PDA

Visualizza Versione Completa : 1.9 TDI vibrazioni intervalli irregolari



next325
25-09-2013, 23:14
Ciao ragazzi!!
Ho un Audi A3 1.9 TDI MY2009 153.000km acquistata 5 mesi fà.
Quando l ho acquistata (avendo perso il libretto service)ho fatto fare all audi un check up completo per sapere cosa era da sostituire.
ho fatto la distribuzione i freni e i dischi cambio olio più vari liquidi e filtri.
Oggi mi sono accorto (a motore acceso da circa 5 min)che durante la normale vibrazione del motore ci sono delle vibrazioni più forti(con un rumorino diverso da quando vibra normalmente) che durano non più di 4 secondi per poi smettere e poi poco dopo ricominciare a intervalli irregolari. mi sono accorto che dando un tocco di accelerazione cala la potenza delle luci interne(ma è una cosa veramente minima).
L auto in partenza e in retromarcia traballa un pochino (credo sia un problema di volano da come ho capito leggendo qui nel forum) e certe volte la terza e la quarta marcia non entrano.

Secondo voi quelle vibrazioni a motore al minimo possono essere sempre collegate al volano?
leggevo anche che poteva essere un problema di iniettori o di batteria da cambiare..
nel caso di sostituzione di volano più frizione quando verrebbe a costare? servirebbe anche la sostituzione del bi-massa?

grazie a tutti