PDA

Visualizza Versione Completa : without turbo

brian2084
27-09-2013, 16:01
:cry::cry::cry:giovedi sera sono andato a spararmi un giretto ed è successo l'inevitabile.
stavo tirando (ma non a fuoco) controllando la pressione e ad un certo punto sento "BANG" uno scoppio vari rumorini di seguito poi silenzio ,sento la car che riaggiusta l'alimentazione da sola e riprende la marcia normale pero ASPIRATO.........
sto senza turbo........
la car va, fa un fischio se allunghi le orecchie e proviene da sotto dal turbo ,pero in minimo è normalissima.
adesso io penso al peggio cioè turbo....pero è possibile che si sia rotta solo la wastgate definitivamente?(magari)
se ho rotto il turbo c'è rischio che abbia danneggiato anche i pistoni e le camicie?
in questi due giorni lavoro full pero domenica smonto e spero trovare il problema e capire almeno cos'è delle due cose.
A qualcuno gli è successa una cosa simili o sa di altre persone a cui è successa?
ho bisogno di conforto:cry::cry::cry:gia ho un compressore da cambiare adesso ci si mette anche il turbo:sad:

AleRS3
27-09-2013, 18:20
mi spiace ragazzo, ti faccio 1imboccalupo e che crepi!!

danywoopower
27-09-2013, 20:59
Visto che sulla mia è successa una cosa simile controlla il tubo del turbo quello che sta dietro al motore, si crepano facilmente potrebbe essere quello che non fa caricare la turbina.

Casugian
27-09-2013, 21:25
Visto che sulla mia è successa una cosa simile controlla il tubo del turbo quello che sta dietro al motore, si crepano facilmente potrebbe essere quello che non fa caricare la turbina.

Se non fá fumo puó essere un tubo....quando si rompe la turbina solitamente hai anche una bella "fumera" bianca di olio allegata....

Invece sotto sforzo puó essere che é partito un manicotto....che sfiata e adios turbina.....ma niente di grave.

Dai che non é niente......o quasi..:smile:

Audia32
28-09-2013, 00:54
Ti auguro sia scoppiato un manicotto...sarebbe il male minore!

AleRS3
28-09-2013, 14:17
Se non fá fumo puó essere un tubo....quando si rompe la turbina solitamente hai anche una bella "fumera" bianca di olio allegata....

Invece sotto sforzo puó essere che é partito un manicotto....che sfiata e adios turbina.....ma niente di grave.

Dai che non é niente......o quasi..:smile:

Ti auguro sia scoppiato un manicotto...sarebbe il male minore!

quoto.

brian2084
28-09-2013, 17:26
speriamo.............. domani smonto

jacopos3
29-09-2013, 12:09
dai che è un tubo....si sara' crepato sull'attacco del turbo...

brian2084
29-09-2013, 20:29
Dopo aver smontato tutta la parte superiore, per arrivare a guardare bene il tubo a gomito del turbo/tubo turbina(ho ancora l'originale per questo lo volevo guardare e non togliore perchè essendo stracotto i bordi rimarrebbero appiccicati alla turbina:smile:) e dopo aver controllato tutti i tubetti e tubicini;
mi intoppo in una flangia sciolta in giro per il motore (e da qui il rumorino metallico dopo il botto) e chacchio era proprio la flangia del tubo del secondo IC alla farfalla nella parte che attacca all'IC quindi non si vedeva per niente:w00t: non è il turbo.......:rolleyess::rolleyess::rolleyess::roll eyess:
grazie a tutti per il sostegno:wink:

danywoopower
29-09-2013, 20:43
E daje cambia la flangia e apri a fuoco come di tu ahahahha sono contento!

Casugian
29-09-2013, 21:48
....era proprio la flangia del tubo del secondo IC alla farfalla nella parte che attacca all'IC......

Ottimo! :sisi:

Audia32
30-09-2013, 01:20
Ti è andata di lusso!

AleRS3
30-09-2013, 12:56
Ti è andata di lusso!

quoto.

Maurino Turbo
01-10-2013, 08:56
Grande fra! sono contento che hai risolto con poco ;)