Visualizza Versione Completa : Da A3 a TT - quale motorizzazione e consigli per gli acquisti
Buongiorno a tutti,
non in molti mi conoscono ma sono qui per chiedere a chi magari ha provato il passaggio in un verso o nell'altro,
Io ho un'A3 del 2009 140cv con centralina mod, dovrei aver quasi concluso la vendita della mia bellissima auto :sad: e voi mi direte perche la vendi, la vendo perché secondo me è il momento giusto.
Vi spiego, io penso che dopo 4 anni e mezzo un'auto o la tieni finche 'campa' o la cambi.
Intendiamoci non è che non potrei venderla tra altri due anni ma per prendere abbastanza soldi da potermi permettere un'altra bella auto/audi senza spenderci molto sopra, credo che questo sia il tempo adatto.
Allora veniamo alla mia domanda,
facendo i calcoli con questa di macchina ho fatto finora 18000 km l'anno che scendono sempre di più perchè gia negli ultimi due anni ho ridotto di molto i viaggia verso casa (vicino roma dalla prov. Varese) causa ovviamente costi dei biglietti aerei molto piu convenienti.
Sarei anche orientato a prendere un benzina, 1.8 o 2.0
ma secondo voi arrivando da motore come la mia passando ad una TT 1.8 mi sentirei 'morire'? so che la spinta del TDI è diverso dal benzina ma se per avere un po' di sprint devo affondare l'acceleratore allora mi conviene prendere la TT TDI quattro.
Premetto che qualche lavoretto alla centralina/scarico posso farlo tranquillamente, quindi pensavo di trovare un 1.8 e aumentarlo di potenza se necessario (voi direte allora prendi un 2.0 :biggrin:) il problema è che finora ho trovato solo 1.8 con allestimenti che mi soddisfaranno.
Questa (http://cerca.automobile.it/auto-inserzioni/audi-tt-coupe-1-8-tfsi-advanced-161cv-grumello-del-monte-bergamo-bg/184778362.html?lang=it&pageNumber=1&tabNumber=2) è la configurazione che vi dicevo (come vi pare il prezzo?)
Full Sline
Xenon
sensori
cruis control
navigatore
Un'ultima cosa, so che il navigatore lo si trova anche aftermarket (gia montato cosi su quel'attuale) ma come mai costa molto di piu di quello dell'A3? sta 1000€ :cry:
e il cruis control so che si può montare after market ma che costo ha? almeno per sapere se posso cercare anche macchine senza questo accessorio.
Scusate se mi sono dilungato ma volevo darvi tutte le info che farmi aiutare al meglio.. :smile:
grazie a tutti per l'aiuto
andre.fiume
01-10-2013, 10:13
Non so perchè dovresti "morire" parti da un TDI con 140 cv e 320 nm e passeresti ad 160 cv e 250 nm con molto meno peso che se mappi può raggiungere potenze ben superiori al tuo TDI... quello di cui mi preoccuperei è la trazione.
Detto questo il 2.0 è la motorizzazione più diffusa e sicuramente date le tue richieste un'auto che assecondi le tue richieste la troverai sicuramente... Personalmente non capisco perchè vi ostiniate tutti a volere anche l' s-line interior che spesso è pelle e tessuto quando è nettamente megio trovarla con full pelle o pelle e alcantara
Prendila con il cruise (non ha senso spendere poi centinaia di eruo da un elettrauto per il montaggio) ma se non la trovi con il navi pazienza... il prezzo è intorno agli 800 euro perchè ovviamente sul mercato parallelo è più raro del 193 G
quoto andrea
---------- Post added at 10.26.16 ---------- Previous post was at 10.24.24 ----------
pero i cerchi a mergherita sono una cagatina in un occhio
---------- Post added at 10.27.12 ---------- Previous post was at 10.26.16 ----------
starebbero molto meglio i tuoi 19 :(
Non so perchè dovresti "morire" parti da un TDI con 140 cv e 320 nm e passeresti ad 160 cv e 250 nm con molto meno peso che se mappi può raggiungere potenze ben superiori al tuo TDI... quello di cui mi preoccuperei è la trazione.
Detto questo il 2.0 è la motorizzazione più diffusa e sicuramente date le tue richieste un'auto che assecondi le tue richieste la troverai sicuramente... Personalmente non capisco perchè vi ostiniate tutti a volere anche l' s-line interior che spesso è pelle e tessuto quando è nettamente megio trovarla con full pelle o pelle e alcantara
Prendila con il cruise (non ha senso spendere poi centinaia di eruo da un elettrauto per il montaggio) ma se non la trovi con il navi pazienza... il prezzo è intorno agli 800 euro perchè ovviamente sul mercato parallelo è più raro del 193 G
Per questo chiedo a chi ce l'ha..:smile:
di potenza sicuramente superiori, chiedevo l'erogazione se era molto differente, io adesso in 3/4 o 5 quando affondo nei sorpassi mi attacca subito al subito al sedile..
i problemi di trazione penso che si arrivi ad averli sopra i 240cv mi pare di aver letto..
per quanto riguarda l'sline interno è il mio giusto compromesso perché tutta pelle mi piace a vederla ma non mi ci sono mai trovato bene, soprattutto d'estate, alcantara sarebbe perfetta, avevo la vecchia a3 così :smile:
---------- Post added at 10.34.33 ---------- Previous post was at 10.33.51 ----------
quoto andrea
---------- Post added at 10.26.16 ---------- Previous post was at 10.24.24 ----------
pero i cerchi a mergherita sono una cagatina in un occhio
---------- Post added at 10.27.12 ---------- Previous post was at 10.26.16 ----------
starebbero molto meglio i tuoi 19 :(
be quelli ovvio che ci sono..:wink: a meno che la trovo gia con i 19.
Dipende quanto ci vuoi spendere . .. .
La vorresti manuale o automatica ?
Il diesel te lo consiglio solamente per la trazione 4 , in quanto per i consumi non credo che faccia miracoli rispetto al classico 2.0 tfsi.
Dipende quanto ci vuoi spendere . .. .
La vorresti manuale o automatica ?
Il diesel te lo consiglio solamente per la trazione 4 , in quanto per i consumi non credo che faccia miracoli rispetto al classico 2.0 tfsi.
Ciao Andrè, sui 20mila sarebbe perfetto.. il manuale mi piace di più
la tua è 1.8 o 2.0?
Tutto a posto Silvio ? ; )
La mia è la 2.0 tfsi , e ti dico che se cerchi divertimento di guida senza sborsare milioni di euro in benzina , questa è il miglior compromesso.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=224401527&asrc=st
Questa si avvicina moltissimo alla mia
ehemanuele
01-10-2013, 12:28
Silvio proprio un paio di giorni fa pensavo che al posto della mia 2.0 tdi avrei potuto prendere il 1.8 tfsi... è un motore molto sottovalutato!!! Poi con la mappa otterresti tantissimi cavalli molti di più che con il tdi (come dice andrea)... il 2.0 tfsi è uno spettacolo ma potendo scegliere io prenderei il 1.8 per poi mapparlo come si deve... :sisi:
andre.fiume
01-10-2013, 12:40
Per questo chiedo a chi ce l'ha..:smile:
di potenza sicuramente superiori, chiedevo l'erogazione se era molto differente, io adesso in 3/4 o 5 quando affondo nei sorpassi mi attacca subito al subito al sedile..
i problemi di trazione penso che si arrivi ad averli sopra i 240cv mi pare di aver letto..
per quanto riguarda l'sline interno è il mio giusto compromesso perché tutta pelle mi piace a vederla ma non mi ci sono mai trovato bene, soprattutto d'estate, alcantara sarebbe perfetta, avevo la vecchia a3 così :smile:
---------- Post added at 10.34.33 ---------- Previous post was at 10.33.51 ----------
be quelli ovvio che ci sono..:wink: a meno che la trovo gia con i 19.
Il discorso che ti attacca al sedile lo tralascio perchè è vermente da BAR
La trazione 4 serve eccome e non basta neppure quella per combattere il sottosterzo...
ehemanuele
01-10-2013, 12:42
La trazione 4 serve eccome e non basta neppure quella per combattere il sottosterzo...
Quoto!!! :sisi:
Silvio proprio un paio di giorni fa pensavo che al posto della mia 2.0 tdi avrei potuto prendere il 1.8 tfsi... è un motore molto sottovalutato!!! Poi con la mappa otterresti tantissimi cavalli molti di più che con il tdi (come dice andrea)... il 2.0 tfsi è uno spettacolo ma potendo scegliere io prenderei il 1.8 per poi mapparlo come si deve... :sisi:
Hai ragione emanuè ma penso anche io così, ma chiedevo chi magari aveva provato i due motori se effettimente c'è molta differenza, magari colmabile con una mappatura sull 1.8
---------- Post added at 15.11.15 ---------- Previous post was at 15.08.55 ----------
Il discorso che ti attacca al sedile lo tralascio perchè è vermente da BAR
Be non sono certo tipo che fa discorsi da bar, ma quello che volevo intendere che per esempio quando porto l'slk di un mio amico con cambio automatico se non schiaccio bene sembra addomentata la macchina rispetto alla mia.
---------- Post added at 15.12.03 ---------- Previous post was at 15.11.15 ----------
Tutto a posto Silvio ? ; )
La mia è la 2.0 tfsi , e ti dico che se cerchi divertimento di guida senza sborsare milioni di euro in benzina , questa è il miglior compromesso.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=224401527&asrc=st
Questa si avvicina moltissimo alla mia
La tua di che anno è?
[/COLOR]
Be non sono certo tipo che fa discorsi da bar, ma quello che volevo intendere che per esempio quando porto l'slk di un mio amico con cambio automatico se non schiaccio bene sembra addomentata la macchina rispetto alla mia.
---------- Post added at 15.12.03 ---------- Previous post was at 15.11.15 ----------
La tua di che anno è?
Guarda , con tutto il rispetto per l'SLK che ce l'ha un mio grande amico . . . . la TT è un altro pianeta ; )
la mia è del 2007 , certo , richiede un minimo di manutenzione ma ti da anche molte soddisfazioni. Se ti vuoi prendere un 1.8 con l'obbiettivo di rimappare ti conviene che vai direttamente sul 2.0 ( anche perchè riesci a trovarlo a prezzi ormai stracciati)
Ti posso dire comunque che la rimappatura su una trazione anteriore va bene a mio avviso entro certi limiti. Diciamo che ( per TT traz anteriore ) nel momento in cui passi i 230 hp può essere difficoltoso scaricarli a terra. Inoltre , dato che andresti ad aumentare la coppia , a mio avviso si dovrebbe rivedere anche l'impianto frenante.
Il TT 2.0 tfsi 2007-2010 lo spacciano per 200 hp , in realtà ne ha circa 210 hp ( correggimi Andrea se sbaglio ; ) ) , a quel punto rimappare per arrivare mettiamo a 240 e non riuscire a sfruttarli tutti a pieno , può essere una fregatura. Ecco perchè personalmente ho qualche dubbio sulla mappatura del 2.0.
Io sono un grande stimatore del TTS , in quanto avendo la trazione 4 , lo puoi potenziare senza limiti ( o quasi . . .. ; ) )
andre.fiume
01-10-2013, 16:10
Hai ragione emanuè ma penso anche io così, ma chiedevo chi magari aveva provato i due motori se effettimente c'è molta differenza, magari colmabile con una mappatura sull 1.8
---------- Post added at 15.11.15 ---------- Previous post was at 15.08.55 ----------
La tua di che anno è?
che motore ha la slk?
---------- Post added at 16.10.55 ---------- Previous post was at 16.09.26 ----------
Guarda , con tutto il rispetto per l'SLK che ce l'ha un mio grande amico . . . . la TT è un altro pianeta ; )
la mia è del 2007 , certo , richiede un minimo di manutenzione ma ti da anche molte soddisfazioni. Se ti vuoi prendere un 1.8 con l'obbiettivo di rimappare ti conviene che vai direttamente sul 2.0 ( anche perchè riesci a trovarlo a prezzi ormai stracciati)
Ti posso dire comunque che la rimappatura su una trazione anteriore va bene a mio avviso entro certi limiti. Diciamo che ( per TT traz anteriore ) nel momento in cui passi i 230 hp può essere difficoltoso scaricarli a terra. Inoltre , dato che andresti ad aumentare la coppia , a mio avviso si dovrebbe rivedere anche l'impianto frenante.
Il TT 2.0 tfsi 2007-2010 lo spacciano per 200 hp , in realtà ne ha circa 210 hp ( correggimi Andrea se sbaglio ; ) ) , a quel punto rimappare per arrivare mettiamo a 240 e non riuscire a sfruttarli tutti a pieno , può essere una fregatura. Ecco perchè personalmente ho qualche dubbio sulla mappatura del 2.0.
Io sono un grande stimatore del TTS , in quanto avendo la trazione 4 , lo puoi potenziare senza limiti ( o quasi . . .. ; ) )
Tutto giusto Andre 10 & Lode
comunque anche TTS senza i dovuti accorgimenti smusa parecchio
soulking
01-10-2013, 20:04
Per quel poco di esperienza maturata sul campo,con la mia nuova TT211 cv,approvo totalmente,quello che dice Andrea...Smusa,smusa parecchio...Il motore del 2000 211 cv,è un motore a mio modesto parere veramente fantastico,che abbina il tiro in basso ad un allungo notevole,con consumi che comunque si avvicinano all'umano...Il peso relativamente leggero dell'auto,unito alla potente elasticità del motore,renderebbero quest'auto veramente entusiasmante...Dico renderebbero,perchè secondo me,in assetto Sline 'normale',con i 18,e gommata comunque discretamente,se ti vuoi divertire in tutta sicurezza,forse converebbe intervenire con un assettino mirato...Io ho la macchina da meno di un mese,e già ci sto ragionando su...Aspetto che passi altro tempo per capire quanto io debba fare 'il manico' con questa auto,e quanto invece mi suggerisce il mio istinto...Tornando al tuo quesito,se prendi un 2000,specialmente se prerestayling,lo trovi a buon prezzo,il nuovo modello,se lo vuoi accesssoriato come dici,per meno di 25.000 cucuzze,sarà difficile trovarlo...
---------- Post added at 20.04.21 ---------- Previous post was at 20.00.53 ----------
p.s....Io avevo una Scirocco 160cv,ho mappato,ne valeva la pena...Il mio TT,non lo mappo di sicuro...Va già forte così...
Ho visto anche il link che mi hai mandato, se ne trovano su quei prezzi, però purtroppo per me mi piace il muso dell'sline del restiling, come l'offerta (http://cerca.automobile.it/auto-inserzioni/audi-tt-coupe-1-8-tfsi-advanced-161cv-grumello-del-monte-bergamo-bg/184778362.html?lang=it&pageNumber=1&tabNumber=1) che ho postato all'inizio.
quindi mi sa che per stare entro il budget dovrei dirigermi sul 1.8 e magari mapparlo e in un futuro cambiare lo scarico se proprio voglio aumentare ancora.
che motore ha la slk?
---------- Post added at 16.10.55 ---------- Previous post was at 16.09.26 ----------
mi sembra il 2.0 184, ma come erogazione l'ho sentito un pochino seduto.
Per quel poco di esperienza maturata sul campo,con la mia nuova TT211 cv,approvo totalmente,quello che dice Andrea...Smusa,smusa parecchio...Il motore del 2000 211 cv,è un motore a mio modesto parere veramente fantastico,che abbina il tiro in basso ad un allungo notevole,con consumi che comunque si avvicinano all'umano...Il peso relativamente leggero dell'auto,unito alla potente elasticità del motore,renderebbero quest'auto veramente entusiasmante...Dico renderebbero,perchè secondo me,in assetto Sline 'normale',con i 18,e gommata comunque discretamente,se ti vuoi divertire in tutta sicurezza,forse converebbe intervenire con un assettino mirato...Io ho la macchina da meno di un mese,e già ci sto ragionando su...Aspetto che passi altro tempo per capire quanto io debba fare 'il manico' con questa auto,e quanto invece mi suggerisce il mio istinto...Tornando al tuo quesito,se prendi un 2000,specialmente se prerestayling,lo trovi a buon prezzo,il nuovo modello,se lo vuoi accesssoriato come dici,per meno di 25.000 cucuzze,sarà difficile trovarlo...
---------- Post added at 20.04.21 ---------- Previous post was at 20.00.53 ----------
p.s....Io avevo una Scirocco 160cv,ho mappato,ne valeva la pena...Il mio TT,non lo mappo di sicuro...Va già forte così...
grazie innanzitutto a tutti per i consigli,
magari 25mila, con l'allestimento che mi piace a me non se ne trovano o almeno non ne ho trovate.
Poi sinceramente se mi dici che i 200 cv sono buoni potrei arrivarci con qualche piccola modifica del 1.8 (risparmiando anche su bollo e assicurazione tra l'altro)
va bene come discorso o dico cavolate?
andre.fiume
02-10-2013, 00:58
la 1.8 è una mtorizzazione molto più rara della 2.0 non posso credere che tu riesca a trovare una 1.8 come piace e a te e non una 2.0...
Anche perchè ti preculderesti quasi completamente la scelta dell' s-tronic
ehemanuele
02-10-2013, 01:12
Ma la 1.8 quindi non la fanno quattro? Beh si il 2.0 è un motore straordinario! Io lo adoro!! Infatti scoccio sempre ad andrea che deve farmelo provare :tongue:
Se non erro il limite di potenza sulla sola trazione anteriore è di 225 cv.. Lo sentii a top gear...
Il diesel e il benzina hanno due erogazioni opposte! Anche con una mappa,come dici tu,non potrai mai ottenere da un benzina un'erogazione simile al diesel e viceversa!
AleRomaNord
02-10-2013, 05:34
che motore ha la slk?
Andre ti ha dato 10 & Lode :w00t: non ti rendi neanche conto.....:dry: Comincio ad ingelosirmi...:laugh:
Ad ogni modo io punterei al 2.0...
Ma la 1.8 quindi non la fanno quattro? Beh si il 2.0 è un motore straordinario! Io lo adoro!! Infatti scoccio sempre ad andrea che deve farmelo provare :tongue:
Se non erro il limite di potenza sulla sola trazione anteriore è di 225 cv.. Lo sentii a top gear...
Si esatto!
Il limite di potenza diciamo che varia a seconda di come sono distribuiti i pesi , per la TT è abbastanza alto , mi sembrava di ricordare 235 . . ..
Comunque emanuè , quando vuoi provare la vettura dimmelo senza problemi ; )
---------- Post added at 09:34 ---------- Previous post was at 09:31 ----------
Andre ti ha dato 10 & Lode :w00t: non ti rendi neanche conto.....:dry: Comincio ad ingelosirmi...:laugh:
Ma infatti un'altro voto così e mi apro una partita iva come consulente !! ; )
la 1.8 è una mtorizzazione molto più rara della 2.0 non posso credere che tu riesca a trovare una 1.8 come piace e a te e non una 2.0...
Anche perchè ti preculderesti quasi completamente la scelta dell' s-tronic
ne ho trovata una di 2.0 ma vuole 30mila ??!! è un po' eccessivo..
io in realtà sono un'amante del cambio manuale, dici che mi perdo qualcosa? (ovviamente su un'auto che ha molti meno cavalli della tua)
---------- Post added at 11.48.33 ---------- Previous post was at 11.46.50 ----------
non mi sembra di averlo mai trovato, ho trovato solo qualche 2.0 quattro (non TTS) ma sono veramente pochissimi e hanno pochissimi opzional.
---------- Post added at 11.49.45 ---------- Previous post was at 11.48.33 ----------
Ciao Ale,
mi chiedevo quando saresti arrivato :)))))) se trovo la configurazione che voglio sul 2.0 lo prendo di sicuro.. certo non a 30mila xò, se arrivo sui 25 faccio sto sforzo :)))
ehemanuele
02-10-2013, 11:50
Comunque emanuè , quando vuoi provare la vettura dimmelo senza problemi ; )
Mo che venite tu ed Ale qui a cb me le fate provare entrambe... :asd: :asd: :tongue:
Il diesel e il benzina hanno due erogazioni opposte! Anche con una mappa,come dici tu,non potrai mai ottenere da un benzina un'erogazione simile al diesel e viceversa!
Sicuramente, so che non è così.. devo solo provare bene la macchina, ho sbagliato a non provare quella di Andrea al pranzo di Roma.. :icon_dho::icon_dho:
---------- Post added at 11.52.07 ---------- Previous post was at 11.51.13 ----------
Mo che venite tu ed Ale qui a cb me le fate provare entrambe... :asd: :asd: :tongue:
Ale che ti fa provare la sua... ahahahahah lo vedo molto geloso :asd::asd::asd:
ehemanuele
02-10-2013, 11:53
hahahah DEVE farmela provare!!!! :asd: :asd:
Sicuramente, so che non è così.. devo solo provare bene la macchina, ho sbagliato a non provare quella di Andrea al pranzo di Roma.. :icon_dho::icon_dho
Ci sarà sicuramente un'altra occasione ; )
tanto abitiamo abbastanza vicini. Ma non riesci a venire al raduno ?
Io personalmente l'ho cercata parecchio la mia , volevo l'S line ext ( anche se del 2008 ) con le prese d'aria davanti maggiorate , assetto ribassato e qualche altra cosetta che ora mi sfugge. Hai un 200 hp originali ( 210 hp nella pratica ) ed una vettura con assetto sportivo. La cosa poi più importante è che la trovi a prezzi molto competitivi.
Questa è sostanzialmente allestita come la mia
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=237061222&asrc=st
Ci sarà sicuramente un'altra occasione ; )
tanto abitiamo abbastanza vicini. Ma non riesci a venire al raduno ?
Io personalmente l'ho cercata parecchio la mia , volevo l'S line ext ( anche se del 2008 ) con le prese d'aria davanti maggiorate , assetto ribassato e qualche altra cosetta che ora mi sfugge. Hai un 200 hp originali ( 210 hp nella pratica ) ed una vettura con assetto sportivo. La cosa poi più importante è che la trovi a prezzi molto competitivi.
Questa è sostanzialmente allestita come la mia
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=237061222&asrc=st
bell'allestimento Andrè, solo che putroppo non ho moltissimo tempo per cercare, non posso andare in giro tutti l'inverno in scooter :biggrin::biggrin:
io adesso abito vicino varese, quando sono a casa dai miei siamo vicini :wink:
Con il cambio manuale come ti trovi?
AleRomaNord
02-10-2013, 13:18
io in realtà sono un'amante del cambio manuale, dici che mi perdo qualcosa? (ovviamente su un'auto che ha molti meno cavalli della tua)
---------- Post added at 11.48.33 ---------- Previous post was at 11.46.50 ----------
non mi sembra di averlo mai trovato, ho trovato solo qualche 2.0 quattro (non TTS) ma sono veramente pochissimi e hanno pochissimi opzional.
---------- Post added at 11.49.45 ---------- Previous post was at 11.48.33 ----------
Ciao Ale,
mi chiedevo quando saresti arrivato :)))))) se trovo la configurazione che voglio sul 2.0 lo prendo di sicuro.. certo non a 30mila xò, se arrivo sui 25 faccio sto sforzo :)))
Ti dico sempre la stessa cosa, dipende dall'anno e da quello che vuoi...ma tra un 2008 perfetto e un 2011 con eccessivo consumo preferisco la prima. In fondo la mia e' un fine 2008 e ti assicuro che era ed e' perfetta e non ho speso poi tantissimo; io cercherei un 2.0 anche non S ma QUATTRO!
Andrea...mi ha fatto mori con la Partita Iva...:-))))))
Ti dico sempre la stessa cosa, dipende dall'anno e da quello che vuoi...ma tra un 2008 perfetto e un 2011 con eccessivo consumo preferisco la prima. In fondo la mia e' un fine 2008 e ti assicuro che era ed e' perfetta e non ho speso poi tantissimo; io cercherei un 2.0 anche non S ma QUATTRO!
Andrea...mi ha fatto mori con la Partita Iva...:-))))))
:laugh::laugh:
Quoto in tutto , il 2.0 quattro sono rarissimi e si fanno pagare parecchio però . . .
Riguardo al cambio , l'automatico è più veloce rispetto al manuale ma a meno che non vai in pista , e difficile rendersi conto delle differenze per quel che riguarda i tempi .
Questo video comunque è parecchio esaustivo :
http://m.youtube.com/results?q=fifth%20gear%20audi%20tt&oq=fifth%20gear%20audi%20tt&gs_l=youtube-reduced.1.0.0i19l2.1535.10402.0.11682.18.10.0.8.8. 0.226.1780.0j9j1.10.0....0...1ac.1.23.youtube-reduced..0.18.1820.AtA6zlOxQhE#/watch?v=LROqVLz4z8M
L'automatico è un cambio dove c'è parecchia elettronica , è abbastanza delicato anche se tuttavia è molto divertente ( sopratt poi con i comandi al volante )
Se poi con il manuale riesci a cambiare facendo la " doppia" ( anche se richiede un pò di coordinazione , era il modo di cambiare quando non c'erano i sincronizzatori tra le marce ) , a quel punto le differenze sui tempi sono praticamente azzerate
AleRomaNord
02-10-2013, 16:18
:laugh::laugh:
Quoto in tutto , il 2.0 quattro sono rarissimi e si fanno pagare parecchio però . . .
Riguardo al cambio , l'automatico è più veloce rispetto al manuale ma a meno che non vai in pista , e difficile rendersi conto delle differenze per quel che riguarda i tempi .
Questo video comunque è parecchio esaustivo :
http://m.youtube.com/results?q=fifth%20gear%20audi%20tt&oq=fifth%20gear%20audi%20tt&gs_l=youtube-reduced.1.0.0i19l2.1535.10402.0.11682.18.10.0.8.8. 0.226.1780.0j9j1.10.0....0...1ac.1.23.youtube-reduced..0.18.1820.AtA6zlOxQhE#/watch?v=LROqVLz4z8M
L'automatico è un cambio dove c'è parecchia elettronica , è abbastanza delicato anche se tuttavia è molto divertente ( sopratt poi con i comandi al volante )
Se poi con il manuale riesci a cambiare facendo la " doppia" ( anche se richiede un pò di coordinazione , era il modo di cambiare quando non c'erano i sincronizzatori tra le marce ) , a quel punto le differenze sui tempi sono praticamente azzerate
Io se potessi tornare indietro sarei ancora piu' indeciso, ora che ho provato il DSG dico che e' spettacolare, fa paura ad andature sostenute e utile nei lunghi tratti di autostrada dove guida lui insieme ad un eventuale Cruise..temo solo che sia delicato ma se non si rompe automatico tutta la vita!!
---------- Post added at 16.16.55 ---------- Previous post was at 16.13.48 ----------
hahahah DEVE farmela provare!!!! :asd: :asd:
Beh magari scambiando un bel caciocavallo con un giretto....:laugh::laugh:
---------- Post added at 16.18.31 ---------- Previous post was at 16.16.55 ----------
[/COLOR]
Ale che ti fa provare la sua... ahahahahah lo vedo molto geloso :asd::asd::asd:
Si accettano proposte...altro giro, altra corsa venghino Siori e Siore!
ehemanuele
02-10-2013, 16:49
hahahahha ci sto ale!!!! :asd: :asd:
Davidenos
02-10-2013, 21:17
Io venivo da una 8p 140cv mappata. Prima di scegliere la tt le ho provate tutte e tre. 2.0 tfsi 1.8 tfsi e 2.0 tdi.
La 2.0 tfsi non mi interessava, me l'ha fatta provare un amico giusto per sfizio, mi è piaciuto tantissimo quel motore ma i consumi non erano e non sono alla mia portata.
Il 1.8 tfsi l'ho provato in concessionaria, l'ho trovato molto fermo e per farlo girare in coppia consuma molto.
Il 2.0 tdi che ho tutt'ora non consuma poco sia chiaro, tutto comunque dipende dal tipo di strada e piede che si ha. A me piace l'erogazione dei tdi e sono rimasto fedele al tdi e da considerare la trazione quattro che non è cosa da poco, abitando in collina ma la sono goduta tanto questi due inverni di neve. Di contro c'è che le tdi costano tantissimo di più del 1.8 e tengono tanto il prezzo di conseguenza anche l'usato si trova a prezzi alti. Se prendi una 2.0, tira pure il prezzo, ormai valgono pochissimo perchè hanno pochissimo mercato quelle motorizzazioni.
andre.fiume
02-10-2013, 22:17
Ah ah tranquilo Ale sei il mio pupillo preferito :laugh::laugh::laugh::laugh:
---------- Post added at 22.14.43 ---------- Previous post was at 22.13.18 ----------
Ma infatti un'altro voto così e mi apro una partita iva come consulente !! ; )
pretendo una percentuale sui guadagni !
---------- Post added at 22.16.23 ---------- Previous post was at 22.14.43 ----------
io in realtà sono un'amante del cambio manuale, dici che mi perdo qualcosa? (ovviamente su un'auto che ha molti meno cavalli della tua)[COLOR="Silver"]
io proverei tutte e due è un'auto prettamente sportiva il cambio automatico aiuta quando ti vuoi divertire
---------- Post added at 22.17.53 ---------- Previous post was at 22.16.23 ----------
In fondo la mia e' un fine 2008 e ti assicuro che era ed e' perfetta e non ho speso poi tantissimo;
La tua ale è fantastica poi rapportata al prezzo è stata una rapina
pretendo una percentuale sui guadagni ![COLOR=Silver]
Sicuro Andrè !! :wink::wink::laugh::laugh:
anche perchè saresti il consulente del consulente :biggrin::biggrin:
andre.fiume
03-10-2013, 23:20
Sicuro Andrè !! :wink::wink::laugh::laugh:
anche perchè saresti il consulente del consulente :biggrin::biggrin:
ha ha un subappalto
Ho provato il 1.8 in una concessionaria, so che non erano le vostre belve ma forse perche avevo poche aspettative sono rimasto sorpreso, certo come dice Davidenos l'erogazione del TDI è totalmente differente ma non mi è dispiaciuto. Pensando poi che posso mapparlo tranquillamente e avere quasi 200cv, non è male. Soprattutto sarà diventerà la mia prima macchina, quindi non vorrei assomigliasse ad un cammello :biggrin::biggrin:
Ale ho cercato dei 2.0 quattro o dei 2.0 con il muso che piace a me (quindi restyling) ma i primi sono veramente pochissimi e non mi piacevano (o colore o allestimento), il secondo ne ho trovare due entrambe, troppo fuori badget anche contrattando comunque si partiva dai 29/30mila.
Poi probabilmente tra qualche giorno rimarrò senza auto quindi dovrò scegliere con quello che c'è al momento sul mercato.
AleRomaNord
04-10-2013, 15:22
Ale ho cercato dei 2.0 quattro o dei 2.0 con il muso che piace a me (quindi restyling) ma i primi sono veramente pochissimi e non mi piacevano (o colore o allestimento), il secondo ne ho trovare due entrambe, troppo fuori badget anche contrattando comunque si partiva dai 29/30mila.
Poi probabilmente tra qualche giorno rimarrò senza auto quindi dovrò scegliere con quello che c'è al momento sul mercato.
Se vuoi la calandra restilyng e' una stupidata montarla anche dopo...vendi poi la tua, al massimo spendi sui 150 euro...certo che se hai un po di pazienza riesci a trovarla. Io almeno ho fatto cosi.
andre.fiume
04-10-2013, 16:18
No ale lui vuole proprio para e minigonne come TTS anche se è vero che si montano con meno di 1000 euro
soulking
04-10-2013, 17:58
Ciao Fly,mi permetto di intromettermi nella discussione,se puoi tieni duro,ed aspetta ancora un due o tre settimane ed intensifica la ricerca...Secondo me riesci a trovare un 2000 nuovo restyling,con s line,ad un prezzo intorno ai 25.000 euro,credimi,io giorno dopo giorno mi rendo conto di che cavolo di macchina ho sotto il sedere!Non ho mai provato il 1800,ma ti assicuro,il 211 cv è un motore pazzesco! è vero,se ne trovano pochissimi in giro,e hanno richieste esorbitanti...Ma con un pò di fortuna e perseveranza,e soprattutto pazienza,le cose si ottengono! Io l'ho cercata dappertutto per 3 mesi,alla fine con 23.500 euro ho trovato quello che cercavo...Certo,non è una 4...non è una s...Ma credimi,anche così sei su un livello stratosferico! Buona fortuna!
Ciao Fly,mi permetto di intromettermi nella discussione,se puoi tieni duro,ed aspetta ancora un due o tre settimane ed intensifica la ricerca...Secondo me riesci a trovare un 2000 nuovo restyling,con s line,ad un prezzo intorno ai 25.000 euro,credimi,io giorno dopo giorno mi rendo conto di che cavolo di macchina ho sotto il sedere!Non ho mai provato il 1800,ma ti assicuro,il 211 cv è un motore pazzesco! è vero,se ne trovano pochissimi in giro,e hanno richieste esorbitanti...Ma con un pò di fortuna e perseveranza,e soprattutto pazienza,le cose si ottengono! Io l'ho cercata dappertutto per 3 mesi,alla fine con 23.500 euro ho trovato quello che cercavo...Certo,non è una 4...non è una s...Ma credimi,anche così sei su un livello stratosferico! Buona fortuna!
Ciao,
intromettiti tranquillamente, purtroppo non ho tutto il tempo che hai avuto tu, se l'avessi venduta ad inizio estate forse avrei aspettato di più, avendo lo scooter avrei avuto un'altro mezzo per andare in giro nel frattempo che cercavo.
Sei stato fortunato, adesso le trovi tutte sui 30mila tra l'altro secondo me fuori quotazione e alla faccia della crisi non scende nessuno per vendere..
andre.fiume
05-10-2013, 22:21
è difficile prendere per la gola una persona che ha acquistato un'auto come la TT in un periodo in cui la crisi era già profonda...
Va be non è proprio prendere per gola, ma solo non pagarla piu del dovuto.
Sapete se qualcuno qui sul forum ha fatto un retrofit del cruise control?
---------- Post added at 22.38.30 ---------- Previous post was at 22.37.52 ----------
o qualcuno che sa farlo?
grazie
quoto al 100% l'amico Soulking... per spendere il giusto e soprattutto per non scendere a compromessi, devi avere tempo e pazienza.. io ci son stato dietro quasi 1 anno...
---------- Post added at 02.45.25 ---------- Previous post was at 02.43.38 ----------
è difficile prendere per la gola una persona che ha acquistato un'auto come la TT in un periodo in cui la crisi era già profonda...
vero. l'unica è trovare uno che se ne deve liberare presto.. causa trasferimento, bebé in arrivo o quant'altro.. ma ci vuole fortuna e pazienza...
andre.fiume
06-10-2013, 10:38
Va be non è proprio prendere per gola, ma solo non pagarla piu del dovuto.
Sapete se qualcuno qui sul forum ha fatto un retrofit del cruise control?
---------- Post added at 22.38.30 ---------- Previous post was at 22.37.52 ----------
o qualcuno che sa farlo?
grazie
30.000 per una TT che magari 2 anni fa ne costava 50.000 è un prezzo normale...
il cruise controll puoi fartelo montare da navistore o da un bravo elettrauto ma poi ti potrebbe costare un putiferio quindi meglio trovarla già accssoriata che aggiungerli dopo
per il cruise mi sono informato.. siamo sulle 200€ montato.. vicino varese..
ma se trovo qualcuno che lo sa fare risparmio 100€
Ho sentito navishop (dove avevo preso delle interfacce) ma dicono che non lo montano più perche una volta montato non riuscivano a farlo interfacciare con il fis (non ricordo bene ora)
andre.fiume
06-10-2013, 11:31
200 è un ottimo prezzo... dubito che tu possa trovare qualcuno che ti faccia un lavoro così gratis
200 è un ottimo prezzo... dubito che tu possa trovare qualcuno che ti faccia un lavoro così gratis
Magari qualcuno del forum gli pago volentieri una cena ahahaha