo che ero l'unico.. Allora sicuramente è una cosa normale!!! Non mi sono mai informato perchè sinceramente non crea alcun tipo di problema! :rolleyess::rolleyess::rolleyess:
SPERO!!!
A questo punto non è un problema... meglio così!
schiavi.alessio
07-01-2014, 16:32
Ciao ragazzi. Ho lo stesso problema, dove si trova il relè della centralina di bordo??
La centralina di bordo si trova vicino alla presa diagnosi, devi smontare una copertura e una volta tolta, trovi la centralina con tutti i vari relè collegati. Ora non ricordo quale sia di preciso, però puoi fare una prova e cioè togliendo e rimettendo un relè alla volta. Mi raccomando fallo senza la chiave nel quadro.
La centralina di bordo si trova vicino alla presa diagnosi, devi smontare una copertura e una volta tolta, trovi la centralina con tutti i vari relè collegati. Ora non ricordo quale sia di preciso, però puoi fare una prova e cioè togliendo e rimettendo un relè alla volta. Mi raccomando fallo senza la chiave nel quadro.
é un lavoro che hai già fatto? comunque grazie per la dritta!
schiavi.alessio
09-01-2014, 12:08
CIao,
si la centralina l'ho smontata e l'ho sostituita con una K io avevo una F. L'ho sostituita per attivare il coming e il leaving home. E' una lavoro che ho fatto l'anno scorso.
Sei riuscito a smontare la copertura?
Ho portato l auto dall elettrauto..mi ha detto che è la centralina di bordo...adesso si che sono in alto mare..nuova non ci penso neanche a prenderla..costa una cifra! mi ha detto poi che per alcune c e bisogno di una codifica che si fa solo in rete e puo fare solo audi..confermate? se qualcuno mi può aiutare gliene sarei grato! :((
CIao,
si la centralina l'ho smontata e l'ho sostituita con una K io avevo una F. L'ho sostituita per attivare il coming e il leaving home. E' una lavoro che ho fatto l'anno scorso.
Sei riuscito a smontare la copertura?