Visualizza Versione Completa : Sostituzione Climatizzatore
Ciao a tutti!
Ho cercato nel forum ma nn ho trovato nulla. Dovrei sostituire il comando clima della mia A4, senza riscaldamento sedili, con uno in cui sono presenti i 2 tasti. Domanda: lo posso fare tranquillamente oppure avrò qualche problema?
Grazie in aticipo!
lucaropa
02-10-2013, 09:46
la sostituzione del clima è fisicamente facile, il problema è che va codificato e rimosso il cp.
Casugian
02-10-2013, 09:59
Ciao a tutti!
Ho cercato nel forum ma nn ho trovato nulla. Dovrei sostituire il comando clima della mia A4, senza riscaldamento sedili, con uno in cui sono presenti i 2 tasti. Domanda: lo posso fare tranquillamente oppure avrò qualche problema?
Grazie in aticipo!
Lo puoi fare tranquillamente.....e ti funziona da subito...
C'é solo da fare il "riconoscimento" del cambio centralina tramite Vag sennó ti dá l'errore in diagnosi......ma ti funziona comunque.
Aggiungo per completezza che quando si cambia una centralina sarebbe sempre opportuno eseguire ( o meglio controllare) la codifica e i relativi adattamenti....
Nel caso della centralina clima la codifica é abbastanza banale, e vá verificato se c'é o no il tettino apribile e il parabrezza riscaldato. L'adattamento invece é uno solo ed é il riconoscimento del numero del telaio....[ adattamenti - canale 081 inserire 26467 salvare].
Per quanto riguarda l' interfaccia vag va bene un' OBD-2 ELM327 (come cavo)??
lucaropa
02-10-2013, 10:54
no con elm non ci fai nulla
Ok grazie a tutti adesso cerco quello adatto!!!
Devi comprare il vag,tanti ti servirà per un sacco di cose!
EPROM1982
02-10-2013, 17:58
C'é solo da fare il "riconoscimento" del cambio centralina tramite Vag sennó ti dá l'errore in diagnosi......ma ti funziona comunque.
Aggiungo per completezza che quando si cambia una centralina sarebbe sempre opportuno eseguire ( o meglio controllare) la codifica e i relativi adattamenti....
Nel caso della centralina clima la codifica é abbastanza banale, e vá verificato se c'é o no il tettino apribile e il parabrezza riscaldato. L'adattamento invece é uno solo ed é il riconoscimento del numero del telaio....[ adattamenti - canale 081 inserire 26467 salvare].
Quoto, io l'ho fatto ed è una stupidata!!! :wink:
Quindi avendo il vag quali sono i passaggi da eseguire??
Grazie ancora!
Casugian
03-10-2013, 13:33
Quindi avendo il vag quali sono i passaggi da eseguire??
Grazie ancora!
Devi ricontrollare la codifica tramite scansione ed eventualmente adeguarla alla dotazione della tua auto.
L'adattamento invece é quello che ti ho scritto sopra! :smile:
Devi ricontrollare la codifica tramite scansione ed eventualmente adeguarla alla dotazione della tua auto.
L'adattamento invece é quello che ti ho scritto sopra! :smile:
Ciao invece per codificare centralina comfort e motorino alzavetri si può fare sempre con vag? in audi vogliono anche il sangue...