Visualizza Versione Completa : Modulo con FBAS 4E0035729A: DOVE ???
Audioman
01-10-2013, 12:22
Ho appena acquistato (fornitore sicuro) il modulo 4E0035729A, per intenderci quello con FBAS, per poter collegare periferiche la retrocamera (e periferiche A/V...).
Sono al corrente che devo far togliere il CP, ma vorrei almeno montarlo, prima di recarmi in conce per la programmazione.
Dov'è nell'audi A6 4F ?
N.B. l'ho acquistato per non rimanere senza durante il periodo che impiegherò per implementare l'FBAS nella centralina originale, poi se a qualcuno interessa lo rivendo, o se a qualcuno interessa, implemento l'FBAS nelle centraline prive di tale connessione.
Ciao caro....devi smontare il cassetto porta oggetti e poi lo vedi dietro appeso e fissato....
lucaropa
02-10-2013, 21:10
esatto smonti il bauletto e lo trovi avvitato dietro all'airbag in alto con due torx
ma sei sicuro che il modulo che hai acquistato sia per a6?
Il codice dovrebbe iniziare con 4f.........no?
ps io ci ho provato qualche anno fa ad implementare l'fbas, ma con scarsissimo successo...tantè che l'ho sostituita anche io dato che ne ho trvata una sulla baia a pochi soldi
cp free
Audioman
12-10-2013, 19:12
Grazie ad entrambi.
Essendo io un tecnico elettronico, e possedendo tutta la strumentazione del caso, e considerando che le modifiche da effettuare non sono troppe (un integrato, resistenze e poco altro), non credo sia un troppo difficoltoso apportare la modifica.
Certo che per precauzione PRIMA mi procuro una sotitutiva (trovata a poco più di 100 "euri"), e poi mi accingo alle modifiche.
Anche per non rimanere senza, perchè sicuramente non riesco a cominciare e finire il lavoro in una giornata, in laboratorio arriva sempre qualche rogna urgente, oppure sono ad allestire qualche concerto, e stare in silenzio finquando non ho finito, proprio non ci stò.
Buonasera,
ho un'audi A6 4f del 2007 con MMI plus 2G.. Vorrei installare modulo della kufatec fiscube per l'audio mediante USB, la riproduzione di video e della tv. Per il funzionamento ho potuto capire che c'è bisogno della centralina MMI spina verde FBAS.. Ho trovato sulla piazza la centralina con questo codice 4E0035729A. Sopra ho letto che andranno apportate delle modifiche "cp".. Ma di che si tratta??
Non basta solo sostituire e montare l'altra?? Ho anche i tre cd per l!'aggiornamento software... Potete darmi delle informazioni in merito?? Mi consigliate se acquisto bene per quella centralina li (4E0035729A).
Grazie 1000 a tutti...
modifiche cp sta per Component protection. Le centraline più importanti nelle nostre auto hanno il cp che solo in Audi possono togliere. Ogni centralina nasce col VIN della macchina a cui è destinata quindi se lo smonti da un'altra a6 e la rimonti sulla tua devi andare in Audi per farti inserire il tuo VIN tramite loro sw sulla nuova centralina. Va detto che il CP serve per limitare il mercato di pezzi rubati. Se la vuoi acquistare fatti rilasciare o la fattura o se è un privato una dichiarazione dove il venditore dichiara sotto la sua responsabilità che il pezzo venduto non è di provenienza illecita. Se in Audi riscontrano la provenienza illecita ti ritrovi le forze dell'ordine che ti sequestrano il mezzo sino a conclusione delle indagini e rogne a non finire tra cui l'incauto acquisto.
Buongiorno Matpat34,
grazie 1000 per la delucidazione. :-)