PDA

Visualizza Versione Completa : Due piccolissimi diffettucci (del tutto veniali però!)



Mark_75
30-09-2013, 18:23
Ciao a tutti!
ho la mia A3 ormai da due mesetti e ho percorso 2000 km...macchina superlativa in tutto!! vi segnalo però un paio di diffettucci del tutto veniali...ma che alle volte urtano un pò:
1) Non avendo il volante multifunzione, posso far avanzare i brani attraverso quella piccola rotellina del volume... scomodo!!
2) Attivando il regolatore di velocità, sul dispaly compare la velocità impostata e....scompare l'ora...peccato!! (soprattutto per chi deve rispettare i tempi....)

Voi cosa ne pensate???

fedecosta92
30-09-2013, 18:26
Ciao:)

1) purtroppo anche io che ho il volante multifunzione devo utilizzare la rotellina perché per cambiare dal volante dovrei spostarmi dalla visualizzazione del CdB dell'orario, e velocità per passare a quella dell'iPod, cd, radio, media.. :( scomodo!
2) basta che guarda nel display dell'MMI:) c'è scritto l'ora! :D

Mark_75
30-09-2013, 18:28
Ah grazie fede....in effetti io quando accedo l'auto per prima cosa spengo l'mmi e chiudo lo schermetto. Non ho mai notato che l'orario ci fosse scritto anche lì!!! grazie dell'info ;)

Makada90
30-09-2013, 18:47
Il problema 1 l'ho risolto impostando l'asterisco del volante multifunzione con la funzione "passa a brano successivo"

Militico
30-09-2013, 18:53
Pure io ho fatto così,ma per chi non possiede il volante multi funzione rimane scomoda la rotellina

krackers
30-09-2013, 21:14
A proposito del regolatore di velocitá, anche il vostro sale di 10 km/h alla volta?

Gommone
30-09-2013, 21:31
Il regolatore di velocità, almeno per quanto mi riguarda, sale di 10 Km/h alla volta solo se tieni schiacciata la levetta, altrimenti dando singoli impulsi la velocità varia di singole unità.
Per cambiare canzoni ho sempre utilizzato il monopolone dell'mmi, mai la rotellina....però ora che ci penso, come cavolo si manda avanti lo stesso brano??

Mark_75
30-09-2013, 21:51
Il regolatore di velocità, almeno per quanto mi riguarda, sale di 10 Km/h alla volta solo se tieni schiacciata la levetta, altrimenti dando singoli impulsi la velocità varia di singole unità.
Per cambiare canzoni ho sempre utilizzato il monopolone dell'mmi, mai la rotellina....però ora che ci penso, come cavolo si manda avanti lo stesso brano??

per avanzare all'interno di uno stesso brano basta tener schiacciata la manopola grande per un paio di secondi, compare una barra di avanzamento e da lì ruotando la manopola grande si fa avanzamento o arretramento veloce...spero di esser stato abbastanza chiaro! :)

Gommone
30-09-2013, 21:54
Chiarissimo, grazie Mark!

fedecosta92
01-10-2013, 09:32
Ottimo, ora so cosa assegnare all'asterisco:)

CeceA3
01-10-2013, 14:13
per avanzare all'interno di uno stesso brano basta tener schiacciata la manopola grande per un paio di secondi, compare una barra di avanzamento e da lì ruotando la manopola grande si fa avanzamento o arretramento veloce...spero di esser stato abbastanza chiaro! :)

Questa mi era sfuggita! Buona a sapersi! :thumbsup:

Mark_75
01-10-2013, 14:30
Questa mi era sfuggita! Buona a sapersi! :thumbsup:

ho riprovato stamattina...in realtà la procedura corretta è la seguente: cliccare una volta sulla manopola grande mentre state ascoltando il brano, poi ruotare a destra e sinistra per avanzamento e arretramento. Non serve tener premuto!!! scusate per l'errore...

Ascolta
01-10-2013, 20:33
per avanzare all'interno di uno stesso brano basta tener schiacciata la manopola grande per un paio di secondi, compare una barra di avanzamento e da lì ruotando la manopola grande si fa avanzamento o arretramento veloce...spero di esser stato abbastanza chiaro! :)
Questa cosa mi era sfuggita... :huh: Grazie per la dritta! :smile: Infatti a volte mi seccava dover andar sempre dentro il menù "funzioni" o star lì a spinger il Joystick...da oggi non più! :laugh:

super
02-10-2013, 17:24
a me nn lo fa ne se premo ne se tengo premuto, ma solo se premo il tasto funzione si apre un menu dedicato a questa funzione.

Twoyears
02-10-2013, 20:34
a me nn lo fa ne se premo ne se tengo premuto, ma solo se premo il tasto funzione si apre un menu dedicato a questa funzione.
Quoto, anche a me funziona così.

Mark_75
02-10-2013, 21:38
Allora: mentre siete nella finestra in cui compare titolo, autore eccetera e l'immagine dell'album per intenderci...provate a cliccare sulla manopolona grande del mmi...le scritte il lato (titolo, artista ecc) diventano grigie mentre al di sotto della schermata la barra di avanzamento permette di andare avanti e indietro nel brano ruotando la manopola!! cavolo...ho provato anche oggi!!
PS: gli album che ho io sono in formato mp3...non so se possa dipendere anche dal formato...

super
03-10-2013, 12:18
io non la vedo la copertina, come si fa??? Premetto che ho il cavetto con l'anello blu!!!

Militico
03-10-2013, 14:53
Devi avere il cavo con anello rosso penso

super
03-10-2013, 14:56
Devi avere il cavo con anello rosso penso

Ordinato il 12 settembre non è ancora arrivato!!!

Militico
03-10-2013, 16:48
Ah ok ...la mia stessa situazione per la vasca del cane

Gommone
03-10-2013, 17:18
Il cavo con anello blu o rosso? Io non ho nè l'uno nè l'altro. Scusate l'ignoranza, di che cavo si parla?

super
03-10-2013, 17:42
Il cavo con anello blu o rosso? Io non ho nè l'uno nè l'altro. Scusate l'ignoranza, di che cavo si parla?

Si parla del cavo per interfacciare l'ipod col sistema mmi dell'auto.

Il cavo blu passa solo audio il rosso anche il video.

Mark_75
03-10-2013, 17:46
Ragazzi...la mia indicazione si riferiva a quando si ascolta l'mp3 da chiavetta con il cavo MMI-USB

Pluto TT
15-02-2017, 11:53
Ciao, come si fà ad avanzare il brano con la rotellina accanto alle marce su A3 8v?
Grazie

acuplush
15-02-2017, 12:41
Ciao, come si fà ad avanzare il brano con la rotellina accanto alle marce su A3 8v?
Grazie
Spingi verso destra la rotella del volume. Tranquillo che non rompi niente, anch'io avevo paura! [emoji28]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk