Accedi

Visualizza Versione Completa : Rumorini

Twoyears
23-09-2013, 16:38
Salve a tutti, un quesito giusto per capire se sono paranoico, se è tutto normale, o se c'è qualcosa da controllare sulla mia vettura.
Quando viaggio, diciamo dalla 4a in su, ma soprattutto 5a e 6a, in "crociera", ovvero alzo il piede dall'acceleratore in quanto le condizioni del traffico non richiedono ne di dar gas ne di frenare, al momento di toccare un po' di acceleratore giusto per mantenere l'andatura, sento ogni volta un "tac".
Volevo chiedere se sono rumori normali, se li sentite tutti o sono io che, vista la silenziosità della vettura, comincio ad essere troppo esigente.
Dimenticavo di precisare che ho S-tronic.
Grazie a tutti in anticipo per le risposte.

Twister64
23-09-2013, 18:39
Uhm io sinceramente di cambio automatico non capisco niente.. Ma credo che il buon Tony69 sia in grado di darti spiegazioni..

cristian23
23-09-2013, 18:46
Io almeno questi rumori non li sento per fortuna anche se ho altri problemi

Twister64
23-09-2013, 18:51
Io almeno questi rumori non li sento per fortuna anche se ho altri problemi

Che tipo di problemi hai Cristian?

tony69
23-09-2013, 19:18
ciao eccomi.Allora se senti questo rumore e lo fa' anche quando stai facendo una curva,potrebbe essere che si sia rotta la cuffia quella al blocco cambio.Questa cuffia si rompe per le sollecitazioni.Si spacca praticamente il blocco della cuffia in metallo che la tiene salda al cambio.Falla alzare e controlla se una cuffia e' staccata.Poi fammi sapere ok?

Twoyears
23-09-2013, 20:19
Ciao Tony, grazie per la risposta. Non mi pare s senta qualcosa in curva, magari domani cercherò di fare più attenzione, ma il live "tac" lo sento sicuramente appena premo appoggio il piede sull'acceleratore. Comunque quando la porto per il controllo livelli dei 2000 km (penso tra un paio di settimane) la faccio alzare. A che altezza devo guardare sotto?

lucaropa
23-09-2013, 20:43
Potrebbe essere un supporto del motore o un silent block..ma considerato che ha 2000 km ...boh.....

tony69
24-09-2013, 22:23
Ciao Tony, grazie per la risposta. Non mi pare s senta qualcosa in curva, magari domani cercherò di fare più attenzione, ma il live "tac" lo sento sicuramente appena premo appoggio il piede sull'acceleratore. Comunque quando la porto per il controllo livelli dei 2000 km (penso tra un paio di settimane) la faccio alzare. A che altezza devo guardare sotto?

scusami del ritardo la cuffia e' quella che dal giunto ruota entra verso l'interno del cambio.La alzi e guardandola dal sotto e' il braccio che dalla ruota va' verso l'interno.

Twoyears
25-09-2013, 07:26
Grazie Tony, vedo se la settimana prossima riesco a portarla in conce, anche se non penso sia la cuffia, visto che l'auto ha appena 600 km, inoltre sembra quasi provengano da dietro.... forse sono rumori tipici di questa trasmissione (preciso, molto lievi, con la radio appena accesa a basso volume non si sentono). Comunque la farò guardare sicuramente, giusto per tranquillità!

tony69
25-09-2013, 08:04
ok tienici informati.Io ho questo famoso tac che dici tu ed ho la cuffia rotta.Ecco perche' penso sia quella.

comfort
25-09-2013, 10:29
dico la mia: non è che sei in modalità efficency e quindi l'auto senza accelerare o frenare "veleggia" (cioè si mette in folle) e quando tocchi l'acceleratore anche un pochino, si reinnesta la marcia?

Twoyears
25-09-2013, 19:26
dico la mia: non è che sei in modalità efficency e quindi l'auto senza accelerare o frenare "veleggia" (cioè si mette in folle) e quando tocchi l'acceleratore anche un pochino, si reinnesta la marcia?

No no, di solito lascio sempre in auto, a volte in comfort. Almeno durante il rodaggio.

---------- Post added at 19.26.08 ---------- Previous post was at 19.24.04 ----------

Comunque lunedì ho appuntamento in concessionaria, così ne approfitto anche per far registrare la porta conducente (dai 70 km/h in su mi fa fruscio).

Twoyears
03-11-2013, 09:11
Riprendo questo post per un aggiornamento....
Portata in concessionaria 2 volte, dicono che è un rumore normale e lo fanno tutte, anzi, per le quattro è ancora più accentuato... non so, francamente non mi fido molto della risposta, ma non so più che fare (scrivere ad Audi Italia?)
Per la cronaca, dopo due interventi non sanno che pesci prendere nemmeno per il fruscio finestrino lato conducente. E per fortuna che è considerata la concessionaria più importante delle mie parti.
Sono stato particolarmente sfortunato?....

---------- Post added at 09.11.06 ---------- Previous post was at 09.10.51 ----------

Riprendo questo post per un aggiornamento....
Portata in concessionaria 2 volte, dicono che è un rumore normale e lo fanno tutte, anzi, per le quattro è ancora più accentuato... non so, francamente non mi fido molto della risposta, ma non so più che fare (scrivere ad Audi Italia?)
Per la cronaca, dopo due interventi non sanno che pesci prendere nemmeno per il fruscio finestrino lato conducente. E per fortuna che è considerata la concessionaria più importante delle mie parti.
Sono stato particolarmente sfortunato?....

cristian23
03-11-2013, 11:07
il fatto che la loro risposta quando non sanno come agire e sempre lo stessa
e tutto apposto!!!!!!ormai pure io l ho sentita parecchie volte un consiglio che ti do e di non notare tuti i rumori altrimenti come me dai fuori di matto

---------- Post added at 11.07.00 ---------- Previous post was at 11.06.45 ----------

il fatto che la loro risposta quando non sanno come agire e sempre lo stessa
e tutto apposto!!!!!!ormai pure io l ho sentita parecchie volte un consiglio che ti do e di non notare tuti i rumori altrimenti come me dai fuori di matto

sciabola
03-11-2013, 13:14
Io posso solo dirvi che ho chiesto di smontarmi un tasto del tunnel centrale e la loro risposta è stata...non lo abbiamo mai fatto non sappiamo come fare, alla fine i meccanici si trovano davanti ad un mezzo mai visto prima e non sanno da che parte iniziare...magari fra un paio d'anni saranno in grado di affrontare questi problemi

tony69
03-11-2013, 14:15
si ma con tutti gli aggiornamenti che fanno non e' ammesso che rispondano cosi.