Visualizza Versione Completa : Smontaggio portiera anteriore A4 b8
_-G.Marco-_
26-09-2013, 10:54
Ciao a tutti. Mi serve un aiuto per smontare il pannello porta ant di una A4 b8.
Chi mi sa aiutare?! Grazie
http://www.youtube.com/watch?v=PIC3SsFl_Uk
_-G.Marco-_
26-09-2013, 12:32
Grazie!! Stasera provo
il lavoro si fa in circa 5 minuti di orologio se hai la manualità, forse anche meno!!! cmq sia ricordo la mia prima volta che ci sono stato un pomeriggio!
Se hai bisogno chiedi pure!
aquila-uno
26-09-2013, 17:37
si deve solo stare attenti a non rompere la prima copertura in plastica (sotto il bracciolo) perchè è delicata,e poi quando si sgancia il pannello si deve forzare ma senza esagerare, per non rompere i "bottoni". in realtà è vero, è piuttosto semplice. Anche rimontarlo non presenta problemi e normalmente torna come nuovo.
Regola numero uno (che vale sempre) = tira senza paura...
vai tranquillo....stasera per il keyless ho fatto il mio record personale: portiera posteriore 4' e 50"...pitty quanto fai tu sul giro portiera dietro?? :-))
aquila-uno
27-09-2013, 12:52
priam di dire certe cose valuterei la stazza della persona. Metti che G.Marco sia un wrestler professionista, se tira senza paura esce dal Box con la portiera in mano .... :biggrin:
io invece ho sempre un certo timore reverenziale e quindi se non conosco, tiro con dleicatezza e aumento pian piano. impiego decisamente del tempo, ma ho la folle paura si sderenare qualcosa. non sono uomo da record. :rolleyess:
Nel caso della portiera, si può tirare senza paura, ma lo dico ora che l'ho smontata 5/6 volte.
C'è da dire che si dovrebbe tirare forte, ma in prossimità del ganscio da sbloccare. Se tiri lontato provochi una leva e rischi di rompere il pannello.
_-G.Marco-_
27-09-2013, 18:19
Non ho capito come si leva il pannello posto sotto il bracciolo. È a incastro?!
---------- Post added at 17:19 ---------- Previous post was at 16:31 ----------
Siccome si rotto un tastino alza cristalli ho pensato che dovessi togliere tutto il pannello nel video ho visto che togliendo solo la plastichetta del bracciolo si accede ai tastini e li ho cambiati. Grazie mille ragazzi
In effetti è una sciocchezza :)
aquila-uno
28-09-2013, 01:18
la copertura sotto il bracciolo è ad incastro.o fai leva con un leverino in plastica, oppure agganci un foro che trovi sotto nella zona posteriore del pezzo e tiri verso di te. E' difficile da spiegare, ma è una banalità.
poi lo sganci (con delicatezza) muovendoti verso il davanti.
tolto quello puoi sostituire il pulsante tranquillamente
L'aggancio del foro è la procedura prevista da ****!!! eh eh eh!!!
Raga appena ne smonto uno di pannelli vi faccio sapere i miei tempi!
Cmq sia, in teoria i bottoni si rompono spesso. I fermi spesso e volentieri sono da sostituire. Solo ultimamente, e non capisco perché, non mi si stanno rompendo. Cmq costano pochissimo e solitamente già sono disponibili in qualsiasi magazzino audi!
Mi sono appena arrivati i pulsanti alzavetri facelift ... quelli con il bordo satinato" ... e oggi volevo mettermi a cambiarli.
Sapere che non dovrò smontare i 4 pannelli porta, ad essere sincero un po' mi rincuora.
Però , avendo il bagagliaio elettrico devo sostituire anche il pulsante dell'apertura bagagliaio stesso ... Per questo ho la vaga impressione che almeno dal lato conducente devo smontare!!!
Giusto?
È preferibile smontare!
Io l'ho da parecchio tempo e ricordo che smontai il pannello!
Attento quando cerchi di togliere i tasti xchè c'è un fermo dalla parte interna tenuto da una sottilissima plastica che facilmente si rompe! Soprattutto lato guida!
OK, grazie mille delle chicche che mi hai dato ...
Proverò prima nelle posteriori ... e poi smonterò quella anteriore come suggerisci
Ok sostituito tutti i tasti ... senza smontare i pannelli portiera.
Il più tosto è stato quello del portellone, bisogna stare attenti o, come dicevi anche tu, si rompe una linguetta di plastica che tiene lo stesso tasto in sede.
Sono proprio contento, sono proprio belli e ci stanno proprio bene ... per quello che li ho pagati poi.
Adesso è l'ora della retrocamera ... magari domani passo i fili.