PDA

Visualizza Versione Completa : strani problemini a caso ogni volta che metto in moto.HELP prima di andare in conce



suaann
28-09-2013, 14:39
Salve a tutti, ringrazio in anticipo per l'attenzione. Ho provato a cercare sui post prec ma non ho trovato casi simili vi chiedo un aiuto

Ogni volta che metto in moto mi capita un problema a caso a rotazione tipo:

climatizzatore che va alla massima temperatura
parking system non funziona (caso piu' frequente di tutti) con a volte emissione suono continuo
navigatore va in stop mi chiede di controllare il CD
indicatore carburante va a zero
guasti luce freni post (ma in realtà funziona tutto)

insomma piccoli inconvenienti fastidiosi che cessano dopo aver spento e riacceso il motore per poi tornare a random dopo pochi minuti

l'elettrauto del mio paese mi ha indicato di andare in un centro Audi si è arreso ...se sono costretto vorrei andarci con un minimo di preparazione di cosa potrebbe essere per non farmi spennare magari per una sciocchezza risolvibile con il fai da te.

GRAZIE ancora dell'attenzione , se avete qualche idea sono in ascolto ciao

utente cancellato 11
28-09-2013, 14:43
E' difficile capire al volo, ci vuole una scansione col vag e ti verranno fuori tutti i problemi. Se sei a Bologna, prova a cercare qualche utente che ha il cavo vag e insieme fate una scansione.
Solo così riesci a sapere cosa non va

lucaropa
28-09-2013, 14:56
eccomi!
Hai una bella serie di cose da verificare ....bisogna capire se sono segnalazioni ingiustificate o se rappresentano un reale problema.
Come indicato da Hitch io sono di Bologna se hai bisogno posso "provare" a darti una mano facendo una diagnosi col vag se non l'hai.
Ho qualche idea, ma va tutto verificato.

suaann
28-09-2013, 14:59
Grazie Hitch,

sarebbe perfetto, un check imparziale che posso verificare di persona per individuare la fonte del problema o andarci vicino e poi se necessario prenoto un intervento in conce preparato su quello che devo chiedere e controllare.... senza sorprese di ore e ore di test prove e sostituzioni magari per un contatto da pulire o per un sensore parcheggio guasto...... è questa la mia paura...

come potrei fare a cercare sul forum chi ha il vag ed è delle mia zona ? hai qualche post da segnalarmi? sempre grazie

---------- Post added at 14.59.45 ---------- Previous post was at 14.58.50 ----------

Perfetto GRAZIE Luca ti contatto molto gentile

utente cancellato 11
28-09-2013, 15:33
ecco volevo suggerirti Luca . Perfetto, sei in una botte di ferro :sisi:

suaann
28-09-2013, 15:39
spettacolare..... abitiamo a 15km di distanza..... e stai a vedere che forse abbiamo anche amici in comune......

vi faro' sapere.....

grazie Hitch

Twister64
28-09-2013, 20:34
Hitch e Luca sono due miti!! Vai sul sicuro con loro

utente cancellato 11
28-09-2013, 21:04
Hitch e Luca sono due miti!! Vai sul sicuro con loro

Troppo buono. Un caro saluto te :hello:

Diadema
28-09-2013, 22:14
Uhm... la butto lì: quanto ha la batteria?
Mi pare strano che dia tutti quei problemi all'improvviso...

lucaropa
28-09-2013, 22:31
Grazie a Paolo e Stefano per la intro!
io credo siano tutti spiegabili....
1_clima che fa caldo anche se la temperatura impostata è bassa:problema noto elettrovalvole riscaldamento.
2_sensori di parcheggio:potrebbe essere un semplice sensore paraurti da sostiutire(in genere uno quelli anteriori centrali)
3_suono continuo dalla radio:probabile umiditá sotto sedile su modulo bluetooth o peggio tubicino tergi su castello posteriore che potrebbe aver danneggiato ampli e/o il navi ....come noto...
4_luci posteriori:possibile falso contatto terzo stop come noto

alexx
29-09-2013, 02:08
Uhm... la butto lì: quanto ha la batteria?
Mi pare strano che dia tutti quei problemi all'improvviso...

Tu la butti li, io invece credo sia proprio la batteria, vedremo....

mmisso78
29-09-2013, 02:31
Quando mi si presentano questi problemi faccio una semplice Verifica con un semplice multimetro piantato sulla batteria, se in avviamento si scende sotto i 10,5 V cambio la batteria.... anche se prima si potrebbero effettuare altre verifiche...

lucaropa
29-09-2013, 09:01
mi auguro anche io che sia una cosa da poco .. in settimana ci vediamo così gli faccio una scansione col vag e vediamo cosa esce

io682001mi
29-09-2013, 10:31
Ciao Luca, i primi tre punti mi sono noti ma sono incuriosito dal quarto:
4_luci posteriori:possibile falso contatto terzo stop come noto: non ne so niente ci daresti qualche info in più? grazie Paolo

suaann
29-09-2013, 11:04
adesso che ci penso è vero l'acqua del tergi posteriore non va

in realtà non è successo tutto all' improvviso...i problemini piu' vecchi sono stati park system con funzionamento a caso e richiesta controllo cd del navigatore diciamo che li ho un po' trascurati non mi servivano piu' di tanto....poi pero' da qualche mese il problema clima ora è insopportabile ( per fermarlo devo spegnere e riaccendere il motore) ... anche se non ho segnalazione di temperatura esterna errata...

la batteria non l'ho mai cambiata , il monitor mi segnala 100% .... auto immatricolata sett 2005 mai incidentata ....

comunque vada ancora GRAZIE per l'attenzione... sono senza parole

Diadema
29-09-2013, 11:27
Beh, a mio parere che una batteria di 8 anni possa solfatarsi, ci sta tutto.
Se l'acqua del tergi non funziona, occhio che potrebbe essere il noto problema del tubicino che, passando dalla cerniera sinistra, col tempo si rompe e fa gocciare acqua sul rack dello stereo. A me ha bruciato la radio, a qualcun altro l'ampli, ma potrebbe anche attaccare il lettore dvd delle mappe.
Comunque, in qualsiasi caso, una vaggata è d'uopo e con Luca vai sul sicuro.

lucaropa
29-09-2013, 16:23
Ciao Luca, i primi tre punti mi sono noti ma sono incuriosito dal quarto:
4_luci posteriori:possibile falso contatto terzo stop come noto: non ne so niente ci daresti qualche info in più? grazie Paolo

Ecco qui:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?51314-stop-centrale-avant-non-funziona

fabio4avant
29-09-2013, 16:45
ecco volevo suggerirti Luca . Perfetto, sei in una botte di ferro :sisi:

mitico e grande Luca sempre pronto a darti una mano!!
spero di fare presto la sua conoscenza :wave:

lucaropa
29-09-2013, 18:18
troppo buoni raga mi fate arrossire.... faccio solo quel che posso

:hello: ciao fabio

ASSOAUDI
30-09-2013, 13:36
Quando mi sono iscritto al forum, ho trovato una cordialità non da poco che mi ha stupito, persone che anche se non ti conoscono ti danno il massimo in modo che tu possa risolvere i tuoi problemi. ho imparato moltissimo da voi e sono contento di essermi iscritto e di avervi conosciuto, anche se solo online.

tutto qui... volevo solo dire un GRAZIE sincero senza aver chiesto aiuto per un problema, a tutti quelli che ci sono sempre, per tutti!!:icon_pray::icon_pray:

Matpat3
30-09-2013, 15:15
Vorrei ricordare che il problema del tergi è un richiamo ufficiale. Dopo che hai finito con Luca, una passata in Audi falla perché oltre al tubicino tergi lunotto vi è anche il cablaggio ventole che viene passato in garanzia perché richiamo ufficiale casa madre oltretutto gratuito, sempre che la tua sia nel range di riferimento telaio.

lucaropa
30-09-2013, 15:29
Esatto mat avevo già intenzione di dirglielo quando ci vedremo.

Matpat3
30-09-2013, 15:32
Esatto mat avevo già intenzione di dirglielo quando ci vedremo.

Non avevo dubbi, l'ho scritto anche per altri che potrebbero usufruire dell'informazione.

ANTOA3
30-09-2013, 17:00
speriamo che non sia niente di grave certo se è il tubicino è una rogna anche se la batteria va controllata per bene perchè se è dal 2005 credo che ormai è arrivata alla frutta