PDA

Visualizza Versione Completa : Ordinata la mia quinta A3

sciabola
23-09-2013, 22:06
Questa volta mi ero promesso di cambiare macchina non la solita A3 e quindi ho iniziato a pensare alla A4,alla A5, poi BMW serie 1 poi nuovamente A5 e così via per mesi e mesi...ma alla fine ci sono ricascato ed oggi ho ordinato la mia quinta A3 accessoriata in questo modo:
A3 2.0 SB Tdi 150 cv S-Tronic
Grigio Daytona Perla
Pacchetto S-line interno
Pacchetto S-line esterno
Pacchetto Businnes
MMI plus
Clima automatico
Tetto panoramico
Audi Soundsystem
Modanature cromate
Pacchetto luci
Volante sportivo appiattito
Garanzia 2 anni 120.000 km

Forse solo dispiaciuto di non aver preso i Full Led...ma a me piace vedere i fendinebbia :blink:

Trattamento super dalla mia concessionaria di fiducia 15% di sconto (senza ritiro usato) e consegna per la prima settimana di novembre

Delfino TDI
23-09-2013, 22:36
Trattamento super dalla mia concessionaria di fiducia 15% di sconto (senza ritiro usato) e consegna per la prima settimana di novembre

Super complimenti!
Allestimento e colore al top!
Sconto 15% con partita IVA?

ziosam
23-09-2013, 23:01
15%.....alto come sconto!!!!be complimenti per il nuovo mezzo

sciabola
24-09-2013, 00:15
Super complimenti!
Allestimento e colore al top!
Sconto 15% con partita IVA?
Si, con partita IVA

Kls
24-09-2013, 09:54
complimenti....e ora che ho un'a3 anche io capisco perchè sei alla 5a :-)

fedecosta92
24-09-2013, 10:01
Hai ordinato il tutto tranne il B&O:) mettilo suuuu! :D

sciabola
24-09-2013, 11:00
Sinceramente non è una cosa che ho mai pensato di montare su...tra le mille configurazioni non l'ho mai inserito...io mi sono sempre trovato bene con i sistemi radio base...questa volta ho messo il sondsystem perchè dovrebbe suonare come la mia vecchia A3...
adesso non ci voglio più pensare, l'unica cosa che mi spaventa sono i cerchi da 18, spero non sia troppo rigida visto che è il mio mezzo da lavoro...vedremo

Delfino TDI
24-09-2013, 11:40
l'unica cosa che mi spaventa sono i cerchi da 18, spero non sia troppo rigida visto che è il mio mezzo da lavoro...vedremo

Assetto s-line + 18".....sara' sicuramente rigida....
Usandola per lavoro potrebbe (ma non lo so per certo) risultare magari poco confortevole..
Con che assetto eri abituato prima?
E' il mio dubbio in caso di acquisto...
D'altronde per avere sto cavolo di grigio Daytona non si può praticamente fere altrimenti....

sciabola
24-09-2013, 12:34
Ho sempre avuto A3 con assetto S-line ma montavo sempre e solo cerchi da 17, purtroppo questa volta mi hanno messo i 18 di serie :-( , il concessionario mi ha detto che se volevo potevo togliere l'assetto s-line ma io a quello sono abituato e mi piace...ho solo paura della spalla troppo bassa dei 18, il problema per i sei mesi invernali è annullato dai cerchi da 16 con gomme termiche, se mi troverò malissimo con i 18 comprerò i 17 e risolvo tutto

AntonioPD
24-09-2013, 13:04
Ho sempre avuto A3 con assetto S-line ma montavo sempre e solo cerchi da 17, purtroppo questa volta mi hanno messo i 18 di serie :-( , il concessionario mi ha detto che se volevo potevo togliere l'assetto s-line ma io a quello sono abituato e mi piace...ho solo paura della spalla troppo bassa dei 18, il problema per i sei mesi invernali è annullato dai cerchi da 16 con gomme termiche, se mi troverò malissimo con i 18 comprerò i 17 e risolvo tutto

Io ce l'ho da una settimana... s-line interior, quindi cerchi da 18, che sono spettacolari tra l'altro, però ho fatto togliere l'assetto sportivo s-line e lasciare l'assetto sportivo normale dell'ambition... la macchina è cmq piantata per terra, non è scomoda, ma si sentono abbastanza dossi, giunti e smottamenti dell'asfalto... e poi secondo me con l'assetto sportivo dell's-line è tanto bassa.... mi sembra di aver trovato il giusto compromesso, però poi chiaramente è tutto molto personale...:smile::smile::smile:
Piuttosto... visto le modanature, niente mancorrenti????:rolleyess::rolleyess:

Ferrets
24-09-2013, 13:04
ottima configurazione!

primo1926
24-09-2013, 13:17
Hai ordinato il tutto tranne il B&O:) mettilo suuuu! :D

A proposito del B&O qualcuno può postare una foto delle casse anteriori con led? Sono proprio curioso di vedere l'illuminazione... In rete non ne ho trovate...

sciabola
24-09-2013, 13:22
No assolutamente no hai mancorrenti, a me proprio non piacciono...ma qui siamo sui gusti personali, ero anche io indeciso se tenero o meno l'assetto s-line che oltre ad abbassare ulteriormente la macchina fa lavorare le molle in modo diverso...ma io avevo già questo assetto sulla vecchia e mi sono sempre trovato bene

fedecosta92
24-09-2013, 14:06
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?45574-Nuova-A3-Sportback...-%29/page7

Ecco le foto del B&O:)

primo1926
24-09-2013, 16:43
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?45574-Nuova-A3-Sportback...-%29/page7

Ecco le foto del B&O:)
Grazie! Spettacolo!!!!

supergus
24-09-2013, 19:42
[QUOTE=s
Trattamento super dalla mia concessionaria di fiducia 15% di sconto (senza ritiro usato) e consegna per la prima settimana di novembre[/QUOTE]

Il 15% di sconto è veramente ottimo... un mio amico rappresentante non è riuscito ad andare oltre il 13%

Militico
24-09-2013, 21:35
Complimenti per l'ottima configurazione

Ascolta
24-09-2013, 23:55
l'unica cosa che mi spaventa sono i cerchi da 18, spero non sia troppo rigida visto che è il mio mezzo da lavoro...vedremo
Io ho l'S-Line Interior... non mi lamento ma potrei anche dire che per uno che ci deve lavorare tutto il giorno e non ama sobbalzare in continuazione magari sarebbe consigliabile togliere l'assetto S-Line in favore dell'"Ambition"... :tongue: Anche se il problema "durezza" non è da accolpare all'assetto bensì alla spalla ribassata dei 18"...

Audia32
25-09-2013, 00:29
La quinta??????? E Audi non ti regala niente per la tua fedeltà a questo modello??:icon_mrgreen:

sciabola
30-09-2013, 11:26
Oggi buone notizie, mi hanno confermato la produzione nella 42° settimana, quindi vuol dire che tutto va bene dovrei avere la macchina a fine mese, poco più di un mese dall'ordine :-)

CeceA3
30-09-2013, 12:17
Oggi buone notizie, mi hanno confermato la produzione nella 42° settimana, quindi vuol dire che tutto va bene dovrei avere la macchina a fine mese, poco più di un mese dall'ordine :-)

Ottimo! Quindi nell'attesa vedi di tenere pronta la macchina fotografica! Perché entro 24 ore dal ritiro dell'auto si pretendono le FOTO! :w00t:

sciabola
14-10-2013, 12:18
Questa settimana la costruiscono...speriamo abbaino voglia di lavorare bene :-)

matteor1988
14-10-2013, 19:12
Anche la mia entra in produzione questa settimana!! :rolleyess::rolleyess:

super
15-10-2013, 00:13
La mia è arrivata 20 giorni dopo la produzione quindi state sereni!!!

sciabola
21-10-2013, 00:24
Non so se sentirmi fortunato o meno...ho ordinato la macchina a fine settembre e per un soffio non ho preso la 184 CV (per principio trovo assurdo pagare 3000,00 euro per 34 cv, quando prima la differenza fra 140 e 170 cv era di 1000,00 euro) ed alla fine a malincuore ho deciso di rimanere sul 150cv. Adesso scopro che è uscita la quattro edition, che fa risparmiare circa 2.500,00 euro sull'allestimento che avrei comunque scelto...
Da una parte sono contento di non aver ordinato la 184cv perchè adesso mi sentirei preso per il c..o e dovrei sborsare 2.500,00 in più ma dall'altra penso che se aspettavo 3 settimane per fare l'ordine adesso aspetterei una bella 184 cv :-)
Mi piacerebbe chiamare il mio venditore c e chiedergli se si tiene la mia e mi ordina una quattro edition...ma penso che mi possa mandare tranquillamente a stendere :-)
Vabbè sarà bellissima comunque e risparmierò su bollo e gasolio

Ascolta
21-10-2013, 03:22
Mi piacerebbe chiamare il mio venditore c e chiedergli se si tiene la mia e mi ordina una quattro edition...ma penso che mi possa mandare tranquillamente a stendere :-)
Beh...tentar non nuoce, visto che non credo per lui sia un "peso" un'A3 TDI da vendere... Lo ha già fatto un'altro utente "rinunciando" a una 1.6 TDI per una 2.0...

Gi@n
21-10-2013, 08:51
ma è una versione particolare oltre quella a quattro ruote motrici? non la vedo sul configuratore.

Pasquale86
21-10-2013, 10:30
Beh...tentar non nuoce, visto che non credo per lui sia un "peso" un'A3 TDI da vendere... Lo ha già fatto un'altro utente "rinunciando" a una 1.6 TDI per una 2.0...

Concordo...ma se non erro il prezzo è dato oltre che dai cavalli anche dalla trazione quattro

sciabola
21-10-2013, 11:27
Concordo...ma se non erro il prezzo è dato oltre che dai cavalli anche dalla trazione quattro

Esatto, la differenza è data (rispetto alla mia s-tronic) dai 3.000,00 euro della centralina e dai 2.000,00 euro della trazione quattro...io ho detto 3.000 proprio perchè accettavo di spendere i 2.000 della trazione

sciabola
21-10-2013, 11:32

Esatto, la differenza è data (rispetto alla mia s-tronic) dai 3.000,00 euro della centralina e dai 2.000,00 euro della trazione quattro...io ho detto 3.000 proprio perchè accettavo di spendere i 2.000 della trazione

---------- Post added at 11.31.40 ---------- Previous post was at 11.27.54 ----------

ma è una versione particolare oltre quella a quattro ruote motrici? non la vedo sul configuratore.

Si ad un prezzo molto vantaggioso offrono pacchetto business ed s-line exterior

---------- Post added at 11.32.23 ---------- Previous post was at 11.31.40 ----------

Per lui è un peso perchè la mia ha troppi accessori ed è difficile da rivendere :-(

fedecosta92
21-10-2013, 11:49
i 3.000€ non sono soltanto della centralina, come detto su un altro post, bensì saranno differenti pure gli iniettori e tantissime altre parti del motore. :)

sciabola
21-10-2013, 12:29
Si ma tutte differenze che c'erano anche tra il 140 ed il 170 cv e li il prezzo da pagare era di 1.000 euro i 3.000 euro sono assurdi

Delfino TDI
21-10-2013, 13:36
Così come assurdo è il costo dell's-line ext: cioè non è che mi stanno dando un set di paraurti "in più"...è solo una differenza!!
Capito signori dell'Audi?!?!?!

sciabola
21-10-2013, 13:54
Hai perfettamente ragione, io sulle altre ho iniziato a prendere l'sline ext quando era in offerta, ad esempio su quella che ho preso nel 2010 l'avevo pagato 600 euro....il problema è che quando ti abitui a certe linee è difficile ritornare indietro...
Comunque siamo noi Italiani a essere presi per il c..o, perchè ad esempio in germania esiste un solo pacchetto s-line molto più vantaggioso rispetto al nostro...io sono quasi stufo di farmi prendere in giro ma non sono ancora riuscito ad abituarmi alle macchine asiatiche, anche se con loro il rapporto qualità/prezzo è il migliore

Delfino TDI
21-10-2013, 21:08
Sciabola, non è che ti quoto.......di più!!!!!
Io provengo da dua macchine giapponesi (preciso auto giapponesi costruite in Giappone, non in stabilimenti europei) edi in effetti in quanto ad affidabilità non ho trovato mai di meglio....però le linee non sono per niente entusiasmanti....certo che se uno bada al sodo....
"Purtroppo" le Audi sono una figata, ed è difficile resistere, anche a questi diavolo di "pacchetti"...

Ascolta
21-10-2013, 21:23
Comunque siamo noi Italiani a essere presi per il c..o, perchè ad esempio in germania esiste un solo pacchetto s-line molto più vantaggioso rispetto al nostro...io sono quasi stufo di farmi prendere in giro ma non sono ancora riuscito ad abituarmi alle macchine asiatiche, anche se con loro il rapporto qualità/prezzo è il migliore
Infatti in Germania l'S-Line Interior è venduto come allestimeto (come gli altri 3) e adirittura in Inghilterra comprende pure l'Exterior e volante appiattito...
Cmq secondo me la colpa non va attribuita tanto ad Audi quanto all'importatore italiano... :dry:

Delfino TDI
21-10-2013, 22:18
Ma quanto costa l'A3 "inglese" così allestita?

Ascolta
21-10-2013, 22:36
Ma quanto costa l'A3 "inglese" così allestita?
http://configurator.audi.co.uk/entry?mandant=accx-uk&pr=8VAAIC\0\MRADC2L\GPNVPNV\GWB1WB1\MLRA2ZQ\MMFA9S 5&next=model-page

Delfino TDI
21-10-2013, 22:44
Hai capito gli inglesi.....

XREM75
21-10-2013, 23:08
Noi Italiani come al solito siamo i soliti polli. Non voglio criticare nessuno ma perche'in altri paesi a parita' di allestimento si risparmia qualche migliaio di eurozzi?
Personalmente, quando stavo configurando la mia A3 con il venditore e questi mi propose l' s.line exterior... io risposi bello molto bello...ma quando mi disse il prezzo gli risi in faccia :biggrin:. Ho preferito abbondare su altri optional "utili" e funzionali. Se posso fra qualche tempo qualche modifica la faro'...ma non ad arrivare a 1700 euro di s.line exterior

sciabola
22-10-2013, 00:54
Io sono andato sul configuratore inglese e la mia (listino Italia) viene circa 43.000, configurata con quello inglese 31.500 :iconeek::iconeek::iconeek::iconeek:, non ho capito il discorso IVA se compre o meno ma se anche dovessi aggiungere IVA al 20% si arriva a 37.800 comunque una differenza abissale.

"Purtroppo" io la A3 senza s-line exterior proprio non la digerisco ma considerate che sono alla quinta e questa mi sembra (almeno esteriormente) molto simile alla mia precedente, almeno queste minigonne me la cambiano leggermente visto che sulle vecchie non erano mai montate se non su S3.

Forse questa volta dovevo cambiare macchina ma non sapevo proprio cosa prendere, la A5 non fosse a fine carriera l'avrei presa al volo ma non sopporto l'idea di vedere la nuova tra uno o due anni.

Oggi la concessionaria mi ha detto che dovrebbe arrivargli mercoledì prossimo.

Delfino TDI
22-10-2013, 09:09
Secondo me quelli dell'Audi applicano un prezzo più alto perchè sanno che noi Italiani, a "qualsiasi" prezzo, gliele compriamo comunque...
Cioè loro sanno benissimo che da noi sono il marchio di riferimento e quindi (a parte la crisi generale) non è che devono sudare molto per vendere....
Al contrario del mercato americano (più "concreto" del nostro, nel senso che loro guardano molto anche all'affidabilità e non solo all'estetica) dove il marchio premim per eccellenza è Lexus, e non le varie case tedesche...

blackdog
22-10-2013, 14:59
Ragazzi purtroppo...ahimè...devo confermare quello che dice Delfino TDI. Ho rivolto questa domanda qualche mese fa prima di ordinare la mia ad un mio amico che si è trasferito a Ingolstadt a lavorare nel marketing Audi ed è proprio il marketing insieme al dipartimento finanziario che decide i prezzi.
In sostanza noi italiani siamo i più fessi in Europa e valorizziamo i marchi (in generale) molto più di altri popoli e quindi ci meritiamo di pagare di più. Questo forse spiega come la classe A ha trovato la sua maggiore fortuna in Italia nonostante una crisi più aspra che nel resto d'Europa.
In altri paesi poi la scelta di un auto viene fatta con molta più "attenzione" verso equipaggiamenti di serie e con un analisi più approfondita di quello che offre il mercato.
Per concludere in Italia, più che in altri paesi, c'è una maggiore fedeltà al brand quindi ci sono piu probabilità che un possessore italiano di un audi scelga ancora audi quando verrà il momento di cambiare auto. Questo fenomeno accade molto meno in altri paesi.

Sfido chiunque a non far pagare di più a un branco di caproni e pecoroni come noi :biggrin::w00t::laugh::tongue::cry::cry::cry::cry: :cry:

Delfino TDI
22-10-2013, 20:31
Apriamo una class action: nessuno vada ad ordinare un'Audi per un mese, e poi voglio vedere se non abbassano i prezzi....
Peccato che noi italiani certe cose non riusciamo a farle..
Anzi, presumo che per Audi il cliente italiano sia la "vittima" preferita!!
Ma voi sapete se in Europa ci sono mercati dove le Audi costano di più che da noi?

Ferrets
22-10-2013, 23:36
penso che il clima automatico sia optional solamente in Italia...:angry9::icon_mad:

sciabola
25-10-2013, 01:23
Aiuto....chi ha gli schemi per smontare la nostra nuova A3? Io dovrò installare il tasto di assistenza alla partenza ma non so come eliminare quello finto...qualc'uno sa aiutarmi?
Grazie

fedecosta92
25-10-2013, 09:32
Su un auto nuova già un retrofit così importane??? :)

sciabola
25-10-2013, 11:19
No io utilizzerò quel tasto perfar funzionare l'apricancello di casa ;-)

Denischef
25-10-2013, 13:13
:wink:
No io utilizzerò quel tasto perfar funzionare l'apricancello di casa ;-)

Spiega un po' la questione che interessa anche a me :wink:

:smile:

sciabola
25-10-2013, 13:16
La cosa è molto semplice, utilizzo l'impulso del testo assistenza alla partenza per far azionare l'apricancello che nascondo dentro la consolle centrale, l'ho sempre fatto su tutte le macchine che ho avuto...solo che per questa non ho gli schemi di smontaggio mentre per la 8P avevo tutto ed avevo vatto molti lavoretto Home Made

Denischef
25-10-2013, 13:32
La cosa è molto semplice, utilizzo l'impulso del testo assistenza alla partenza per far azionare l'apricancello che nascondo dentro la consolle centrale, l'ho sempre fatto su tutte le macchine che ho avuto...solo che per questa non ho gli schemi di smontaggio mentre per la 8P avevo tutto ed avevo vatto molti lavoretto Home Made

Io sono cuoco e semplice per me è fare il ragù. :tongue:
Che dici vado dall'elettrauto o chiedo in concessionaria?

:hello:

sciabola
25-10-2013, 16:44
Aspetta 15 giorni e se riesco a farlo ti faccio una mini guida

Denischef
25-10-2013, 17:53
Aspetta 15 giorni e se riesco a farlo ti faccio una mini guida

:smile::thumbsup::thumbsup::smile:

sciabola
28-10-2013, 12:46
Fatturata oggi la macchina in settimana è pronta dal concessionario ma il venditore è malato :-( mi sa che la ritiro inizio della prossima

E chiaramente ho dovuto sborsare 300,00 € in più per aumento IVA :-(

sciabola
31-10-2013, 13:06
Oggi telefonata inattesa...era il venditore che mi dice...vieni oggi a ritirarti la macchina???
Fatta assicurazione ed adesso vado a prendermela :-)
ordinata il 23/9/2013 (secondo i miei gusti) consegnata il 31/10/2013 credo sia un record, peccato per la giornata di pioggia che la farà arrivare nel Box sporchina

Ferrets
31-10-2013, 13:09
wow che rapidità!:w00t:

fedecosta92
31-10-2013, 13:10
Grrrr:) altroché 4 mesi miei. 6 mesi di Rosario che gli hanno sbagliato l'ordine.. e via dicendo gli altri dei sei mesi.

Makada90
31-10-2013, 16:36
Io 7;(

sciabola
31-10-2013, 18:57
Ragazzi è in garage...veramente uno spettacolo, felicismo che i 18 nn siano troppo impegnativi, la macchina non è rigida come pensavo ma assolutamente guidabile e l'MMI Plus è spettacolare, meno male che l'ho ordinato, il concessionario mi avava detto di lasciar perdere ma cambia completamente l'interno. A presto foto, domani vado in montagna ma nn so se usarla :-)

Delfino TDI
31-10-2013, 22:09
Vogliamo una foto prima delle 23.00 !

fedecosta92
01-11-2013, 10:04
Ma come non sai se usarla.. certo che la devi usare cavolo! assolutamente:) devi provarlaaa!

sciabola
01-11-2013, 13:49
Eccola:
http://img14.imageshack.us/img14/1764/faus.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/14/faus.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

A presto foto più serie:biggrin::biggrin::biggrin:

---------- Post added at 13.49.55 ---------- Previous post was at 13.48.10 ----------

Ma come non sai se usarla.. certo che la devi usare cavolo! assolutamente:) devi provarlaaa!
Non ti preoccupare facendo 1000 km alla settimana, mi faccio passare la voglia di provarla...

sciabola
01-11-2013, 16:32
Il mio servizio fotografico:

http://img46.imageshack.us/img46/9288/mhr0.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/46/mhr0.jpg/)

http://img692.imageshack.us/img692/657/vnky.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/692/vnky.jpg/)

http://img819.imageshack.us/img819/2892/3er2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/819/3er2.jpg/)

http://img209.imageshack.us/img209/6322/cwzs.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/209/cwzs.jpg/)

http://img818.imageshack.us/img818/724/7d2s.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/818/7d2s.jpg/)

http://img43.imageshack.us/img43/9233/0e4k.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/43/0e4k.jpg/)

http://img534.imageshack.us/img534/725/rblc.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/534/rblc.jpg/)

http://img191.imageshack.us/img191/3492/hsfu.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/191/hsfu.jpg/)

http://img593.imageshack.us/img593/7379/2ilk.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/593/2ilk.jpg/)

http://img707.imageshack.us/img707/8475/htls.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/707/htls.jpg/)

http://img607.imageshack.us/img607/3198/dhov.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/607/dhov.jpg/)

http://img546.imageshack.us/img546/8786/gf4j.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/546/gf4j.jpg/)

http://img96.imageshack.us/img96/5525/c3rm.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/96/c3rm.jpg/)

http://img11.imageshack.us/img11/1141/h4ko.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/11/h4ko.jpg/)

http://img834.imageshack.us/img834/8549/usau.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/834/usau.jpg/)

Ascolta
01-11-2013, 17:57
Complimenti! :smile:

Gi@n
01-11-2013, 21:50
bellissima, complimenti

CeceA3
01-11-2013, 21:55
Eh.... lo schermo del MMI Plus ha il suo perchè...
Vero che da un punto di vista rapporto qualità/prezzo tenere il MMI con schermo da 5.8'' è probabilmente la scelta più sensata, ma.... quello schermo... :wub:

Dovessi tornare indietro... chissà...

Già che ci siamo... mi togli una curiosità?! Da un video del MMI che ho visto mi è sembrato di capire che con i comandi vocali si possa inserire in una volta sola l'indirizzo completo, dopo di che capisce lui quale sia la località, la via ed il num civico (nella versione base il sistema le chiede in modo distinto). E' effettivamente così?

sciabola
02-11-2013, 01:47
Oggi ho fatto un centinaio di km e dentro di me mi sono detto ...bella è bella va benissimo è sempre la macchina più adatta al mio utilizzo, ma quanti soldi ho "buttato" in una macchina??? Sono così pazzo a mettere 13.000,00 euro in accessori??? Si lo sono al 100% ed in questi momenti di "crisi"mi vergogno non poco, ma forse, se dovessi scegliere un solo accessorio (a parte pacchetto businnes fondamentale per me che uso la macchina per lavoro), sceglierei proprio l'MMI Plus, funziona decisamente meglio del vecchio RNS-E della vecchia generazione e quindi rispetto al base una enorme differenza proprio a livello software ed hardware. Al momento posso dirti che sul vecchio RNS-E per dire ad esempio Roma doveva scandire lettera per lettera mentre adesso si dice semplicemente Roma, domani proverò a mettere tutto l'indirizzo completo.

MichaelVK
02-11-2013, 08:05
Oggi ho fatto un centinaio di km e dentro di me mi sono detto ...bella è bella va benissimo è sempre la macchina più adatta al mio utilizzo, ma quanti soldi ho "buttato" in una macchina??? Sono così pazzo a mettere 13.000,00 euro in accessori??? Si lo sono al 100% ed in questi momenti di "crisi"mi vergogno non poco, ma forse, se dovessi scegliere un solo accessorio (a parte pacchetto businnes fondamentale per me che uso la macchina per lavoro), sceglierei proprio l'MMI Plus, funziona decisamente meglio del vecchio RNS-E della vecchia generazione e quindi rispetto al base una enorme differenza proprio a livello software ed hardware. Al momento posso dirti che sul vecchio RNS-E per dire ad esempio Roma doveva scandire lettera per lettera mentre adesso si dice semplicemente Roma, domani proverò a mettere tutto l'indirizzo completo.

se ti può consolare ne ho messo 17.500 euro di accessori. e anche io faccio il tuo stesso pensiero sebbene mi deva ancora arrivare... tuttavia si vive na volta sola e ho deciso di togliermi un grande sfizio.

---------- Post added at 08.05.47 ---------- Previous post was at 08.05.32 ----------

se ti può consolare ne ho messo 17.500 euro di accessori. e anche io faccio il tuo stesso pensiero sebbene mi deva ancora arrivare... tuttavia si vive na volta sola e ho deciso di togliermi un grande sfizio.

sciabola
02-11-2013, 13:24
Vero che da un punto di vista rapporto qualità/prezzo tenere il MMI con schermo da 5.8'' è probabilmente la scelta più sensata, ma.... quello schermo... :wub:

Già che ci siamo... mi togli una curiosità?! Da un video del MMI che ho visto mi è sembrato di capire che con i comandi vocali si possa inserire in una volta sola l'indirizzo completo, dopo di che capisce lui quale sia la località, la via ed il num civico (nella versione base il sistema le chiede in modo distinto). E' effettivamente così?

Ti confermo che basta mettere l'indirizzo completo e lui capisce città via e numero...incredibile ed anche per telefonare basta dire "chiama + nome di un contatto della rubrica"

Un'altra cosa che non pensavo fosse di serie è lo specchietto lato passeggero che si abbassa in automatico in retromarcia, credevo fosse un optional

sciabola
02-11-2013, 13:24

Ti confermo che basta mettere l'indirizzo completo e lui capisce città via e numero...incredibile ed anche per telefonare basta dire "chiama + nome di un contatto della rubrica"

Un'altra cosa che non pensavo fosse di serie è lo specchietto lato passeggero che si abbassa in automatico in retromarcia, credevo fosse un optional

nicola80
02-11-2013, 13:41
molto bella unica pecca sulla mia è non aver messo MMI ed i fari full led perchè non erano ancora disponibili.
Io ne ho nessi 12k euro in optional e mi sono fermato se no avrei messo anche accessori sopra elencati e tetto e s line interior,già cosi l ho pagata come un s3 base....

sciabola
02-11-2013, 14:01
I fari full LEd non li ho presi per principio, dovevo darmi una regolata...così come nn ho preso la 184cv xchè ha un prezzo troppo elevato, forse adesso in edizione quattro edition l'avrei acquistata...
Pensa che l'S3 costa circa 40.000 ma ha gia clima automatico, interni alcantara, sound system, s-line exterior, volante appiattito, pacchetto businnes e 300 cv...per avere la 184cv così ci vogliono più di 40.000€ ed hai la metà dei cavalli...strategia Audi che non concepisco, lS3 dovrebbe essere l'auto più prestigiosa e costa meno di un diesel????

Delfino TDI
02-11-2013, 17:01
I fari full LEd non li ho presi per principio, dovevo darmi una regolata...così come nn ho preso la 184cv xchè ha un prezzo troppo elevato, forse adesso in edizione quattro edition l'avrei acquistata...
Pensa che l'S3 costa circa 40.000 ma ha gia clima automatico, interni alcantara, sound system, s-line exterior, volante appiattito, pacchetto businnes e 300 cv...per avere la 184cv così ci vogliono più di 40.000€ ed hai la metà dei cavalli...strategia Audi che non concepisco, lS3 dovrebbe essere l'auto più prestigiosa e costa meno di un diesel????
Ciao sciabola,
innanzitutto complimenti per la macchina: una meraviglia!
Per quanto riguarda la strategia Audi, credo che sia molto chiara: L'S3 non fa volumi di vendita per cui è inutile esagerare sul prezzo, invece nel classico mercato del "2.0 TDI" ci sono molti polli da spennare e Audi sa benissimo che in Italia la gente tende a caricare di optional la propria macchina...
Attenzione non mi fraintendere sul termine "polli da spennare", non ti voglio mica offendere....Noi appassionati in fondo siamo tutti un po così...
D'altronde guarda il costo dell's-line ext: fanno pagare oro solo una differenza prezzo, mica ti stanno dando un kit in più di paraurti!
P.S. Pensavo fosse grigio monsone....non so perchè....quella di Turbotaro mi sembra più scura....Saranno i riflessi....

sciabola
02-11-2013, 18:03
E visto che di soldi ne ho spesi pochi...ordinati i pedali S3...almeno questri potevano metterli nel pacchetto s-line :-0

---------- Post added at 18.03.02 ---------- Previous post was at 17.57.52 ----------

Ciao sciabola,
innanzitutto complimenti per la macchina: una meraviglia!
Per quanto riguarda la strategia Audi, credo che sia molto chiara: L'S3 non fa volumi di vendita per cui è inutile esagerare sul prezzo, invece nel classico mercato del "2.0 TDI" ci sono molti polli da spennare e Audi sa benissimo che in Italia la gente tende a caricare di optional la propria macchina...
Attenzione non mi fraintendere sul termine "polli da spennare", non ti voglio mica offendere....Noi appassionati in fondo siamo tutti un po così...
D'altronde guarda il costo dell's-line ext: fanno pagare oro solo una differenza prezzo, mica ti stanno dando un kit in più di paraurti!
P.S. Pensavo fosse grigio monsone....non so perchè....quella di Turbotaro mi sembra più scura....Saranno i riflessi....

Grazie, per i complimenti, il Daytona ha dei riflessi molto particolari in base alle condizioni meteo ma dal vivo è veramente molto bello.... almeno in questa versione con s-line ext. ci sono le minigonne che sulla versione "base" non ci sono

beddazzo88
03-11-2013, 21:43
Sciabola complimentoni davvero gran bella macchina davvero, il colore poi e' una bomba ce l'ha un mio amico sul q5!!rende davvero un sacco, uno dei piu' bei colori disponibili a mio giudizio ;-)

Mak_Sline
03-11-2013, 21:57
Stupenda!

fedecosta92
04-11-2013, 09:21
Bellissima Veramente:)
Ne ho vista una ieri sera proprio come la tua. Solo che aveva i vetri oscurati.
E' un colore fantastico veramente. Peccato per il prezzo che secondo me è molto, ma molto elevato per il valore della macchina comunque.
Però se avessi avuto la possibilità me lo sarei permesso anch'io un giochetto di questo genere.
Complimenti. Ottimo acquisto. Adesso goditela veramente.

sciabola
04-11-2013, 19:56
Oggi sono andato dal gommista con i miei vecchi cerchi da 16 che avevo sulla 8P, ma amara sorpresa...non vanno bene e quindi ho ordinato 4 cerchi Mak Stadt con relative gomme Dunlop Sport Winter 4D

CeceA3
04-11-2013, 21:44
Oggi sono andato dal gommista con i miei vecchi cerchi da 16 che avevo sulla 8P, ma amara sorpresa...non vanno bene e quindi ho ordinato 4 cerchi Mak Stadt con relative gomme Dunlop Sport Winter 4D

Per curiosità, con quale ET li hai presi? 53?

sciabola
04-11-2013, 22:39
Si esatto ho preso ET 53, non è facile trovare cerchi con questo ET inoltre posso utilizzare la bulloneria originale

Andrea13
04-11-2013, 23:56
Ciao, sono intenzionato anch'io all'acquisto dei cerchi tipo replica da 16'' per il montaggio degli pneumatici invernali. Il modello scelto da sciabola è interessante; volevo chiedere se gentilmente poteva dirmi quanto ha pagato i cerchi e volevo inoltre chiedere informazione sull'ET: io non ho ancora capito che et va montato sull'a3!! Con et53 il cerchi diventa più rientrante o più sporgente rispetto agli originali?

sciabola
05-11-2013, 01:35
Io ho pagato i cerchi 450€ e le gomme 450€ montate ed equilibrate. Prima montavo dei replica sulla vecchia A3 8P con la seguente misura 7Jx16 ET42, non abbiamo provato nemmeno a montarli sull'A3 nuova, secondo me il limite è un ET48 con canale da 7, in questo modo i cerchi rimangono interni al passaruota e non si rischia di avere tutta la fiancata sempre sporca. I miei vecchi cerchi già sulla vecchia A3 rimanevano a filo e mi sporcavano parecchio le porte. Inoltre la cosa interessante di questi cerchi è che sono specifici per Audi, quindi si può utilizzare la bulloneria originale, mentre per i replica si deve cambiare la bulloneria.
Considera che i cerchi che vende Audi per le gomme invernali sono 6Jx16 ET48 ma secondo me un canale da 6 è troppo piccolo per montare i 205

CeceA3
05-11-2013, 08:46
Io ho pagato i cerchi 450€ e le gomme 450€ montate ed equilibrate. Prima montavo dei replica sulla vecchia A3 8P con la seguente misura 7Jx16 ET42, non abbiamo provato nemmeno a montarli sull'A3 nuova, secondo me il limite è un ET48 con canale da 7, in questo modo i cerchi rimangono interni al passaruota e non si rischia di avere tutta la fiancata sempre sporca. I miei vecchi cerchi già sulla vecchia A3 rimanevano a filo e mi sporcavano parecchio le porte. Inoltre la cosa interessante di questi cerchi è che sono specifici per Audi, quindi si può utilizzare la bulloneria originale, mentre per i replica si deve cambiare la bulloneria.
Considera che i cerchi che vende Audi per le gomme invernali sono 6Jx16 ET48 ma secondo me un canale da 6 è troppo piccolo per montare i 205

Anche secondo me è troppo stretto il canale da 6J del kit inverno originale. L'estetica del cerchio a me piaceva molto, ma dal vero rientrava troppo per i miei gusti :(
Alla fine io ho ordinato i Dezent F e, "per non saper né leggere né scrivere" li ho presi con le medesime geometrie del cerchio lega originale con l'allestimento ambiente: 16'' ET 48 canale 7J
Speriamo solo che la resa sia dignitosa...

sciabola
05-11-2013, 10:52
Non li conoscevo come cerchi ma sembrano molto belli, dove sono prodotti?

CeceA3
05-11-2013, 13:47
Non li conoscevo come cerchi ma sembrano molto belli, dove sono prodotti?

In Germania, con annesse tutte le opportune certificazioni (TUV, ABE, ecc.). Da quello che mi confermava il gommista (consigli preziosi sulla marca li avevo già ricevuti da parte di altri utenti del forum) come qualità dovrebbe essere elevata.
A me personalmente piacevano molto pure i MAK Stadt W silver, ma il problema è che non li fanno in un ET che mi garbava (troppo basso oppure un po' troppo elevato).

sciabola
05-11-2013, 14:56
Se fossi venuto a conoscenza prima forse li avrei presi anche io...in effetti con un ET da 53 spero non mi rimangano troppo interni, l'ET da 48 è sicuramente quello più giusto da utilizzare

CeceA3
05-11-2013, 15:13
Se fossi venuto a conoscenza prima forse li avrei presi anche io...in effetti con un ET da 53 spero non mi rimangano troppo interni, l'ET da 48 è sicuramente quello più giusto da utilizzare

No... le mie sull'ET sono state più che altro "paturnie" mentali. Considera che con ET 53 sei comunque più all'esterno del kit invernale proposto da Audi (avendo un canale soltanto di 6) e resti lo stesso non troppo all'interno (meno del cerchio originale 7,5 J ET 51). Sei proprio nella classica via di mezzo. La differenza sarà minima.
Inoltre resta per me un cerchio perfetto come stile per Audi. Non fosse stato per la questione dell'ET avrei molto probabilmente optato pure io per il tuo stesso cerchio, risparmiando anche qualcosina...

sciabola
12-11-2013, 14:28
E' arrivato il momento di farle il primo bagnetto...appena ordinato tutto il set nuovo di spugne e microfibra

fedecosta92
12-11-2013, 15:50
eheheh:) oggi se riesco vado a dare una rinfrescata pure io alla macchinina:) direi di si:)

sciabola
13-11-2013, 18:01
Ragalo arrivato da parte del mio venditore...set tappetini anteriori e posteriori, speravo anche nel tappeto bagagliaio ma nulla, contenot al 50%

MichaelVK
13-11-2013, 19:30
quando arriverà la mia minaccerò il venditore, voglio pure io in omaggio i tappetini in gomma!

sciabola
18-11-2013, 19:21
Montati oggi i cerchi per le gomme invernali...passare da 18 a 16 è uno shock :cry::cry::cry:

sciabola
25-11-2013, 00:04
Primo w-end sulla neve con le gomme da 16, si sono comportate molto bene, nn mi è piaciuto solo l'S-Tronic nelle partenze in salita su fondo innevato...inoltre ho poturo testare un pò meglio la macchina anche in montagna e posso dire con certezza che il vecchio 170cv manuale va decisamente di più del 150cv S-Tronic, ho letto in molti articoli dove paragonavano i due modelli dicendo che il 150cv della nuova è pari al vecchio 170cv e da mia esperienza personale posso dire che la mia vecchia A3 170cv manuale era molto più scattante, peccato speravo in un motore più brillante...per fortuna almeno i consumi sono buoni, tre macchine fa avevo la 140cv dsg e consumava decisamente più di questa

fedecosta92
25-11-2013, 09:11
Ciao, molto probabilmente con l's-tronic sulla neve dovresti usare la modalità manuale e soprattutto disattivare i controlli. Penso che faccia fatica a partire per quello, ovvero hai i controlli inseriti.
la prossima volta utilizza il manuale!

Ascolta
25-11-2013, 19:09
Ciao, molto probabilmente con l's-tronic sulla neve dovresti usare la modalità manuale e soprattutto disattivare i controlli. Penso che faccia fatica a partire per quello, ovvero hai i controlli inseriti.
la prossima volta utilizza il manuale!
Che poi è sempre un controsenso sta cosa... :biggrin: Io la capisco, so i motivi e non avrei problemi, ma mettiti nei panni del conducente "medio" se non l'impedito alla guida se ti sente che devi disattivare i dispositivi di sicurezza di cui magari ne fa un vanto, proprio sulla neve, condizione stradale tra le più temute... :tongue:
Mi ricordo quando negli anni '80 le Audi dotate di ABS avevano un pulsante per escluderlo appunto perchè in certe condizioni (neve o ghiaino) allunga lo spazio di frenata, disattivazione in seguito tolta appunto perchè "generava perplessità"... :biggrin:

ondoka7
25-11-2013, 19:20
quando arriverà la mia minaccerò il venditore, voglio pure io in omaggio i tappetini in gomma!
Li voglio anche io servono per i casi di pioggia no?

sciabola
25-11-2013, 19:43
Che poi è sempre un controsenso sta cosa... :biggrin: Io la capisco, so i motivi e non avrei problemi, ma mettiti nei panni del conducente "medio" se non l'impedito alla guida se ti sente che devi disattivare i dispositivi di sicurezza di cui magari ne fa un vanto, proprio sulla neve, condizione stradale tra le più temute... :tongue:
Mi ricordo quando negli anni '80 le Audi dotate di ABS avevano un pulsante per escluderlo appunto perchè in certe condizioni (neve o ghiaino) allunga lo spazio di frenata, disattivazione in seguito tolta appunto perchè "generava perplessità"... :biggrin:

Io sulla neve in condizioni molto difficili ho sempre disinserito anche con il cambio manuale per poter sentire patinare nel modo corretto le gomme, con l'automatico anche disinserendo nn si riesce ad avere lo stesso feeling a mio parere

erikTURBO
25-11-2013, 20:03
la a3 è veramente una gran macchina...riesce a soddisfare tutti..un po' come la golf solo con molta classe e sportività in più dovute a quei 4 anelli magici li davanti <3<3<3<3<3<3<3<3
va bene per il 20 enne fighetto,per la MILF che gli serve l'auto con più spazio,per il 50 enne che viaggia...e poi è il top della sua categoria..ho provato golf 7,mercedes a e bmw serie 1...devo dire che specialmente negli interni la differenza è notevole...la classe e la semplicità della a3 non hanno eguali...la mercedes probabilmente è un pelino più dettagliata sui pannelli porta o in punti non visibili..peccato che con quel tablet messo lì quasi si fossero dimenticati che le auto nuove hanno schermi da 6-7-8 pollici rovina veramente tutto

sciabola
25-11-2013, 22:39
Li voglio anche io servono per i casi di pioggia no?
Secondo me in inverno sono fondamentali, in un secondo li pulisci

MichaelVK
25-11-2013, 23:53
quoto

CeceA3
26-11-2013, 08:36

In inverno sono fondamentali per non "zozzare" i tappetini in tessuto, mentre in estate.... vedrete che non li toglierete più perché infinitamente più pratici e per nulla brutti anche esteticamente!

fedecosta92
26-11-2013, 10:41
esteticamente sono stupendi secondo me:) sono molto fini come tappettini:) poi di una comodità. Il fango (soprattutto dove lavoro io) si deposita tutto li. Al sabato pomeriggio dieci minuti, spazzola, chantecler e acqua e ritornano come nuovi:) una comodità assurda, non credevo veramente.
ecco l'unica cosa che non ho comprato quelli posteriori ma penso che una botta da 100€ gliela darò volentieri (vasca baule + tappettini posteriori).

E' da qualche giorno che ho intenzione di prendere la vasca baule perchè veramente penso sia una comodità assurda pure quella.
Non pensavo veramente. Consigliato assolutamente.

Per quel che riguarda i controlli :) esatto è un assurdità dire che di togliere i controlli di sicurezza nel caso in cui la sicurezza è l'unica cosa che ti serve per andare bene sulla neve:)

MichaelVK
26-11-2013, 12:09
io ho messo la stuoia double face ;)

fedecosta92
26-11-2013, 14:33
che cosa sarebbe?

MichaelVK
26-11-2013, 15:35
che cosa sarebbe?
è un'optional. il fondo del bagagliaio da una parte è in velluto e dall'altra in gomma

fedecosta92
26-11-2013, 15:56
silo so che è optional, lo avevo visto. se lo sapevo lo inserivo. cavolo!

ondoka7
26-11-2013, 18:34
Speriamo il conce alla consegna sia di buon umore!! quanti bei regali mi deve!!!

Ascolta
26-11-2013, 18:58
io ho messo la stuoia double face ;)
Un utente però lamentava che non è un "bel vedere"... nel senso che è una stuoia lunga che rimane piegata a vista nel bagagliaio, aveva messo pure una foto...

Twoyears
26-11-2013, 18:59
è un'optional. il fondo del bagagliaio da una parte è in velluto e dall'altra in gomma

L'ho presa anch'io, gran bell'optional. Ha anche un lembo che si ribalta verso il paraurti coprendolo, per evitare di graffiare durante un'operazione di carico pesante/ingombrante.

Ascolta
26-11-2013, 19:08
esteticamente sono stupendi secondo me:)
Certo che tu li elogi sempre sti tappettini in gomma, quasi più dell'A3... :asd: :wink:
Pure io ce li ho, li uso durante la settimana per andare al lavoro (uso le scarpe antinfortunistiche...), non c'è che dire sull'utilità e comodità, oltre che per essere in gomma sono veramente fatti bene pure esteticamente, per non parlare di come fanno più che egregiamente il loro compito specie con l'acqua: gli si può rovesciare sopra un bicchiere che non la fanno uscire da nessuna parte!
Maaah... i tappettini in gomma sono dei "tappeti"... :dry: quelli originali in velluto... sono una "chicca", una "finezza" :happy: e in quanto tali sono ovviamente delicati ma pure 100 volte meglio di aver il migliore dei tappeti in gomma, specialmente perchè stanno negli interni impeccabili di un'Audi... :cooool:

sciabola
26-11-2013, 19:16
Io ho notato che i tappetini in velluto dopo appena 1.500km erano già rovinati nella zona accelleratore

Ascolta
26-11-2013, 19:23
Io ho notato che i tappetini in velluto dopo appena 1.500km erano già rovinati nella zona accelleratore
Beh... ci si fa perno col tacco della scarpa in continuazione... :wink: Sono appunto in velluto... :tongue:
Se devo fare una critica a entrambi i tappettini.., ritengo troppo corto in lunghezza quello lato guida... :dry:

MichaelVK
26-11-2013, 21:22
Un utente però lamentava che non è un "bel vedere"... nel senso che è una stuoia lunga che rimane piegata a vista nel bagagliaio, aveva messo pure una foto...
vedrò quando mi arriva il mezzo. ho un negozio e ogni giorno carico qualche sacco di immondizia (secco per fortuna), quindi per me è fondamentale avere il gommato sul retro.

fedecosta92
27-11-2013, 10:15
@ascolta

eh li elogio perchè per me son di grande importanza:) lavorando in un posto dove per raggiungere la macchina c'è un sacco di fango, se usassi quelli in velluto ogni 3 mesi al massimo dovrei cambiarli perchè inzuppati di fango, acqua.. bleah che schifo, inoltre sapranno una puzza impressionante. :):) quindi per me sono molto piu importanti:):) ahahah:) tu dici poco:)
il tappettino in velluto sporco mi da senso di poca igene in macchina.. non so se mi capisci...

MichaelVK
27-11-2013, 13:40
@ascolta

eh li elogio perchè per me son di grande importanza:) lavorando in un posto dove per raggiungere la macchina c'è un sacco di fango, se usassi quelli in velluto ogni 3 mesi al massimo dovrei cambiarli perchè inzuppati di fango, acqua.. bleah che schifo, inoltre sapranno una puzza impressionante. :):) quindi per me sono molto piu importanti:):) ahahah:) tu dici poco:)
il tappettino in velluto sporco mi da senso di poca igene in macchina.. non so se mi capisci...
quotissimo

nicola80
27-11-2013, 14:21

ho notato anch io questa cosa,mi sa che terrò quelli gomma tutto l anno.

ondoka7
27-11-2013, 18:29
Quoto fedecosta

Ascolta
28-11-2013, 00:45
@ascolta

Ma io ho capito benissimo, ti ho detto che li ho presi pure io per andare al lavoro... :wink: Solo che rimane un tappeto in gomma... su un'Audi... e quando esco la sera o nel weekend li sostituisco con quelli di velluto... :tongue:

fedecosta92
28-11-2013, 08:54
:) io mi trovo decisamente meglio con quelli in gomma ad esempio. Quelli in velluto sono incelofanati in cantina:)

Ascolta
28-11-2013, 23:36
:) io mi trovo decisamente meglio con quelli in gomma ad esempio. Quelli in velluto sono incelofanati in cantina:)
Aaaaa...ora si spiega tutto... non l'hai mai vista la tua splendida A3 con gli sciccosi tappettini in velluto originali..... ti manca il confronto estetico con quelli in gomma quando apri la portiera... :tongue: Dai...prova a metterli un sabato.., fai finta di andare a un matrimonio... :tongue:

fedecosta92
29-11-2013, 09:00
Al Matrimonio?? ahahhaha:) ho tenuto quelli in gomma qualche mese fa:) ahahahah
non riesco proprio metterli:) è piu forte di me, non lo so il perchè!

E' un pò un controsenso Ascolta:) ovvero è come se comprassi un auto e la lasciassi in garage per non sporcarla:) ecco.. stessa cosa, però è più forte di me:)

sciabola
02-12-2013, 14:55
Secondo w-end tra neve , tornanti e salite...mi manca sempre di più il mio 170cv, purtroppo questo 150cv con l'abbinata s-tronic non è brillante come dicono...inoltre credo di preferire decisamente il cambio manuale...per l'automatico ci vogliono più cavalli, forse il 184 s-tronic è paragonabile ad un 170cv manuale, comunque sempre super felice della macchina, dovrò solo fare l'abitudine ad un pò meno sprint