Visualizza Versione Completa : ma secondo voi sarà vendibile un'S3 a 120-130.000km???
Ciao ragazzi sono curioso di sentire i vostri pareri o altro da chi è più esperto, sto decindendo se tenere la mia S3 o venderla perchè ad oggi ho 87.000km ed ho paura che a 110-120 o 130.000km non me la ritiri neanche il conce, non avendo esperienza volevo capire se l'auto avrà ancora un po di valore o sarà proprio ferro vecchio?
Twister64
23-09-2013, 18:43
Un vero peccato vendere un gioiello del genere.. Ma perchè i concessionari dovrebbero farti problemi a ritirartela? Se avevo i soldi te la compravo io!!
purtroppo le tue preoccupazioni sono reali.Nel mercato italiano poi se un'auto supera i 100mila km nessuno la considera piu'(cose da matti).Infatti il concessionario fara' fatica a ritirarti l'auto di solito la frase che senti e':ma con tutti questi km andra' all'estero.Il mio consiglio e' di tenertela oppure venderla tu privatamente.
purtroppo le tue preoccupazioni sono reali.Nel mercato italiano poi se un'auto supera i 100mila km nessuno la considera piu'(cose da matti).Infatti il concessionario fara' fatica a ritirarti l'auto di solito la frase che senti e':ma con tutti questi km andra' all'estero.Il mio consiglio e' di tenertela oppure venderla tu privatamente.
e bravo tony, purtroppo funziona veramente così!!!!
Maverick#
23-09-2013, 21:43
Che schifo di paese....per questo e per tante altre cose....
eh lo so bene che qui c'è la fobia dei 100.000km ... in germania o in francia con 100.000km sono ancora considerate molto bene da quel che so...
tony ma dici venderla privatamente adesso o quando mai sarà con quel kilometraggio? chi vuoi che la compra con quella strada da un privato???
BlacKangeL_a3
24-09-2013, 16:53
ragazzi io la stavo cercando una s3 e quella che ho visto ha 92 000 km.. molti me l'hanno sconsigliata per vari motivi..
per prima cosa chissà se son veri.. secondo son tanti per un benzina.. e terzo come son stati fatti quei km..
io ragiono da tutte e due le parti.. cioè chi vende in questo caso tu ne vuole realizzare il massimo perché sa che vale la macchina sa come l'ha trattata ecc.
d'altra parte chi compra cerca il meglio e non sapendo da dove arriva la macchina ne niente sapendo chè un motore spinto vedi i km e storci un po' il naso..
è uno schifo lo so.. però qui funziona così..
ma la cosa vale anche per le diesel.. alla fine non al livello del benzina ma come passi i 130 000 km le danno per morte..
a volte purtroppo è solo un fatto psicologico, ho amici che hanno preso diverse auto kilometrate e mai un problema...
si non hai tutti i torti per il fatto di come è stata utilizzata, io infatti la mia S3 l'ho presa da un privato perchè oggi come oggi mi fido di più di parlare con la persona che l'aveva che con un semplice venditore che quando ti deve vendere l'auto è come l'oro, quando la deve ritirare è mer_a ...
danywoopower
24-09-2013, 17:28
Se volessi potrei dar via un'auto con 40.000km e il motore da buttare al secchio, solo questione di come è stata trattata, basta avere tutti i tagliandi in regola o se un privato conoscere il proprietario e controllare in concessionaria, io cosi ho fatto e mi trovo bene, so tutto quello che devo sapere, cmq devi dimostrare cio che dici che è tutto ok, cmq si dice che un motore raggiunge il suo massimo vigore dopo i 100.000km e se un auto a 130.000 km ed è stata trattata con riguardo è appetibilissima e il motore è al 100% altro che, ma noi italiani siamo cosi, i miei amici quando hanno visto la mia S3 con 13 anni e 125.000 km hanno detto che è da buttare ormai, ma l'idiozia italiana ormai dilaga.
dany numero 1!!! :-) :-) Parole sante!!!
dany numero 1!!! :-) :-) Parole sante!!!
una quotata al max.
Massi T5
24-09-2013, 21:36
ma tienila max, secondo me l'S3 avrà sempre estimatori, il TFSI è un mulo, e questa cosa ormai è nota a molti!
ma tienila max, secondo me l'S3 avrà sempre estimatori, il TFSI è un mulo, e questa cosa ormai è nota a molti!
io la tengo finchè campo!!!!
sperando che fra 10anni non seppelliscano l'iscrizione ASI......
eh ragazzi avreste ragione e infatti questa idea mi gira gia per la testa da tempo, anche perchè un auto cosi non la ritrovo...ho solo paura nel tempo per via di mia figlia che ora è molto piccola, di avere necessità di un auto diversa e non riuscire a vendere la mia in quel caso...sperando che ai geni del nostro governo non venga in mente qualche nuovo superbollo!!!
Massi T5
25-09-2013, 14:30
beh max, se uno si fa prendere da questi pensieri sul futuro, dovrebbe prendere una dacia e bon..
godiamoci sta S3 finchè possiamo, che sul domani non c'è certezza! :)
tra l'altro, il presente, è un pessimo periodo storico per vendere un'auto come le nostre!
io spero di tenerla per mooooolti altri anni. l'avevo ordinata nel 11/2009, già con questo proposito!
Massi hai pienamente ragione!!!
beh max, se uno si fa prendere da questi pensieri sul futuro, dovrebbe prendere una dacia e bon..
godiamoci sta S3 finchè possiamo, che sul domani non c'è certezza! :)
tra l'altro, il presente, è un pessimo periodo storico per vendere un'auto come le nostre!
io spero di tenerla per mooooolti altri anni. l'avevo ordinata nel 11/2009, già con questo proposito!
non dimenticarti il mantenerle!!!!
quoto tutto il resto.
BlacKangeL_a3
25-09-2013, 22:22
son d'accordo dany però come fai a sapere per certo come è stata trattata la macchina.. il problema sta li..
bè altre tasse non credo in più.. già con la s3 pagate il superbollo no??
Massi T5
25-09-2013, 23:45
Imho l's3 8p ha ancora un buon rapporto tasse/prestazioni. Gia' l'rs3 e' una mazzata. Ma anche la nuova s3 non scherza in quanto a bollo+superbollo..
danywoopower
26-09-2013, 11:11
son d'accordo dany però come fai a sapere per certo come è stata trattata la macchina.. il problema sta li..
bè altre tasse non credo in più.. già con la s3 pagate il superbollo no??
Se vai in conce sei coperto da garanzia di un anno, se ci sono problemi o magagne la fai vedere dal tuo meccanico di fiducia e ti fai valere in casso si cosi detta sola! In un privato o conosci la persona "un amico per esempio" o se sei bravo ti fai insegnare un po di trucchi da un meccanico per vedere l'ho stato di macchina e motore, come provare cambio frizione e compressione motore, io ho acquistato una Mitsubishi eclipse con 192.000km fatto le sudette prove ancora circola perfettamente e va da dio! Poi l'ho capisci anche di chi hai di fronte se trovi un ragazzetto giovane che ti vende un golf gti stai certo che è da buttare!
---------- Post added at 11.11.39 ---------- Previous post was at 11.10.00 ----------
Ragazzi scusate per gli errori ortografici da denuncia ma non capisco perché penso a una cosa e ne scrivo un'altra scusate.
si è vero dany ma con le garanzie per quanto coprano non ti garantiscono mai tutto in caso di rottura...certo è sempre buona cosa ma io penso che se ne sai qualcosa tra privati puoi fare buoni affari...ovvio, bisogna capirci cosa guardare!
danywoopower
26-09-2013, 13:46
Devi informarti guardarti in giro il rischio c'è ma se sai come muoverti il problema si può abbattere drasticamente, se la tua car è tagliandata sempre e cmq non ne vedo il problema.
Maverick#
26-09-2013, 14:26
Se vai in conce sei coperto da garanzia di un anno, se ci sono problemi o magagne la fai vedere dal tuo meccanico di fiducia e ti fai valere in casso si cosi detta sola! In un privato o conosci la persona "un amico per esempio" o se sei bravo ti fai insegnare un po di trucchi da un meccanico per vedere l'ho stato di macchina e motore, come provare cambio frizione e compressione motore, io ho acquistato una Mitsubishi eclipse con 192.000km fatto le sudette prove ancora circola perfettamente e va da dio! Poi l'ho capisci anche di chi hai di fronte se trovi un ragazzetto giovane che ti vende un golf gti stai certo che è da buttare!
---------- Post added at 11.11.39 ---------- Previous post was at 11.10.00 ----------
Ragazzi scusate per gli errori ortografici da denuncia ma non capisco perché penso a una cosa e ne scrivo un'altra scusate.
No questa mi ha fatto svolare dal ridere....:toothy12:
Massi T5
26-09-2013, 14:28
per esperienza, posso dire che è moooooolto più facile beccare una sola da un rivenditore che non da un privato.
il venditore campa di quello, quindi è facile trovare lo sciacallo che pur di vendere rifila bidoni.
il privato lo guardi in faccia, ci parli, e già capisci il 90% della vita dell'auto.
tutto imho
ah, la garanzia del conce sull'usato, all'atto pratico, non copre un tubazzo!
confermo, normalmente sono dei pacchetti che il venditore compra, per esmpio da mapfre , e sono dei discreti bidoni.... leggi le clausole e cosa copre (parti ed importi..) molte volte nella trattativa ti offrono la garanzia come "sconto". Per poter far valere la garanzia devi poi andare a fare tagliandi presso un posto convenzionato e pure le riparazioni non le puoi fare nei services ufficiali ma da convenzionati. i pezzi che ti forniscono non sono nuovi ma di rotazione ed il valore coperto e relativo e proporzionale all'anzianità del veicolo. In conclusione, se dovessi comprare un usato mene fregherei della garanzia del concessionario, da un privato se gia tratti un mille-duemila in meno che dal concessionario sei a posto per la maggior parte degli imprevisti... e se non rompi niente hai solo che risparmiato. Detto questo ci sono anche ottimi rivenditori, ma non metterei la mano sul fuoco per il 99% di loro...
cmq sia il mio discorso è..un conce me la ritirerebbe con quei km l'S3????
BlacKangeL_a3
26-09-2013, 17:14
dany secondo me il discorso non regge.. io sarei tra virgolette un ragazzino con un s3.. ho 23 anni.. cioò non toglie che la mia macchina sta da dio.. trattata benissimo ecc. per ora ho un diesel ma sto cercando.. eppure anche se son giovane la mia macchina non ha nessun problema e nessuna mancanza..
per quanto riguarda la garanzia del conce funziona abbastanza dipende da quale si fa.. io ad esempio per 200 euro ne ho fatta una che si chiama easydrive ed è praticamente una ass totale.. escluse son le cose di usura frizione ecc.. ma ad esempio il cambio il turbo iniettori ed elettronica son inclusi..
per il privato si ok.. vedi la persona ecc.. però son cose che capitano anche su macchine nuove quindi su un usato anche ti può succedere qualsiasi cosa.. e li poiil portafoglio piange..
tornandoal tuo discorso max ritirarla lo fanno sicuramente ne ho trovate molte nei concessionari anche con 150 000 km..
giusto per info.. il superbollo e bollo a quanto ammonta??
pagato oggi, in veneto 690,57euro di bollo + 200 di superbollo!
pagato oggi, in veneto 690,57euro di bollo + 200 di superbollo!
che roba stupida anche la distinzione tra regioni!!! italia italia.......
ah, la garanzia del conce sull'usato, all'atto pratico, non copre un tubazzo!
non è sempre vero ciò che dici, ad esempio a me all'epoca diedero la MAPFRE WARRANTY ed ho sostituito senza sborsare un euro: compressore clima, volano e motorino d'avviamento...ricambi originali ed efficienza(in meno di una settimana facevano arrivare i pezzi); poi quando chiesi della sostituzione del volano mi volevano addirittura mandare il carro attrezzi per non farmi fare i 10km del tragitto casa - officina convenzionata
---------- Post added at 18.53.02 ---------- Previous post was at 18.50.21 ----------
cmq sia il mio discorso è..un conce me la ritirerebbe con quei km l'S3????
te la ritirano ma a cifre da sciacalli....io ho fatto fatica a vendere il mio 2.0 tdi con 158000km, figuriamoci una S3, molti cretini penseranno che sia già finita a quel chilometraggio
darius72
08-10-2013, 11:13
e...ho solo paura nel tempo per via di mia figlia che ora è molto piccola, di avere necessità di un auto diversa e non riuscire a vendere la mia in quel caso..!
Scusate, ma perche' volete vendere l'S3 quando vi nasce un figlio? Anche quello che l'ha venduta a me la dava via (prendeva poi un SUV) "perche' non ci stava il passeggino del bimbo".
A me sembra che l'S3 abbia un'ottima capacita di carico in 3 con valigie si viaggia benissimo.
Io ci sono stato a sciare in 3 con 3 paia di sci e scarponi dentro (sedile dietro parzializzato) e spesso vado in due con due biciclette nel baule (sedile abbattuto). Non e' una TT o un porsche...
Succede anche ad alcuni amici...quando nasce un figlio la moglie ti obbliga a prendere minimo una grand scenic 7 posti o un freemont...ma perche'? Se succedesse a me comprerei una multipla a metano usata da 1000 euro come seconda macchina (per lei) e guai a chi tocca la sacra S3 :icon_mrgreen:
eh lo so lo pensavo anch'io e per fortuna che ho preso una focus station a mia moglie perchè di roba con un neonanto ne devi avere tanta dietro, e non ti dico in ferie, la macchina esplodeva! e poi con il bimbo su la usi come avesse 80cv, non vai a fare i numeri...quindi tanto vale!
Diciamo che mi preoccupa un po il suo consuma in un futuro con la benzina in aumento ed io che dovrò andare avanti indietro a prenderla a scuola e portarla dai nonni...beh guarda per ora me la tengo perchè va benissimo...era solo un ragionamento per il futuro...
Maverick#
08-10-2013, 17:04
Scusate, ma perche' volete vendere l'S3 quando vi nasce un figlio? Anche quello che l'ha venduta a me la dava via (prendeva poi un SUV) "perche' non ci stava il passeggino del bimbo".
A me sembra che l'S3 abbia un'ottima capacita di carico in 3 con valigie si viaggia benissimo.
Io ci sono stato a sciare in 3 con 3 paia di sci e scarponi dentro (sedile dietro parzializzato) e spesso vado in due con due biciclette nel baule (sedile abbattuto). Non e' una TT o un porsche...
Succede anche ad alcuni amici...quando nasce un figlio la moglie ti obbliga a prendere minimo una grand scenic 7 posti o un freemont...ma perche'? Se succedesse a me comprerei una multipla a metano usata da 1000 euro come seconda macchina (per lei) e guai a chi tocca la sacra S3 :icon_mrgreen:
STRAQUOTO....!
james007bond
08-10-2013, 20:00
Io per non venderla per lavoro ho preso un 156 sw jtd 115cv sono contentissimo consumi ridotti 20 km/l e come costi di gestione e ragionevole. 300 euro assicurazione e 225 bollo.. pagata 1200 euro del 2004. le 159 sw 120 cv del 2006 vengono intorno hai 3500 4000 euro.
Maverick#
08-10-2013, 21:36
E' un ottima idea però quanti km aveva quando l'hai presa?
Io avrei un po' paura a doverci mettere le mani presto, per interventi di manutenzione straordinaria che poi rischiano di essere più costosi dell'auto....
Gia fatta l'esperienza di due auto, va a finire che poi vai via sempre con quella che consuma meno ed è più comoda e magari ti ritrovi in una strada da sogno che vorresti fare a bomba maaa..... tu sei sul tuo osso e la tua S è la in garage a dormire!!! Per quello poi ho preso l'S3 (dopo l'M3) auto da tutti i giorni che però al bisogno va forte!
darius72
09-10-2013, 11:49
Gia fatta l'esperienza di due auto, va a finire che poi vai via sempre con quella che consuma meno ed è più comoda e magari ti ritrovi in una strada da sogno che vorresti fare a bomba maaa..... tu sei sul tuo osso e la tua S è la in garage a dormire!!! Per quello poi ho preso l'S3 (dopo l'M3) auto da tutti i giorni che però al bisogno va forte!
QUOTO!!!! :wub::wub::wub:
Io spesso giro per lavoro con auto a noleggio (quindi tutto il peggio del mercato diesel, con perle di schifezza tipo Lancia musa, fiat idea, opel meriva ) e so come e' brutto guidarle ma quanto si spende meno in carburante.
L' S3 e' sicuro esosa rispetto a un TDI ma se la paragoniamo ad altre auto sportive (M3, porsche tutte, etc) ha dei costi di gestione tutto sommato bassi.
Chiaro che il segreto e' usarla poco (ma non pochissimo _alien ) anche perche' se fai 50.000 km/anno di sicuro non hai voglia di scannare