PDA

Visualizza Versione Completa : MMI Autovelox

Makada
19-09-2013, 23:29
Che voi sappiate è possibile inserire gli autovelox?!

CeceA3
19-09-2013, 23:44
Che voi sappiate è possibile inserire gli autovelox?!

Magari! Qui ci vorrebbe qualche bello "smanettone", ma temo non sia così facile

Makada
19-09-2013, 23:48
beh cosa si intende per smanettone? se mi dici dove trovare il dvd con le mappe aggiungo i POI io però non so dove trovare le mappe

CeceA3
19-09-2013, 23:55
Intendevo qualche persona estremamente tecnica, capace di capire come funziona il software e riuscire a trovare il sistema per caricare gli autovelox e farli leggere al navigatore, un po' come se fossero punti di interesse. Per questo dicevo non facile...

Makada
19-09-2013, 23:57
si si ho capito però ti sto dicendo che se riuscissi ad avere i DVD delle mappe riesco ad inserirli!

utente (cancellato) 4
22-09-2013, 15:34
Magari... Ci abbiamo provato tutti anche con i cd mappe, la codifica di audi per gli mmi 3G è molto strana.
Come per l'aggiornamento annuale, necessità di attivazione on Line da parte di mamma Audi...
Poi c'è chi dice che gli aggiornamenti si possono fare lo stesso....

Audimoro
23-09-2013, 13:19
Ma scusate a parte questo... con MMI plus (tanto per intenderci quello da 2700 euro) sul ocnfiguratore rispetto all' A3 8PA non c'è l'opzione ricezione TV , non che mi serva è, però volevo sapere se è già istallata e basta solo sbloccarla o una cosa simile...

dolby
23-09-2013, 14:42
Magari... Ci abbiamo provato tutti anche con i cd mappe, la codifica di audi per gli mmi 3G è molto strana.
Come per l'aggiornamento annuale, necessità di attivazione on Line da parte di mamma Audi...
Poi c'è chi dice che gli aggiornamenti si possono fare lo stesso....

sicuro? su gps underground ci sono i link per le mappe con gli autovelox... non ho idea xò di come funzioni...
sono sicuro comunque che un modo per attivare le mappe senza andar in mamma audi c'è...

R-Line
21-02-2014, 09:05
Nessuno ha novità o ha fatto dei tentativi per caricare gli autovelox?
Ho convinto mio cugino a comprare la A3 8V qualche mese fa e ora mi sta maledendo! :laugh:

CeceA3
21-02-2014, 09:07
Nessuno ha novità o ha fatto dei tentativi per caricare gli autovelox?
Ho convinto mio cugino a comprare la A3 8V qualche mese fa e ora mi sta maledendo! :laugh:

Vorrai dire.... "ringraziando" per il gioiellino che si trova tra le mani! :tongue:

wilk
21-02-2014, 10:44
Con il Connect volendo si può.

È possibile creare al computer una raccolta di destinazioni utilizzando diverse fonti reperibili in Internet, per es. effettuando una ricerca con la stringa di testo “POI download”.
Per creare una lista con le destinazioni è possibile utilizzare i seguenti formati (relativi ad altrettanti prodotti/aziende):

.ASC (Tom Tom, Igo, Navigon)
.CSV (Route66, Garmin, Navman)
.GPX (Garmin)
.OV2 (TomTom)
.KML (Google)

Se su google cercate POI autovelox ne escono a pacchi, a pagamento e non, poi dal sito MYaudi si inseriscono sul navigatore ed il gioco è fatto.

Tipo da siti come questo:
http://www.poitomtom.com/#Principali

yello73
21-02-2014, 11:50

È possibile creare al computer una raccolta di destinazioni utilizzando diverse fonti reperibili in Internet, per es. effettuando una ricerca con la stringa di testo “POI download”.
Per creare una lista con le destinazioni è possibile utilizzare i seguenti formati (relativi ad altrettanti prodotti/aziende):

.GPX (Garmin)
.OV2 (TomTom)
.KML (Google)

Se su google cercate POI autovelox ne escono a pacchi, a pagamento e non, poi dal sito MYaudi si inseriscono sul navigatore ed il gioco è fatto.

Sì ma così vengono solo visualizzati come POI sulla mappa, senza avviso acustico. Praticamente inutile.

rpn1967
21-02-2014, 12:14

.GPX (Garmin)
.OV2 (TomTom)
.KML (Google)

... Chiaramente... Quello che dici vale solo x chi ha il connect!...peccato...

R-Line
21-02-2014, 12:50
Già peccato, lui ha il basic...

acetilcoa
23-02-2014, 15:20
Buongiorno a tutti! Vorrei chiedere una info circa la segnalazione autovelox e tutor con segnale acustico che la mia audi mi ha sempre dato anche a navigatore spento, ma che improvvisamente non mi dà piu! l'unica impostazione che ricordo di aver cambiato era relativa allo zoom della cartina del navigatore che ho impostato su AUTO (prima era manuale)..posso aver toccato qualche tasto che ha spento il segnale acustico in prossimitá degli autovelox e/o tutor?

R-Line
24-02-2014, 10:53
Come hai fatto a mettere gli autovelox? hai il basic o il plus?

c.o.d.79
26-02-2014, 20:37
Buongiorno a tutti! Vorrei chiedere una info circa la segnalazione autovelox e tutor con segnale acustico che la mia audi mi ha sempre dato anche a navigatore spento, ma che improvvisamente non mi dà piu! l'unica impostazione che ricordo di aver cambiato era relativa allo zoom della cartina del navigatore che ho impostato su AUTO (prima era manuale)..posso aver toccato qualche tasto che ha spento il segnale acustico in prossimitá degli autovelox e/o tutor?
Ma tu hai una 8v con MMI base ??? Come facevi ad avere gli autovelox ??? Poi essere cosi gentile da postare le foto delle tue impostazioni!!! Grazie

yello73
26-02-2014, 20:43
Ma tu hai una 8v con MMI base ??? Come facevi ad avere gli autovelox ??? Poi essere cosi gentile da postare le foto delle tue impostazioni!!! Grazie

credo sia una trollata bella e buona.

c.o.d.79
26-02-2014, 20:55
Penso anche io

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

aquilotto
27-02-2014, 12:24
credo che la segnalazione degli autovelox fosse data dall'antifurto satellitare montato e non dal MMI

rpn1967
27-02-2014, 14:12

.GPX (Garmin)
.OV2 (TomTom)
.KML (Google)

... anche senza il connect é possibile fare ció... Importante é avere MMI TOUCH e che il veicolo sia stato costruito dopo la 22 settimana 2013

Audimoro
27-02-2014, 14:45
Si ma per gli autovelox mobili????? E poi anche quelli fissi, riuescend oa fare ciò... il segnale quanto tempo prima lo dà? se suona mentre ci passo davanti nn servirebbe a molto!

daniele.velardi
21-10-2014, 21:23
Ciao rpn1967, ci spieghi come si fa senza audi connect? Pensavo si riuscisse a fare dal menù nascosto usando l'opzione update navigatore, ma non riesco neanche ad entrare nel menù nascosto...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

daniele.velardi
29-10-2014, 10:45
Nessun altro sa Come si fa ad inserire i nuovi poi senza usare audi connect? Almeno mi dite come si fa ad entrare nel menù nascosto nelle nuove audi? Sembra che non basti più tenere premuto i due tasti...

daniele.velardi
31-01-2015, 17:14
Su ebay vendono mappe originali complete di speedcam, come è possibile? Esistono davvero?

Aragon
31-01-2015, 17:57
Ciao rpn1967, ci spieghi come si fa senza audi connect?
Qui ne abbiamo parlato diffusamente:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?60188-Inserimento-Autovelox-MMI-base

rpn1967
31-01-2015, 20:26
Qui ne abbiamo parlato diffusamente:

@daniele.velardi
... é molto semplice e non bisogna essere degli smanettoni... Scarica tutti i Poi che vuoi dal sito poigps.com... Ma puoi farlo anche da altri siti... Dopodiché collegati al sito myaudi ... Salvati i file su una sd da MMI li inserisci... In un precedente post ho indicato in dettaglio cosa fare...
Ciao, Daniele

---------- Post added at 20.26.32 ---------- Previous post was at 20.24.43 ----------

Chiaramente bisogna avere MMI TOUCH e non é necessario avere il connect

daniele.velardi
01-02-2015, 10:26
Io ho MMI 3G LOW 2014 e sul sito myaudi non mi fa aggiungere nessun widget...

milan1989
06-02-2015, 13:06
Io ho MMI 3G LOW 2014 e sul sito myaudi non mi fa aggiungere nessun widget...

Mmi base, provato da me grazie all'aiuto degli altri del forum, non è possibile inserire nemmeno il file già pronto preparato da un altro.

Maurizio XP
06-02-2015, 22:36
ciao,

ma se mi creo la mia raccolta perdo tutti i POI esistenti? Esiste un modo per esportarli?

Aragon
07-02-2015, 11:19
ciao,

ma se mi creo la mia raccolta perdo tutti i POI esistenti? Esiste un modo per esportarli?
No, i POI originali di Audi non li perdi mai. Perdi solamente quelli che tu stesso avevi precedentemente importato, che vengono ovviamente sovrascritti dai nuovi (quindi basta che tieni una libreria di POI su myAudi per gestirli come ti pare).

Maurizio XP
07-02-2015, 15:52
grazie!

Garby81
16-04-2015, 12:35
Ora sono in MyAudi ma non trovo dove poter inserire i poi autovelox, in quanto non mi da alcuna possibilità di creare alcun widget per la gestione dei poi.

Aragon
16-04-2015, 14:34
Ora sono in MyAudi ma non trovo dove poter inserire i poi autovelox, in quanto non mi da alcuna possibilità di creare alcun widget per la gestione dei poi.
Ma sulla S3 tu hai l'MMI Plus?

Garby81
16-04-2015, 14:43
Ma sulla S3 tu hai l'MMI Plus?

Sì ho l'MMI Plus, e posso fare l'aggiornamento mappe direttamente da scheda SD da MyAudi. Ma non trovo alcuna indicazione su come inserire i POI da MyAudi come widget, i soli widget che ho a disposizione sono l'aggiornamento delle mappe, Facebook, Twitter e notizie online.

Aragon
16-04-2015, 14:50
Sì ho l'MMI Plus, e posso fare l'aggiornamento mappe direttamente da scheda SD da MyAudi. Ma non trovo alcuna indicazione su come inserire i POI da MyAudi come widget.
Mah, strano allora. Una volta entrato nella sezione per l'aggiornamento delle cartine dovresti avere una situazione del genere:

http://img538.imageshack.us/img538/5853/RQn86W.png

Garby81
16-04-2015, 15:03
Mah, strano allora. Una volta entrato nella sezione per l'aggiornamento delle cartine dovresti avere una situazione del genere:

http://img538.imageshack.us/img538/5853/RQn86W.png

Ah ecco ho trovato come fare per aggiungere i POI, ma mi accade ora una cosa strana, ovvero che cerco di importare un file di formato ov2 ma il sistema mi segnala come il file che cerco di importare non sia importabile perché sono ammessi solo certi tipi di file tra cui ov2...

Aragon
16-04-2015, 15:11
Sì, spesso è un problema di formati, anche apparentemente compatibili, ma che poi non lo sono.

Dai un'occhio a questa discussione, qui avevamo scritto diversi tutorial:

Garby81
16-04-2015, 15:38
Sì, spesso è un problema di formati, anche apparentemente compatibili, ma che poi non lo sono.

Dai un'occhio a questa discussione, qui avevamo scritto diversi tutorial:

Ciao ho risolto tutto scaricando i POI in formato CSV da PoiGPS :)

Aragon
16-04-2015, 15:41
Ciao ho risolto tutto scaricando i POI in formato CSV da PoiGPS :)
:thumbsup:

Garby81
16-04-2015, 18:10
Ultima domanda: ma i POI che ho appena aggiornato e scaricato non li posso vedere con la modalità mappa Google Maps? Ho notato come con la modalità Google Maps siano pochi i punti di interesse disponibili. Ma poi la modalità traffico cosa significa?

Aragon
17-04-2015, 10:20
Per Google Maps non saprei, purtroppo non ho il connect...