PDA

Visualizza Versione Completa : Riverniciatura paraurti



CeceA3
25-09-2013, 00:24
Ho bisogno di un consiglio. Stasera il classico incapace al volante che guida pensando a tutto fuorchè a quello che sta facendo ha pensato bene di tamponare la mia tanto desiderata A3 :cry:
A parte eventuali danni a supporti interni o sensori ancora da appurare (ma probabili visto che il paraurti non risulta più così stabile), la verniciatura non ha subito quasi danni notevoli, ma ahimè qualche segnetto (piccolo) c'è.
Ora... l'idea era quella di procedere lo stesso alla riverniciatura dell'intero paraurti a prescindere dal fatto che vada o meno sostituito per eventuali danneggiamenti di supporti interni o altro, perchè altrimenti non vorrei ritrovarmi con la vernice che mi si sfalda con il tempo per le conseguenze dell'urto (NB. visto che la colpa è totalmente del veicolo che mi ha tamponato).

Problema: a chi vi rivolgereste per avere una verniciatura di qualità vicina, pari o addirittura migliore dell'originale? Direttamente in Audi o presso qualche carrozzeria MOLTO Compente?
Se poi qualcuno mi sapesse dare anche qualche riferimento per le zone di Milano...

Audia32
25-09-2013, 00:26
Rivolgiti ad un buon carrozziere,non hanno nulla da invidiare alla verniciatura originale fatta da Audi.

CeceA3
25-09-2013, 00:53
Rivolgiti ad un buon carrozziere,non hanno nulla da invidiare alla verniciatura originale fatta da Audi.

Ok, grazie. Il fatto che tu mi scriva che "non hanno nulla da invidiare" alla verniciatura originale fatta da Audi un po' mi solleva.
Proverò a sentire qualche bravo carrozziere, allora, che riceverà un'unica raccomandazione da parte mia: "PRETENDO lavoro Eccellente!"

fabio4avant
25-09-2013, 08:11
Rivolgiti ad un buon carrozziere,non hanno nulla da invidiare alla verniciatura originale fatta da Audi.

straquoto al massimo

AleRS3
25-09-2013, 11:51
Rivolgiti ad un buon carrozziere,non hanno nulla da invidiare alla verniciatura originale fatta da Audi.

straquoto pure io!!

kontimatteo
25-09-2013, 12:49
si meglio dal carrozziere, per esempio da me in audi/vw non hanno il reparto verniciatura ma si affidano alla stessa carrozzeria dove vado io di solito.

AleRS3
25-09-2013, 12:54
si meglio dal carrozziere, per esempio da me in audi/vw non hanno il reparto verniciatura ma si affidano alla stessa carrozzeria dove vado io di solito.

e come fanno in tanti!!

Audia32
25-09-2013, 13:49
Esatto,tantissime concessionarie fanno così.

CeceA3
25-09-2013, 21:13
si meglio dal carrozziere, per esempio da me in audi/vw non hanno il reparto verniciatura ma si affidano alla stessa carrozzeria dove vado io di solito.

Come volevasi dimostrare il danno al paraurti è sicuramente maggiore di quanto potesse far sembrare a prima vista (da cambiare senza ombra di dubbio). Appena ho cominciato a visionarlo con attenzione con il concessionario alla luce del sole ci siamo subito accorti che, anche senza graffi profondi (ma ce ne sono) si veda chiaramente la deformazione in corrispondenza della barra di alluminio interna di supporto :cry:

Comunque, tornando al punto discusso, confermo che anche nel mio caso hanno fatto così: ovvero hanno preso in carico l'auto, ma poi per il lavoro si appoggeranno ad una carrozzeria esterna, che sarebbe stata la stessa che in ogni caso avrei scelto pure io dopo aver fatto un po' di giri di telefonate tra amici per avere opinioni su come lavora.
Unica cosa è che così facendo poi in concessionaria faranno anche tutti i test per appurare funzionamento di sensori e quant'altro.

Auto quindi già sotto "i ferri", in modo da poterla già ritirare sabato mattina.

Grazie a tutti per i consigli

AleRS3
26-09-2013, 18:59
Come volevasi dimostrare il danno al paraurti è sicuramente maggiore di quanto potesse far sembrare a prima vista (da cambiare senza ombra di dubbio). Appena ho cominciato a visionarlo con attenzione con il concessionario alla luce del sole ci siamo subito accorti che, anche senza graffi profondi (ma ce ne sono) si veda chiaramente la deformazione in corrispondenza della barra di alluminio interna di supporto :cry:

Comunque, tornando al punto discusso, confermo che anche nel mio caso hanno fatto così: ovvero hanno preso in carico l'auto, ma poi per il lavoro si appoggeranno ad una carrozzeria esterna, che sarebbe stata la stessa che in ogni caso avrei scelto pure io dopo aver fatto un po' di giri di telefonate tra amici per avere opinioni su come lavora.
Unica cosa è che così facendo poi in concessionaria faranno anche tutti i test per appurare funzionamento di sensori e quant'altro.

Auto quindi già sotto "i ferri", in modo da poterla già ritirare sabato mattina.

Grazie a tutti per i consigli

bene bene ragazzo, tienici aggiorati..

Audia32
27-09-2013, 00:30
Dicci poi se il risultato finale è all'altezza delle tue aspettative!

fabio4avant
27-09-2013, 00:38
vogliamo le foto!!

CeceA3
27-09-2013, 09:02
Provvederò, ma a meno che il carrozziere mi dia le foto del "prima" avrò solo quelle del "dopo" lavoro. Domani dovrei poterla ritirare... vedremo l'esito e quali danni aveva esattamente provocato l'autista distratto!

AleRS3
27-09-2013, 09:10
Provvederò, ma a meno che il carrozziere mi dia le foto del "prima" avrò solo quelle del "dopo" lavoro. Domani dovrei poterla ritirare... vedremo l'esito e quali danni aveva esattamente provocato l'autista distratto!

Certo certo che te le deve dare, basta chiedere!!!

Audia32
27-09-2013, 10:31
Comunque se te lo sta cambiando il tuo vecchio sarà lì buttato in qualche angolo...

CeceA3
29-09-2013, 10:28
Comunque se te lo sta cambiando il tuo vecchio sarà lì buttato in qualche angolo...

Era infatti così... il mio vecchio paraurti lasciato in un angolo con le sue piccole "onde" e deformazioni da urto in attesa di essere buttato.
Qualità del lavoro fatto, comunque... direi ECCELLENTE! Sia come verniciatura, sia come assemblaggio. Anche mettendolo a confronto con l'originale non riuscirei certamente a percepire la differenza. :biggrin:

Ecco... unica cosa è che mettendomi poi a parlare con il carroziere del più e del meno e di un futuro e molto probabile trattamento completo al Teflon per migliorare la lucentezza della vernice e proteggerela al contempo (anche se mi andranno un buon 300 eurini...) alla fine non sono mica andato via dimenticandomi di fare le foto del paraurti o di chiedergliele?! :ph34r:

Pertanto per ora vi posso postare solo un paio di foto fatte con lo smartphone del "dopo" lavoro:

http://s20.postimg.org/peprj1gxl/Paraurti_1.jpg (http://postimg.org/image/peprj1gxl/) http://s20.postimg.org/5ldnqc3jt/Paraurti_completo.jpg (http://postimg.org/image/5ldnqc3jt/)

Settimana prox, al max, chiamo il carrozziere e mi faccio inviare quelle che hanno fatto loro per il perito dell'assicurazione.