Visualizza Versione Completa : Cambio gomme con sorpresa
Ciao a tutti !
Questo pomeriggio ho ritirato l'auto dal gommista dopo il cambio gomme (40K Km) con le Dunlop OEM, mi ha montato come richiesto le originali " SPORT MAXX RT 91Y " in fondo mi sono trovato benissimo sia di prestazioni che durata , ma sorpresa come lui mi ha fatto notare il disegno del battistrada è diverso !! Ma com'è possibile ? Hanno la stessa identica sigla !
fabio4avant
20-09-2013, 21:57
può essere l'anno di produzione diverso
Puo essere non ci avevo pensato ,anche se mi sembra strano per la verità !
fabio4avant
20-09-2013, 22:07
sigla identica ma prodotti un anno prima è facile che abbiano il disegno battistrada un po' diverso..
E veramente strano ! L'importante è che abbiano stessa resa e stessa durata ,tra un anno esatto cambio la macchina e non vorrei cambiare le gomme un altra volta !
Lo strano è che non sa spiegarselo nemmeno il gommista, mi ha assicurato che non aveva mai visto una cosa del genere !
Delfino TDI
20-09-2013, 22:41
OT on
Cavolo, ne hai fatta di strada con la nuova A3 8V!
Penso che hai il record del forum!
Hai avuto qualche problema nel frattempo?
OT off
Si in effetti , 40K l'anno sono la mia percorrenza abituale per lavoro chiaramente !
La macchina ha un anno esatto adesso, ed è cio che mi aspettavo nemmeno una sbavatura elettrica o meccanica, niente rumorini, che dire quasi noiosa !
Pasquale86
20-09-2013, 23:24
Credo dipenda dall anno e dv e stata prodotta la gomma...Noiosa?dillo a Cristian se la sua è noiosa...
E certo che se esce con dei problemucci puo starci ! Noiosa nel senso buono ! Come la vecchia 8p che avevo mai una sbavatura !
Ho fatto il tagliando ai 30K con aggiornamento del MMI ,per il resto impeccabile,
Cosa strana... :unsure: Se uno necessita di un ricambio si ritrova con una gomma dal battistrada diverso dalle altre... mooolto strano... :huh:
Cosa strana... :unsure: Se uno necessita di un ricambio si ritrova con una gomma dal battistrada diverso dalle altre... mooolto strano... :huh:
Anche a me pare strano. Vero che normalmente non ho mai cambiato solo 2 gomme (le giro regolarmente per cambiarle comunque tutte 4 assieme), ma se il codice è il medesimo normalmente che io sappia non dovrebbe cambiare il battistrada. Piuttosto, non è che si tratta di un (passatemi il termine certamente non preciso) "sotto-codice" diverso? Mi spiego... stesso modello di Sport Maxx RT 91Y, ma specifico (omologato) per qualche casa automobilistica in particolare? In questo caso è abbastanza normale che a parità di modello cambi il disegno del battistrada
Hai perfettamente ragione ! Sono passato dal conce e mi ha fatto notare che le auto in esposizione oltre alla classica sigla pneumatico hanno la AO che sta per Audi original equipment !
Bè niente di che , oltretutto le gomme le ho cambiate tutte ,speriamo che abbiano la stessa resa!
Come ti sei trovato con le Dunlop?
Ciao a tutti !
Questo pomeriggio ho ritirato l'auto dal gommista dopo il cambio gomme (40K Km) con le Dunlop OEM, mi ha montato come richiesto le originali " SPORT MAXX RT 91Y " in fondo mi sono trovato benissimo sia di prestazioni che durata , ma sorpresa come lui mi ha fatto notare il disegno del battistrada è diverso !! Ma com'è possibile ? Hanno la stessa identica sigla !
Bene ! Devo dire che mi hanno soddisfatto come resa e durata , anche se le originali Audi forse avevano qualcosa in piu !
Di sicuro la durata di queste è inferiore , le originali 40k ,queste 20k al momento e sono molto giù ! Nel complesso sono contento.
No no i 17 originali ! Comunque i dunlop non di primo equip. senza "AO" hanno i canali + larghi, e sicuramente la spalla + morbida ,
Nel complesso vanno bene ma comunque diversi dagli originali !
ok, grazie per le informazioni
E certo che se esce con dei problemucci puo starci ! Noiosa nel senso buono ! Come la vecchia 8p che avevo mai una sbavatura !
Ho fatto il tagliando ai 30K con aggiornamento del MMI ,per il resto impeccabile,
in cosa consiste l'aggiornamento dell'MMI? io ho fatto il tagliando, ma non mi hanno aggiornato nulla!
Se posso chedere .. quanto vi è costato il primo tagliando su a3 150cv?
Se posso chedere .. quanto vi è costato il primo tagliando su a3 150cv?
Il primo tagliando a 30k 260,00 € per filtro olio + olio +filtro aria e controllo come da libretto !
Domani ho appuntamento per il secondo tagliando, dovrebbe essere come il precedenta più il filtro gasolio !
Per quanto riguarda l'aggiornamento del MMI non ho notato nessuna differenza ,solo non si è piu incartato come succedeva sporadicamente prima !
Ciao ragazzi. Piccola domanda: ma come vi state trovando con le p7 cinturato 225-45-17????? Chiedo questo perche' sul bagnato ( e che bagnato :biggrin:) non mi piacciono per nulla.... sembra di stare su un canotto..
Le migliori a mio avviso rimangono le continental sportcontact 5 :wink:
Ciao ragazzi. Piccola domanda: ma come vi state trovando con le p7 cinturato 225-45-17????? Chiedo questo perche' sul bagnato ( e che bagnato :biggrin:) non mi piacciono per nulla.... sembra di stare su un canotto..
Io sul bagnato non mi trovo affatto male, ma vengo da una grossa delusione con Nokian WR G2 che ho appena restituito al venditore per rimandarle in Finlandia! Terribili sul bagnato già a 25Km/h e a volte anche sull'asciutto a velocità autostradali!
Le P7 le trovo sicuramente un bel po' rumorose, e non vedo l'ora di finirle per fare l'upgrade al 18"
Io ci ho fatto solo 1500 km eppoi ho montato le termiche ma mi sono trovato molto bene, meglio di quanto credessi, ma non devo averci guidato molto sul bagnato e cmq non sull'acqua di quest'ultimo periodo.
Può dipendere anche molto dal periodo cmq, adesso è l'ideale per le termiche.
Le nokian che ho su incollano all'asfalto. Ho provato a dare giù di gas su alcune rotonde, rendono molto bene.
---------- Post added at 22.28.32 ---------- Previous post was at 22.25.18 ----------
Io sul bagnato non mi trovo affatto male, ma vengo da una grossa delusione con Nokian WR G2 che ho appena restituito al venditore per rimandarle in Finlandia! Terribili sul bagnato già a 25Km/h e a volte anche sull'asciutto a velocità autostradali!
Le P7 le trovo sicuramente un bel po' rumorose, e non vedo l'ora di finirle per fare l'upgrade al 18"
Cavolo ma siamo tutti diversi anche nelle interpretazioni. Sulla vecchia A3 ho avuto sempre e solo PZero Rosso che spaccavano la schiena e le P7 sulla 8V mi sono parse molto silenziose e confortevoli al confronto.
Di Nokian ho le WR A3. 5.000km percorsi sulla A3 8P e rimontate quest'anno sulla 8V, mi piacciono tantissimo.
Personalmente mi sono trovato abbastanza bene (le avevo avute come ultimo treno di gomme anche sulla vecchia Golf). Buone in termini di rumorosità, se paragonate alle Continental (ma ci vuole poco...). Più che soddisfatto del grip sull'asciutto (mi avevano impressionato con la Golf nel passaggio dalle Continental ContiSportContact 2). Sul bagnato, invece, non posso dire di trovarmi male, ma non mi entusiasmano. Continental è sicuramente superiore (da nuova) sotto questo punto di vista. Vedremo quando le dovrò cambiare, ma molto probabilmente non sarà nessuno dei due modelli citati...
Delfino TDI
05-02-2014, 09:22
Ciao ragazzi.
Piccolo OT
Sento parlare poco di Bridgestone..
Io le ho sempre montante su tutte le mie macchine e mi sono sempre trovato bene.
Pareri?
---------- Post added at 22.28.32 ---------- Previous post was at 22.25.18 ----------
[/COLOR]
Cavolo ma siamo tutti diversi anche nelle interpretazioni. Sulla vecchia A3 ho avuto sempre e solo PZero Rosso che spaccavano la schiena e le P7 sulla 8V mi sono parse molto silenziose e confortevoli al confronto.
Di Nokian ho le WR A3. 5.000km percorsi sulla A3 8P e rimontate quest'anno sulla 8V, mi piacciono tantissimo.[/QUOTE]
Io di Nokian come ho detto, ho montato le WR G2 e Nokian stessa conosce il problema di queste gomme sul bagnato. In molti forum su internet trovi descritte le problematiche di queste coperture. Te che misura hai di WR A3?
fedecosta92
05-02-2014, 10:14
Aski. io ad esempio monto le WRD3. Prima stagione. e devo dire che sul bagnato tengono veramente bene. Non credevo.
Pensavo moolto peggio. Finora risultano addirittura migliori delle hankook!