Visualizza Versione Completa : Home Link (Apri garage)
newentry
20-09-2013, 21:55
Ragazzi, ho provato ad effettuare la registrazione del telecomando del garage sul tasto 1 dell'home link seguendo la procedura indicata sul libretto e sull'MMI.
Però, quando si tratta di andare davanti alla macchina (a pochi centimetri dalla griglia anteriore) per premere il tasto del telecomando (di origine) lo tengo premuto, ma la macchina non lo riceve e non lo registra.
Qualcuno ha avuto problemi simili?
.... Azzardo: hai forse un garage con centralina a frequenza "rolling code" e la centralina non lo accetta.
newentry
21-09-2013, 13:22
E' molto vecchia....non credo sia a codice variabile
newentry
22-09-2013, 23:42
Andando in giro per la rete ho trovato un thread, proprio di questo forum, dove si parla di codifica nazionalità di centralina. Andando nell'MMI sono entrato nelle info del sistema home link e come codice paese ha 1 (1 è per la Germania da quanto ho capito). L'Italia è 4.
Ciò posto ho capito che per far dialogare il telecomando e la centralina devo cambiare il code relativo al paese. Ho provato con la procedura indicata nel thread premendo i tasti in sequenza e contemporaneamente, ma evidentemente o è vecchia o essendo per A3 non funziona.
Quindi la domanda ora è: come si fa a cambiare il Region Code? Se si fa SOLO con Vag, dove trovo la procedura?
2005guidorosso
25-09-2013, 22:41
Andando in giro per la rete ho trovato un thread, proprio di questo forum, dove si parla di codifica nazionalità di centralina. Andando nell'MMI sono entrato nelle info del sistema home link e come codice paese ha 1 (1 è per la Germania da quanto ho capito). L'Italia è 4.
Ciò posto ho capito che per far dialogare il telecomando e la centralina devo cambiare il code relativo al paese. Ho provato con la procedura indicata nel thread premendo i tasti in sequenza e contemporaneamente, ma evidentemente o è vecchia o essendo per A3 non funziona.
Quindi la domanda ora è: come si fa a cambiare il Region Code? Se si fa SOLO con Vag, dove trovo la procedura?
Prova a controllare nella scheda 46 le adaptation, mi sembra sia lì....
newentry
25-09-2013, 22:50
grazie
newentry
03-11-2013, 11:16
UP!
Nessuno sa la procedura di codifica del Region Code Italia?
2005guidorosso
03-11-2013, 22:50
Me la devo riguardare, ma intanto prova a vedere nella pagina adaptation il menu a tendina sopra.....
newentry
10-11-2013, 00:09
Ok, devo vedere di provare, ma..........
che voi sappiate, il VAG 908 (che possiedo da circa tre anni) è compatibile con la RS4 My 2013 (o comunque con A4 my 2013)?
Grazie.
utente (cancellato) 4
10-11-2013, 08:46
Credo proprio di no...
I primi compatibili sono gli 11.11.3 poi dall'11.11.4 vedono per bene tutte le centraline...
Se ti posso aiutare, io c'è l'ho e Viterbo e Roma non sono così lontani...
newentry
10-11-2013, 11:37
Grazie per la disponibilità!
Ciao ero giu in box ed ho visto proprio qualcosa al riguardo.
Nella centralina 46 se non sbaglio (quella che usi per codificare il bip dell'allarme) nell'adaptation canale 66 hai la possibilita di cambiare il codice regionale del apri garage. Prova a dare un occhio
,
newentry
10-11-2013, 14:27
Grazie!
andre.fiume
10-11-2013, 14:46
accessorio praticamente inutile a me i telecomandi li slava ma poi non apre il cancello e sono tutti nell'elenco di compatibilità del sito homelink
QVAlessio
10-11-2013, 16:19
Newentry..... Magari ti dico una Fesseria, ma non è che tante volte il telecomando con il quale stai tentando di memorizzare l 'home link del tuo garage non è un MASTER bensì uno SLAVE? Perchè solamente con i telecomandi MASTER puoi codificare gli altri e fare delle copie.
Guardate...come dissi un paio di anni fà, senza spendere tutti quei soldi, prendete un telecomando e lo infilate nalla plafoniera centrale: con sue microforellini mettete due tastini a pressione (quelli dei microcircuiti tipo quelli a pressione del telecomando stesso) ed avete fatto l'home link in casa con 20€.....se poi volete, lo potere alimentare a 12V sotto chiave così funziona solo a macchina accesa....
newentry
10-11-2013, 19:53
Newentry..... Magari ti dico una Fesseria, ma non è che tante volte il telecomando con il quale stai tentando di memorizzare l 'home link del tuo garage non è un MASTER bensì uno SLAVE? Perchè solamente con i telecomandi MASTER puoi codificare gli altri e fare delle copie.
Non saprei neanche come verificare se è master o slave. Comunque, da quel che ho capito, non è una vera e propria codifica. Cioè l'HL apprende la frequenza e la memorizza, tutto qui. Solo che per memorizzare la frequenza di un telecomando italiano, la centralina dell'HL deve essere settata sul canale corrispondente italiano ;)
newentry
08-05-2014, 21:28
Piccolo up.
Qualcuno ha verificato o trovato la procedura vag per cambiare il codice regionale della centralina home link?
Già che ci sono......codifica dei led diurni sempre al massimo anche se si mette la freccia o si accendono le luci?
Grazie!
2005guidorosso
09-05-2014, 09:38
Premetto che a me non è mai funzionato, ma per cambiare paese vai nelle adaptation della 46.
marcodriver
09-05-2014, 10:14
Piccolo up.
Qualcuno ha verificato o trovato la procedura vag per cambiare il codice regionale della centralina home link?
Già che ci sono......codifica dei led diurni sempre al massimo anche se si mette la freccia o si accendono le luci?
Grazie!
Vai su modifiche vag (la prima discussione) , e trovi tutto
newentry
09-05-2014, 11:26
Modifiche vag la seguo dal 2010, ma, salvo non mi sia sfuggito qualcosa, nel tutto non c'è la procedura per la centralina home link.......
Mi puoi indicare il numero o del messaggio o almeno la pagina?