Visualizza Versione Completa : VAG - Radio con errore o non errore ?
Visualizzando i log fatti in questi giorni, mi è saltato l'occhio nell'Address 56 che è quello dell'impianto della radio.
Posto di seguito la parte interessata e poi aggiungo i miei commenti:
-------------------------------------------------------------------------------
Address 56: Radio (R) Labels: Redir Fail!
Part No SW: 4G1 035 053 D HW: 4G1 035 053
Component: Radio U Basic H41 0094
Revision: AB001007 Serial number: 226L%0B7513197
Coding: 010003010000000001
Shop #: WSC 06335 000 00000
VCID: 204457EA33D8C29
No Faults Found
or DTCs not supported by controller
or a communication error occurred
-------------------------------------------------------------------------------
Per prima cosa, come mai nel Labels c’è Redir Fail! invece che il codice tipo 8k0……..clb ?
Inoltre è vero che non trova nessun errore ma cosa sono quei due commenti alla fine con or DTC .......?
Che ne pensate?
Voi che label avete in corrispondenza di questo componente?
Lo posso sistemare ?
Grazie
redir fail vuol dire che il tuo vag non ha le label giuste per quel modello di radio. magari il tuo vag non e' recentissimo (anche il mio e' del 2010 o 2011, ma per me e' sufficiente).
e allora capitera' che non riconoscerà anche altre centraline, sulle vetture piu recenti, come il Q5 o la nuova A3 telaio 8V, ecc ecc.
le label che ti mancano potresti copiarle da un altro vag (piu recente) e metterle dentro al tuo (alcune label si aprono come file .txt, altre sono .clb).
c'e' una cartella USER nella cartella principale LABEL del vag, le label nuove le devi mettere li dentro.
io ho il navi bns, ecco cosa vedo col vag:
Address 56: Radio Labels: 8J0-035-192-RNSL.lbl
Part No SW: 8P0 035 192 D HW: 8P0 035 192 D
Component: J0503 RNS-LOW software 0050
---------- Post added at 13.50.34 ---------- Previous post was at 13.31.21 ----------
Part No SW: 4G1 035 053 D HW: 4G1 035 053
Component: Radio U Basic H41 0094
Per prima cosa, come mai nel Labels c’è Redir Fail! invece che il codice tipo 8k0……..clb ?
la tua label dovrebbe essere 8R0-035-053, o un file molto simile, perche il Q5 ha il telaio 8R, e la tua radio e' il modello 035 053 D.
prova a cercare in rete, magari trovi quel file label.
il mio vag non ce l'ha, e' vecchio e si ferma alle vecchie radio concert/simphony ecc e al navi BNS e RNS (serie 192, vecchia).
Grazie gianPC per le tue preziose info, io ho la ver 11.11.3 del VAG e quella è L'unica centralina che non mi riconosce. Superato il fatto che non si tratta di nessuna anomalia o configurazione sbagliata della centralina, in effetti non é molto importante se manca la label. Però, sempre per volere essere pignolo, voglio provare a cercare in rete ed editare la label presenti nel mio vag. Ti aggiornerò per ns cultura....
secondo me le label sono importanti.
con le giuste label vedi la descrizione dei valori nel MEAS BLOCK, sotto ad ogni finestrella (quindi vedrai le unita di misura, i valori min e max ammessi in ogni campo ecc).
poi vedraii la descrizione dei canali, in ADAPTATION, con i valori ammessi ecc.
se lasci alcuni secondi il mouse sopra alle finestrelle, escono i fumetti di "help", cosi vedi il range corretto di quei valori ecc.
senza label devi lavorare "alla cieca", cioe devi sapere tu precisamente dove toccare, perche non vedi le descrizioni dei bit ecc e quindi rischi facilmente di confonderti e sbagliare una codifica.
comunque senza label il vag funziona bene lo stesso, e' solo piu dififcile per l'utente capire cosa sta facendo.
Ho provato a cercare la label su internet ma non l'ho trovata...c'é per caso qualcuno del forum che ha un vag piu recente che può estrarre dalla cartella Label/user il file 8R0-035-053.clb o similare ?