PDA

Visualizza Versione Completa : Apertura finestrino lato passeggero



Twoyears
27-09-2013, 19:20
Ciao, ho notato che mentre il finestrino anteriore conducente scende completamente, quello lato passeggero all'apertura rimane un po' fuori, mi pare circa un centimetro.
E' una anomalia o è corretto? Potete controllare anche voi?

AleRebe
27-09-2013, 20:55
No mai successo

Militico
27-09-2013, 21:27
A me succede proprio così,e mi sembra strano che non sia comune a tutte le macchine

Makada90
28-09-2013, 00:32
No,a me va giù completamente

fedecosta92
28-09-2013, 09:01
A me va giù completamente.

Twoyears
28-09-2013, 11:41
E allora lunedì faro vedere anche questo, oltre a quello lato guida che mi fa fruscio dopo i 70 km/h.... però francamente da Audi non mi aspettavo queste scocciature.

AUDI A4 2.0 TDI
28-09-2013, 12:22
Non ci ho mai fatto caso, cmq penso che vada giù tutto, se no l'avrei notato!

Devo controllare peró...

primo1926
28-09-2013, 12:56
Probabilmente basterà un reset della centralina che gestisce gli interni... Capitò anche sulla mia polo...

Twoyears
28-09-2013, 14:03
Mah, sembra piuttosto che si fermi proprio "meccanicamente" a fine corsa, quindi mi fa pensare più ad un assemblaggio non corretto, cmq vi faccio sicuramente sapere....

fabio4avant
28-09-2013, 14:13
Probabilmente basterà un reset della centralina che gestisce gli interni... Capitò anche sulla mia polo...
ti quoto perché penso anche io cosi...

Twoyears
29-09-2013, 02:07
ti quoto perché penso anche io cosi...
Effettivamente stasera si è aperto completamente, quindi avete ragione, probabilmente si tratta di un piccolo intoppo di centralina.... meglio così, piuttosto che un problema meccanico.

massipos
29-09-2013, 20:36
Per Twoyears,
volte capita che i finestrini non continuino automaticamente la corsa quando vengono premuti gli interruttori al secondo scatto.
Per resettare la corsa basta chiudere completamente il vetro e tenere premuto l'interruttore per pochi secondi.
Ho fatto caso a che cosa può provocare questa staratura della centralina e secondo la mia opinione, accade quando si spenge il quadro mentre i finestrini sono ancora in movimento o anche quando si accende o si spenge il motore sempre con i finestrini in movimento, se ci fate caso in quell'attimo i finestrini si fermano per dare tutta la corrente al motorino d'avviamento.

Mark_75
30-09-2013, 18:14
Ho provato sulla mia...il finestrino si abbassa completamente...

Militico
30-09-2013, 18:54
Provato oggi,anche sulla mia si abbassa perfettamente.Chissa perché mi ricordavo il contrario...boh meglio così :)

gallak72
08-10-2013, 14:59
Ciao,
ho provato e riprovato, i miei finestrini posteriori non giungono a fine corsa. Anche dopo la procedura di reset, niente!!!
Mistero!!!

Piccolo OT :

Ho sostituito lo specchietto sx perché rumoroso in apertura...dopo una settimana inizia a fare rumore lo specchietto dx in chiusura...

super
08-10-2013, 15:05
Anche i miei specchietti fanno un pochino di rumore, ma è un normale rumore del motorino elettrico, che si aziona, non ci vedo niente di strano, tutto normalissimo, il rumore non è per niente forte e non è il rumore tipico di quando qualcosa forza o fa resistenza, quindi per me i miei sono a posto.

Per il fine corsa dei finestrini dopo provo e vedo. Ma non sarà mica fatto per i bimbi piccoli???

P.S.: che tipo di rumore sentivi allo specchietto?

gallak72
08-10-2013, 15:17
Anche i miei specchietti fanno un pochino di rumore, ma è un normale rumore del motorino elettrico, che si aziona, non ci vedo niente di strano, tutto normalissimo, il rumore non è per niente forte e non è il rumore tipico di quando qualcosa forza o fa resistenza, quindi per me i miei sono a posto.

Per il fine corsa dei finestrini dopo provo e vedo. Ma non sarà mica fatto per i bimbi piccoli???

P.S.: che tipo di rumore sentivi allo specchietto?

Per i finestrini anch'io sono convinto che sia una sicurezza per bambini piccoli, ma quasi tutti in questa discussione dicono che i loro finestrini posteriori giungono a fine corsa...

Lo specchietto fa un rumore ben diverso da quello del motorino elettrico, come se ci fosse attrito e sfregamento delle parti interne...al lato sx il rumore era più evidente, quindi l'ho fatto sostituire, ora tengo sotto controllo il dx per una settimana, se il problema persiste, altra sostituzione...

massipos
08-10-2013, 16:05
Anche io ho i finestrini posteriori che non si aprono fino a scomparire all'interno dello sportello come quelli anteriori, così fanno altre case automobilistiche. Dovrebbe essere una protezione per i bambini, non un difetto.

Twoyears
08-10-2013, 19:56
Ragazzi, io però intendevo quello lato passeggero anteriore. Quelli posteriori rimangono fuori un bel po', 5 cm abbondanti, ma secondo me è normale, mi pare anche su altre auto.
Per quello anteriore destro invece adesso rimane fuori un bordino di pochi millimetri, e spingendolo giù con il dito scende fino a scomparire del tutto, perciò penso che sia proprio un finecorsa montato un po' alto. Però mi secca far smontare la portiera per una cosa così....

XREM75
08-10-2013, 20:36
Sulla mia car i posteriori non arrivano a fine corsa. Gli anteriori si.
Giusto per la cronaca, (fuori tema) , a me gli spruzzini anteriori del parabrezza sono regolati "ad minkiam" quando li uso lavo parecchi pedoni :biggrin:. Mi sa che vado di corsa in conce

gallak72
08-10-2013, 22:41
Ragazzi, io però intendevo quello lato passeggero anteriore. Quelli posteriori rimangono fuori un bel po', 5 cm abbondanti, ma secondo me è normale, mi pare anche su altre auto.
Per quello anteriore destro invece adesso rimane fuori un bordino di pochi millimetri, e spingendolo giù con il dito scende fino a scomparire del tutto, perciò penso che sia proprio un finecorsa montato un po' alto. Però mi secca far smontare la portiera per una cosa così....

Grazie, risolto!!!
Io stavo impazzendo cercando di far scendere i finestrini posteriori fino in fondo :biggrin::biggrin::biggrin: