Visualizza Versione Completa : A3 SPB di super
Finalmente dopo averla ricevuta con tre settimane di anticipo su quanto era previsto vi metto anche le foto e vi riepilogo l'allestimento da me scelto.
A3 Sportback Ambition 2.0 TDI S tronic 110(150) kW(CV)
Grigio monsone metallizzato
Materiale: Sedili rivestiti in tessuto Rally
rivestimento sedili: nero
cruscotto: nero
moquette: nero
cielo: argento luna
Adaptive cruise control
Audi Extended Warranty: 3 anni, fino a 100.000 km
Audi sound system
Cerchi in lega di alluminio 7,5 J x 17 da 17" a 5 razze design cinetico con pneumatici 225/45 R17
Climatizzatore automatico comfort
Mancorrenti al tetto in alluminio
Pacchetto Business
Pacchetto di navigazione
Pacchetto esterno lucido
Pacchetto luci
Radio MMI® integrato con schermo a colori da 5,8 pollici
Sensore luci/pioggia
Sistema di ausilio al parcheggio posteriore
Volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze con bilancieri
http://imageshack.us/a/img835/8964/0mga.jpg
http://imageshack.us/a/img812/7881/xyrn.jpg
http://imageshack.us/a/img29/3899/y6s9.jpg
http://imageshack.us/a/img35/6504/2oc0.jpg
http://imageshack.us/a/img849/9953/mxms.jpg
http://imageshack.us/a/img404/663/kxcj.jpg
http://imageshack.us/a/img15/9831/y2p7.jpg
http://imageshack.us/a/img94/2761/2xvd.jpg
http://imageshack.us/a/img545/2135/h7tn.jpg
http://imageshack.us/a/img689/544/o7ci.jpg
http://imageshack.us/a/img89/8769/iqv2.jpg
http://imageshack.us/a/img841/6472/29f0.jpg
http://imageshack.us/a/img15/1596/vvq1.jpg
http://imageshack.us/a/img856/6183/wz7q.jpg
http://imageshack.us/a/img802/604/4usv.jpg
http://imageshack.us/a/img59/1209/6vvx.jpg
http://imageshack.us/a/img203/3358/p5fm.jpg
Militico
25-09-2013, 22:47
Complimenti super,e stupenda!!!
GRAN COLORE! Si vede che hai gusto! :tongue:
Sigh... il paraurti posteriore perfettamente integro. Invece il mio per quel "besugo" di guidatore distratto... :cry:
Toglimi una curiosità: il pacchetto esterno lucido consiste solo nelle modanature cromate ai finestrini (se non ho capito male) o cosa d'altro?
Pasquale86
25-09-2013, 23:21
Auguri è stupenda
Toglimi una curiosità: il pacchetto esterno lucido consiste solo nelle modanature cromate ai finestrini (se non ho capito male) o cosa d'altro?
Esatto solo in quello!
Bellissimo colore...!!!
non mi stancherò mai di scriverlo, la A3 8V è il mio telaio preferito di a3.... :wub:
Chissà, magari un giorno.... :biggrin: :w00t:
fedecosta92
26-09-2013, 10:03
Dai Dai Andrea:) Metti mano al salvadanaio tira fuori 30.000€ e comprati questa benedetta A3:) Che aspetti??? ahahahah
---------- Post added at 10.03.00 ---------- Previous post was at 10.02.34 ----------
Complimenti per la macchina comunque:) veramente veramente bella!
molto bella, complimenti!
fedecosta92
26-09-2013, 10:51
Fausto:) se ti piace così tanto le ns. A3 facciamo così:)
ti dò la mia, e tu mi dai la tua:) ahhahaah
eh eh eh!
tu ridi, ma se fosse uscita prima probabilmente in pensierino alla S3 sportback ce lo avrei fatto.
A 'sto punto mi tocca aspettare la RS... :D
fedecosta92
26-09-2013, 10:56
Sai che dispiacere.
fedecosta92
26-09-2013, 11:01
Era ironico sai che dispiacere..
Tu hai scritto: mi toccherà aspettare l'RS3.. e io: sai che dispiacere toccar aspettare l'RS3
aaa, ma era un pensiero molto libero il mio.
esigenze diverse mi porterebbero oggi ad orientarmi su auto più grandi.
fedecosta92
26-09-2013, 11:04
ehehhehe:)
Delfino TDI
26-09-2013, 11:09
OT on
Fausto,
hai la casella degli MP full!
OT off
davvero bella, complimenti:hello2:
Militico
26-09-2013, 14:42
Cavolo l'rs 3 che spettacolo che deve essere...fine ot
piccolo_toldo
28-09-2013, 16:43
Bellissima, mi è sempre piaciuto questo colore...
Ottima configurazione!!
OT Il radar dell'ACC sta, a mio parere, molto meglio nella griglia fendinebbia...non rovina la linea della griglia centrale..
Fine OT
Audimoro
28-09-2013, 18:59
molto bella! Auguri! :)
Con sta macchina non si fa più vita, per adesso è talmente perfetta la carrozzeria che non riesco a lasciarla parcheggiata tra due macchine, troppa paura di sportellate graffi e bozzi.
E quando non la usa lei per gli spostamenti brevi uso l'auto di mia moglie. Cavolo spero mi passi presto sta fissa...
Voi come fate?
Con sta macchina non si fa più vita, per adesso è talmente perfetta la carrozzeria che non riesco a lasciarla parcheggiata tra due macchine, troppa paura di sportellate graffi e bozzi...
Caro... sarà anche una fissa, ma se in giro ci son auto piene di botte sulle portiere è anche perche i loro proprietari son supeficiali e parcheggiano dove capita... Io scelgo sempre molto attentamente dove parcheggiare... mai dove una delle 2 auto ai lati è messa fuori centro... sui parcheggi stretti... in quei luoghi ove c'è una buona possibilità che l'incapace di turno combini danni... che l'auto sia nuova o di 8 anni... E' un pò come quando si è per la strada... bisogna avere occhi anche per gli altri, non pensare che perchè noi abbian la precedenza ci vada tutto liscio... Non sono fisse, è aver cura, voler bene a cio a cui teniamo e che ci sian guadagnati (magari non tutti, io si) col sudore... :wink:
fedecosta92
03-10-2013, 09:44
Esatto Ascolta, proprio così.
Per strada tante volte agli incroci io freno e anche se ho strada dritta per paura che quello non si fermi allo stop e tiri dritto. (tante volte ho salvato la mia macchina e anche la sua).
I parcheggi: cerco sempre posti larghi, e casomai parcheggio in modo che di fianco a me non ci possa stare nessuno, oppure che davanti e dietro di me non ci sia nessuno, o che magari parcheggiano solo dietro, o davanti.. insomma diminuisco al massimo le probabilità che qualcuno possa avvicinarsi alla macchina. E' una questione di abitudine, poi ti viene automaticamente farlo.
Per quel che riguarda la cura.. Di solito se vedo macchina bottate, con sportellate evito di metterla vicino. Inoltre se mi trovo in una stradina in cui incrocio un'altra macchina per paura che questa si avvicini troppo e magari mi fa lo specchietto, mi fermo a bordo strada e lascio passare. :)
ecco:) e ai camion sto molto distante che dal caso non cadano sassi :) insomma sono piccoli accorgimenti che ci fai caso le prime volte, poi ti viene automatico farlo. Anche perchè macchina costata fior di quattrini, sudati e guadagnati con fatica. Mi darebbe fastidio che per una svista, o per poca attenzione mi capiti qualche cosa he non va bene.
tonicost
03-10-2013, 10:56
Complimenti...........che GRAN COLORE!!!!
Esatto Ascolta, proprio così.
Per strada tante volte agli incroci io freno e anche se ho strada dritta per paura che quello non si fermi allo stop e tiri dritto. (tante volte ho salvato la mia macchina e anche la sua).
I parcheggi: cerco sempre posti larghi, e casomai parcheggio in modo che di fianco a me non ci possa stare nessuno, oppure che davanti e dietro di me non ci sia nessuno, o che magari parcheggiano solo dietro, o davanti.. insomma diminuisco al massimo le probabilità che qualcuno possa avvicinarsi alla macchina. E' una questione di abitudine, poi ti viene automaticamente farlo.
Per quel che riguarda la cura.. Di solito se vedo macchina bottate, con sportellate evito di metterla vicino. Inoltre se mi trovo in una stradina in cui incrocio un'altra macchina per paura che questa si avvicini troppo e magari mi fa lo specchietto, mi fermo a bordo strada e lascio passare. :)
ecco:) e ai camion sto molto distante che dal caso non cadano sassi :) insomma sono piccoli accorgimenti che ci fai caso le prime volte, poi ti viene automatico farlo. Anche perchè macchina costata fior di quattrini, sudati e guadagnati con fatica. Mi darebbe fastidio che per una svista, o per poca attenzione mi capiti qualche cosa he non va bene.
Consigli più che saggi e corretti! Aggiungerei solo un ulteriore consiglio per i parcheggi in città (i più rischiosi, senza dubbio). Oltre ad evitare ASSOLUTAMENTE il parcheggio vicino a macchine bozzate, se possibile io cerco di parcheggiare vicino a macchine tenute bene con targhe più recenti. Macchina sporca lo considero normalmente un buon indicatore del grado di rischio: tanto più sporca è, tanto più è probabile che il proprietario sia una persona poco attenta (ovvero forte rischio di sportellata / tamponamenti in uscita).
Per ora, poi, cerco di parcheggiare in posti meno "congestionati". Esempio, nei parcheggi dei supermercati i posti più lontani dagli ingressi (dove guarda caso si trovano spesso proprio le macchine più nuove), se devo lasciarla in strada invece che di lasciarla davanti agli ingressi dei locali piuttosto cerco di trovare un posto più scomodo e meno trafficato (meglio farsi 2 minuti in più a piedi che trovarsi qualche bel "ricordino").
Dopo di che incrocio ogni volta le dita nella speranza che non arrivi mentre non ci sono la classica persona del tutto incurante della propria auto e di quelle altrui. Non vi dico il nervoso che mi viene quando mi capita di osservare in città persone (non me ne vogliano le ragazze che leggono, ma il più delle volte noto che sono donne...) che nel parcheggiare con auto in fila altro che prestare attenzione a non sfiorare neppure l'auto davanti e quella dietro... :maad:
Macchè... botta davanti e botta dietro quasi a voler creare lo spazio tra le due auto! Non vi dico! :angryfire:
Delfino TDI
03-10-2013, 11:48
Quoto tutte le attenzioni postate da fedecosta e cece!
E aggiungo che le mie portiere sono state salvate più di una volta dai listelli paracolpi!
Purtroppo adesso non si possono avere neanche come optional sulla 8V....
E non è sempre possibili scegliere parcheggi dove non ci sia qualcuno al tuo fianco..
Ma non esiste qualcosa (anche after market) per la 8V? (inteso come listelli paracolpi)
Questi accorgimenti, già li tenevo presenti, compreso distanza dai camion per le sassate, ecco perchè adesso per andare al lavoro la lascio a casa dei miei e faccio 5 minuti a piedi, invece di parcheggiarla davanti alla porta del lavoro come facevo prima.
Quando posso prendo la panda di mia moglie e altri piccoli accorgimenti che me la fanno lasciare in garage, perchè spesso mancano le questioni minime di sicurezza di cui avete parlato e di cui anche io tengo scrupolosamente di conto.
Vi racconto un'aneddoto, una bischerata. Lunedì mattina, mia moglie lavorava e io dovevo fare delle commissioni, arrivo dove dovevo andare e spettacolo c'era un posto proprio davanti che erano quasi due, larghissimo, ottimo ci piazzo la macchina in mezzo. Potevo aprire tutte due le portiere spalancate e rimaneva ancora spazio abondante dalle due auto parcheggiate ai lati.
Bene, quando torno indovinate, il testa di caxxo che aveva parcheggiato alla mia destra, l'aveva attaccata alla mia, lasciando un'enormità di spazio libero alla sua destra.
Fortunatamente non mi ha graffiato niente, ma capite perchè non mi fido?
La mia auto non me l'ha regalata nessuno, ma è solo frutto di lavoro e scarificio e non capisco come le persone non tengano altrettanto alle loro cose come ci tengo io. L'altro giorno ho visto una persona scendere da una serie 5 probabilmente l'auto non aveva nemmeno una settimana di quelle superaccessoriate, molto molto bella, beh la tipa (una donna), quando ha aperto la portiera l'ha sbacchiata sulla portiera della macchina accanto (era al cellulare lei), è scesa se l'è sbacchiata alle spalle e se n'è andata come se nulla fosse successo.
Mi è venuta la pelle d'oca a vedere un gesto del genere e i brividi in testa.
Scusate lo sfogo!!!
fedecosta92
03-10-2013, 14:07
e pensare che qualche giorno dopo aver venduto la mia macchina al privato, prima di consegnargliela sono dovuto andare fino a bologna da mia zia.. lei abita in centro... ho parcheggiato davanti al suo appartamento neh... parcheggio a S tranquillo.. davanti c'era lo spazio si e no per una smart parcheggiata in verticale, e dietro non c'era piu spazio...
Due giorni..il primo giorno tutto ok, passato liscio nessuno ha parcheggiato davanti. 1 ORA prima di andare via la domenica, punto l'occhio in strada.. c'è quel c****e di fruttivendolo che tenta di parcheggiare l'ape in mezzo alla mia macchina e di quella davanti. Niente da fare non ci sta, ma non è che ha desistito a parcheggiare.. no no.. è entrato, avanti indietro avanti indietro, colpito la macchina tre volte, si è incastrato, sceso.. non ha neanche guardato il danno, è entrato in negozio.
Allorchè io scendo da casa... entro in negozio.. gli dico: GINO, GUARDA CHE SE NON CI STA LA TUA CAVVO DI APE, NON DEVI FARCELA STARE PER FORZA SAI. e lui: non capisco scusa, non parlo italiano (era indiano). Conoscendo bene il loro stratagemma: Gino... vi conosco bene, scommetto che se io ti butto giù la vetrina con il sasso, l'italiano lo parli bene eccome... allora lui ha capito che non può scappare, è uscito, guarda la macchina e mi fa: NO NO NON SONO STATO IO. Io: neghi l'evidenza?? hai l'ape verde, e il segno che mi hai lasciato è VERDE.. 1+1 = 2. Lui è entrato in negozio, è uscito con il polish.. si dico bene il polish in mano.. e mi fa: toh guarda, andato via tutto aahahahahahahah
Noto che abbiamo molto in comune sulla cura della nostra auto... :smile:
A sto punto vi racconto la mia di avventura...
Avevo l'A3 da poche settimane... pulita, solo la polvere di una settimana addosso... la parcheggio in un piazzale pieno di parcheggi una sera della settimana... ci saran state solo 30 auto, io la metto sotto un lampione senza auto intorno sicuro che fosse al sicuro... Al mio ritorno trovo delle "chiazze" di polvere tolta: sicuramente una probabile donna ha appoggiato la sua borsetta sul mio spoiler al tetto S-Line... e dopo aver appoggiato il suo culo sulla finacata si sarà fumata una sigaretta... sta STR....!!! :angry5: Ma io dico... lo vai a fare sull'auto più nuova pulita e bella che c'è sul piazzale..??? Meglio non vado avanti, per fortuna nessun danno...
Militico
03-10-2013, 22:40
eh purtroppo la gente è maleducata e incivile e basta.
Io parcheggiata sotto ad una casa SENZA BALCONI,al mio ritorno trovo della cenere sul cofano!!!per fortuna nessun danno pero' avessi avuto per le mani quell'idiota...
Una domenica di queste ci dovremmo beccare per fare un miniraduno.
Bologna, Firenze?
Militico,fedecosta,Ascolta,CeceA3 e gli altri che ogni giorno ci scaambiamo pareri e opinioni!
Che ne dite? Io però a metà novembre ho il bimbo in arrivo, o si fa prima che rimettano l'ora legale o a primavera, che ne dite?
Bologna per me andrebbe bene:happy:
Bellissima la macchina, colore stupendo... E concordo perfettamente sulla questione parcheggi... Una domanda per Super: puoi mettere una foto del motore? Ho il debole per quella parte della macchina :P
fedecosta92
04-10-2013, 09:30
Magari Primavera. :) ora col freddo rischiamo di trovare pioggia, macchine sporche :) sta primavera si potrebbe organizzare!
Bellissima la macchina, colore stupendo... E concordo perfettamente sulla questione parcheggi... Una domanda per Super: puoi mettere una foto del motore? Ho il debole per quella parte della macchina :P
Senz'altro. Se posso la faccio dopo pranzo e la metto in coda al primo post. Ti ringrazio per l'apprezzamento.
---------- Post added at 10.11.20 ---------- Previous post was at 10.09.49 ----------
Primavera va bene anche per me! Facciamo una domenica che l'inter non gioca!!! Ok???
Senz'altro. Se posso la faccio dopo pranzo e la metto in coda al primo post. Ti ringrazio per l'apprezzamento.
---------- Post added at 10.11.20 ---------- Previous post was at 10.09.49 ----------
Primavera va bene anche per me! Facciamo una domenica che l'inter non gioca!!! Ok???
Eh sì.... meglio primavera. Adesso arriva il periodo peggiore per l'auto, causa umidità, terriccio e residui di ogni genere in strada che rendono ben difficile tenerla ben pulita. Per non parlare di quando le temperature si abbasseranno al punto da rendere poco piacevole stare all'autolavaggio con la spugna in mano, causa rapida perdita di sensibilità alle falangi dovuta al freddo. :(
Certo... c'è sempre la soluzione "rulli", tanto non vorrete mica che con la sabbia, sale e terra che cominceranno a buttare per strada tra un paio di mesi ci sia il rischio che alle spazzole si attacchino residui che possano danneggiare la carrozzeria della nostra nuova A3, vero?! :wacko:
fedecosta92
04-10-2013, 10:30
Se vuoi i rulli :) potremmo provarli prima sulla tua Amata A3 e la mia la mettiamo per ultima dai:) che dici?? ahhahaha
apparte gli scherzi.. no no dai eviterei questo periodo sicuramente. Primavera che l'inter non gioca (anche se quando gioca non cambia niente, non perdi nulla di bello) ahahahah:)
che il milan non gioco, a sto punto aspettiamo che finisca il campionato.
Io saprei dove andare a mangiare.. Ristorante "Al Gallo" appena fuori Bologna. una tagliata SPETTACOLARE!
Se vuoi i rulli :) potremmo provarli prima sulla tua Amata A3 e la mia la mettiamo per ultima dai:) che dici?? ahhahaha
apparte gli scherzi.. no no dai eviterei questo periodo sicuramente. Primavera che l'inter non gioca (anche se quando gioca non cambia niente, non perdi nulla di bello) ahahahah:)
che il milan non gioco, a sto punto aspettiamo che finisca il campionato.
Io saprei dove andare a mangiare.. Ristorante "Al Gallo" appena fuori Bologna. una tagliata SPETTACOLARE!
La beneamata la seguirei anche in eccellenza, ma sai per ora non siamo nemmeno stati in serie B!!!
---------- Post added at 11.16.47 ---------- Previous post was at 11.13.35 ----------
Vi faccio una domanda.
Domani avrei voluto lavare la macchina, ma già oggi è bruttino e da domani e per tutta la prossima settimana ha messo acqua.
La mia è grigio monsone, le spazzole la graffiano??? O meglio lavarla a mano ma sempre all'autolavaggio, perchè io lavoro sempre e non ho tempo.
Grazie!
fedecosta92
04-10-2013, 11:22
@super
EVITA ASSOLUTAMENTE. Io di solito se piove (anche sul nero lo faccio) faccio così:
- autolavaggio a lancia.. faccio lavaggio cerchi, schiuma, lavaggio alta pressione, schiuma, lavaggio di nuovo, risciacquo con acqua osmotizzata e asciugatura libera: quando finisco vado a casa direttamente, la metto giu e la lascio asciugare così.
Non verrà divinamente, ok, anche perchè asciugandosi lascierà aloni, e soprattutto quella pattina di polvere sottile che va via solo col guanto resta, ma è sempre meglio della spazzola.
Spendo di solito 4€ se piove.. e sono apposto.
allora la porto dal signore dove mi servo io e li dico di lavarla a mano senza spazzole?
fedecosta92
04-10-2013, 11:46
Ti conviene andare da solo te:) in un autolavaggio self service senza rulli:):) ci impieghi 5-10 minuti forse:)
Paghi si e no 5€ (costerà 50cent al gettone) e fai veloce, tranquillo... poi vedi te.
La beneamata la seguirei anche in eccellenza, ma sai per ora non siamo nemmeno stati in serie B!!!
---------- Post added at 11.16.47 ---------- Previous post was at 11.13.35 ----------
Vi faccio una domanda.
Domani avrei voluto lavare la macchina, ma già oggi è bruttino e da domani e per tutta la prossima settimana ha messo acqua.
La mia è grigio monsone, le spazzole la graffiano??? O meglio lavarla a mano ma sempre all'autolavaggio, perchè io lavoro sempre e non ho tempo.
Grazie!
Quoto il consiglio di Fede. Le spazzole graffiano qualsiasi colore (anche se pubblicizzate come "anti-graffio"). Sul grigio monsone lo noteresti meno di un nero, ma comunque si noterebbe col passare degli anni.
Certo, lavarla a mano comporta tempo (o costoso se la fai lavare), ma è sempre la cosa migliore da fare.
Se è prevista pioggia e la macchina è troppo sporca faccio esattamente pure io come consigliava Fede (lancia ad alta pressione, poi schiuma, e risciacquo con osmosi). I rulli, non lo nego, probabilmente li vedranno anche l'attuale A3 qualche volta qualora mi trovassi di fretta, ma avessi bisogno l'auto pulita. Sicuramente, però, prima dei 3/4 anni non li vedrà neppure in questi casi :wink:
puoi mettere una foto del motore? Ho il debole per quella parte della macchina :P
Messe!!!
Militico
04-10-2013, 14:23
Primavera sarebbe perfetto un raduno ragazzi,alla grande!!!!
Ti conviene andare da solo te:) in un autolavaggio self service senza rulli:):) ci impieghi 5-10 minuti forse:)
Paghi si e no 5€ (costerà 50cent al gettone) e fai veloce, tranquillo... poi vedi te.
Buona idea!!!
Magari Primavera. :) ora col freddo rischiamo di trovare pioggia, macchine sporche :) sta primavera si potrebbe organizzare!
:thumbsup:
---------- Post added at 18.39.54 ---------- Previous post was at 18.36.06 ----------
Per il resto... condivido col evitare assolutamente gli spazzoloni! Pure io faccio come fedecosta quando il tempo non promette bene... Poi ora che è nuova, lo sporco fatica ad attaccarsi e con l'idro viene decentemente...
Come da titolo, quanto ruba il tachimetro della nostra a3, o meglio quanto è lo scarto tra velocità reale e velocità segnata?
Di solito lo faccio col tomtom, ma non ho ancora avuto modo di farlo.
La vecchia A3 8P, rubava più di 10 e più aumentava la velocità e più lo scarto saliva.
Mi ricordo di aver preso un'autovelox i vigili mi hanno contestato 66, ma l'auto non mi segnava meno di 75.
Militico
05-10-2013, 01:04
Secondo me questo tachimetro e preciso,ma non so indicarti l'esatto scarto...
Sulla prova su strada effettuata dalla rivista AUTO su una 2.0 TDI (150 cv) gli scarti del tachimetro son stati i seguenti:
Velocità indicata ---> Velocità effettiva
50 ---> 48.4
80 ---> 77.1
100 ---> 96.2
130 ---> 124.6
170 ---> 162.7
224 (v. max) ---> 215.2 (v. max)
Sulla prova su strada effettuata dalla rivista AUTO su una 2.0 TDI (150 cv) gli scarti del tachimetro son stati i seguenti:
Velocità indicata ---> Velocità effettiva
50 ---> 48.4
80 ---> 77.1
100 ---> 96.2
130 ---> 124.6
170 ---> 162.7
224 (v. max) ---> 215.2 (v. max)
accettabili solo fino a 80, poi elevati come al solito!
accettabili solo fino a 80, poi elevati come al solito!
Beh... direi abbastanza fisiologico causa schiacciamento dello pneumatico tanto maggiore quanto più aumenta le velocità...
Beh... direi abbastanza fisiologico causa schiacciamento dello pneumatico tanto maggiore quanto più aumenta le velocità...
Ma anche no, mercedes ad esempio a 130 effettivi (tomtom) segna 132, quindi non essendo esperto dierei che non è proprio come dici ma forse mi sbaglio io.
---------- Post added at 17.04.44 ---------- Previous post was at 17.00.30 ----------
Intanto stamattina sono stato a prendere i tappetini di gomma, davvero ottimi e stonano meno di quello che pensassi. Anche la gomma sembra di buona qualità.
Sono soddisfatto!!!
Su auto usano strumentazioni più professionali del tom tom...
poi fanno la media ponderata sommando i risultati delle varie strumentazioni. ...
c'era un articolo dove spiegavano come e soprattutto con cosa fanno i rilevamenti
ok ci siamo chiariti!
Fatto sta che se col tomtom il tomtom segna 130, il mercedes 132 e la mia vecchia a3 140, sempre il mercedes più preciso è, perchè le velocità sono rilevate con le solite strumentazioni di riferimento.
Grazie per le risposte!!!
ok ci siamo chiariti!
Fatto sta che se col tomtom il tomtom segna 130, il mercedes 132 e la mia vecchia a3 140, sempre il mercedes più preciso è, perchè le velocità sono rilevate con le solite strumentazioni di riferimento.
Grazie per le risposte!!!
No, chiaro... probabilmente sono stato troppo conciso nell'ultimo post e mi sono espresso male. Chiaro che ci siano tachimetri più precisi di altri.
Non volevo entrare nel merito della precisione specifica della A3 o del raffronto con la Mercedes. Da questo punto di vista sono ben poco informato.
La mia era solo un'osservazione generale sul fatto che per effetto dello schiacciamento della gomma alle alte velocità è normale che la "forchetta" della differenza di velocità aumenti (tanto più si schiaccia, tanto più si riduce la strada che la ruota percorre con una singola rivoluzione). Per questo non mi stupiva più di tanto che sino ad una certa velocità le differenze sono minime, per poi aumentare.
Sui test, poi, bisogna vedere con quale pneumatico hanno fatto la prova (altezza e rigidità della spalla ovviamente, nonchè la pressione di gonfiaggio, ovviamente incidono non poco).
Cmq io credo che i tachimetri delle auto siano "volutamente" non troppo precisi e indichino guarda caso sempre in più... Secondo me vanno abbastanza bene questi scarti, ricordo ad esempio che le vecchie Audi 80/90/Coupè (B3, quelle degli anni '80/90 per intendersi...) erano quelle si esagerate..: dalle prove delle riviste specializzate oltre ai 200 km/ ne segnava 20 in più, infatti il 1.8 S di mio papà alla velocità max (182 dichiarati) arrivava a quasi 200... :tongue:
Volevo sottoporre alla vostra attenzione quanto segue:
La mia attuale versione software del sistema mmi è: MSTD_EU_AU_P2440
Versione banca dati navigazione: 8V0919866A 0021 ECE 2013
Versione Bluetooth: 3775
Sono le più aggiornate?
Qualora ci fossero aggiornamenti è per forza necessario passare dal service o possiamo aggiornare da soli?
Ci sono novità in merito?
Grazie!!!
---------- Post added at 15.32.59 ---------- Previous post was at 15.27.57 ----------
questo è un aggiornamento che ci riguarda?
http://www.audi.com/com/brand/en/tools/bluetooth/mobile_phone_preparation/software-update.html
fedecosta92
07-10-2013, 15:43
Citazione a destra: "The software update for the mobile phone preparation (Bluetooth) or Bluetooth interface in conjunction with MMI radio plus / concert radio is only available in the A1, A6, A7 and Q3 starting from the production month of June 2011 (model year 2012) and A3 starting from the production month of August 2012 (model year 2013)."
Il motoreeeee :) :) :)
Le ho messe in coda al primo post le hai viste???
Le ho messe in coda al primo post le hai viste???
A scusa, non avevo capito, vado subito :)
Col secondo pieno ho fatto 690 km che dovrebbero corrispondere a 15.6 km/l.
Una trentina in più che col pieno precedente.
La quasi totalità dei km fatta in urbano con acc acceso il 95% del tempo.
Che dite?
Delfino TDI
02-11-2013, 17:11
Beh, se hai fatto quasi tutto urbano, 15,6 km/l in rodaggio non sono affatto male, anzi!!
Stamattina ho montato le Nokian WRA3, con le quali lo scorso inverno avevo percorso meno di 5.000km con la precedente A3.
Il gommaio me le ha montate alle 8, per cui la temperatura era ancora bassina: 11 gradi e strada bagnata stanotte ha piovuto.
Il grip su bagnato mi sembra molto buono, adesso sperando che venga un pò di freddo le proverò adeguatamente e vi saprò ridire.
Saluti!!!
fedecosta92
15-11-2013, 14:11
Perfect:) montato settimana scorsa le WRD3. mi sembrano ottime come rumorosità, i consumi non sono aumentati.
GRIP sul bagnato devo dire abbastanza soddisfatto si si.. pensavo peggio. poi sono nuove, devo vedere con il passare dei km come si comportano!
Montate anch'io settimana scorsa le Nokian WRA3, per ora non posso che parlarne bene!
I consumi sono identici alle estive e tutto sommato sono silenziose...
Aspettiamo il freddo...
fedecosta92
16-11-2013, 08:36
SIlenziose... Diciamo sono più rumorose sicuramente delle estive, rumore non preoccupante. Sarà preoccupante vederne l'andamento l'anno prossimo:) dicono ci sia un calo di prestazione dopo il primo anno. Diventano dure.
Lo scrivo qui per non inquinare altri post!
C'è un modo in quest'auto di accorgersi per tempo che la batteria si sta scaricando? Con la vecchia A3 sono rimasto 2 volte a piedi e non è stato piacevole!!!
Grazie.
C'è un modo in quest'auto di accorgersi per tempo che la batteria si sta scaricando? Con la vecchia A3 sono rimasto 2 volte a piedi e non è stato piacevole!!!
Grazie.
In genere si sente che il motorino d'avviamento fa più fatica a girare, specie se lo si fa coi fari accesi, cosa che non andrebbe fatta, ma chi si ritrova col Caming/leaving Home.....
In genere quanto dura una batteria?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
In genere quanto dura una batteria?
Sulla mia precedente Golf V 7 anni e mezzo! Ma considera che vengono utilizzate batterie con più amperaggio apposta per sopperire ai più "servizi"... Io per es. avevo il Caming/leaving Home che credevo mi avrebbe mangiato prima del dovuto la batteria e quando l'ho sostituita ho scoperto non fosse la classica da 45 A... Poi come detto dipende da come la si tratta, piu si consuma corrente a motore spento o come ti dicevo metti in moto con tanti altri servizi accesi e meno ti dura...
Lo scrivo qui per non inquinare altri post!
Grazie.
Secondo me lo ti accordi anche per lo start e stop che dovrebbe latitare a fronte di batteria non a posto
Quattro Rings
06-04-2014, 21:27
Installare un voltmetro ?
Ma io mi domando, ai giorni nostri con l'elettronica che tra poco sostituirà pure il gasolio e la benzina, non si può fare un caxxo di sensore che indichi per tempo la batteria scarica???
Militico
06-04-2014, 23:02
In effetti...