Visualizza Versione Completa : da q5 2.0 s-tronic a discovery my 2014
Cosa ne pensate della nuova discovery?
Sevondo voi sarebbe sensato il passaggio da Q5?
Quanto potrebbero incidere cilindrata e consumi sulle spese annuali rispetto a Q5?
http://www.allaguida.it/foto/land-rover-discovery-4-2014-al-salone-di-francoforte-2013_13437.html
Gionnive
05-10-2013, 16:08
Se ti può interessare io ho fatto il contrario, avevo un Jeep Cherokee 2.8 CRD e sono passato al Q5 2.0 . Sicuramente nel tuo caso vai incontro a spese maggiori di carburante, bollo, assicurazione ecc... Con un 6V td non proprio parsimonioso. Se non hai esigenze specifiche di mobilità su terreni sconnessi o fuoristrada impegnativo forse non ti serve un Discovery che anche a me piace moltissimo. Come mai di questa scelta se posso chiedere ?
Molto bella, anche se secondo me i motori land rover sono veramente pessimi sia per consumi che per affidabilità.
varifabi
05-10-2013, 19:06
Molto bella?,Halock, vai subito a misurati l febbre che in questa stagione , le freddature sono fastidiose:ohmy::ohmy::ohmy::rolleyess:
quando si parla di auto penso non esista nulla di "sensato" in quanto sono il peggior investimento che uno possa fare. E' diverso se hai delle particolari esigenze, oppure se vorresti fare il cambio solo per sfizio!
sono due macchine che hanno poco in comune, io preferisco il range sport, quello nuovo poi è una astronave.
Daniele73
05-10-2013, 19:18
Fabio sembra più un insolazione!!!
Si scherza logicamente, a me non piace preferisco l'evoque però i gusti e le esigenze personali non si discutono.
mauro1964
05-10-2013, 20:00
orrenda! ...scusate la franchezza...
varifabi
05-10-2013, 20:02
:biggrin:Certo che si scherza , mica dobbiamo avere tutti la stessa macchina ,e mica dobbiamo solo parlare di codici e centraline .:w00t:
Sono agente di commercio, faccio una media di 30000 km l'anno, durante l'inverno vado spesso in montagna, ma la mia Q5 con le termiche va più che bene. Diciamo che sono un pó stufo del Q5 e stavo valutando possibili alternative. Budget massimo 45 k, e mi è caduto l'occhio sul discovery. Ho provato il nuovo Range Rover ed è qualcosa di incredibile, ma parte da 80 k. L'evoque è troppo piccola. Forse è meglio aspettare i primi test per la discovery e vedere se sono riusciti a migliorare i consumi. Per bollo e assicurazione non cambierebbe molto da adesso (prenderei il 211 cv)
---------- Post added at 12.10.43 ---------- Previous post was at 11.36.13 ----------
Se ti può interessare io ho fatto il contrario, avevo un Jeep Cherokee 2.8 CRD e sono passato al Q5 2.0 . Sicuramente nel tuo caso vai incontro a spese maggiori di carburante, bollo, assicurazione ecc... Con un 6V td non proprio parsimonioso. Se non hai esigenze specifiche di mobilità su terreni sconnessi o fuoristrada impegnativo forse non ti serve un Discovery che anche a me piace moltissimo. Come mai di questa scelta se posso chiedere ?
Ho avuto anch'io un wrangler con il 2.8 crd, ma credo che land rover sia tutto un altro mondo