PDA

Visualizza Versione Completa : immatricolazione A3 tedesca



guido910
20-09-2013, 15:53
Ciao a tutti, ho acquistato un auto di importazione tedesca da un privato il quale deve farmi l immatricolazione ma dopo una settimana mi dice che serviva il collaudo dato che la revisione sembra essere scaduta e ora sto aspettando aggiornamenti,vorrei sapere cosa si deve fare in questi casi dato che sto aspettando sua risposta,saluti

Dany89
20-09-2013, 16:59
Mio zio si e rivolto ad uno sbrigo pratiche e in totale a speso sulle 800€ e ci vuole un collaudo particolare anche prima di rifare il libretto per l'italia, in piu ci vorra il carro attrezzi per portarla alla revisione perche la macchina non sara assicurata

guido910
20-09-2013, 17:09
Ma li hanno chiesto il collaudo quando è andato all agenzia per l immatricolazione?

Xrayman
21-09-2013, 20:46
Ciao, nel mio caso ha fatto tutto l'importatore. E nessun collaudo "particolare". La macchina è stata nel mio garage con targa tedesca (temporanea: zolle) in attesa che la motorizzazione facesse la traduzione del libretto originale e mi desse le targhe nuove . Tutto qua.. L'unica cosa è stata il tempo: quasi 20 gg senza poter usare l'auto perchè non potevo assicurarla..

Dany89
21-09-2013, 22:45
Ma li hanno chiesto il collaudo quando è andato all agenzia per l immatricolazione?

si certo, per l'immatricolazione ci vuole necessaria mente...

gianPC
23-09-2013, 15:41
Ciao, nel mio caso ha fatto tutto l'importatore. E nessun collaudo "particolare". La macchina è stata nel mio garage con targa tedesca (temporanea: zolle) in attesa che la motorizzazione facesse la traduzione del libretto originale e mi desse le targhe nuove . Tutto qua.. L'unica cosa è stata il tempo: quasi 20 gg senza poter usare l'auto perchè non potevo assicurarla..

in questo caso, forse l'importatore aveva una "dichiarazione di conformità" tedesca (una sorta di collaudo tedesco, lo fa il "Tuv") e la motorizzazione italiana ha ritenuto valido quello.
credo che quei documenti sono validi in tutta la CEE.

---------- Post added at 15.41.23 ---------- Previous post was at 15.40.15 ----------

ma ci vuole forse una traduzione giurata, per i documenit stranieri, e quindi passa di sicuro del tempo, e ci sono delle spese.

audia32011
23-09-2013, 22:01
Tempo 10 giorni e avevo l'auto in box....fatto tutto il venditore....