Visualizza Versione Completa : Ordinata A3
Denischef
24-09-2013, 01:31
Ciao a tutti, sabato ho ordinato la mia prima Audi A3 1.4 tfsi 122cv, configurata così:
Colore Blu scuba
Pacchetto Ambition
Clima auto
Volante multi
Cromature esterne
Consegna stimata 15 dicembre
Consigli, suggerimenti???
Grazie
Buonanotte vista l'ora!!!
pack luci e pack portaoggetti? pack business?
fedecosta92
24-09-2013, 10:01
Pacchetto Business??
Delfino TDI
24-09-2013, 10:55
Pacchetto Business??
Beh, mica è obbligatorio...
fedecosta92
24-09-2013, 11:20
Bè, mica ho scritto robe strane, ho chiesto se l'ha inserito. Mica ho scritto che è obbligatorio.
diciamo che è un pacchetto molto utile, ma se uno vuole non lo mette.. (trovami dove ho scritto che è obbligatorio):)
Delfino TDI
24-09-2013, 11:26
Ci mancherebbe Fede, non lo hai scritto da nessuna parte!
Siccome gli hai fatto notare solo questa "mancanza" e non altre, deduco che per te sia un optional molto importante!
Tutto qui..
io penso proprio sia obbligatorio....il pacchetto Business coprende: fari b-xenon con luci diurne + schermo da 5.8 pollici + sensori di parcheggio + cruiser control ...cioè sono cose importantissime...che senso ha comprare una a3 da 30000 euro e nn avere questi optional :) (io la penso così)
potrei rinunciare anche alla vernice metallizzata,al clima automatico e al volante multifunzione ma questo pacchetto ci deve essere....
fedecosta92
24-09-2013, 11:51
Diciamo che tra i mille optional che ci sono forse il Pacchetto business è il più importante, è per quello che l'ho nominato.
Sinceramente se ci fosse stato e non ci fosse stato l's-line (che non lo reputo importante) non l'avrei mai chiesto.
diciamo che il pacchetto business con gli xenon, navigatore, sensori di pracheggio posteriori e cruise controll è l'optional più completo. se ci abbini il volante multifunzione completi la macchina in un batter d'occhio (anche per questione di vendibilità futura).
Poi, se a uno non piace, che veda lui, mica lo obbligo!
Ad esempio ci sono utenti che non lo hanno inserito perchè hanno paura che gli xenon si brucino, e in caso di lampadina bruciata sono dolori, però per bruciarsi una lampadina ci vorranno almeno 5-6 anni sinceramente...
Delfino TDI
24-09-2013, 11:57
io penso proprio sia obbligatorio....il pacchetto Business coprende: fari b-xenon con luci diurne + schermo da 5.8 pollici + sensori di parcheggio + cruiser control ...cioè sono cose importantissime...che senso ha comprare una a3 da 30000 euro e nn avere questi optional :) (io la penso così)
potrei rinunciare anche alla vernice metallizzata,al clima automatico e al volante multifunzione ma questo pacchetto ci deve essere....
Ci mancherebbe, è tutto soggettivo.
Io invece non potrei concepire una macchina da 30k euri con il clima manuale!! (questo è veramente uno scandalo ragazzi, diciamoci la verità)
Cioè se si uno che non può rinunciare al pacchetto business, come faresti a "guardare" tutti i giorni il clima manuale della tua A3??
il discorso del clima è diverso...cioè uno è con le manovelle e uno è digitale ma tutti e due svolgono egregiamente la stessa funzione: ossia quella di rinfrescare l'abitacolo o riscaldare.
---------- Post added at 12.07.05 ---------- Previous post was at 12.04.40 ----------
quello che dico è che se uno deve rientrare in un budget è meglio rinunciare a cose estetiche (tipo vernice metallizzata e clima automatico) rispetto a cose funzionali (tipo schermo navigatore/xenon/cruiser control/sensori posteriori)
Bella blu scuba, comunque con quella configurazione il prezzo dovrebbe essere abbastanza basso e quindi la mancanza del pacchetto business potrebbe avere un senso, anche se secondo me senza di esso l'auto perde moltissimo, sia esteticamente che funzionalmente
fedecosta92
24-09-2013, 13:03
Io ho il clima automatico, ma conosco gente, che a causa di allergia deve farne a meno purtroppo.. Dunque, potrebbe essere anche una questione per la salute il clima manuale anziché automatico!
Denischef
24-09-2013, 18:23
Certo che c'è il pacchetto Business, sono un po' cotto sorry....
---------- Post added at 18.23.49 ---------- Previous post was at 16.35.43 ----------
Pack portaoggetti ???
Chi me lo descrive?
Danke
Principali caratteristiche
reti portaoggetti agli schienali dei sedili anteriori e nella zona piedi lato passeggero, presa di corrente a 12 Volt sul retro della consolle centrale, vano portaoggetti sotto il sedile posteriore (con gilet di sicurezza supplementare) ulteriore punto di fissaggio multiplo nel vano bagagli, rete nei rivestimenti laterali, con cinghie ferma carico e presa di corrente a 12 Volt.
Denischef
24-09-2013, 20:31
Principali caratteristiche
reti portaoggetti agli schienali dei sedili anteriori e nella zona piedi lato passeggero, presa di corrente a 12 Volt sul retro della consolle centrale, vano portaoggetti sotto il sedile posteriore (con gilet di sicurezza supplementare) ulteriore punto di fissaggio multiplo nel vano bagagli, rete nei rivestimenti laterali, con cinghie ferma carico e presa di corrente a 12 Volt.
Grazzzie ma non mi interessa.:wink:
Militico
24-09-2013, 21:32
Quotone cosmico!!!!
Pasquale86
24-09-2013, 22:43
Il pack luci se puoi inseriscilo cambia dawero l abitacolo di notte
Come ho spiegato in altre discussioni (e pure criticato...) un'Audi senza le luci diurne a led non è una "vera Audi"... Quindi secondo me dovresti aggiungere i fari Xenon plus che donano uno sguardo completamente diverso alla tua A3. La cosa migliore sarebbe appunto il pacchetto Business che ti han consigliato altri e che comprende appunto questi più altri optionals abbastanza importanti e scontati del 30%, ma per es. io non l'ho preso perchè non mi interessavano scegliendo i singoli Xenon e il Bluetooth.
Poi, pure il pacchetto luci, seppur non indispensabile, merita veramente! (e non ti costa un patrimonio...) :wink:
Grazzzie ma non mi interessa.:wink:
comprende anche la seconda luce nel bagagliaio :)
fedecosta92
25-09-2013, 09:43
Ascolta,
diceva di averlo inserito il pacchetto business:)
Denischef
25-09-2013, 16:43
:hello2::hello2:
Ascolta,
diceva di averlo inserito il pacchetto business:)
Ma forse pure io ero cotto ieri sera... :tongue:
fedecosta92
26-09-2013, 10:08
ahahaha :) ascolta :) come ti chiamI? è brutto chiamarti ascolta, anche perchè sembra una maniera volgare per dire di ascoltarmi e fare il presuntuoso:)
Complimenti per l'ordine e buona interminabile attesa!
Denischef
26-09-2013, 20:08
Ragazzi curiosando nel forum e guardando le vostre vetture mi sta solleticando non poco S line interior.....:icon_twisted::icon_twisted::icon_twi sted:
Ragazzi curiosando nel forum e guardando le vostre vetture mi sta solleticando non poco S line interior.....:icon_twisted::icon_twisted::icon_twi sted:
E' il capriccio, se così lo si può chiamare, più affascinante che ci sia secondo me. Arricchisce l'auto nello style interno, ti offre quelli che ritengo i migliori cerchi in lega a disposizione, i quali essendo da 18" in accoppiata con l'assetto S-Line oltre che renderla più bella esteticamente (e senza incattivirla troppo con l'S-Line Exterior) ne migliora ancor più il piacere di guida, anche se a qualcuno potrebbe non piacere l'auto troppo rigida...
Io inizialmente non volevo spendere per il pacchetto S-Line Interior, ma volevo quei cerchi lì e l'avrei cmq abbassata ulteriormente, quindi ho ritenuto sotto certi aspetti più conveniente concedermi questo capriccio e credimi sono strafelice della mia scelta ogni volta mi avvicino all'auto e soprattutto quando apro la portiera per salire... METTILO! :icon_wink:
primo1926
27-09-2013, 08:06
Questo forum a me costerà dai 3000 ai 4000€ in optional!!:w00t: optional che prima di leggere i vostri post non avrei mai considerato!! Non so se dirvi grazie o maledire il giorno di essermi iscritto al forum!!:biggrin::biggrin: ovviamente scherzo!!! Forum bellissimo e che mi aiuterà a configurare l'auto dei miei sogni!!!:wub: non vedo l'ora!!!!
fedecosta92
27-09-2013, 09:46
Eh:) è una maledizione questo forum. bisogna stare attenti.
---------- Post added at 09.46.30 ---------- Previous post was at 09.46.00 ----------
A Radeish, pensa te, che gli abbiamo fatto addirittura cambiare l'ordine:) ahahaha dal 1.6 ha comprato il 2.0, lasciando il suo 1.6 in concessionario.
alberto2
27-09-2013, 09:52
---------- Post added at 09.46.30 ---------- Previous post was at 09.46.00 ----------
A Radeish, pensa te, che gli abbiamo fatto addirittura cambiare l'ordine:) ahahaha dal 1.6 ha comprato il 2.0, lasciando il suo 1.6 in concessionario.
...io ho cambiato il colore dopo un mese dall'ordine, su "pressione" di alcuni autorevoli esponenti del forum; i quali mi hanno dato altri consigli preziosi, come quello di aggiungere i sensori anteriori, che – adesso che ho la macchina – ritengo davvero indispensabili.
Eh sì.... "Per fortuna" ho cominciato a frequentare il forum dopo aver ormai confermato l'ordine, perché altrimenti, come minimo, avrei aggiunto quasi sicuramente S-Line interno e molto probabilmente B&O. Inoltre avrei avuto fortissime tentazioni sul S-Line esterno. Ed a quel punto come avrei potuto esimermi dal mettere anche MMI Plus?! :rolleyess:
Vediamola almeno dal lato positivo: il mio portafoglio ringrazia! :laugh: :laugh:
fedecosta92
27-09-2013, 10:35
eheheh Cece ringrazia pure il mio. non avrei fatto a meno sicuramente del tettuccio apribile. Per fortuna valà! meglio così. Avevo iniziato a frequentarlo in tempo per non modificare più l'ordine!
Militico
27-09-2013, 18:21
io non smettero mai di ringraziare il forum per avermi fatto mettere il pacchetto business e aver risparmiato in altre cose...
Ho provato a fare un configuratore mettendo tutto,mi è venuta una spesa di 58000 euri!!!!
Denischef
27-09-2013, 18:26
E' il capriccio, se così lo si può chiamare, più affascinante che ci sia secondo me. Arricchisce l'auto nello style interno, ti offre quelli che ritengo i migliori cerchi in lega a disposizione, i quali essendo da 18" in accoppiata con l'assetto S-Line oltre che renderla più bella esteticamente (e senza incattivirla troppo con l'S-Line Exterior) ne migliora ancor più il piacere di guida, anche se a qualcuno potrebbe non piacere l'auto troppo rigida...
Io inizialmente non volevo spendere per il pacchetto S-Line Interior, ma volevo quei cerchi lì e l'avrei cmq abbassata ulteriormente, quindi ho ritenuto sotto certi aspetti più conveniente concedermi questo capriccio e credimi sono strafelice della mia scelta ogni volta mi avvicino all'auto e soprattutto quando apro la portiera per salire... METTILO! :icon_wink:
Stamattina ho telefonato al conce per chiedere fino a quando posso aggiungere accessori e il tempo massimo e' lunedì....:iconcool:
Domani vadooooo!!!!
La cosa che mi scoccerà di più sarà togliere i cerchi da 18 per mettere i pneumatici invernali:sad:
---------- Post added at 18.26.00 ---------- Previous post was at 18.24.10 ----------
Questo forum a me costerà dai 3000 ai 4000€ in optional!!:w00t: optional che prima di leggere i vostri post non avrei mai considerato!! Non so se dirvi grazie o maledire il giorno di essermi iscritto al forum!!:biggrin::biggrin: ovviamente scherzo!!! Forum bellissimo e che mi aiuterà a configurare l'auto dei miei sogni!!!:wub: non vedo l'ora!!!!
:BangHead::wink::BangHead::wink::BangHead::wink:
:biggrin:
Stamattina ho telefonato al conce per chiedere fino a quando posso aggiungere accessori e il tempo massimo e' lunedì....:iconcool:
Domani vadooooo!!!!
La cosa che mi scoccerà di più sarà togliere i cerchi da 18 per mettere i pneumatici invernali:sad:[COLOR="Silver"]
Ottima scelta! Non te ne pentirai... :wink:
Non conosco le tue esigenze, ma io non voglio assolutamente togliere i miei amati 18" e mi limiterò ad acquistare delle costosissime catene da neve che non userò mai, che riporrò nel bagagliaio, giusto per poter osservare l'obbligo in autostrada quelle poche volte... :maad:
Denischef
28-09-2013, 16:21
[QUOTE=Ascolta;1024496]Ottima scelta! Non te ne pentirai... :wink:
Non conosco le tue esigenze, ma io non voglio assolutamente togliere i miei amati 18" e mi limiterò ad acquistare delle costosissime catene da neve che non userò mai, che riporrò nel bagagliaio, giusto per poter osservare l'obbligo in autostrada quelle poche volte... :maad:[/QUO
Ora per lavoro faccio 150 km al giorno di autostrada ma dovrebbe essere un periodo momentaneo.
Il conce mi ha proposto pneumatici Dunlop e cerchi da 17 Audi, mi deve richiamare per il prezzo ( 1.100-1.400 euro ), mi sembra un buon compromesso, vedremo.
Ora per lavoro faccio 150 km al giorno di autostrada ma dovrebbe essere un periodo momentaneo.
Il conce mi ha proposto pneumatici Dunlop e cerchi da 17 Audi, mi deve richiamare per il prezzo ( 1.100-1.400 euro ), mi sembra un buon compromesso, vedremo.
Nel tuo caso le sfrutti almeno...io che faccio un 16000 km/anno di cui molto pochi durante l'inverno non li sfrutterei cmq...
Nel tuo caso le soluzioni son 2..: o tieni i "nostri" splendidi cerchi da 18" tutto l'anno e vai a cambiar le gomme a ogni cambio stagione, oppure comprar altri 4 cerchi più gomme termiche in modo da non doverle ogni volta smontare...
Denischef
29-09-2013, 10:13
Nel tuo caso le sfrutti almeno...io che faccio un 16000 km/anno di cui molto pochi durante l'inverno non li sfrutterei cmq...
Nel tuo caso le soluzioni son 2..: o tieni i "nostri" splendidi cerchi da 18" tutto l'anno e vai a cambiar le gomme a ogni cambio stagione, oppure comprar altri 4 cerchi più gomme termiche in modo da non doverle ogni volta smontare...
Diciamo che la prima soluzione era quella che mi piaceva di più ma mi hanno sconsigliato i pneumatici invernali da 18, non farebbero il loro lavoro, soldi spesi male.....
Diciamo che la prima soluzione era quella che mi piaceva di più ma mi hanno sconsigliato i pneumatici invernali da 18, non farebbero il loro lavoro, soldi spesi male.....
Assolutamente vero! Avresti una spalla troppo bassa, con conseguente impossibilità dello pneumatico a subire le necessarie deformazioni per consentire una tenuta ottimale. Già con il 17'' non si ha una resa ottimale. Considera infatti che l'ideale sarebbe montare il 205/55 R16
Denischef
29-09-2013, 11:42
Assolutamente vero! Avresti una spalla troppo bassa, con conseguente impossibilità dello pneumatico a subire le necessarie deformazioni per consentire una tenuta ottimale. Già con il 17'' non si ha una resa ottimale. Considera infatti che l'ideale sarebbe montare il 205/55 R16
Mi sa che prenderò i pneumatici Dunlop con cerchi da 17 Audi ( sono più o meno come quelli da 18 a 5 razze design dinamico ) che mi ha proposto il conce.
Un buon compromesso, credo.
Militico
29-09-2013, 15:09
D'accordissimo,non montare i pneumatici invernali sui 18",sarebbe una vera e propria forzatura.
Già i 17 sarebbero da evitare,ma siccome poi per l'estate vorrei montare i 18",metterò le invernali sui cerchi da 17" originali ambition
fabio4avant
29-09-2013, 15:13
comunque complimenti per la scelta...
---------- Post added at 15.13.42 ---------- Previous post was at 15.11.21 ----------
D'accordissimo,non montare i pneumatici invernali sui 18",sarebbe una vera e propria forzatura.
Già i 17 sarebbero da evitare,ma siccome poi per l'estate vorrei montare i 18",metterò le invernali sui cerchi da 17" originali ambition
giusto!
invernali cerchi 16/17
estivi cerchi 18
il clima è cambiato (al nord) le gomme invernali diventano quasi un obbligo anche per la sicurezza, se ci fate caso da qualche anno nevica spesso...
mi hanno sconsigliato tutti di montare sui 18 gomme invernali
io in box ho le gomme invernali montate sui 16 e al momento giusto è un attimo sostituirle.
Sono d'accordo, ma ripeto, dipende che uso ne devi fare... se per es. tu non frequenti zone innevate e i termici ti servono solo per poter girare in autostrada e avere una gomma più performante grazie a una mescola più idonea alle basse temperature, la scelta delle 18" può andar bene. Lo sai tu che uso fai dell'auto...
Denischef
29-09-2013, 17:59
Una constatazione da inesperto, credo che nel mio caso possa dare fastidio di più il ghiaccio della mattina ( per lavoro parto di casa alle 5 del mattino e ora faccio 150 km al giorno di autostrada ) che i 15 giorni di neve all'anno o la pioggia. Sono abbastanza indeciso :wacko:
Voi che dite ? :smile:
Lo sai no...che neppure le migliori termiche non ti impediranno di scivolare sul ghiaccio..? :wink:
fabio4avant
29-09-2013, 21:34
Lo sai no...che neppure le migliori termiche non ti impediranno di scivolare sul ghiaccio..? :wink:
quoto
Una constatazione da inesperto, credo che nel mio caso possa dare fastidio di più il ghiaccio della mattina ( per lavoro parto di casa alle 5 del mattino e ora faccio 150 km al giorno di autostrada ) che i 15 giorni di neve all'anno o la pioggia. Sono abbastanza indeciso :wacko:
Voi che dite ? :smile:
Incrociare le dita e sperare di non trovare mai una vera e propria lastra di ghiaccio! :tongue:
---------- Post added at 22.41.29 ---------- Previous post was at 22.34.06 ----------
Quoto. Certo... delle termiche buone aiutano comunque a tenere meglio lo stesso, riuscendo a sfruttare ondulazioni del ghiaccio e piccole rugosità / sporco che si deposita sulla superficie... ma di fronte alla lastra di ghiaccio l'unica cosa un po' più efficace sono le gomme chiodate. Che è l'unica cosa che fanno bene, perchè per il resto... Non esprimo giudizi, onde evitare di commettere turpiloquio ed essere successivamente bannato dal forum.... :tongue:
Denischef
04-10-2013, 15:50
Aspettare il 15 dicembre, probabile arrivo dell'auto, mi fa uscire pazzo!!!!!!
:munky2::munky2:
La scimmia si è impossessata di me!!!!!!!!
Militico
04-10-2013, 16:12
Eh lo so,ci siamo passati tutti...dai che passa!!!
Passa peggio se sei senza macchina, io avevo la vecchia A3 8P di cui ero innamorato, mi è dispiaciuto tantissimo separarmene, ecco perchè l'attesa della nuova non mi è pesata per nulla!!!