PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli montaggio sensori parcheggio

Padolo
21-09-2013, 14:57
Salve, sicuramente l'argomento e' stato trattato in passato, ma non riesco a trovare nulla.
Vorrei montare sulla mia auto dei sensori di parcheggio ant. e post. , al l'audi mi hanno chiesto 700 euro ( troppo) , vorrei montare i metasystem che on line si trovano a circa 80 euro a kit ( penso ne dovrò prendere 2 , ant e post) .

Avete qualche consiglio per risparmiare ?

plujet
22-09-2013, 23:46
Salve, sicuramente l'argomento e' stato trattato in passato, ma non riesco a trovare nulla.
Vorrei montare sulla mia auto dei sensori di parcheggio ant. e post. , al l'audi mi hanno chiesto 700 euro ( troppo) , vorrei montare i metasystem che on line si trovano a circa 80 euro a kit ( penso ne dovrò prendere 2 , ant e post) .

Ciao
benvenuto.
Un consiglio spassionato da uno che ha messo i metasystem davanti e dietro: NON FARLO
I sensori vanno benissimo per la miseria: a filo, piccoli, facili da installare...ma poi con l'andare del tempo e della frequentare il forum...farai anche tu come me e tutti...e metterai l'originale: perchè ha la visualizzazione grafica e quindi ti permette di vedere la distanza di ogni singolo sensore....e se poi metterai la retrocamera, tutto sarà collegato.
Comunque non voglio convincerti ma un kit composto da:
8 sensori
centralina 8 canali
cablaggi
supporti paraurti
tasto consolle
2 cicalini

spendi (usati) come materiale 500-600 € circa...poi te lo devi installare tu...

prix
23-09-2013, 08:32
sono assolutamente d'accordo con Plujet.

sfelix
23-09-2013, 09:41
Il problema è che lui vuole risparmiare....:icon_scratch: poi dai 700 già montati ai 500 che dovrà montarseli....bho, Padolo a te la scelta !!!!

Lucius
23-09-2013, 09:47
Ciao
benvenuto.
Un consiglio spassionato da uno che ha messo i metasystem davanti e dietro: NON FARLO
I sensori vanno benissimo per la miseria: a filo, piccoli, facili da installare...ma poi con l'andare del tempo e della frequentare il forum...farai anche tu come me e tutti...e metterai l'originale: perchè ha la visualizzazione grafica e quindi ti permette di vedere la distanza di ogni singolo sensore....e se poi metterai la retrocamera, tutto sarà collegato.
Comunque non voglio convincerti ma un kit composto da:
8 sensori
centralina 8 canali
cablaggi
supporti paraurti
tasto consolle
2 cicalini

spendi (usati) come materiale 500-600 € circa...poi te lo devi installare tu...

Ma Christian, la visualizzazione grafica ce l'hai anche se non hai l'MMI come me ?

plujet
23-09-2013, 12:38
si...si dovrebbe vedere.....al momento non ho ancora fatto a nessuno con concert questo lavoro...ma al 95% si dovrebbe vedere senza problemi.

Lucius
23-09-2013, 12:43
si...si dovrebbe vedere.....al momento non ho ancora fatto a nessuno con concert questo lavoro...ma al 95% si dovrebbe vedere senza problemi.

Fantastico!

dolby
23-09-2013, 13:02
io ho gli originali dietro e il conce mi ha montato i metasystem davanti. beh il tipo di cicalino è un po' diverso come la frequenza ma per il resto funzionano a dovere (sono 6 mesi che li ho montati).

80€ contro 5/600 sono un abisso se permetti.

sfelix
23-09-2013, 14:49
Dolby per il tasto cosa hai usato???

dolby
23-09-2013, 14:53
Dolby per il tasto cosa hai usato???

Mi hanno montato questo:

http://i.ebayimg.com/t/PULSANTE-PER-SENSORI-DI-PARCHEGGIO-META-SYSTEM-/00/s/MTIwMFgxNjAw/z/UFkAAMXQLw1R0dzA/$T2eC16JHJG8FGrp1wHU2BR0dz!CJDw~~60_12.JPG

prima o poi vedrò di sostituirlo con il blocchetto di cui se ne parla qui:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?46181-Pulsante-sensori-parcheggio-anteriore&p=991100&viewfull=1#post991100

AUDI A4 2.0 TDI
23-09-2013, 14:54
io ho gli originali dietro e il conce mi ha montato i metasystem davanti. beh il tipo di cicalino è un po' diverso come la frequenza ma per il resto funzionano a dovere (sono 6 mesi che li ho montati).

Avresti qualche fotina da postare di questi sensori anteriori? thanks

dolby
23-09-2013, 15:43
Avresti qualche fotina da postare di questi sensori anteriori? thanks

Sono esattamente identici a quelli originali posteriori con l'unica differenza che sbucano dal paraurti di 1mm (forse si son dimenticati di montare uno spessorino o qlc). Se non lo sai non noti nemmeno la differenza.

AUDI A4 2.0 TDI
23-09-2013, 16:32
Sono esattamente identici a quelli originali posteriori con l'unica differenza che sbucano dal paraurti di 1mm (forse si son dimenticati di montare uno spessorino o qlc). Se non lo sai non noti nemmeno la differenza.

Belli allora...hai un link dove potrei eventualmente acquistarli? Son facili da montare?

prix
23-09-2013, 16:34
non dimentichiamo la grande comodità della visualizzazione grafica che hai con gli originali!

dolby
23-09-2013, 16:41
Belli allora...hai un link dove potrei eventualmente acquistarli? Son facili da montare?

sinceramente non lo so. lo ha fatto il conce. qui in Belgio da mamma Audi solo il materiale costa quasi 250€.
quello che mi fa ben pensare è che essendo una ditta italiana che li fa e li montano in tutta europa per conto di audi vuol dire che non sono così tanto "schifosi" :P

lele16v
23-09-2013, 16:58

Ti hanno chiesto 500/600 per implementare gli anteriori? un furto..

dolby
23-09-2013, 17:02
Ti hanno chiesto 500/600 per implementare gli anteriori? un furto..

la fattura del montaggio era prossima ai 500€. considera che sono 4 ore di manodopera + verniciatura ecc. Cmq non ho pagato io, c'era un errore nell'ordine e ho proposto al conce di rimpiazzare l'accessorio mancante (specchi ripiegabili) con questo.

sfelix
23-09-2013, 18:37
la fattura del montaggio era prossima ai 500€. considera che sono 4 ore di manodopera + verniciatura ecc.
La verniciatura ovviamente per soli quelli posteriori??:blink:

dolby
24-09-2013, 09:46
La verniciatura ovviamente per soli quelli posteriori??:blink:

anteriori. i posteriori erano già montati in fabbrica.

plujet
24-09-2013, 12:20
Con 500-600 eurozzi si fanno anetriori e posteriori...ma ricodo che su facelift è più problematico perchè bisognerebbe cambiare la 09...per questo dolby hai fatto bene a mettere i metasystem: sarebbe stato troppo costoso.

Padolo
24-09-2013, 23:52
Comunque ragazzi, li ho già acquistati , on line due kit ( ant + post. ) compresa spediz. 135,50!!!
Adesso mi serve un pulsante per l'attivazione degli ant. , sapere dove posso reperire solo quello ( che in futuro cambierò col famigerato blocchetto originale audi).

---------- Post added at 23.52.33 ---------- Previous post was at 23.49.27 ----------

Già acquistati, on line ant. + post? compresa spediz. 135,50 in totale.
Adesso cerco il pulsante col connettore apposito per l'attivazione dei sensori anteriori, sapete dove potrei reperire solo quello?
(in seguito verrà sostituito col blocchetto orig. dove sta' anche il pulsante parking).

dolby
25-09-2013, 11:48
Comunque ragazzi, li ho già acquistati , on line due kit ( ant + post. ) compresa spediz. 135,50!!!
Adesso mi serve un pulsante per l'attivazione degli ant. , sapere dove posso reperire solo quello ( che in futuro cambierò col famigerato blocchetto originale audi).

---------- Post added at 23.52.33 ---------- Previous post was at 23.49.27 ----------

Già acquistati, on line ant. + post? compresa spediz. 135,50 in totale.
Adesso cerco il pulsante col connettore apposito per l'attivazione dei sensori anteriori, sapete dove potrei reperire solo quello?
(in seguito verrà sostituito col blocchetto orig. dove sta' anche il pulsante parking).

e-bay? http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=metasystem+sensori+anteriori&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313&_nkw=metasystem+pulsante&_sacat=0

forse ci sono anche altri siti dove costa meno.

plujet
25-09-2013, 12:21
prendi l'originale in audi...così te lo metti in plancia e sembra l'originale (io avevo fatto così)

Padolo
25-09-2013, 15:30
prendi l'originale in audi...così te lo metti in plancia e sembra l'originale (io avevo fatto così)
Si ma prendendo la pulsantiera in Audi ( quella con ESP e P ) mi serve ugualmente il connettore che va ad inserirsi nella centralina META SYSTEM? Come posso ovviare questo problema? Trovo da qualche parte il solo connettore?
Ed in fine , mi dareste il cod. preciso di questa pulsantiera ( quella che va dietro il cambio)?
Graciaaaaaaaa!!!

---------- Post added at 15.30.31 ---------- Previous post was at 15.15.21 ----------

Ho appena chiamato in Audi qui a Palermo, per ordinarequesta pulsantiera hanno bisogno del numero del telaio di un'AUDI A4 che lo monta di serie ( quello situato dietro al cambio), qualche anima pia.............!!

utente (cancellato) 4
25-09-2013, 21:30
Ti hanno detto un cxxxxata...
Non serve il numero di telaio, se ho un attimo dopo te lo cerco e te lo posto...

Padolo
25-09-2013, 21:42
Si, mi faresti una grossa cortesia!!!!