PDA

Visualizza Versione Completa : Stuoia duble-face

grimmia
21-09-2013, 18:22
Qualcuno sa come si monta?
E' lunga 3 metri e non ho capito come funzioni!
L'ho presa per il cane in modo che non sporchi il bagagliaio!

guitor
21-09-2013, 20:16
Probabilmente la lunghezza dipende che può essere utilizzata anche a sedili abbattuti, in caso contrario va ripiegata/arrotolata. Se è quella che vidi io va semplicemente poggiata sul piano di carico.

grimmia
22-09-2013, 00:01
Da un lato ha delle alette di stoffa pensavo andassero bloccate da qualche parte...
Era meglio la vasca di plastica per il cane...

guitor
22-09-2013, 09:34
Forse le alette di stoffa servono per bloccare la stuoia alle asole che sono nel bagagliaio.
Io per proteggere il bagagliaio presi una vasca con parte centrale gommata e con dei bordi rialzati di circa 4 cm che si adatta perfettamente alla sagoma del bagagliaio, non è originale ma fa bene il suo lavoro.

Utente (cancellato) 6
22-09-2013, 09:55
Forse le alette di stoffa servono per bloccare la stuoia alle asole che sono nel bagagliaio.
Io per proteggere il bagagliaio presi una vasca con parte centrale gommata e con dei bordi rialzati di circa 4 cm che si adatta perfettamente alla sagoma del bagagliaio, non è originale ma fa bene il suo lavoro.

l'ho presa anche io cosi, in offerta assieme ai tappetini in gomma, che di inverno metterò. confermo, fa egragiamente il suo lavoro...ma per il discorso dei nostri amici a quattro zampe credo che il codice della strada preveda il trasporto in maniera diversa....

guitor
22-09-2013, 11:07
Infatti.... Anche se in giro si vedono persone che portano i propri animali liberi di girovagare per l'auto (cosa molto pericolosa) il codice dice che dovrebbero essere portati in apposita gabbia :
"Art. 169. Trasporto di persone, animali e oggetti sui veicoli a motore.
.
.

6. Sui veicoli diversi da quelli autorizzati a norma dell'art. 38 del decreto del Presidente della Repubblica 8 febbraio 1954, n. 320, è vietato il trasporto di animali domestici in numero superiore a uno e comunque in condizioni da costituire impedimento o pericolo per la guida. È consentito il trasporto di soli animali domestici, anche in numero superiore, purché custoditi in apposita gabbia o contenitore o nel vano posteriore al posto di guida appositamente diviso da rete od altro analogo mezzo idoneo che, se installati in via permanente, devono essere autorizzati dal competente ufficio provinciale della Direzione generale della M.C.T.C."

grimmia
22-09-2013, 22:26
il cane può stare nel bagagliaio a patto che ci sia una rete divisoria che gli impedisca di venire davanti e nel caso intralciare il guidatore....
ora studierò su questa stuoia e il suo utilizzo...
nel caso prenderò anche io la vasca in gomma