Visualizza Versione Completa : direzione mr autoteknica roma
ragazzi a gennaio provvedero ad un piccolo up grade da maurizio (mr eutoteknica) a roma per una bella bella mappa..................me ne hanno parlato tutti molto bene, mappa revo , ma mappa anche lui senza scriverti la mappa revo..........piu filtro................420nm e 310 cv............ps mi ha assicurato che anche se me la mappa lui senza usare file revo il risultato sara uguale con la differenza che la mappatura revo non e visibile in audi mentre la sua si, ma visto che la garanzia e scaduta si risparmia qualcosina ed e meglio..................
io oltre a fare filtro + mappa metterei anche un bel downpipe :)
vediamo un attimino..................sarebbe ottimo....................e me ne hanno parlato bene bene tutti quanti.......voi confermate?
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[QUOTE=jbj;1020573]vediamo un attimino..................sarebbe ottimo....................e me ne hanno parlato bene bene tutti quanti.......voi confermate?ma se metto anche il downpipe oltra a prendere altri 15 cv aumento un pochino il sound?
Io ne ho snetito parlare bene , anche perché e' gia da anni che fa queste cose , se metti un dp puoi spingerti anche oltre . C e un preparatore della toscana di cui non faccio il nome che con la k04 originale spinge questi motori a 370 cv ... da vedere se ci sono cmq .
vorrei fare una cosa in totale sicurezza..............dici che potrei stare sui 330 cv in tranquillita con il downpipe?aumenterebbe un po il sound e passerei cmq la revisione?
e quanto sarebbe la spesa?conta che la mappa sta sui 400 euro non quella revo ma quella fatta da maurizio..........piu mettici il down filtro e bicchierino....secondo me staremo sui 1000 euro tranne se non trovo un down usato
Dp usati ne trovi su subito o sul mercatino di facebook , oppure se lo vuoi libero chiama powermotive e digli di Alessandro , che sono io .
300 il dp , 50 il filtro , e 400 rimappa .
mmmmmmmmmmmmm sarebbe ottimo e la macchina cambierebbe molto...................su che dati stiamo?
andre.fiume
22-09-2013, 21:49
Se non vuoi cambiare dp oltre 310-315 cv non è il caso
fatti consigliare dal tuo preparatore che tipo di dp montare a seconda della mappa che t'installerà
se alla pompa metti la modifica autotech ci vogliono oltre 400 euro solo per quella quindi sotto i 1000 non ci stai... poi hai manuale o s-tronic?
andre.fiume
22-09-2013, 22:24
è meglio non continuare in questa discussione... sono già stato redarguito più volte perchè sul forum di scatalizzare non se ne può parlare e tanto meno di avere delle conoscenze per passare il collaudo (non una cosa proprio legale).
AleRomaNord
23-09-2013, 05:45
La prossima settimana tocca anche alla mia...solo che ho aggiunto anche il centrale oltre al DP, vedremo anche perche viene mappata su banco..
Ciao Jbj,
Parlo per esperienza personale: ho appena montato filtro e downpipe, ma alla centralina mi sono fermato proprio perchè la macchina è nuova e non mi va di perdere la garanzia.
Se riesci, spendi quei 380euri e acquista un bel Downpipe da Scara73, il cui curatore all'interdo del forum è Dany87. Credimi che ne rimarrai davvero soddisfatto...ho fatto il tutto due settimane qua, quindi ti parlo ad intervento fresco fresco!
ehemanuele
23-09-2013, 09:19
è meglio non continuare in questa discussione... sono già stato redarguito più volte perchè sul forum di scatalizzare non se ne può parlare e tanto meno di avere delle conoscenze per passare il collaudo (non una cosa proprio legale).
bravissimo andrea hai perfettamente ragione... ho cancellato i mess dove parlate di quell'argomento VIETATISSIMO..
Ciao Jbj,
Parlo per esperienza personale: ho appena montato filtro e downpipe, ma alla centralina mi sono fermato proprio perchè la macchina è nuova e non mi va di perdere la garanzia.
Se riesci, spendi quei 380euri e acquista un bel Downpipe da Scara73, il cui curatore all'interdo del forum è Dany87. Credimi che ne rimarrai davvero soddisfatto...ho fatto il tutto due settimane qua, quindi ti parlo ad intervento fresco fresco! hai anche mappato o no?
No perchè perderei la garanzia...ma nel tuo caso, se riesci a farlo fallo! Diciamo che io ora come ora, non ho avvertito cali di potenza. Chiaramente se rimappi, bhè è un altro discorso....sta a te: se ti accontenti del rumore oppure vuoi anche un pelo in più di motore...perchè 30/35 cv nemmeno li senti, hai giusto un pò di reattività in piu che non guasta mai ;)
No perchè perderei la garanzia...ma nel tuo caso, se riesci a farlo fallo! Diciamo che io ora come ora, non ho avvertito cali di potenza. Chiaramente se rimappi, bhè è un altro discorso....sta a te: se ti accontenti del rumore oppure vuoi anche un pelo in più di motore...perchè 30/35 cv nemmeno li senti, hai giusto un pò di reattività in piu che non guasta mai ;)
fidati che con la mappa cambia completamente l'erogazione ; diventa molto piu' cattiva e veloce ai bassi :)
Si dany, ok, ma non è che ti stravolge la macchina! voglio dire, sono 30 cv non 100!
Non è che se rimappi, hai talmente tanta potenza che se accelleri in curva ti parte derapa ecc ecc....io intendevo questo!
Ovviamente cambia, ma come per il discorso del dp: sì si svuota un pò, ma devi farci attenzione, altrimenti non te ne accorgi!
Ho portato il mio vecchio per fargliela sentire, e nemmeno s'è accordo che la macchina prendeva un pò piu in alto!
Si dany, ok, ma non è che ti stravolge la macchina! voglio dire, sono 30 cv non 100!
Non è che se rimappi, hai talmente tanta potenza che se accelleri in curva ti parte derapa ecc ecc....io intendevo questo!
Ovviamente cambia, ma come per il discorso del dp: sì si svuota un pò, ma devi farci attenzione, altrimenti non te ne accorgi!
Ho portato il mio vecchio per fargliela sentire, e nemmeno s'è accordo che la macchina prendeva un pò piu in alto!
pero fidati che con la mappa cambia veramente tanto l'auto ; da stock sembra addormentato il motore ; dopo con mappa appena schiacci e subito bello reattivo e pronto.
appena mapperete capirete questa differenza :)
AleRomaNord
24-09-2013, 20:17
pero fidati che con la mappa cambia veramente tanto l'auto ; da stock sembra addormentato il motore ; dopo con mappa appena schiacci e subito bello reattivo e pronto.
appena mapperete capirete questa differenza :)
Bene bene....
allora mi e stato fatto il preventivo.........posso parlare di prezzi e costi?
ehemanuele
25-09-2013, 12:16
Certo!
allora
Downpipe piu montaggio 450.
Filtro a pannello piu montaggio 100
Bicchierino piu montaggio 80
Candele 60eur
Filtro benz 20 eur
Montaggio di entrambi 40eur
Non mi sembrano esagerati i prezzi.
speriamo che la resa valga la spesa
allora
Downpipe piu montaggio 450.
Filtro a pannello piu montaggio 100
Bicchierino piu montaggio 80
Candele 60eur
Filtro benz 20 eur
Montaggio di entrambi 40eur
per me son esagerati questi prezzi:
-downpipe + mappa per me potrebbe fartelo pagare leggermente meno (il downpipe costa sui 320€)
-filtro a pannello piu' montaggio 100€ ; conta che il pannello con 55€ lo compri e per montarlo ci metti 5 min.
gli altri prezzi sembrano in linea con il mercato.
il problema che su roma oltre a lui ce maurizio di autotecnika
il problema che su roma oltre a lui ce maurizio di autotecnika
puoi sempre comprare i pezzi aftermarket e farli montare....
Ripeto io vedo un prezzo leggermente alto tra downpipe e montaggio ; invece per filtro piu' montaggio è troppo caro ; conta 55€ di filtro e 5 min per montarlo
ma secondo te quando prendo un pezzo after e poi lo porti a montare risparmi?a me e capito che quando fai le cose separate arrivane sempre certe tranvate incredibili
cmq ora vediamo tanto prima di meta gennaio non posso far nulla
ma secondo te quando prendo un pezzo after e poi lo porti a montare risparmi?a me e capito che quando fai le cose separate arrivane sempre certe tranvate incredibili
cmq ora vediamo tanto prima di meta gennaio non posso far nulla
Bhe, ti dirò montare filtro e dp non ci vuole una scienza: il dp che ho acquistato da dany me lo sono fatto montare da un centro revisioni marmitte.....voglio dire: non stiamo parlando di pistoni, bielle alberi a cammes......si tratta di un pezzo delle stesse precise dimensioni dell'originale...perciò basta farlo fare da un buon meccanico e sei a posto...con 120/150 euri te la cavi! Quindi lascia stare preparatori o simili per operazioni del genere...
Anche se come prezzi mi sembra abbastanza buono (conta che a me avevo chiesto 300 solo per il montaggio del DP!!!!!!!)
Viceversa, per questioni delicate stile mappa, o prep. più spinte secondo me conviene andare da specialisti ovviamente!
Infine, un'altra cosa che non riesco a mandare giù è il prezzo della mappa: 450/500 euro per attaccare un cavo alla presa di diagnosi, cliccare il pulsante upload, sgasare sui rulli e stop...mi sembrano esagerati visto che utilizzano sw "pre-impostati" preparati ad oc chissà quanto tempo fa!
Non siamo piloti professionisti che devono limare il decimo quindi stai li a rivedere i parametri per sentire se l'erogazione va bene o no.....siamo giusto un mucchio di appassionati di motori che vogliono far andare un pò di più la propria auto puntando sempre sull'affidabilità....
Vabhe non voglio andare OT eheheheh
andre.fiume
25-09-2013, 19:33
la modifica della pompa autotech costa 450 euro chissà cosa ti monta per 80 euro...
Se vuoi risparmiare cerca il dp usato con 150 euro lo trovi, altrimenti modifica il tuo, togli il primo tappo e stop. Il filtro lo monti da solo .non per fare cattiva pubblicità ma scara73 no!
andre.fiume
25-09-2013, 22:14
... un'altra cosa che non riesco a mandare giù è il prezzo della mappa: 450/500 euro per attaccare un cavo alla presa di diagnosi, cliccare il pulsante upload, sgasare sui rulli e stop...mi sembrano esagerati visto che utilizzano sw "pre-impostati" preparati ad oc chissà quanto tempo fa!
Non siamo piloti professionisti che devono limare il decimo quindi stai li a rivedere i parametri per sentire se l'erogazione va bene o no.....siamo giusto un mucchio di appassionati di motori che vogliono far andare un pò di più la propria auto puntando sempre sull'affidabilità....
Vabhe non voglio andare OT eheheheh
Le mappe hanno un costo e l'attrezzatura per caricarle pure se poi l'auto è s-tronic c'è da mappare pure il cambio...
se trovassi un down usato su roma sarebbe ottimo...........................,ma se levo il tappo al down original ho la stessa resa/utilità di un down after?se in fase di rivendita volessi rimettere il tappo si puo?
andre.fiume
26-09-2013, 13:18
ovviamente no per entrambe le domande
1 il dp originale ha un diametro inferiore rispetto agli aftermarket (ad eccezione di alcuni modelli di dubbia utilità di ragazzon che sono anche quelli da 63 mm) e un kat da 400 celle
quello che si va eleminare è solo un pre kat vincio alla turbina che consentirebbe di abbassare le temperature
2 Non è una modifica legale, probabilmente non passeresti il collaudo e il kat non si pu rimontare senza tagliare e risaldare un nuovo pre kat
il collaudo intendi la revisione?..........quella non la passi neanche con il down after senza kat
ma un downpipe aftermarket catalizzato con un 200 celle passa la revisione?
visto che con il down senza kat non si passa la evisione, e quello con kat costa un botto, optero per una mappa 310cv,candele,filtro e bicchierino.......................mi accontento di qst cavalli anche se con il down si potrebbe spingere la mappa per altri 15/20cv
andre.fiume
26-09-2013, 15:18
il collaudo intendi la revisione?..........quella non la passi neanche con il down after senza kat
ovvio che senza catalizzatore non la passi... ma se non hai neppure più il dp originali come diavolo fai?
---------- Post added at 15.18.13 ---------- Previous post was at 15.07.30 ----------
ma un downpipe aftermarket catalizzato con un 200 celle passa la revisione?
dicono che arrivando a motore caldo con un 200 celle di qualità lo si passi personalmente non rischiere anche perchè oltre alle emissioni viene controllato il fondo dell'auto ed un pezzo lucente in acciaio inox è ben visibile... E talvolta per ignornza di chi effettua i collaudi neppure con pezzi omologati come supersprint 200 celle si passa.
scusa come puo essere? se e omologato ed i gas sono entro parametri perche non dovresti passare?
andre.fiume
26-09-2013, 16:16
perchè dimostrare che un oggetto è omologato in italia non è sempre la cosa più facile del mondo...
e chi procede ai collaudi non ha alcun interesse ad arrischiarsi nel dichiarare un'auto modificata idonea alla circolazione su strada
AleRomaNord
26-09-2013, 19:57
ovvio che senza catalizzatore non la passi... ma se non hai neppure più il dp originali come diavolo fai?
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dicono che arrivando a motore caldo con un 200 celle di qualità lo si passi personalmente non rischiere anche perchè oltre alle emissioni viene controllato il fondo dell'auto ed un pezzo lucente in acciaio inox è ben visibile... E talvolta per ignornza di chi effettua i collaudi neppure con pezzi omologati come supersprint 200 celle si passa.
Andrea qui a Roma se ti controllano i gas e anche indicatori di direzione e luci e' grasso che cola....fidati, purtroppo e' cosi!
Ad ogni modo il costo della mappa dipende anche dalle modalità e l'impegno per farla, io a breve(parliamo della prossima settimana, spero!!!) faro' mappa e dp postero la prova al banco, se vi soddisfa vi do il contatto.
andre.fiume
26-09-2013, 20:14
Purtroppo qui invece le Alzano e controllano con le torce
la mettono sui rulli per la prova dei freni
controllano le sospensioni...
Con il 3.2 fecero 1000 controlli(forse ad un ragazzetto con l'auto sportiva riservano un trattamento speciale?) chissà con la S
L'ultima volta ci sono stato mezz'ora...
AleRomaNord
26-09-2013, 20:25
Purtroppo qui invece le Alzano e controllano con le torce
la mettono sui rulli per la prova dei freni
controllano le sospensioni...
Con il 3.2 fecero 1000 controlli(forse ad un ragazzetto con l'auto sportiva riservano un trattamento speciale?) chissà con la S
L'ultima volta ci sono stato mezz'ora...
Non posso scrivere i particolari perché noto una certa "rigidità" ma se conosci...
andre.fiume
26-09-2013, 20:36
purtroppo non conoso ma ora come ora non ho nulla da nascondere
Purtroppo qui invece le Alzano e controllano con le torce
la mettono sui rulli per la prova dei freni
controllano le sospensioni...
Con il 3.2 fecero 1000 controlli(forse ad un ragazzetto con l'auto sportiva riservano un trattamento speciale?) chissà con la S
L'ultima volta ci sono stato mezz'ora...
Andrea è la stessa cosa che ho pensato io quando ho portato la mia...ci sono stato 1 ora intera....le hanno fatto pelo e contropelo, peccato che sono parecchio ignoranti e non si sono accorti che ho eliminato il centrale io xD
per quanto riguarda il downpipe qualora si decidesse di mettere il 200 celle credo che la revisione si passi tranquillamente anche perchè possono usare tutte le torce del mondo ma non credo che riescano a vederlo dato che la nostra macchina è carenata sotto il motore, o sbaglio?
andre.fiume
27-09-2013, 21:02
Che babboni ! purtroppo no Andre il dp si vede bene la protezione riguarda giusto il motore dalla turbina in poi si vede tutto
come centrale hai messo un artigianale?
tubo dritto in inox...._metal_metal_metal
andre.fiume
29-09-2013, 13:04
Ottimo farà un bel casino...
AleRomaNord
02-10-2013, 16:08
visto che con il down senza kat non si passa la evisione, e quello con kat costa un botto, optero per una mappa 310cv,candele,filtro e bicchierino.......................mi accontento di qst cavalli anche se con il down si potrebbe spingere la mappa per altri 15/20cv
Ancora non e' mappata...ma fa un gran bel casino! Non aggiungo altro...
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