PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio urgente e disperatissimo :(

Marcociampi67
28-09-2013, 00:53
Buonasera a tutti! Perdonatemi se non mi sono presentato nella dovuta sezione, ma avrei bisogno di un consiglio urgentissimo! Mi chiamo Marco è non ho mai avuto un Audi in vita mia. Sto cercando disperatamente un Q5 S-line 20 Tdi. Vi giuro che sono alla ricerca da mesi, ma solamente cifre abbastanza proibitive! Poi trovo questa bomba di macchina, come la voglio, ad un prezzo davvero buonissimo!! Unica pecca che mi blocca è che si tratta del 143 CV! Abitando in montagna (molte salite) e venendo da un 190 CV benzina ho paura di pentirmi dell'acquisto! La macchina l'ho provata e devo dire che mi ha stupito, una bella ripresina per così pochi cavalli, anche se ero in pari, non ho fatto salite. Il venditore mi ha detto che si può tranquillamente portare a 170 CV la centralina, ma non mi fido molto, la terrei così probabilmente! La macchina è come una bellissima ragazza (S-line) ma un po' priva di contenuti (140cv) =D. Cosa mi consigliate ragazzi?! Grazie in anticipo sperando di poter essere ufficialmente a breve uno del Forum!

fabio4avant
28-09-2013, 00:57
dice bene il venditore, ADS e via...
secondo mè ti penti se la lasci scappare..

Giacomo 74
28-09-2013, 08:57
Ciao,
io ho il 170cv S-Tronic,
faccio parecchia montagna e ti posso dire che se viaggi da solo anche anche,
se sei un pò carico ....... diciamo che fatica un pò......
Il 143cv non l'ho mai provato, io non lo comprerei mai, mi spiace che Audi non abbia a listino una motorizzazione intermedia tra il 2.0 170 e il 3.0 245,
secondo me x il Q5 l'ideale sono circa 200cv.
Poi probabilmente è questione di abitudine.....

marameo
28-09-2013, 09:26
Ciao Marco e benvenuto sul forum,

Fatti due conti:analizza il rapporto peso Potenza e quello peso coppia delle due vetture,magari pure tenendo conto della massa a pieno carico.Secondo me così hai già un buon paragone.....190 cv a benzina nn sono pochi,ma nn hai detto sù che prodotto sono messi:)

Il discorso della rimappa poi nn é da sottovalutare,con un modulo plug e play secondo me ottimizzi senza esagerare,in più è invisibile ai controlli.....

Marcociampi67
28-09-2013, 11:37
Grazie a tutti per le risposte! Avete ragione, completo le informazioni sulle auto, io vengo da un nissan juke 190 h.p edition turbo benzina..il q5 invece è un s-line interno/esterno, interni in pelle, xeno, led, cambio s-tronic al volante. Veramente Full, manca solo il navigatore. Ha 80000 km ma penso sia l'ultimo dei problemi per un Q5, tutta tagliandata Audi. Ho chiamato stamattina in ABT a Milano, mi hanno detto che con una centralina aggiuntiva si prendono 27 CV senza problemi! Il venditore invece mi aveva proposto di rimappare l'originale. Anche se l'idea non mi fa impazzire, ho letto che il motore del 143cv è diverso da quello da 170cv, il motore è sempre un 2.0 ma penso sia la turbina ad essere più piccola, correggetemi eh se sbaglio. Se il motore fosse stato identico avrei rimappato senza preoccupazione, sarebbe stato solo un settaggio diverso. Altrimeti la prendo, la tengo cosi', me la guardo perché è davvero bellissima e sbufferò un po' in salita :)

prestef
28-09-2013, 12:36
non prenderla, già la 170 cv non va... se guardi le prestazioni del 170 è poco più veloce di una golf 1.6 con 105 cv. Cosi pochi cavalli su un pachiderma come in q5 sono veramente troppo pochi.
E per ultimo, lascia stare per l'amor del cielo i moduli e ancora di più abt, si fanno pagare anche 1000 o 2000 € per caricare una rimappatura.... ci sono bravissimi rimappatori che per 300€ o poco più ti fanno delle ottime mappe, ottimizzate secondo le tue esigenze.

Daniele73
28-09-2013, 14:49
Anche secondo me 143cv sono veramente pochi, io non la prenderei.

Marcociampi67
28-09-2013, 14:58
Grazie mille per le risposte tempestive! Proprio bello questo forum :cooool:
La penso un po' come voi sinceramente, il fatto e' che però provandola non dava per niente l'idea di essere piantata, ed eravamo in tre sopra. Tentenno anche perché non troverò mai più un s-line full a un prezzo cosi' vantaggioso. Credo che lunedi' tornerò a provarla per fare una prova in salita :rolleyess:

zaky
28-09-2013, 15:44
Sono d'accordo che 143 cv sono un pò pochini...ma dipende da cosa vuoi + potenza o optional...in giro ora se ne trovano abbastanza mi sembra
l'unica cosa he mi sento di dirti è di provarla meglio e poi decidere...:wink:

piccolo_toldo
28-09-2013, 15:48
Io invece la prenderei....trovare un'auto che ti piaccia davvero non è facile...
Full optional con s-line completo è tra l'altro abbastanza rara...
Io venivo da un benzina 240 cv, ma non li rimpiango proprio...Di sicuro la nostra auto non è fatta per correre ma per avere confort, versatilità e sicurezza...anche se fosse 3.0tdi...Poi guarda il lato positivo....con autovelox che spuntano come funghi rischi meno le multe:tongue::tongue:

mauro1964
28-09-2013, 16:01
ah, ovviamente e' una 2000 tdi 170 cv!!

ciao

Qasi74
28-09-2013, 16:11
compra e mappa .. se è solo questione di potenza......

fabio4avant
28-09-2013, 18:37
prendila...conosco persone amici che ce l'anno il Q5 tutti soddisfatti!!!
poi scusa l'hai provata tu personalmente e ti piace giusto?
è pur sempre un SUV non una FERRARI..

qui in provincia di milano se ne vedono una cifra di Q5 nel mio palazzo ce l'hanno in 2, è più venduta della punto.....
saranno tutti pazzi? :wink:

prestef
28-09-2013, 18:46
ricorda le nostre parole quando ti vedrai sorpassare da una punto....... o maledirai il giorno che l'hai acquistata quando non riuscirai a sorpassare un camioncino......
non hai comunque detto una cosa importante, è 2 ruote motrici o 4? se fosse 2 allora la situazione sarebbe già migliore!
(per il fatto che il q5 sia una ottima auto comunque nulla da dire... nel mio condomionio di 9 famiglie la abbiamo in 3! un 2.0 tfsi, un 2.0 tdi e un 3.0 tdi!)

fabio4avant
28-09-2013, 18:50
scusa prestef ma come mai sei così negativo nei confronti del q5?
li ho visti tranquillamente viaggiare a oltre 190 km...
perché l'hai comprata?

prestef
28-09-2013, 18:59
scusa prestef ma come mai sei così negativo nei confronti del q5?
li ho visti tranquillamente viaggiare a oltre 190 km...
perché l'hai comprata?

io infatti ne sono felicissimo, tra i suv penso ancora sia tra i più belli, la qualità audi si sente... ha mille pregi (anche alcuni difetti, ma va beh!)
solo lo sto portanto a riflettere che già il 170cv non è un mostro di prestazioni, il 140 è fermo! io sono sceso da una golf 140cv, il primo mese è stato traumatico abituato alle prestazioni della macchina precedente...

fabio4avant
28-09-2013, 19:23
io infatti ne sono felicissimo, tra i suv penso ancora sia tra i più belli, la qualità audi si sente... ha mille pregi (anche alcuni difetti, ma va beh!)
solo lo sto portanto a riflettere che già il 170cv non è un mostro di prestazioni, il 140 è fermo! io sono sceso da una golf 140cv, il primo mese è stato traumatico abituato alle prestazioni della macchina precedente...

ok ok sono contento che sei felicissimo e sono d'accordo con tè sulla qualità AUDI!!!
comunque la golf con 140cv, gran bolide!! :notworthy::notworthy::notworthy:

Twister64
28-09-2013, 20:21
Ciao Marco e benvenuto sul forum,

Fatti due conti:analizza il rapporto peso Potenza e quello peso coppia delle due vetture,magari pure tenendo conto della massa a pieno carico.Secondo me così hai già un buon paragone.....190 cv a benzina nn sono pochi,ma nn hai detto sù che prodotto sono messi:)

Il discorso della rimappa poi nn é da sottovalutare,con un modulo plug e play secondo me ottimizzi senza esagerare,in più è invisibile ai controlli.....

Quoto

Marcociampi67
29-09-2013, 13:59
Vi ringrazio e approfittando della vostra gentilizza vi faccio un'ultima domanda..quando ho manifestato al venditore il mio disappunto per i 140 CV lui si è messo a ridere :)..mi ha detto che era meglio, che avrei speso meno di bollo ecc e che la sua officina me l'avrebbe rimappata e portata anche a 180 CV. A me 170 CV andrebbero già bene, il punto è che ho letto che il motore del 140cv ha una turbina più piccola, quindi immagino sarebbe rischioso fare un intervento del genere! Cosa mi dite?!

prestef
29-09-2013, 14:04
Vi ringrazio e approfittando della vostra gentilizza vi faccio un'ultima domanda..quando ho manifestato al venditore il mio disappunto per i 140 CV lui si è messo a ridere :)..mi ha detto che era meglio, che avrei speso meno di bollo ecc e che la sua officina me l'avrebbe rimappata e portata anche a 180 CV. A me 170 CV andrebbero già bene, il punto è che ho letto che il motore del 140cv ha una turbina più piccola, quindi immagino sarebbe rischioso fare un intervento del genere! Cosa mi dite?!

la rimappatura se è fatta da persone competenti non crea nessun problema. Cerca di informarti un po' meglio su preparatori dalle tue parti (io ne conosco uno ma è in zona bergamo), non affidarti al primo che capita. Ho avuto alcune auto mappate in passato, sempre tutto perfetto..... (ribadisco, a patto che l'operazione venga fatta da persone competenti).

fabio4avant
29-09-2013, 14:06
la rimappatura se è fatta da persone competenti non crea nessun problema. Cerca di informarti un po' meglio su preparatori dalle tue parti (io ne conosco uno ma è in zona bergamo), non affidarti al primo che capita. Ho avuto alcune auto mappate in passato, sempre tutto perfetto..... (ribadisco, a patto che l'operazione venga fatta da persone competenti).

quoto

Marcociampi67
29-09-2013, 14:28
Certamente :)!! Il venditore mi sembra una brava persona ma non la farei certamente rimappare lì..se concludo l'affare la porto subito da Romeo Ferraris. Penso siano i n.1 in Italia..

valvo78
30-09-2013, 19:30
Grazie a tutti per le risposte! Avete ragione, completo le informazioni sulle auto, io vengo da un nissan juke 190 h.p edition turbo benzina..il q5 invece è un s-line interno/esterno, interni in pelle, xeno, led, cambio s-tronic al volante. Veramente Full, manca solo il navigatore. Ha 80000 km ma penso sia l'ultimo dei problemi per un Q5, tutta tagliandata Audi. Ho chiamato stamattina in ABT a Milano, mi hanno detto che con una centralina aggiuntiva si prendono 27 CV senza problemi! Il venditore invece mi aveva proposto di rimappare l'originale. Anche se l'idea non mi fa impazzire, ho letto che il motore del 143cv è diverso da quello da 170cv, il motore è sempre un 2.0 ma penso sia la turbina ad essere più piccola, correggetemi eh se sbaglio. Se il motore fosse stato identico avrei rimappato senza preoccupazione, sarebbe stato solo un settaggio diverso. Altrimeti la prendo, la tengo cosi', me la guardo perché è davvero bellissima e sbufferò un po' in salita :)

Ma come fa ad avere il cambio al volante se il 140 cv è solo manuale?

Se vuoi posso farti provare la mia 170 cv s-tronic e ti fai un'idea.

andrybg
30-09-2013, 19:41
ciao a tutti io ho un Q5 2.0 tfsi 211cv s tronic e in montagna e' una bomba, mentre mio fratello ha un' A4 143 cv tdi manuale in salita e nel misto gli do' km e km credo sia meglio un 170 cv anche se come consumi le tdi sono molto piu risparmiose rispetto alla mia tfsi

valvo78
30-09-2013, 19:44
P.S. Ho visto l'annuncio del venditore, sicuramente qualcosa non torna.
Sulla verisone da 143 CV si poteva scegliere solo se 2WD o 4WD, il cambio abbinabile era solo il manuale 6 marce.
Quindi, o quel Q5 è 170 CV depotenziato (che non esiste):laugh:
Oppure il venditore ha smontato due Q5 per farne una sola:tongue:

P.P.S La mia è in vendita:ph34r:

Marcociampi67
01-10-2013, 12:08
Ragazzi risolto il mistero!! Sul libretto è stato fatto un errore probabilmente!! Dopo aver verificato telaio ecc la macchina è un 170 cv. Acquistata!! Sono troppo contento, sono ufficialmente uno del forum =D.

marameo
01-10-2013, 12:25
Bene dai,congratulazioni allora!
Se poi il tuo piede dovesse assuefarsi alla spinta dei 170cv,esiste sempre l'opzione rimappa:anche nella tua zona esistono persone serie senza che arrivi a sud di Milano.....

Ma intanto goditela così che sei un signore;)

fabio4avant
01-10-2013, 15:44
Ragazzi risolto il mistero!! Sul libretto è stato fatto un errore probabilmente!! Dopo aver verificato telaio ecc la macchina è un 170 cv. Acquistata!! Sono troppo contento, sono ufficialmente uno del forum =D.

bene sono contento per tè!

prestef
01-10-2013, 17:23
fotofotofoto!

Marcociampi67
01-10-2013, 18:27
Grazie ragazzi :happy: Verso fine settimana, massimo inizio della prossima la vado a ritirare! Posterò subito le foto :w00t:

valvo78
03-10-2013, 13:08
Grazie ragazzi :happy: Verso fine settimana, massimo inizio della prossima la vado a ritirare! Posterò subito le foto :w00t:

Per fortuna mi è caduto l'occhio sulla tua descrizione. Il mistero è stato risolto. Complimenti per l'acquisto!