PDA

Visualizza Versione Completa : Problema disinnesto retromarcia su A3 8P del 2005

floyd1974
21-09-2013, 12:11
Salve a tutti,
Da qualche settimana a questa parte mi succede, soprattutto a motore freddo, che se metto in moto con retromarcia inserita, questa non si disinnesta proprio e se rilascio la frizione l'auto mi da un leggero scatto in avanti; sono costretto a spegnere e riaccendere l'auto e solo in questo modo la retromarcia viene via.
Considerando che ho rifatto l'intera frizione lo scorso aprile, volano e cuscinetti inclusi, ma che nel giro di 5 mesi la mia a 3 ha percorso 20000km, non credo sia già andata di nuovo!
Qualcuno di voi si è imbattuto con lo stesso problema?
Comunque per sicurezza lunedì mattina la porto dal meccanico onde evitare di danneggiare ancora di più il cambio.
Dimenticavo... A3 8P 1.9TDI 105CV del 2005

floyd1974
27-09-2013, 16:23
Problema risolto... dovuto alla pompa della frizione che iniziava a perdere olio e di primo mattino, quando l'auto non è sotto pressione, la retro rimaneva innestata anche se premevo il pedale della frizione, che non aveva quindi la pressione giusta per far muovre il pistoncino per spingere la frizione.
Ora sembra che tutto funzioni a dovere...
La discussione si può chiudere! Grazie.

Matpat3
27-09-2013, 16:26
perfetto, buone per te che era una fesseria. chiudo.