PDA

Visualizza Versione Completa : A4 2.5 TDI SEGNALATORE CAMBIO AUTOMATICO ACCESO IN NEGATIVO



Powerste
01-10-2013, 08:57
Buongiorno al forum.:biggrin:

Parlo del cambio multitronic

Sono 3 giorni che mi si accende sul cruscotto tutta la banda di segnalazione della posizione della leva o della marcia se in manuale.:maad:

Sul manuale lo evidenzia come accensione spia in negativo.

praticamente diventa tutta rosso il riquadro di indicazione posizione.:sad:

Il manuale dice di fare controllare il cambio al service ....:blink:

Qualcuno ha idea di che si tratta :unsure:?

forse mancanza olio, o segnala la sostituzione o altro :dry:?

Grazie anticipatamente.

lucaropa
01-10-2013, 09:41
Dovresti fare una scansione col vag della centralina del cambio e sicuramente emergerà il problema.
Credo ci sia qualcosa di guasto alla meccatronica che è la centralina che gestisce il cambio, dubito sulla mancanza di olio.

Powerste
01-10-2013, 10:11
Dovresti fare una scansione col vag della centralina del cambio e sicuramente emergerà il problema.
Credo ci sia qualcosa di guasto alla meccatronica che è la centralina che gestisce il cambio, dubito sulla mancanza di olio.

Accidenti ....qui si parla di un sacco di soldi ......!!!!:sad::sad::sad::sad::sad::sad:

lucaropa
01-10-2013, 10:37
purtroppo si è capitata una cosa simile anche a me .. in Audi mi avevano preventivato quasi 2k€ ma con un po' di sbattimento dal mio amico meccanico me la son "cavata" (si fa per dire) con meno della metà.
ti allego il 3d in cui ne ho parlato.. potrebbe tornarti utile.
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?46304-Sto-multitronic.....&highlight=

Powerste
01-10-2013, 11:06
purtroppo si è capitata una cosa simile anche a me .. in Audi mi avevano preventivato quasi 2k€ ma con un po' di sbattimento dal mio amico meccanico me la son "cavata" (si fa per dire) con meno della metà.
ti allego il 3d in cui ne ho parlato.. potrebbe tornarti utile.
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?46304-Sto-multitronic.....&highlight=

Grazie 1000 Lucaropa sei stato veramente utile e rapidissimo nel risolvermi i dubbi che avevo ...ora almeno so' dove sbattere la coccia ...grazie ancora.

lucaropa
01-10-2013, 11:53
è un piacere.. ma non mi posso sostituire comunque alla diagnosi di una officina o quantomeno dovrei visionare il report di una scansione...

Powerste
02-10-2013, 18:25
Fatta scansione vag ....sensore di motricita' che sta' andando in palla.....

lavoro dal conce ....sostituzione centralina 1162 euri.. piu manodopera piu olio e guarnizione ..SIG SIG........

ora devo pensare ...cosa decidere ....prima o poi rimango a piedi.....

lucaropa
02-10-2013, 18:27
fai revisionare la centralina dove l'ho mandata l'ho mandata io..

fabio4avant
02-10-2013, 19:10
ciao Luca, stavo leggendo questa discussione...devo dire che vedendo quello che capita c'è da aver paura con il multitronic, devo andare al più presto a cambiare olio...
comunque veramente ti faccio i complimenti per la tua preparazione in materia!!!

lucaropa
02-10-2013, 19:14
ancora grassie.........
si il multi è un buon cambio ma delicato.
Unico modo che abbiamo per trattarlo bene è cambiargli olio e filtri, ma si prevengono solo ipotetici guasti meccanici e non elettromeccanici.

fabio4avant
02-10-2013, 19:17
ci vorrebbe che le centraline non costassero così tanto!!
parlare di centraline è come parlare di ROLEX...

Powerste
13-11-2013, 19:51
Problema finalmente risolto...

un enorme grazie a LUCAROPA e al forum....

Come da suo consiglio smontata la centralina, mandat a revisionare e rimontata, non so' se si puo' scrivere dove l'ho mandata ...

comunque ora tutto ok, e con un bel po' di soldini risparmiati che in questo periodo non è cosa da poco ...

se vi capita questa rogna sapete che c'è il modo di venirne fuori senza dissanguarsi ....

grazie ancora per i consigli.

Alla prox.

lucaropa
13-11-2013, 20:10
è un piacere......sapere come finiscono i calvari... troppi utenti sbirciano, chiedono e non si degnano nemmeno di farci sapere come è andata ...... grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza.
Io il nome del reviosinatore l'ho scritto nel mio 3d e lo ripeto non credo di sia nulla di male...anzi ... in caso i mod lo elimineranno
http://www.actronics.eu/it