PDA

Visualizza Versione Completa : Ordinata A3 SBK 1.6 tdi



comfort
28-09-2013, 23:04
grazie ai consigli di voi utenti del forum, che ringrazio pubblicamente, credo di aver allestito la mia a3 con gli optional che io ritengo adatti alle mie esigenze

A3 sportback 1.6 tdi
cambio s-tronic 7 marce
versione ambiente
bianco amalfi
interni regata-ecopelle neri
pacchetto business
climatizzatore automatico comfort
elementi ampliati degli interni in ecopelle
adaptive cruise control
specchietti riscaldabili, ripiegabili elettricamente e schermabili automaticamente lato conducente con visuale del bordo del marciapiede
specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente con sensore luci/pioggia e parabrezza in vetro con fascia in tonalità grigia
volante multifunzionale a 4 razze in pelle
assistenza alla partenza

consegna: gennaio 2014!!!!! :wacko:

Militico
29-09-2013, 00:20
Complimenti e buona(infinita)attesa

Ascolta
29-09-2013, 04:31
Io ti proporrei..:
- di scegliere il bianco ghiaccio al posto dell'Amalfi che sembra un "panna"...
- di lasciar perdere l'Assistenza alla partenza che già è superflua col cambio manuale e ancor meno con l'S-Tronic...
- se ami sentire un buon audio in auto di montare almeno l'Audi Sound System perchè il base è molto scadente...

Pasquale86
29-09-2013, 10:47
Quoto ascolta e se puoi metti i sensori di parcheggio

comfort
29-09-2013, 12:37
il bianchio ghiaccio mi piace meno del bianco amalfi... strano ma i miei gusti mi portano a preferire un colore leggermente più caldo del freddo bianco ghiaccio

i sensori di parcheggio posteriori sono compresi nella versione ambiente e anteriori non li trovo indispensabili

per l'audio.... le mie orecchie vogliono una musica di sottofondo in viaggio, pertanto l'impianto base è anche troppo per me :biggrin:

l'assistente alla partenza lo trovo utilissimo per me in quanto spesso mi trovo in coda su strade leggermente (poco ma l'auto si muoverebbe) in salita e discesa, pertanto ottimo aiutino questo optional!

Militico
29-09-2013, 15:10
Ma il freno a mano fa la stessa cosa dai.Secondo me potresti risparmiare quei soldi e aggiungere il pacchetto luci(se non l'hai già messo),cambia letteralmente l'interno della vettura

Ascolta
29-09-2013, 15:44
i sensori di parcheggio posteriori sono compresi nella versione ambiente e anteriori non li trovo indispensabili

l'assistente alla partenza lo trovo utilissimo per me in quanto spesso mi trovo in coda su strade leggermente (poco ma l'auto si muoverebbe) in salita e discesa, pertanto ottimo aiutino questo optional!
Riguardo ai sensori parcheggio (io non li ho da nessuna parte...non li volevo) posso dirti che ne sento di più la mancanza di quelli anteriori...
L'assistenza alla partenza nel tuo caso potrebbe essere si utile, ma se non lo sai sappi che:
1) l'auto una volta rilasciato il pedale del freno rimane frenata per 2-3 secondi...
2) l'S-tronic mantiene l'auto ferma cmq a quanto ne so, magari chi ce l'ha ti spiega meglio...

---------- Post added at 15.44.23 ---------- Previous post was at 15.41.29 ----------


Ma il freno a mano fa la stessa cosa dai.Secondo me potresti risparmiare quei soldi e aggiungere il pacchetto luci(se non l'hai già messo),cambia letteralmente l'interno della vettura
Si ma nel suo caso potrebbe diventare spesso una "rottura di scatole"... Il pacchetto luci l'ho notato pure io fosse mancante nella lista, ma poi mi son ricordato che la versione Ambiente lo monta di serie... :wink:

comfort
29-09-2013, 18:41
come dice ascolta il pacchetto luci è compreso nella versione ambiente, altrimenti lo avrei messo tra i primi optional

nella vecchia auto (neanche tanto piccola poi) li avevo i sensori di parcheggio solo dietro e mi ci sono trovato sempre benissimo, davanti hai visuale libera e non azzardo se vedo che si tratta di pochi cm.!!! basta inserire la retro e fare una monovrina in più, come si fa a sbattere il paraurti frontale? MAI SUCCESSO!

per quanto riguarda l'automatismo del freno automatico se funziona come ho l etto nel forum mi sarà di grandissima utilità, in quanto le soste in fila che mi capitano quotidianamente nelle strade che frequento, sono abbastanza lunghe (tipo 10-20 secondi a causa di semafori e rotatorie) e il cambio automatico che conosco benissimo perchè presente nella mia vecchia auto non aiuta a rimanere fermi se non con una pendenza molto lieve e soprattutto se la strada è in leggerissima discesa fa l'effetto contrario, cioè mi fa avanzare l'auto in avanti anzichè frenarla

Ascolta
29-09-2013, 21:31
davanti hai visuale libera e non azzardo se vedo che si tratta di pochi cm.!!! basta inserire la retro e fare una monovrina in più, come si fa a sbattere il paraurti frontale? MAI SUCCESSO!
Sbatterlo frontalmente è una cosa... ma beccarti gli "spigoli" laterali se la parcheggi in spazi ristretti ove fai manovra o i "baffetti" inferiori che son più pronunciati di tutto il resto su un marciapiede..... non capita solo a chi come me per paura scende a controllare prima di avvicinarsi di più... Le ultime Audi han dei paraurti anteriori molto particolari.., io sulle pareti del garage ho dovuto allungare il vecchio paracolpi in gomma che era in zona "sotto fari" e portarlo fino alla zona ""baffetti"... (non la parcheggio perpendicolare al muro ma contro un angolo del garage...) :dry:

fedecosta92
30-09-2013, 09:13
La funzione del freno a mano elettronico è pressochè simile a quella dell'assistenza alla partenza. Arrivi in colonna, lo attivi. nel momento di ripartire basta che tu abbia le cinture agganciate e questo una volta accellerato si disinserisce da solo! :D

dunque non lo trovo di grandissima utilità questo optional.

AUDI A4 2.0 TDI
30-09-2013, 09:48
Ottima scelta, complimenti! L'attesa sarà uno strazio...:tongue: ma stai tranquillo che il tempo vola...:wink:

Delfino TDI
30-09-2013, 09:52
Bello il bianco Amalfi!
Ne stavo guardando una sotto casa mia ieri sera...
Lo preferisco al bianco ghiaccio!

comfort
02-10-2013, 16:44
grazie a tutti!

Radiesh
02-10-2013, 17:24
cmq ho notato che su pendenze medie (non ripidissime, tipo rampe garage. in questo caso bisogna azionare il freno di stazionamento), anche senza assistenza alla partenza, se si schiaccia fino in fondo il freno l'auto resta ferma per un paio di secondi (sia se si parte con la prima che con la retromarcia....

Mark_75
02-10-2013, 18:05
complimentissimi...vedrai che sarai soddisfatto al 100%

una cosa volevo dire a tutti....frequento ogni tanto il forum MB (mi piaceva tanto la nuova classe A) e....più di qualcuno consiglia A3 per essere tranquilli dal punto di vista della qualità, montaggi eccetera...ottima soddisfazione direi!! :) :)

Militico
02-10-2013, 18:07
Già,ottima.E fino ad ora non posso che confermare

comfort
03-10-2013, 10:21
leggere su un forum mb che alcuni consigliano la a3 è un buon segno, credo....

fedecosta92
03-10-2013, 10:23
Bè, scusate.. ma siete montati su una classe a nuova?? no perchè è tutto un altro mondo. O almeno io le ho provate tutte e tre.
Serie 1, Classe A, A3. Portate pazienza ma a livello di comfort, qualità di materiale l'Audi non deve aver paura di nessuno eh! poi ok, motore niente da dire a serie1, ClasseA, ma che me ne faccio del motore se quando salgo sopra l'auto non è confortevole come dovrebbe essere??

comfort
03-10-2013, 10:35
io ho visto la mb a e devo dire che in termini di qualità di interni è anni luce dietro audi a3, mentre bmw non l'ho vista in quanto non mi piace l'estetica sia esterna che interna
concordo cn te fedecosta!

fedecosta92
03-10-2013, 10:50
Poi eh. gusti son gusti ma non è che uno che ha la classe a, o il serie 1 deve vivere con i paraocchi. devono riconoscere i difetti della macchina. Purtroppo audi non ha un gran motore come bmw, indiscutibilmente, però come termini di qualità, altrochè! poi c'è chi piace e chi non piace comunque.

super
03-10-2013, 12:50
l'assistente alla partenza lo trovo utilissimo per me in quanto spesso mi trovo in coda su strade leggermente (poco ma l'auto si muoverebbe) in salita e discesa, pertanto ottimo aiutino questo optional!

Te lo dico da possessore di A3 Stronic.

L'assistente alla partenza è superfluo perchè, quando ti fermi premendo il freno l'auto si spenge per effetto dello start/stop e se proprio vuoi stare fermo senza pigiare il freno puoi azionare il freno col pulsante, che poi premendo l'acceleratore per partire si disinserisce da solo.

Quindi l'assistente alla partenza non ti serve.

Ancora meno ti serve con l'adaptive cruise control e il cambio stronic l'auto si ferma e riparte da sola quindi non ha più l'effetto dell'inerzia del cambio automatico come in altre auto sprovviste di tale accessorio.

Mi sembra molto molto strano che un venditore non sappia consigliarti in queste cose e non lo vedo nemmeno un'omissione, dato l'irrisorio costo dell'assisyente alla partenza.

comfort
03-10-2013, 16:23
Te lo dico da possessore di A3 Stronic.

e se proprio vuoi stare fermo senza pigiare il freno puoi azionare il freno col pulsante, che poi premendo l'acceleratore per partire si disinserisce da solo.

Quindi l'assistente alla partenza non ti serve.

Ancora meno ti serve con l'adaptive cruise control e il cambio stronic l'auto si ferma e riparte da sola quindi non ha più l'effetto dell'inerzia del cambio automatico come in altre auto sprovviste di tale accessorio.

Mi sembra molto molto strano che un venditore non sappia consigliarti in queste cose e non lo vedo nemmeno un'omissione, dato l'irrisorio costo dell'assisyente alla partenza.

scusa.... ma è proprio perchè non ho voglia e pazienza di stare sempre e continuamente a pigiare il tasto del freno a mano che ho acquistato questo optional!

per quanto riguarda l'ACC mi sembra strano che viaggiando a 10-20 km/h nelle frequenti code, possa utilizzare il sistema che indichi tu, o mi sbaglio?

super
03-10-2013, 16:28
scusa.... ma è proprio perchè non ho voglia e pazienza di stare sempre e continuamente a pigiare il tasto del freno a mano che ho acquistato questo optional!

per quanto riguarda l'ACC mi sembra strano che viaggiando a 10-20 km/h nelle frequenti code, possa utilizzare il sistema che indichi tu, o mi sbaglio?

Ho l'auto da meno di due settimane e l'ACC lo sto ancora testando, effettivamente ho dei momenti in cui frena e riparte da solo, altri in cui devi ridare un colpetto all'acceleratore per svegliarlo, ma l'auto sta comunque ferma e c'è lo start e stop che interviene che annulla ugualmente l'inerzia del cambio automatico.

Però siccome tu hai inserito l'assistente alla partenza come optional, gradirei un tuo giudizio e una spiegazione del suo funzionamento, non appena avrai modo di provarlo.

Ti ringrazio!

comfort
03-10-2013, 16:32
lo farò con vero piacere, ma a quanto sembra... dovrai aspettare gennaio 2014!!!!!!!!!!!! :icon_cry2:

super
03-10-2013, 16:38
lo farò con vero piacere, ma a quanto sembra... dovrai aspettare gennaio 2014!!!!!!!!!!!! :icon_cry2:

Passa molto più velocemente di quanto pensi, fidati!!!

comfort
03-10-2013, 16:56
grazie per l'incoraggiamento :-)

super
03-10-2013, 17:38
io l'ho ordinata il 28 giugno, è arrivata 11 settembre, l'attesa non è stata per niente faticosa.

fedecosta92
04-10-2013, 09:32
passerà velocemente vedrai:)