PDA

Visualizza Versione Completa : Valutereste un'auto di importazione tedesca?



sgarziano
20-09-2013, 20:35
A pochi giorni dalla firma del contratto della mia nuova A3 SB (mi sono dato come termine ultimo fine mese Settembre), parlando con dei colleghi mi dicono:"Hai provato a sentire i colleghi della nostra filiale tedesca? (Noi siamo fornitori VW Audi per viti e bulloni). Decido di sentire i colleghi che mi assicurano di trovarmi un'A3 SB TDI 150CV S-Tronic "supercarrozzata" di optional a prezzi molto vantaggiosi. Dovrebbero arrivare da un giro di auto date come benefit ai dipendenti del Gruppo VW con cui loro lavorano a stretto contatto. Prendereste in considerazione usati di quel tipo? Mi hanno detto che per non avere problemi con l'IVA l'auto deve avere più di 6 mesi e più di 6000km. Logicamente il risparmio deve essere molto allettante. Penso che per la garanzia del mezzo non ci siano problemi. Certo che non sarebbe la stessa cosa di salire su un'auto nuova:ma, visto il periodo...che ne dite ? Mi sono informato e all'ACI per circa 1000€ gestiscnono l'immatricolazione/targa/libretto in italiano. Saluto a TUTTI.

Pasquale86
20-09-2013, 23:20
Prenderei in considerazione la cosa senza dubbio...io acquistai una bmw di tale tipo importata e devo dire che era perfetta pur avendo 8 mesi...in 3 anni zero problemi,perfetta...i tedeschi hanno molta cura delle auto almeno dalla mia prima auto questa è l idea che mi sono fatto...una sola cosa devi stare attento agli optional di serie che ha il modello in italia...mi spieko,in germania non hanno gli stessi allestimenti(per bmw era cosi cm anche per audi credo)che ci sono in italia quindi in caso di rivendita devi controllare bene gli optional di base che ha l allestimento italiano...esempio la tua ha di tutto pero deve avere gli optional di base previsti per l allestimento ambition in italia,se non ha di serie gli specchi ripiegabili ma poi ha tutto dell ambition il conce italiano la considera base...

Stysol
20-09-2013, 23:54
Quoto. La prenderei senza esitare. Sono d'accordo i tedeschi ci tengono alle loro auto.

AntonioPD
21-09-2013, 12:25
La mia precedente A3 SPB 2.0 tdi s-tronic era d'importazione... aveva addirittura 20.000 km e otto mesi di vita.. perfetta, mai avuto problemi, tenuta 4 anni.. per essere sicuro fatti dare il num telaio, vai in un service qui in Italia e fatti dire se la vedono... giusto per non avere sorprese... e per il resto se risparmi prendila!!!!!!!

rumentaio
21-09-2013, 12:57
idem !! anche io una a3 di importazione 18000 km ambition del 2008 superaccessoriata ed ad un ottimo prezzo mai un problema ,non fosse perchè la 8va è molto nuova e c'è un po poca offerta avrei sicuramente cercato anche io una aziendale tedesca sono ottime auto e si risparmia ..... con un occhio a chi te le vende :wink:

Audimoro
23-09-2013, 13:31
A pochi giorni dalla firma del contratto della mia nuova A3 SB (mi sono dato come termine ultimo fine mese Settembre), parlando con dei colleghi mi dicono:"Hai provato a sentire i colleghi della nostra filiale tedesca? (Noi siamo fornitori VW Audi per viti e bulloni). Decido di sentire i colleghi che mi assicurano di trovarmi un'A3 SB TDI 150CV S-Tronic "supercarrozzata" di optional a prezzi molto vantaggiosi. Dovrebbero arrivare da un giro di auto date come benefit ai dipendenti del Gruppo VW con cui loro lavorano a stretto contatto. Prendereste in considerazione usati di quel tipo? Mi hanno detto che per non avere problemi con l'IVA l'auto deve avere più di 6 mesi e più di 6000km. Logicamente il risparmio deve essere molto allettante. Penso che per la garanzia del mezzo non ci siano problemi. Certo che non sarebbe la stessa cosa di salire su un'auto nuova:ma, visto il periodo...che ne dite ? Mi sono informato e all'ACI per circa 1000€ gestiscnono l'immatricolazione/targa/libretto in italiano. Saluto a TUTTI.

Hanno ragione! Se vai a vedere la mia presentazione ti accorgeresti di quanto era incavolata la mia A3 170 cv quattro (8PA) e poi se viene direttamente da quelle che hanno a disposizione in fabbrica (IN) hanno 5 anni di garanzia. Tu considera che la mia nuova costava 48 mila euro... io l'ho presa che aveva 8mila km (praticamente "nuova")... ancora puzzava di nuovo... e ho risparmiato più di 12mila euro! Fregatura? non c'è nessuna fregatura a me è andata sempre benissimo impeccabile, certo bisogna avere come sempre gente fidata alle spalle che conosca la vera storia della macchina! Ma potreste dire... se è così conveniente xk nn ci fanno tutti?? Bhè o ci si accontenta di una car bella e potente ma non magari nel dettaglio come volevi tu... oppure si ha un contatto talmente bravo che la riesce a trovare filo e per segno come la sognavi. Se la prendi dal concessionario come ho fatto io... AUTO DI IMPORTAZIONE anche per il passaggio pensano tutto loro... in quanto compri la macchina in Italia. Per il passaggio (immatricolazione da tedesca a italiana) ti servono 15/20 giorni di tempo per la burocrazia.