PDA

Visualizza Versione Completa : Cavi bobine



saddys
24-09-2013, 18:32
Stavo guardando il corretto posizionamento delle Bobine e relativi connettori... Ho notato che nei due cavi del cilindro 1 e 2 (3 e 4 sono sotto il groviglio di tubi e tubicini e non si vedono bene) un cavo è spellato... Si vede proprio il rame dove è piegato... In entrambi i connettori... Immagino sia la stessa cosa a questo punto in tutti i connettori... Può dare problemi?

danywoopower
24-09-2013, 20:32
Allora visto che l's3 monta 4 bobine singole nel cavo che hai visto spellato passano solo 12v, poi c'è la bobina sulla testa della candella che pensa ad elevare i 12v a 20.000 etc.... in base all'auto, quindi diciamo la dispersione non credo che sia elevata, ma il cavo va cmq sostituito perché è pur sempre una dispersione di corrente e se ci sono oggetti mettalici vicini c'è rischio che scarichi sul motore creando problemi al motore stesso, quindi si va sostituito meglio se tutti e 4.

saddys
25-09-2013, 19:34
Grazie per la precisazione :-) vedo se il meccanico riesce a cambiarmeli :-)

jacopos3
26-09-2013, 22:45
cerca di isolarlo da te....dacci con un po' di nastro nero...o quello telato...autoaggromerante...

basta che gli dai una protezione...

Audia32
27-09-2013, 00:29
Allora visto che l's3 monta 4 bobine singole nel cavo che hai visto spellato passano solo 12v, poi c'è la bobina sulla testa della candella che pensa ad elevare i 12v a 20.000 etc.... in base all'auto, quindi diciamo la dispersione non credo che sia elevata, ma il cavo va cmq sostituito perché è pur sempre una dispersione di corrente e se ci sono oggetti mettalici vicini c'è rischio che scarichi sul motore creando problemi al motore stesso, quindi si va sostituito meglio se tutti e 4.

Ottima spiegazione!

danywoopower
01-10-2013, 16:08
Grazie per i complimenti :)