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blondgnek65
24-09-2013, 00:27
Ciao a tutti a circa un anno dall'acquisto aproffitando del lavaggio appena fatto mi è venuto in mente di fare due foto alla mia car e di presentarvela.
L'auto come potete vedere è un pre rest di immatricolata febbraio 2008 è praticamente senza optional è stata acquistata l' anno scorso con 53.000km da concessionaria audi come usato audi exclusive e ora purtroppo ha gia quasi 70.000 km.

https://lh5.googleusercontent.com/-Y-3oveRKr0M/UkC2IJPwMQI/AAAAAAAAAEs/qRTWtaQukXo/s1152/20130923_122018.jpg

https://lh6.googleusercontent.com/-SzdK5xPovB0/UkC2SSFMH1I/AAAAAAAAAE0/MjIqNQFD7hY/s1152/20130923_122031.jpg

https://lh6.googleusercontent.com/-Gg85kjOoyMg/UkC1_bU4UOI/AAAAAAAAAFQ/KM5ALMh3bgU/s1152/20130923_122046.jpg

https://lh4.googleusercontent.com/-tme_6y1xibw/UkC2axbYCRI/AAAAAAAAAE8/fisU7FB2L4Q/s1152/20130923_122100.jpg


Per quanto riguarda le modifiche al momento ho:
Impianto frenante anteriore audi rs5/r8 con tubi intreccia e pastiglie ds2500 ant ebc gialle post
cerchi 0z ultraleggera 8x18 con pneumatici kumho ku36
scarico composto da catalizzatore credo made in atk con cat bain 200 celle centrale dritto e finale supersprint
aspirazione diretta k&n thyphon
barre antirollio h&r ant 24 post 26, antilift kit whiteline, alcuni pawerflex serie nera, testine con regolazione camber superpro.

L'auto a mio avviso va molto bene ed ora direi che siamo quasi pronti per tirarci fuori qualche cavalluccio extra con una bella rimappa.
Per il resto ho in cantiere diverse modifiche artigianali che causa il poco tempo a disposizione proseguono lentamente , come la costruzione di un airbox in vetroresina , condotti raffreddamento freni, lampade xenon aggiuntive nella parabola delle drl , biellette antirollio su uniball, piastre da montare tra snodo sferico e trapezio per aumentare ulteriormente il camber, e radiatore olio .

Un altra modifica che mi piacerebbe fare è quella di adottare una pompa freni maggiorata per sfuttare al meglio l'impianto frenante. Da quanto ne so la s3 monta una pompa da 22mm mentre rs5 e simili da 27 mm ma la sostituzione plug &play non mi pare possibile perchè le pompe hanno attacchi diferentei ,quindi sarà neccessario creare una falngia di adattamento per poter montare la pompa sul servofreno originale.


saluti a tutti Nicola

max.85
24-09-2013, 09:17
wow complimenti, ammazza che scaricozzo che hai su :-)

blondgnek65
24-09-2013, 13:38
E si lo scarico è un po sporgente rispetto al solito.
Il finale era di una sportback ed è stato accorciato per montarlo sotto la 3 porte .Avendo fatto il lavoro senza aver ben presente la lunghezza di uno scarico per la 3 porte, ho preso una misura che mi sembrava esteticamente aggradante, ma a posteriori vedendo la resa estetica di uno scarico per 3 porte, mi son reso conto che lo ho lasciato piu lungo di almeno un paio di cm.
Saluti Nicola

Fabio
28-09-2013, 06:46
barre antirollio h&r ant 24 post 26, antilift kit whiteline, alcuni pawerflex serie nera, testine con regolazione camber superpro.





Quel luogo mi è familiare..

Nicola mi puoi dire le tue impressioni sui componenti dell' assetto che hai montato? E le Kumho?

Grazie

blondgnek65
28-09-2013, 17:20
Ciao Fabio, che dire non ho ancora provato a fondo l auto con le modifiche all assetto perchè lo ho montato solo la settimana scorsa , ma ad ogni modo le impressioni sono assolutamente positive per primo la precisione dello sterzo e sopratutto la senzazione rispetto all originale che la macchina finalmente gira e piu dai sterzo e piu gira , ora logicamente se esageri un po poi sottosterza ma il limite è sicuramente alto e la guida molto piu divertente ed efficace direi che in questo momento il limite sono io e non la macchina...
Le gomme per me sono veramente fantastiche le ho montate dietro consiglio di un amico col clio rs e poi ho letto parecchi riscontri positivi su vari forum e ho visto anche alcuni test in cui venivano confrontate con semislik vere e ne uscivano molto bene,.
La carcassa non è granitica tipo bridgestone ma comunque abbastanza rigida , la mescola mi sembra abbastanza morbida e si scaldano facilmente anche in strada , appena calde hanno un gran grip sicuramente superiore a gomme tipo s001 , la cosa che mi ha solpreso di piu è che anche sul bagnato con parecchia acqua a terra non vanno in crisi e hanno un ottimo margine di sicurezza , l unico problema è che hanno codice di velocità w invece che y... ma a mio avviso come rapporto qualità prezzo sono superlative.
saluti Nicola

quattrosport
30-09-2013, 11:35
Nicola, innanzitutto complimenti per la S; dalle modifiche che hai fatto o che hai intenzione di fare si capisce che hai messo a fuoco sia i punti deboli che le soluzioni; bravo!:wink:


aspirazione diretta k&n thyphon

So com'è, ma non conosco effettivamente pregi e difetti di questo tipo di intake; sarebbe interessante raccogliessi alcuni dati via VCDS sul long term fuel trim. Il valore dovrebbe idealmente essere il più vicino possibile allo 0, in realtà anche con intake di serie si leggono scostamenti fino a +/-3%: Mano mano che ci sia allontana da valori bassi sorgono problemi (taglio anticipi, chiusura farfalla ecc.) fino ad arrivare, solitamente per valori eccedenti il 20%, anche all'accensione spia motore.
Il valore rilevato del fuel trim è la correzione che la ECU deve apportare per riportare i valori di carburazione allo specificato, correzione che tuttavia viene fatta a posteriori sulla base della lettura sonda; da qui si capisce l'importanza di disporre di un'aspirazione che garantisca letture MAF fedeli. Il problema infatti, quando non dovuto a perdite dovute a installazioni difettose o crepe ecc., sorge dalle rilevazioni del sensore MAF (Mass Air Flow) non fedeli a seguito dell'installazione di alcuni tipi di aspirazioni diretta.
Insomma, indipendentemente dalle impressioni acustiche e "tattili", personalmente ti consiglierei di verificare il bocco 032 sul Vag-COM.
Alcune letture interessanti:

http://forums.vwvortex.com/showthread.php?5860772-Aftermarket-Intakes-and-Fuel-Trim-Issues

http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/Fuel_Trim_Info




Per il resto ho in cantiere diverse modifiche artigianali che causa il poco tempo a disposizione proseguono lentamente, come la costruzione di ...condotti raffreddamento freni
Non hai pensato di ricorrere alle "palette" TT-RS/RS3 da apporre sul trapezio della sospensione ant. abbinate al parapolvere in alluminio con aperture di ventilazione sempre di provenienza TT-RS/RS3?



Un altra modifica che mi piacerebbe fare è quella di adottare una pompa freni maggiorata per sfuttare al meglio l'impianto frenante. Da quanto ne so la s3 monta una pompa da 22mm mentre rs5 e simili da 27 mm ma la sostituzione plug &play non mi pare possibile perchè le pompe hanno attacchi diferentei ,quindi sarà neccessario creare una falngia di adattamento per poter montare la pompa sul servofreno originale.

Una lettura interessante:

http://www.golfmk6.com/forums/showthread.php?t=48777

potrebbe essere che si possa montare la pompa maggiorata sostituendo anche la flangia su cui si monta la pompa stessa, ma non conosco i termini della questione e non vorrei sparare caxxate...verificare sul campo e ciò che devi fare.

blondgnek65
02-10-2013, 10:43
Grazie per i complimenti e sopratutto per i tuoi consigli che come al solito sono sempre precisi e competenti.

- Per l intanke appena lo avevo montato mi ero imbattuto nella discussione del maf e dopo aver letto un po in giro avevo fatto la prova , non mi ricordo precisamente i valori ma mi ricordo che avevo deciso di lasciarlo perché rientrava in quelli consigliati nel post ad ogni modo se risulta interessante per il forum appena riesco farò qualche misura ( tra l altro se si riesce posso farla anche piu fa ilmente con torque per android) e poi le postero nel post delle aspirazioni.

-Per la questione raffreddamento freni non lo ho scritto, ma ho gia montato le palette ttrs/ rs3 e eliminato le due alette che stanno davanti all passaruota e che limitano l entrata d aria nello stesso, però ho preferito, magari sbagliando eliminare il para disco originale gia appena avevo montato l impianto rs5 perché coprivano completamente la zona dove il disco aspira aria, ora non so se la cosa possa creare problemi e valga la pena montare i paradischi ttrs o rs5 .

-Per la pompa freno daró un occhiata al post da te suggerito , leggendo in giro il poco che ho capito è che è possibile montare p&pbsicuramente la pompa da 23, 8 che credo sia del vecchio 3.2 , ma che no ci dovrebbero essere problemi di sorta a realizzare una falngia e montare una qualsiasi altra pompa , l unica cosa ho visto che sulla nostra pompa è presente un sensore credo di pressione che non è presente ad esempio su quella rs4 e non saprei come ai possa fare a replicarlo su una pompa che ne è sprovvista

Saluti Nicola

blondgnek65
05-10-2013, 19:11
Oggi avevo un po di tempo e ho provato a fare un log del canale 32 purtroppo causa la vetusta batteria del mio portatile il log non è venuto perché si è spento il pc di botto ad ogni modo i valori da me letti erano sempre negativi cioè con - davanti e piu o meno si attestavano su primo valore -0.8 e secondo valore -1, 6 da quello che ho capito dovrebbe essere un buon risultato o sbaglio ?
Appena riesco provo di nuovo a fare un log
Saluti Nicola

blondgnek65
28-11-2013, 21:04
Ciao a tutti , purtroppo tutti i lavori che avevo in mente per ora si sono arenati ... l unica cosa che sono riuscito a fare è stata montare il cruise control , anche se con vari problemi come quello di non riuscire a codificare la centralina motore come scritto in tutte le guide e poi scoprire che la leva era sbagliata perchè la mia s pre rest ha la leva originale abbaglianti con lo scatto e quella che avevo comperato era senza....
Ma veniamo a un altro problema , visto l arrivo della stagione fredda sono passato ai cerchi con gomme invernali come avevo gia dedotto l'anno passato i "copettini" dei cerchi non mi piacciono per niente e secondo me l'auto sta molto meglio senza, ma come detto e ridetto lasciare i cerchi senza nessun tappo che copra il foro centrale vuol dire rischiare di giocarsi i cuscinetti .
Per ovviare a ciò ho comperato gia due volte dei tappi che pensavo potessero andare bene ma in realtà non sono per niente compatibili , volevo sapere se qualcuno sa consigliarmi il tappo giusto se no a sto punto come mi ha detto scherzosamente mio padre ci metto 4 bei tappi di sughero da damigiana, logicamente dopo aver utilizzato il contenuto delle stesse...:biggrin:

per capirci il cerchio è questo

https://lh6.googleusercontent.com/-4nri24VyTJs/UOl_msKmA6I/AAAAAAAAAA0/efmcjoW7s5U/w725-h966-no/20130106_143839.jpg

Saluti Nicola

Fabio
06-12-2013, 15:47
Ma il bordo centraggio del cerchio è liscio, non ci sono angoli sui quali adattare un coperchietto giusto!? Così fosse la soluzione tappi di sughero mi pare quella ottimale, nel frattempo se vuoi dare una ditata di grasso al litio magari male non fa..

alexander91
06-12-2013, 17:30
ti ho visto un po di tempo fa a Pegli che andavi verso sestri! eri quasi sicuramente tu perché ho notato lo scaricozzo:)

blondgnek65
06-12-2013, 21:05
Può essere, probabilmente era la mia ragazza che lavora ad Arenzano, a volte capita che gliela lasci ad esempio quando devo fare manutenzione alla sua auto.

tony69
07-12-2013, 00:02
be' ti fidi a lasciargliela guidare,bene.

fabio4avant
07-12-2013, 00:03
be' ti fidi a lasciargliela guidare,bene.

tony scusa se mi intrometto un attimo ma hai la casella PM piena....

tony69
07-12-2013, 00:06
scusami provvedo subito

FabbroTuning
17-12-2013, 10:24
wooow che scariconeee. troppo bellllaaa. che invidia :D

deltahfevo
30-12-2013, 11:01
Bella

blondgnek65
25-02-2014, 20:24
Inanzi tutto grazie per i complimenti, lo scarico mi regala proprio belle senzazioni sopratutto um ottimo sound...
Dopo un po di tempo rispolvero il topic per alcuni aggiornamenti a breve aggiungerò un po di foto anche della cassa filtro in vetroresina che tempo permettendo sto ultimando, inoltre mi sono reso conto di aver guidato per quasi un anno un auto depotenziata ... oggi ho sostituto la pcv, pensando potesse avere colpa del vuoto che accuso da circa un mese quando accelero a fondo in marce alte, e sorpresa delle sorprese, il vuoto lo fa sempre ma l'auto va nettamente di piu a tutti i regimi sopratutto agli alti.
Ad ogni modo tornando al vuoto di erogazione, come dicevo avviene accelerando a fondo in marce alte a regimi tra 2500 e 3000 ma a volte anche ad altri regimi.
Per prima cosa visto che l'auto ha 76000km, ho sostituito filtro carburante e bicchierino pompa ma il problema è rimasto, nel frattempo mi si è bloccata la valvola termostatica con conseguente aumento temperature, ed ho quindi sostituito anche quella.
Oggi utilizzando torque pro ho visto che la pressione turbina sale parecchio arriva sicuramente a 1,7 se non di più e il vuoto mi sembra avvenire proprio al picco di pressione, ammettendo che il valore di torque sia attendibile la pressione mi sembra molto alta per un auto con elettronica originale, quindi mi chiedo se per qualche motivo tipo problemi alla westgate o altro la pressione salga a dismisura e la centralina applichi una sorta di protezione creando il buco di erogazione, può essere?
Se la cosa fosse cosi cosa posso fare ? domani proverò a fare qualche log pressione con vcds , come posso accertarmi di dove sia il problema ?
saluti Nicola

Massi T5
25-02-2014, 20:34
1,7 la turbina con mappa stock?!?!?! sicuro che il dato sia attendibile??
stock dovrebbe essere attorno a 0.9 se ricordo bene! 1,7 è roba da 320 cv, poi fa un fischio potente quando dai gas con quella pressione, la tua lo fa?

blondgnek65
25-02-2014, 22:01
Mm domani controllo con il vag ad ogni modo un po di fischio lo fa ma da oggi che ho montato la PCV nuova è molto meno avvertibile, non potrebbe essere qualche sensore che regola la pressione e turbina andato ?
Saluti Nicola

AleA3TDI
25-02-2014, 23:49
Il torque pro non dà valori attendibili di picco del turbo anche a me originale dà circa 1.6 di max ma con il vag non arriva neanche a 1.2 con 1.1 fisso per calare a 0.8 circa a limitatore...domani vedrai con il vag che non hai quel picco...purtroppo mi son dovuto ricredere sul torque pro nei valori di picco non è attendibile l'altro gg con uno step1 ho visto 138 bar di rail max con il torque alquanto improbabile...facci sapere[COLOR="Silver"]

---------- Post added at 23:49 ---------- Previous post was at 23:47 ----------

max.85
26-02-2014, 09:11
controlla le pressioni benzina con il vag, la pressione della pompa di alta e la pressione della pompa dietro (credo codice canale 106 per l'alta pressiona e canale 103 per quella del serbatoio se non ricordo male) ...
io avevo un problema simile e dopo aver sostituito bicchierino e pompa alta con la serie K non è cambiato nulla, ho cambiato la pompa del serbatoio (quella dx che spinge al motore) ed ho risolto!

blondgnek65
26-02-2014, 10:46
Mm bene faro queste prove , che pressioni devono avere le due pompe ? Sempre con torque leggo anche a bassi giri valori intorno ai 110000 kPa
Saluti Nicola

max.85
26-02-2014, 12:25
eh questo non lo ricordo proprio scusami :-(

blondgnek65
26-02-2014, 18:53
forse ho trovato la risposta, tratto da ross-tech wiki

Checking Fuel Pressure
Prerequisites:
Ignition ON
Engine ON (Idle)
System voltage at least 11.0 V.
Coolant Temperature at least 80 °C

[Select]
[01 - Engine]
[Meas. Blocks - 08]
Group 103
[Go!]
Field 1: Fuel Pressure (Low), Specification: 2800...7200 mbar
Field 2: Fuel Pump Adaptation, Specification: -1000...+1000 %

Group 106
[Go!]
Field 2: Fuel Rail,Pressure (actual): 55% or below is normal at idle
55% to 60% is a gray area, it may be okay, but may indicate a problem
Above 60% implies there is a failure or restriction
Causes of low pressure can include kinks or restrictions in fuel lines
Fuel filter issues including restricted/clogged or incorrect part number
Failing lift pump in fuel tank. We have seen numerous cases of sub-standard quality "factory" replacements in "factory boxes" that were obtained from aftermarket sources and are not sourced from official dealers. This led to troubleshooting problems that were solved by installing correct factory parts. We encourage customers to only install lift pump and fuel filter sourced directly from a VW/Audi dealer.

Group 140
[Go!]
Field 3: Fuel Rail Pressure (High), Specification: 25.0...110.0 bar
Increase the Engine Speed while checking this value, the Pressure has to rise with the Engine Speed.
Group 230
[Go!]
Field 1: Specified Fuel Rail Pressure (High)
Field 2: Actual Fuel Rail Pressure (High), Specification: 25.0...110.0 bar
Field 3: Deviation between specified and actual fuel pressure, Specification: max. 5.0 bar
This video may be helpful:
http://www.youtube.com/watch?v=jThQVzYFbVo


[Done, Go Back]
[Close Controller, Go Back - 06]

piu tardi se riesco controllo
saluti Nicola

blondgnek65
26-02-2014, 23:18
ho fatto un log dei canali 103,106 e 230, al 140 ci sono dati relativi al variatore di fase credo,
i valori mi sembrano in linea eccone alcuni

,Group A:,'103,,,,Group B:,'106,,,,Group C:,'230
,,Current,Fuel Pressure,Adaptation Value,Demand controlled,,Fuel Rail,Electrical,Electrical,Time,,Rail Pressure,Rail Pressure,Rail Pressure,
,TIME,Fuel Pressure,Regulator,elect. Fuel Pump,Fuel Pump Adapt.,TIME,Pressure,Fuel Pump 1,Fuel Pump 2,,TIME,(specified),(actual),Difference,
Marker,STAMP, bar,,,,STAMP, bar, %,, s,STAMP, bar, bar, bar,
,0.34,5.11,-338,463,ADP. O.K.,0.08,49.96,54.1, ,655.35,0.22,50.00,49.97,0.02,
,0.73,5.12,-339,462,ADP. O.K.,0.47,50.17,53.7, ,655.35,0.60,50.00,50.20,-0.21,
,1.11,5.13,-343,462,ADP. O.K.,0.86,50.20,53.7, ,655.35,0.99,50.00,50.00,-0.01,
,1.50,5.12,-346,462,ADP. O.K.,1.25,50.21,53.7, ,655.35,1.37,50.00,49.10,0.89,
,1.89,5.10,-345,462,ADP. O.K.,1.62,50.09,54.1, ,655.35,1.77,50.00,49.68,0.31,
,2.28,5.11,-343,462,ADP. O.K.,2.01,50.42,53.7, ,655.35,2.14,50.00,50.78,-0.79,
,2.65,5.12,-347,462,ADP. O.K.,2.40,50.32,53.7, ,655.35,2.53,50.00,50.09,-0.09,
,3.04,5.11,-342,462,ADP. O.K.,2.80,49.35,53.7, ,655.35,2.92,50.00,49.77,0.22,
,3.43,5.14,-319,461,ADP. O.K.,3.17,50.13,54.5, ,655.35,3.31,50.00,49.88,0.11,
,3.83,5.15,-312,461,ADP. O.K.,3.56,50.46,54.9, ,655.35,3.69,50.00,50.20,-0.20,
,4.20,5.06,-295,461,ADP. O.K.,3.95,47.90,56.1, ,655.35,4.08,50.00,48.54,1.46,
,4.59,4.99,-236,461,ADP. O.K.,4.34,50.22,56.5, ,655.35,4.47,50.00,50.17,-0.17,
,4.98,5.00,-162,461,ADP. O.K.,4.71,51.19,57.6, ,655.35,4.86,50.00,50.90,-0.91,
,5.37,5.07,-123,461,ADP. O.K.,5.10,49.43,57.3, ,655.35,5.23,50.00,49.59,0.41,
,5.74,5.11,-114,461,ADP. O.K.,5.49,49.61,56.5, ,655.35,5.62,50.00,49.35,0.65,
,6.13,5.11,-119,461,ADP. O.K.,5.88,47.52,56.5, ,655.35,6.01,50.00,51.51,-1.51,
,6.52,5.12,-118,461,ADP. O.K.,6.26,50.69,56.9, ,655.35,6.40,50.00,50.44,-0.45,
,6.91,5.18,-116,461,ADP. O.K.,6.65,49.71,56.5, ,655.35,6.77,50.00,50.17,-0.18,
,7.29,5.26,-135,461,ADP. O.K.,7.04,50.45,56.9, ,655.35,7.17,50.00,50.31,-0.31,
,7.68,5.31,-182,461,ADP. O.K.,7.43,50.45,55.7, ,655.35,7.55,50.00,50.83,-0.83,
,8.07,5.33,-239,461,ADP. O.K.,7.80,50.52,55.3, ,655.35,7.94,50.00,49.16,0.83,
,8.46,5.30,-295,461,ADP. O.K.,8.19,48.92,54.5, ,655.35,8.31,50.00,48.87,1.12,
,8.83,5.17,-317,461,ADP. O.K.,8.58,51.15,53.7, ,655.35,8.70,50.00,53.31,-3.32,
,9.22,5.21,-318,461,ADP. O.K.,8.98,52.67,55.3, ,655.35,9.10,50.00,52.28,-2.28,
,9.61,5.30,-361,461,ADP. O.K.,9.35,48.95,53.7, ,655.35,9.49,50.00,49.01,0.99,
,10.00,5.21,-408,461,ADP. O.K.,9.73,48.74,52.9, ,655.35,9.86,50.00,48.26,1.74,
,10.38,5.06,-390,461,ADP. O.K.,10.12,48.98,54.1, ,655.35,10.25,50.00,48.42,1.58,
,10.77,5.00,-304,461,ADP. O.K.,10.52,49.59,55.7, ,655.35,10.64,50.00,50.87,-0.88,
,11.16,5.07,-250,461,ADP. O.K.,10.89,51.91,55.7, ,655.35,11.03,50.00,50.90,-0.91,
,11.55,5.02,-218,461,ADP. O.K.,11.28,49.28,56.9, ,655.35,11.40,50.44,49.22,1.21,
,11.92,4.98,-151,461,ADP. O.K.,11.67,51.22,57.3, ,655.35,11.79,52.92,53.83,-0.91,
,12.31,4.97,-74,461,ADP. O.K.,12.06,55.83,58.4, ,655.35,12.18,56.72,57.12,-0.40,
,12.70,4.94,20,461,ADP. O.K.,12.44,59.69,59.6, ,655.35,12.58,61.39,61.19,0.20,
,13.09,4.90,126,461,ADP. O.K.,12.83,64.48,61.6, ,655.35,12.95,66.42,66.35,0.06,
,13.46,4.86,261,461,ADP. O.K.,13.22,71.98,66.3, ,655.35,13.34,72.85,72.23,0.62,
,13.85,4.85,403,461,ADP. O.K.,13.61,77.42,72.5, ,655.35,13.73,79.75,78.00,1.75,
,14.25,4.89,559,461,ADP. O.K.,13.98,80.49,84.7, ,655.35,14.12,82.26,84.10,-1.84,
,14.64,5.73,570,461,ADP. O.K.,14.37,86.13,51.0, ,655.35,14.50,85.98,85.98,0.00,
,15.01,6.28,570,461,ADP. O.K.,14.76,85.85,38.0, ,655.35,14.88,85.77,85.77,0.00,
,15.40,6.60,570,461,ADP. O.K.,15.15,85.60,29.0, ,655.35,15.28,85.53,85.53,0.00,
,15.79,6.79,570,461,ADP. O.K.,15.52,85.47,27.5, ,655.35,15.67,85.44,85.44,0.00,
,16.18,6.92,570,461,ADP. O.K.,15.91,85.35,26.7, ,655.35,16.04,85.32,85.32,0.00,
,16.56,7.00,570,461,ADP. O.K.,16.30,85.24,24.7, ,655.35,16.43,85.24,85.24,0.00,
,16.95,7.04,171,461,ADP. O.K.,16.69,85.11,23.1, ,655.35,16.82,83.27,84.27,-1.01,
,17.34,6.88,-559,461,ADP. O.K.,17.07,81.10,27.5, ,655.35,17.21,81.39,81.26,0.13,
,17.73,6.54,-1225,461,ADP. O.K.,17.46,79.86,27.1, ,655.35,17.59,79.46,79.78,-0.33,
,18.10,5.93,-1657,461,ADP. O.K.,17.85,77.27,34.5, ,655.35,17.97,80.02,79.69,0.33,
,18.49,4.96,-1802,461,ADP. O.K.,18.24,85.36,42.7, ,655.35,18.36,82.06,83.13,-1.07,
,18.88,4.34,-1541,461,ADP. O.K.,18.61,80.12,46.3, ,655.35,18.76,78.32,78.34,-0.02,
,19.27,4.18,-1040,461,ADP. O.K.,19.00,75.45,55.7, ,655.35,19.13,78.81,76.90,1.91,
,19.64,4.30,-596,461,ADP. O.K.,19.39,85.47,63.1, ,655.35,19.52,87.99,88.69,-0.70,
,20.03,4.45,-227,461,ADP. O.K.,19.79,94.99,67.5, ,655.35,19.90,97.05,96.16,0.89,
,20.42,4.44,76,461,ADP. O.K.,20.16,101.02,73.7, ,655.35,20.30,104.94,103.41,1.53,
,20.81,4.50,394,461,ADP. O.K.,20.55,105.41,91.0, ,655.35,20.67,108.90,109.11,-0.21,
,21.18,5.25,449,461,ADP. O.K.,20.94,105.01,52.5, ,655.35,21.06,104.64,104.64,0.00,
,21.58,5.93,449,461,ADP. O.K.,21.33,104.40,42.4, ,655.35,21.45,104.37,104.37,0.00,
,21.97,6.38,449,461,ADP. O.K.,21.70,104.19,32.5, ,655.35,21.84,104.15,104.15,0.00,
,22.36,6.67,449,461,ADP. O.K.,22.09,104.07,27.5, ,655.35,22.21,103.95,103.95,0.00,
,22.73,6.81,269,461,ADP. O.K.,22.48,103.90,26.3, ,655.35,22.61,103.87,103.87,0.00,
,23.12,6.33,-400,461,ADP. O.K.,22.87,101.75,38.8, ,655.35,22.99,106.04,105.34,0.70,
,23.51,5.12,-653,461,ADP. O.K.,23.25,109.94,51.4, ,655.35,23.39,109.51,109.78,-0.27,


sopratutto i valori comandati ed effettivi di alta pressione mi smbrano attendibili o sbaglio?
saluti Nicola

blondgnek65
02-03-2014, 02:16
Che pollo che sono forse ho trovato il problema .
Il vuoto si è accentuato e è diventato un seghettamento schiacciando a fondo intorno ai 2500 3000 giri la cosa curiosa che non viene rilevata nessuna anomalia ,e quindi avevo scartato a priori l'opzione mancata accensione , e invece andando a controllare sui canali 15 e 16 ecco comparire qualche missfire su cilindro 4, per scrupolo inverto le bobine esterne e ecco il missfire su cilindro 1, bene sono rincuorato se il problema è solo una bobina a breve dovrebbero arrivarmi quelle r8 e la cosa dovrebbe essere risolta.
Saluti Nicola

blondgnek65
02-03-2014, 15:20
problema risolto sono arrivate giusto in tempo le bobine r8, montate e provate tutto a posto

https://lh3.googleusercontent.com/-X7Rp4b3acqs/UxMkVN2lPMI/AAAAAAAABIQ/ja2_YMOkcWg/w1345-h1009-no/IMG_20140302_121901.jpg

https://lh5.googleusercontent.com/-p6D32UJOu3Q/UxMk0l0VyvI/AAAAAAAABIc/fRZaP4mF9dk/w1345-h1009-no/IMG_20140302_121429.jpg

per concludere il buon lavoro, ho poi deciso di chiudere il telefono in mezzo al cofano motore preciso preciso dove c'è il gancio di chiusura, questo è stato il risultato.

https://lh4.googleusercontent.com/FmtdDsv52F0A6q79FI33LuHdEo73e3QNVOE2V9uZTMc=w216-h162-p-no

saluti Nicola

Massi T5
02-03-2014, 20:42
ahahahahha!! nicola, non me ne volere, ma quando ho letto del cell sono scoppiato a ridere! che sfiga!!!
vabbè dai, l'importante è che l'essona sia tornata al 100%! :)

max.85
03-03-2014, 11:02
noooo ma dai :-O ...non so se dire per fortuna era solo la bobina o che sfiga per il telefono...

blondgnek65
03-03-2014, 20:04
ragazzi "grazie per la partecipazione al mio lutto", per la prematura dipartita del display del mio cellulare, però forse più che sfiga, è che son, passatemi il termine un po colorito, rincoglionito ...
Mi sono fatto prendere dalla fretta di provare l'auto con le bobine nuove e mi sono completamente dimenticato dello smartphone posato perfettamente sotto al gancio del cofano...
Va be dai 120 euro di display sulla baia e tornerà a posto , l'importante è che la S sia guarita!!!
Saluti Nicola

blondgnek65
22-04-2014, 22:27
finalmente ho trovato un po di tempo per terminare (quasi...) la scatola aspirazione artigianale in vetroresina , alla fine ero partito con tante belle intenzioni di lavorare sotto vuoto e con precisione, invece un po per la fretta un po per modifiche in corso d'opera e forse sopratutto per la mia incompetenza nella lavorazione della resina la scatola è venuta non molto precisa e rifinita ma ad una prima occhiata a mio parere può comunque sembrare originale e comunque nasconde il filtro e gli fa respirare aria fresca proveniente sia dalla presa aria originale che da una aggiuntiva ricavata nella griglia del fendinebbia sinistro.
per festeggiare l occasione ho prenotato da ATK per lunedì prossimo una bella rimappa a doc.

ecco alcune fasi della lavorazione e della scatola montata

https://lh4.googleusercontent.com/-p7UUYmz3pVs/UxjZKbNGsYI/AAAAAAAABJ4/MXcn9kDkG_s/w1256-h942-no/IMG_20140306_165917.jpg

https://lh4.googleusercontent.com/-0JFySVRQkDA/UxjaU9FM9kI/AAAAAAAABLA/hkRBnfNU-X8/w1256-h942-no/IMG_20140306_170021.jpg

https://lh6.googleusercontent.com/-Qlr2ghq_kik/UxsHGZgR8NI/AAAAAAAABMw/uj2lK-rkAwU/w1256-h942-no/IMG_20140307_165411.jpg

https://lh3.googleusercontent.com/-BqyNPznSNDc/UxsHQtkZUBI/AAAAAAAABM8/uNrzWxDpIqE/w1256-h942-no/IMG_20140307_165420.jpg

https://lh4.googleusercontent.com/-cpdVRQaSYWk/UyIZsYC4lxI/AAAAAAAABRA/Wm6S7LqD0kk/w706-h941-no/IMG_20140312_182025.jpg

https://lh6.googleusercontent.com/-_19FxMwC_r0/UyIZ407AfJI/AAAAAAAABRE/Sg9cUo9JDzA/w706-h941-no/IMG_20140312_182038.jpg

https://lh3.googleusercontent.com/-FxvF0S6iaOA/UyoMmU3nGVI/AAAAAAAABRk/KKVevEHzby0/w1256-h942-no/IMG_20140319_180919.jpg

https://lh4.googleusercontent.com/-QfTGMTbXAsw/U1bMUwE2mcI/AAAAAAAABeM/xYPyLuDYoek/w1256-h942-no/2014-04-22+19.34.21.jpg

https://lh4.googleusercontent.com/-g1HcPfh2Hzo/U1bMRtgjO6I/AAAAAAAABeE/9noJklBFZZM/w1256-h942-no/2014-04-22+19.37.45.jpg

https://lh5.googleusercontent.com/-8furirnTqkc/U1bMNsSyMBI/AAAAAAAABd8/u1rYC_YyL5w/w1256-h942-no/2014-04-22+19.37.34.jpg


saluti Nicola

Fabio
24-04-2014, 14:29
Bel lavoro Nicola, complimenti!

max.85
24-04-2014, 15:08
wow complimenti davvero un bel lavoro tenendo conto che hai fatto tutto da te...immagino sarai soddisfatissimo...facci sapere come va con la mappa!

blondgnek65
25-04-2014, 21:16
Grazie per i complimenti, per la soddisfazione diciamo che un po si un po no alla fine mi sono fatto prendere dalla fretta di finire e ho fatto un po di errori tipo sbagliare la posizione delle chiusure e finitura un po approssimativa , ma nel complesso dai alla fine sono abbastanza contento , per la mappa be stando a quello che leggo in giro penso che rimarrò contento anche se per ora vorrei fare una cosa soft per non stressare troppo la frizione, ad ogni modo appena torno vi posto le impressioni , non vedo l'ora che arrivi lunedì...
saluti nicola

blondgnek65
30-04-2014, 15:25
ciao a tutti lunedì come avevo annunciato sono passato da ATK e come prevedevo non posso che confermare la loro serietà e competenza.
Andrea ha lavorato ininterrottamente per quasi tutto il pomeriggio sulla mia auto, ha modificato la mappa almeno 3 volte tenendo conto dei pezzi che sono montati, delle mie richieste( mappa abbastanza tranquilla per risparmiare la frizione) e sopratutto analizzando i valori reali con il vag, il tutto con varie prove su strada e controlli con il vag .Purtroppo ha dovuto limitare un po le pressioni turbo in basso rispetto alla norma perchè la mia pompa benzina essendo kilometrata è un po stanca e non garantiva le pressioni rail giuste, ma d'altronde è anche vero che con la frizione originale non sarebbe servito gran che cambiare pompa.
Ad ogni modo per quanto sia riuscito a provare l'auto in questi giorni, a causa del cattivo tempo e dell asfalto viscido, devo dire che ho ottenuto proprio quello che volevo, erogazione bella lineare e piena che spinge sino a limitatore, opportunamente alzato, comando del gas è reattivo a tutte le aperture insomma sembra di guidare un altra macchina molto più sportiva e soddisfacente, ora si sentono pesantemente i limiti degli ammortizzatori originali che a causa dei km sono parecchio spompi sopratutto in estensione sul veloce...
Prima di andarmene, Andrea oltre a raccomandarmi di provare per bene l'auto e di sapergli dire se sono soddisfatto, mi ha dato vari consigli sulla manutenzione e uso dell'auto sia da originale che a maggior ragione mappata.
Principalmente mi ha consigliato di cambiare spesso l'olio sopratutto se si usa l'auto per brevi tragitti e nel traffico, e qualora non lo abbia mai fatto e visto che i primi due tagliandi sono stati fatti con intervalli long life, mi ha consigliato di smontare la coppa olio pulirla e controllare ed eventualmente sostituire il pescante dalla pompa , perchè utilizzando olio long life con intervalli di cambio lungo anche in pochi km c è il rischio di trovare parecchie morchie in coppa con possibilità di cali di pressione olio e in conseguenza rischi di danni per scarsa lubrificazione.
Bene settimana prossima visto che intanto arriverò a 80000km provedderò a fare il tutto cosi che il miei pistoni, valvole, turbina e organi meccanici vari, abbiano la possibilità di dormire sonni tranquilli e ben unti...
saluti Nicola

aurelix
30-04-2014, 15:45
Con ATK non puoi perdere!!
come sempre i clienti escono entusiasti e contenti.
io ho fatto 60000 km in piena tranquillità con preparazioni ATK direi abbastanza corpose e nonostante la mia distanza ho scelto loro

Appena puoi e se vuoi fai frizione così ti spari pompa benzina modificata e mappa più incazzata... vedrai che numeri:w00t::w00t:

Massi T5
30-04-2014, 16:39
spettacolare!!!
ma, mediamente, quanti km dura una pompa benza?? Come si fa a verificarne lo stato di salute?

blondgnek65
30-04-2014, 17:49
spettacolare!!!
ma, mediamente, quanti km dura una pompa benza?? Come si fa a verificarne lo stato di salute?
per verificare lo stato di salute non saprei c è una procedura vag per misurare pressione benzina e duty cycle sia alta che bassa pressione ma da originale credo che non si veda gran che penso che aumentando la prex turbo si veda l effetto di abbassamento prex rail , la mia è una k che non credo gia di suo sia la migliore in piu magari oltre ai km ha lavorato anche con benzine magari non ottimali
saluti Nicola

blondgnek65
17-05-2014, 19:29
Ciao a tutti giovedì ho fatto cambio olio e come da consiglio di atk ne ho approfittato per smontare la coppa e dare una bella pulita.
la situazione fortunatamente era buona praticamente nessuna morchia e anche il pescante era ok ma visto che lo avevo preso nuovo lo ho sostituito come olio ho messo l'helix ultra 5w40 anche quello consigliato da atk, tra l'altro online si trova facilmente e a prezzi ottimi a differenza del red Line che pur essendo forse uno dei migliori oli si trova difficilmente e a prezzi abbastanza alti, ecco alcune foto del lavoro.

https://lh4.googleusercontent.com/-CzzyEv4oVRU/U3dmb9VnkwI/AAAAAAAABh8/nkqaFG7N5MY/w1598-h899-no/20140515_154641.jpg

https://lh3.googleusercontent.com/-alDrooUQmrY/U3dmHKNCRmI/AAAAAAAABhY/ImP0rHZe6_g/w554-h985-no/20140515_154909.jpg

https://lh4.googleusercontent.com/-GUERNBAA7d4/U3dlu2i9veI/AAAAAAAABg0/0IPDCyN7IOE/w1598-h899-no/20140515_160954.jpg


saluti Nicola

max.85
19-05-2014, 09:04
ottimo lavoro e ottime foto...bravo ;-)

andre.fiume
09-01-2015, 02:12
Ciao Blondgnek. Complimenti per l'auto e per i lavori eseguiti(soprattutto l'aspirazione).

Ti volevo chiedere se potevi postare pervaore il codice ricambio del pescante dato che su **** faccio fatica a trovarlo

Il tuo codice motore è cdlb ?

grazie

blondgnek65
11-01-2015, 20:29
Ciao ho ritrovato la fattura e il codice del pescante che è 06f115251a però il mio motore è codice bhz
Saluti Nicola

andre.fiume
13-01-2015, 12:03
grazie 1000

blondgnek65
13-02-2015, 23:12
Buonasera a tutti alla fine per natale mi sono fatto un regalino

https://lh5.googleusercontent.com/-9JFdmwFTss8/VN5y_22yeqI/AAAAAAAABzU/JNl0gc6ggH8/w1803-h1014-no/20141222_232336.jpg

https://lh4.googleusercontent.com/--6rqRL9rf5o/VN5zHQnpPxI/AAAAAAAABzY/Gb_IdyvlBXA/w1974-h1110-no/20141222_233005.jpg

Purtroppo mi mancano ancora le molle posteriori che ho ordinato con un carico diverso da quelle che vengono normalmente fornite con il kit quindi anche se ho gia montato ammo e molle anteriori e ammo posteriori il tutto deve essere ancora moregolato a dovere speriamo a breve ...
purtroppo pero giocando un po forse per il nuovo assetto un po forse per i traversi sulla neve
la frizione ha alzato bandiera bianca e ha manifestato i primi sintomi di slittamento.

Quindi facendola breve mi devo procurare un kit frizione da quello che ho letto il piu indicato é ip south band silent design che pero arp non vende piu Quindi ecco ip quesito chi vende in europa le frizioni SouthBend ?
Saluti Nicola