Visualizza Versione Completa : Sostituzione pomello cambio S-tronic
q5_andre
24-09-2013, 15:34
vi chiedo se secondo voi è possibile sostituire l'intero pomello del cambio s-tronic di una Q5 del 2009, con quello del modello attuale.
Ho trovato un venditore su ebay che li vende, chiedo se c'è qualcuno di voi che ha fatto questo aggiornamento.
varifabi
24-09-2013, 18:53
Direi di si , più di qualcuno ,è molto semplice , se cerchi ci sono thread sull'argomento, occhio che su ebay costano più che nuovi in service.
q5_andre
24-09-2013, 22:44
sulla baya ho trovato questo:http://www.ebay.it/itm/350757636572?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649
il prezzo mi sembra ragionevole voi cosa dite?
varifabi
24-09-2013, 23:45
Al service costa meno se consideri la spedizione .
114 euro
Manodopera e tempi?
Al service costa meno se consideri la spedizione .
114 euro
varifabi
25-09-2013, 00:20
Se guardi il filmato che c'è nell'inserzione linkata ti rendi conto della semplicità della sostituzione ,a parte il passaggio saltato della ghiera da stringere sull'asta,dove sulla vecchia c'è una fascetta che il tizio fa vedere smollare col cacciavite , ci vuole al massimo un quarto d'ora , ma a prendersela comoda e si fa da soli .
fabio4avant
25-09-2013, 00:23
Se guardi il filmato che c'è nell'inserzione linkata ti rendi conto della semplicità della sostituzione ,a parte il passaggio saltato della ghiera da stringere sull'asta,dove sulla vecchia c'è una fascetta che il tizio fa vedere smollare col cacciavite , ci vuole al massimo un quarto d'ora , ma a prendersela comoda e si fa da soli .
mi interessa anche a mè ma non trovo il filmato!!
Eccoti il link; effettivamente deve essere abbastanza facile domani mattina vado in Audi e lo prendo.
https://www.youtube.com/watch?v=3NqMIWrdN-g&feature=youtube_gdata_player
---------- Post added at 01.10.31 ---------- Previous post was at 00.46.17 ----------
http://m.ebay.it/itm/400513260256?nav=SEARCH&sbk=1
Cosa ne dite di questo?
varifabi
25-09-2013, 07:39
Se volete pagare di più sto pomello aspettandolo dalla Germania , senza sapere se le cuciture , siano uguali a quelle del vs volante , accomodatevi.
Ripeto per la terza volta in questo stesso 3d, ma evidentemente non ci credete ...... , lo hanno comperato tutti a 114 In Italia in Audi , non so se sia aumentato ,ma non credo .
Turbox , quanto l'hai pagato un mese e mezzo fa dal tuo service ?
fabio4avant
25-09-2013, 08:06
Se volete pagare di più sto pomello aspettandolo dalla Germania , senza sapere se le cuciture , siano uguali a quelle del vs volante , accomodatevi.
Ripeto per la terza volta in questo stesso 3d, ma evidentemente non ci credete ...... , lo hanno comperato tutti a 114 In Italia in Audi , non so se sia aumentato ,ma non credo .
ma sarà così facile da montare anche per la A4?
in audi ci vuole il codice...giusto
---------- Post added at 08.06.49 ---------- Previous post was at 08.01.37 ----------
Varifabi il tuo è originale? hai il codice?
senza quello non me lo danno...
varifabi
25-09-2013, 08:30
Il mio è originale , ma non è traforato , che colore hai le cuciture del volante ?
8k1713139s
d seguito le cuciture le cuffie sono tutte suol nero (soul)
HWI soul(nero) argento
NOA soul(nero)titanio
XZZ soul (nero)
Chiedi conferma ,al magazziniere ma sicuramente non ne avrai , dovrebbe mettere un telaio di una con quel pomello ,ma per loro è troppo difficile , anzi impossibile un impresa epica , che potrebbe portarli al disseto fisico psicologico .
Sappiate che i ricambi per la vs macchina vanno confermati dal vs magazziniere se lui non si prende responsabilità , figuratevi se me ne prendo io, una volta ordinato lo dovete comperare . quindi cercate di avere la certezza che sia il vs ricambio .
fabio4avant
25-09-2013, 08:33
il mio volante è grigio chiaro, hai presente?
le cuciture sono più chiare ancora
l'unica è controllare in conce con il mio telaio, il colore giusto che ho ora
e poi prenderlo con lo stesso codice colore ma con un altro telaio.. che complicato!!!!!
tu comunque stai parlando di Q5 io ho una A4 non vorrei che ci posse qualche differenza
q5_andre
25-09-2013, 11:15
Ho capito e non ho dubbi, vado in concessionaria e faccio fare tutto a loro.
Grazie per le delucidazioni
varifabi
25-09-2013, 11:34
MMM se il pomello/volante che hai ora è grigio e non nero , non ci siamo con i codici che ti ho dato .
fabio4avant
25-09-2013, 12:10
quello che temevo....
bisogna trovari i codici di quel colore, anche perché l'ho visto su una A4 nuova colore identico al mio
Ragazzi, mi ha appena chiamato il responsabile magazzino Audi e mi ha detto che non posso sostituire cuffia e pomello (modello nuovo) inquanto gli attacchi sono diversi, ha chiesto conferma anche al capofficina.
Poi mi ha detto di verificare su internet se c'è qualcosa aftermarket.
Che cosa ne pensate?
varifabi
25-09-2013, 18:18
Meglio che non te lo dico , ma se fai uno sforzo immagini dove devi mandare il magazziniere e il capoofficina , se ci vanno in due , gli fanno uno sconto.
Comunque non mi do per vinto e cercando in questo stesso forum ho trovato questo:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?44097-Pomello-cambio-automatico&highlight=pomello+cambio
leggere tutto ci sono pure i codici:wink::wink:
---------- Post added at 17.23.11 ---------- Previous post was at 17.20.50 ----------
Meglio che non te lo dico , ma se fai uno sforzo immagini dove devi mandare il magazziniere e il capoofficina , se ci vanno in due , gli fanno uno sconto.
Non hai idea di come mi sto inca.....ndo dopo aver letto che invece altri amici del forum l'hanno fatto senza problemi.
Che incompetenti!!!!
Mi piace il nuovo pomello e a vedere il video sembra molto semplice sostituirlo. Ma la fascetta di cui dite che costa pochi cent è quella che il tizio apre col cacciavite e poi bisogna cambiarla perchè si rovina?
varifabi
25-09-2013, 19:02
Cercando in questo forum hai trovato i codici, bastava che leggevi il pst 11 di questo 3d.
Zaky ,la fascetta si rovina ma non serve pù per il pomello restyling ,ha una ghiera di plastica che la sostituisce ,facendo lo stesso lavoro , solo che è apribile e richiudibile senza attrezzi solo girandola con la mano.
Cercando in questo forum hai trovato i codici, bastava che leggevi il pst 11 di questo 3d.
Zaky ,la fascetta si rovina ma non serve pù per il pomello restyling ,ha una ghiera di plastica che la sostituisce ,facendo lo stesso lavoro , solo che è apribile e richiudibile senza attrezzi solo girandola con la mano.
Hai ragione, ma come ti ho detto sono troppo arrabbiato che non me ne ero manco accorto, cmq grazie.
Grazie Vari!
Dici allora che se porto x il misterioso tagliando che mi è uscito ora (quello del liquido freni penso ma quasi sicuro)la mia q5 in con e lo ordino li mi costa meno che sulla baia?
Mi sa che farò l'acquisto allora
Arrivato, montato in un lampo ed è stupendo.
Ecco il link della foto http://imageshack.us/photo/my-images/812/9n7t.jpg/
Bello bello bello...ritirata per service freni (cambio olio) e già che ero li mi hanno montato il nuovo pomello restyle...ora sembra ancor di più un'astronave! che micio!
Appena ho tempo posto la fotina.Di sera poi con le luci led interne si nota molto di più del pomello precedente..ottimo mi garba molto!
fabio4avant
17-10-2013, 23:30
Bello bello bello...ritirata per service freni (cambio olio) e già che ero li mi hanno montato il nuovo pomello restyle...ora sembra ancor di più un'astronave! che micio!
Appena ho tempo posto la fotina.Di sera poi con le luci led interne si nota molto di più del pomello precedente..ottimo mi garba molto!
hai proprio ragione, magnifico!!!