Visualizza Versione Completa : Tac in rilascio - S-tronic
El_Dandi
22-09-2013, 16:03
Ragazzi novità su novità.... ultimamente sto avendo troppi pensieri... adesso ci mancava anche sto "tac":
in pratica in 2°, che sia in D2 o M2, se premo l'acceleratore e lo rilascio subito sento un "tac" molto forte... lo si sente anche in 1° e 3° ma molto molto poco... in 2° si sente molto di più. Quando rilascio e si sente questo "tac" l'auto strattona come se tendesse a frenare... se siete in 1° e accelerate a velocità costante e poi lasciate subito capite di che strattone parlo...
cosa diavolo potrebbe essere questo "tac" ? :unsure:
El_Dandi
26-09-2013, 12:53
Niente ?
El_Dandi
27-09-2013, 12:57
Sembrerebbe un supporto motore lato cambio... ora vediamo...
Twister64
27-09-2013, 13:04
Qui ci vuole il buon Tony69..
Ragazzi novità su novità.... ultimamente sto avendo troppi pensieri... adesso ci mancava anche sto "tac":
in pratica in 2°, che sia in D2 o M2, se premo l'acceleratore e lo rilascio subito sento un "tac" molto forte... lo si sente anche in 1° e 3° ma molto molto poco... in 2° si sente molto di più. Quando rilascio e si sente questo "tac" l'auto strattona come se tendesse a frenare... se siete in 1° e accelerate a velocità costante e poi lasciate subito capite di che strattone parlo...
cosa diavolo potrebbe essere questo "tac" ? :unsure:
minkia! ti ci vuole un viaggio al Lourdes con le raccomandazioni di San Gennaro
i problemi più strani li hai tutti tu:smile::smile:
El_Dandi
05-10-2013, 18:15
Per il momento ancora oscura la cosa... ma abbiamo trovato un perno del supporto cambio rovinato... lunedì qualche altra info...
eccomi anche se molto in ritardo.Forse hai un supporto motore rotto??? ma con quel sintomo le cause possono essere un sacco.Dal giunto in poi.
El_Dandi
05-10-2013, 18:23
eccomi anche se molto in ritardo.Forse hai un supporto motore rotto??? ma con quel sintomo le cause possono essere un sacco.Dal giunto in poi.
Supporti motore OK... solo questa vite anche se secondo me non risolviamo con quest ultima.... consigli utili ?
allora questo sintomo lo fa' in fase di accellerazione e decellerazione,hai preso percaso una buca?? comunque dovresti alzarla sul ponte,smontare le ruote e controllare se ci sono cuffie rotte o lo snodo del semiasse rotto.Ti dovresti aiutare con un leverino da carpentiere muovendo il trapezio.Secondo me' al trapezio ce' una boccola rotta.http://img407.imageshack.us/img407/247/cueg.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/407/cueg.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
El_Dandi
05-10-2013, 18:35
Il rumore lo sento quando a circa 1000/1200 giri tipo in 2° accelero e subito lascio e sento questo TAC... quindi in rilascio...
Il meccanico l'ho visto armeggiare con una leva per cercare di capire cosa fosse... ma abbiamo dato la precedenza al rumore in accensione quindi una volta rimontato il tutto passeremo a capire bene quest altro problema... intanto prendo nota delle tue osservazioni e le passo a lui così vediamo se risolviamo velocemente...
ok poi aggiornaci.Ho visto che stai pulendo alla grande.bene bene
El_Dandi
05-10-2013, 18:38
ok poi aggiornaci.Ho visto che stai pulendo alla grande.bene bene
Rimani connesso... così mi puoi consigliare se non risolviamo con sto TAC...
Si sto facendo una sistematina generale :-D
La mia auto sembra piena di problemi ma è nuova... sono io che ad ogni piccolo rumore/sintomo la porto a vedere...