PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio Multitronic



loris giulio
04-10-2013, 12:49
salve a tutti ho una Audi A4 B8 del 2008 presa usata ad oggi ho 157000km, da tempo ho notato che quando do gas la partenza non è rapida, devo dare piano gas, lei si avvia e poi posso schiacciare tutto il pedale. Per non parlare se la strada è leggermente in salita. Mi è capitato diverse volte che si è spenta. in officina avevo chiesto di fare un lavaggio del cambio, ma me lo hanno sconsigliato inoltre c'è il dilemma del cambio olio. vi prego mi aiutate ho il terrore quando trovo una salita. Spesso mi fermo faccio andare tutti avanti e poi mi avvio io !!!!!

lucaropa
04-10-2013, 12:52
da quanto tempo ce l'hai?
Il mutitronic è un cambio col quale bisogna prenderci confidenza

Matpat3
04-10-2013, 14:27
che dilemma hai? Il multitronic DEVE eseguire tagliando ogni 60k km.

ananke69
05-10-2013, 21:27
Io l'ho fatta l'altro giorno, il cambio è perfetto come il primo giorno.

monza
07-10-2013, 11:13
Se in 157mila km non è mai stato fatto - almeno due volte (60 e 120mila km)- il cambio dell'olio al multitronic .......inizierei a preoccuparmi...

Cisky82
08-10-2013, 16:13
Ciao a tutti, ho comprato una A4 B8 Avant Multitronic e nonostante sia scritto sul libretto che è stato fatto il tagliando al cambio...non mi fido. Potresti dirmi quali sono i prezzi per fare questo tagliando?
Grazie

fabio4avant
08-10-2013, 16:23
se è scritto sul libretto non puoi non fidarti sarebbe il colmo, comunque il costo in AUDI è di 260 euro + iva 2 ore di mano d'opera
ho chiesto i preventivi in 2 concessionarie

Matpat3
08-10-2013, 16:25
vai in audi e avrai la doppia conferma, primo se il libretto tagliandi è stato realmente timbrato e che lavori son stati fatti, secondo ti diranno il prezzo che comunque per il solo tagliando multi si aggira attorno ai 2-300 euro.

---------- Post added at 16.25.49 ---------- Previous post was at 16.24.40 ----------


se è scritto sul libretto non puoi non fidarti sarebbe il colmo, comunque il costo in AUDI è di 260 euro + iva 2 ore di mano d'opera
ho chiesto i preventivi in 2 concessionarie

fabio mi spiace contraddirti ma a volte son stati trovati libretti tagliandi timbrati ad hoc. L'unica via è quella di recarsi in audi e chiedere che lavori bisogna fare e quali son stati fatti.

fabio4avant
08-10-2013, 16:31
falsificano anche quelli? incredibile....

comunque confermo il costo in 2 concessionarie qui in Brianza 260 + iva solo cambio olio multitronic

Cisky82
08-10-2013, 16:47
il libretto porta ultimo tagliando a 114000 km fatto in audi, ma controllando in audi risulta ultima visita fatta a 57.500 km. Può essere che non l'abbiano registrato? dite che posso chiamare all'officina Audi dove è stato fatto l'ultimo tagliando e chiedere lumi??

---------- Post added at 16.47.22 ---------- Previous post was at 16.45.53 ----------

può essere che non abbia richiesto la fattura e non sia stato registrato? Ad ogni modo se costa così lo faccio fare il prima possibile...Avevo sentito di prezzi sull'ordine delle 1.000 €!!!!!!

fabio4avant
08-10-2013, 17:19
chiama la concesionaria dove è stato fatto l'ultimo tagliando e chiedi dovrebbero metterti al corrente di tutto
chi ti ha sparato la cifra di 1000 euro per il cambio olio multi, un pazzo!!

---------- Post added at 17.19.44 ---------- Previous post was at 17.17.56 ----------


il libretto porta ultimo tagliando a 114000 km fatto in audi, ma controllando in audi risulta ultima visita fatta a 57.500 km. Può essere che non l'abbiano registrato? dite che posso chiamare all'officina Audi dove è stato fatto l'ultimo tagliando e chiedere lumi??

---------- Post added at 16.47.22 ---------- Previous post was at 16.45.53 ----------

può essere che non abbia richiesto la fattura e non sia stato registrato? Ad ogni modo se costa così lo faccio fare il prima possibile...Avevo sentito di prezzi sull'ordine delle 1.000 €!!!!!!
fattura si fattura no sul libretto service deve comparire il timbro del concessionario con il tagliando effettuato a tot km.

Cisky82
08-10-2013, 17:50
Il timbro c'è ed è stato fatto in audi ma come mai non risulta da un controllo in audi?? saranno falsificati?? può essere...

---------- Post added at 17.50.03 ---------- Previous post was at 17.48.16 ----------

Per i 1000 € intendevo tutto, olio e pulizia del cambio...con i 260-280€ + iva si intende lo stesso lavoro?

lucaropa
08-10-2013, 18:40
se il tagliando è stato fatto in officina autorizzato Audi mi pare molto strano che dal loro terminale non risulti fattura o ricevuta o ... lo devono comunque segnare e timbrare il libretto dei service.
Ad esser pignoli dovrebbe risultarne almeno un altro a tiro dei 90k km.
Prova a chiamare l'officina dove è stato fatto l'ultimo service e informati.

ps il prezzo per il cambio olio del multi è di circa 300/350 € max.

Cisky82
09-10-2013, 10:24
OFF-TOPIC:
Solo una domanda, per il cambio olio motore, va bene il castrol 5W-30 o meglio il Mobil 1 5w-30? Sul castrol non c'è scritto 507.00 mentre sul Mobil 1, SI
Grazie

Matpat3
09-10-2013, 11:46
il castrol ha la dicitura 507 comunque sei off topic e chiedo di rimanere in topic, grazie.

Cisky82
09-10-2013, 12:38
ok grazie, scusate per Off topic.
Ritornando in topic riguardo ai miei dubbi sulla veridicità del libretto, vi allego le foto, ovviamente per privacy ho cancellato il timbro. Inoltre ho trovato un'annotazione ma non capisco cosa sia. Noterete che i colori dei timbri sono diversi. In poche parole, da quel che ho capito io, finchè la macchina veniva portata nei centri audi con il timbro rosso...in audi risultano, da quando il proprietario è andato in centro Audi timbro blu, in Audi non risulta.
Avete qualche idea?
http://imageshack.us/photo/my-images/571/u9gt.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/43/y3sj.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/513/0uam.jpg/

---------- Post added at 12.37.03 ---------- Previous post was at 12.35.42 ----------

http://imageshack.us/photo/my-images/513/0uam.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/571/u9gt.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/43/y3sj.jpg/

---------- Post added at 12.38.51 ---------- Previous post was at 12.37.03 ----------

FYI: Nella foto con scritto Annotazione, il centro Audi è lo stesso del trimbro Rosso.

lucaropa
09-10-2013, 12:43
nessuna idea, ma non capisco come mai nel service dei 77k km sono barrate entrambe le caselle del mutitronic..... quindi non si capisce se è stato fatto o no, ma comunque dato che sei già 157k km fallo comunque, anzi avresti dovuto farlo 20k km fa.

Cisky82
09-10-2013, 13:01
in realtà sono a 125K km. Farei il tagliando al cambio solo per essere sicuro ma il mio dubbio rimane...sono veri o no visto che l'ultimo risulta a 57500 km?

lucaropa
09-10-2013, 13:11
è il dubbio che ho anche io... ma non volevo dirlo per non allarmarti...
Il multitronic è un cambio delicato .... e visto il costo del cambio olio, io
lo farei anche solo con il dubbio.

Cisky82
09-10-2013, 13:24
mi sa che è quello che farò...Sabato mattina vado in Audi e chiedo un preventivo. Ma consigli di farlo in Audi o in un'offcina specializzata? se meglio la seconda mi consigliate qualche officina a Milano.
Grazie

fabio4avant
09-10-2013, 13:43
ma perché non chiami la concessionaria che ha fatto il tagliando di cui hai il dubbio? e chiedi spiegazioni ..

lucaropa
09-10-2013, 13:47
per il cambio olio non credo ci siano grosse differenze fra conce o ditta specializzata
in trasmissioni automatiche.... è una operazione relativamente semplice che
avranno fatto centinaia di volte, e credo che anche il prezzo non differisca tanto.
Purtroppo non so consigliarti nessuno a Milano, se fossi di Bologna ci sono diverse
ditte specializzate fra cui una delle più famose di Italia

Cisky82
09-10-2013, 15:56
ma perché non chiami la concessionaria che ha fatto il tagliando di cui hai il dubbio? e chiedi spiegazioni ..

Volevo prima chiedere cosiglio a Voi..magari qualche dritta. Ora li chiamo Vi faccio sapere.

---------- Post added at 15.56.44 ---------- Previous post was at 15.29.57 ----------

Appena chiamato l'ultima l'officina ed il motivo per cui non risulta è che loro non sono ufficiali Audi ma VW e per questo non risulta sui terminali Audi (secondo Voi è vero). Inoltre il tipo è stato gentilissimo a controllare dal telaio, l'ultima volta che l'auto è stata lì ed i km che aveva e tutto coincide!
Mi sono tolto un grande dubbio! non pensavo sarebbero stati così disponibili. La cosa che non capisco è come mai nel tagliando del multitronic risulta un cambio (o rabocco) olio ma non è stato sostituito il filtro.
A questo punto non so se far fare il tagliando al cambio...uffa buttare i soldi non voglio ma non cambiando il filtro può portare a qualche danno, ovviamente nessuno ha la certezza ma Voi mi consigliate di farlo fare lo stesso? Vi ricordo che l'auto ha 125K km e il tagliando stato fatto a 114K km.

monza
09-10-2013, 16:12
Onestamente un'auto che ha fatto tagliandi a distanza di 40mila e passa km (tra il primo ed il secondo...ed anche tra il secondo ed il terzo non cambia molto) non l'avrei MAI presa!

Anche perché mi da l'idea di un proprietario non molto attento alla manutenzione dell'auto......

---------- Post added at 16.08.43 ---------- Previous post was at 16.04.42 ----------

Per il cambio olio al multitronic andrei in audi.....dal generico - vista la cifra - non risparmieresti molto. Sull' A3 (stronic) ho sempre fatto in Audi.

A me hanno parlato bene della Sportcar -via P.della Valle, zona via Padova..pare siano onesti e preparati. Se sei comodo, prova a sentire anche loro.
Passerò sicuramente da loro per un preventivo per il mio tiptronic.

---------- Post added at 16.12.24 ---------- Previous post was at 16.08.43 ----------

Aggiungo: considera che il cambio olio andrebbe fatto ogni 60mila km..quindi - comunque - quello dei 120mila va fatto. Anche considerando che il primo è stato fatto in ritado a 77mila, ci sei quasi....

Cisky82
09-10-2013, 17:12
Si dai...faccio prima la distribuzione e poi farò il tagliando cambio e poi sono a posto per un bel po di tempo!
Qualcuno sa se l'officina non è ufficiale Audi ma VW, i tagliandi non risultano sui terminali Audi?

monza
09-10-2013, 17:51
Non risultano...

---------- Post added at 17.51.33 ---------- Previous post was at 17.48.07 ----------

Se il service ex audi (ora solamente vw) è in viale corsica, me ne hanno parlato bene...

Comunque considera la promozione ALLSERVICE 2013 (trovi i dettagli sul sito internet Audi) e chiedi un preventivo in officine ufficiali da poter confrontare con l'officina vw.

Magari ti conviene comunque andare in audi.

fabio4avant
09-10-2013, 18:00
Non risultano...

---------- Post added at 17.51.33 ---------- Previous post was at 17.48.07 ----------

Se il service ex audi (ora solamente vw) è in viale corsica, me ne hanno parlato bene...

Comunque considera la promozione ALLSERVICE 2013 (trovi i dettagli sul sito internet Audi) e chiedi un preventivo in officine ufficiali da poter confrontare con l'officina vw.

Magari ti conviene comunque andare in audi.

si sui terminali AUDI non risultano tagliandi fatti in VW mi è stato confermato da capoofficina LOMBARDA MOTORI concessionaria AUDI di Monza

Cisky82
09-10-2013, 18:19
Non risultano...

---------- Post added at 17.51.33 ---------- Previous post was at 17.48.07 ----------

Se il service ex audi (ora solamente vw) è in viale corsica, me ne hanno parlato bene...

Comunque considera la promozione ALLSERVICE 2013 (trovi i dettagli sul sito internet Audi) e chiedi un preventivo in officine ufficiali da poter confrontare con l'officina vw.

Magari ti conviene comunque andare in audi.

La mia non rientra in quanto è del 2009. Cmq l'officina in cui è stato fatto l'ultimo tagliando è in prov di BG.

---------- Post added at 18.19.16 ---------- Previous post was at 18.13.18 ----------


Onestamente un'auto che ha fatto tagliandi a distanza di 40mila e passa km (tra il primo ed il secondo...ed anche tra il secondo ed il terzo non cambia molto) non l'avrei MAI presa!

Anche perché mi da l'idea di un proprietario non molto attento alla manutenzione dell'auto......

---------- Post added at 16.08.43 ---------- Previous post was at 16.04.42 ----------

Per il cambio olio al multitronic andrei in audi.....dal generico - vista la cifra - non risparmieresti molto. Sull' A3 (stronic) ho sempre fatto in Audi.

A me hanno parlato bene della Sportcar -via P.della Valle, zona via Padova..pare siano onesti e preparati. Se sei comodo, prova a sentire anche loro.
Passerò sicuramente da loro per un preventivo per il mio tiptronic.

---------- Post added at 16.12.24 ---------- Previous post was at 16.08.43 ----------

Aggiungo: considera che il cambio olio andrebbe fatto ogni 60mila km..quindi - comunque - quello dei 120mila va fatto. Anche considerando che il primo è stato fatto in ritado a 77mila, ci sei quasi....

Non è così semplice trovare un'auto perfetta usata soprattutto che abbia determinati optionals che cercavo. Ovviamente ho cercato una soluzione che combinasse entrambi le esigenze e devo dire che non me ne pento! Ovviamente se uno vuole l'auto perfetta deve andare sul nuovo. Ed anche li ti può anche andare male!

Matpat3
09-10-2013, 18:40
Si dai...faccio prima la distribuzione e poi farò il tagliando cambio e poi sono a posto per un bel po di tempo!
Qualcuno sa se l'officina non è ufficiale Audi ma VW, i tagliandi non risultano sui terminali Audi?

Quoto, sono 2 intranet differenti.

fabio4avant
09-10-2013, 19:26
La mia non rientra in quanto è del 2009. Cmq l'officina in cui è stato fatto l'ultimo tagliando è in prov di BG.

---------- Post added at 18.19.16 ---------- Previous post was at 18.13.18 ----------



Non è così semplice trovare un'auto perfetta usata soprattutto che abbia determinati optionals che cercavo. Ovviamente ho cercato una soluzione che combinasse entrambi le esigenze e devo dire che non me ne pento! Ovviamente se uno vuole l'auto perfetta deve andare sul nuovo. Ed anche li ti può anche andare male!

le auto vanno tenute bene curate nella manutenzione e coccolate.....:wub: e daranno grandi soddisfazioni..:thumbsup:

monza
10-10-2013, 10:22
Viceversa.......