PDA

Visualizza Versione Completa : MTM next step milltek :D



MDC
24-11-2008, 20:13
Ciao a tutti,
sono scomparso per un poco. Finalmente, oggi, ho mappato la TTS. Ringrazio il forum per avermi indirizzato per trovare le risposte giuste. Prossimamente, appena iniziano le spedizioni da UK, metterò il kit completo della Milltek e chiuderò in bellezza le modifiche.

Ho fatto la mappa da Federacing, qui a Roma. Disponibili e preparati. Li consiglio a chi è interessato.

Un saluto e grazie. :)

MDC

maske
24-11-2008, 21:35
hai qualche bel grafico di prima e dopo?

lupo17
24-11-2008, 21:39
come va la macchina??? quanti cv???

MDC
25-11-2008, 10:27
No grafici no. La mappa porta la TTS a 310 cv. Il coversion kit MTM è un prodotto venduto in tutto il mondo, credo che siano veri i dati sul sito e da FedeRacing me lo hanno confermato. Comq presto andrò a farle fare una bella rullata.

Impressioni del giorno dopo, potenza aumentata e progressione aggressiva. Il mio corpo ormai abituato al knockdwon in S si è trovato alquanto spiazzato questa mattina. :D


Soddisfatto è dir poco.

;)

Seraph
25-11-2008, 11:03
310cv senza modificare il downpipe???....apperò :wub:

ginotto
25-11-2008, 14:49
Ottimo lavoro....complimenti,immagino la contentezza e i "brividi" provati....cmq sono sicuro che l'erogazione è sensibilmente migliorata...sempre...è diventata molto + fluida vero ???.....complimenti ancora :smile:

MDC
25-11-2008, 16:24
Ottimo lavoro....complimenti,immagino la contentezza e i "brividi" provati....cmq sono sicuro che l'erogazione è sensibilmente migliorata...sempre...è diventata molto + fluida vero ???.....complimenti ancora :smile:

Confermo tutto. Più che fluida la risposta è immediata ed arrogante. :D

Sterbo
26-11-2008, 04:01
No grafici no. La mappa porta la TTS a 310 cv. Il coversion kit MTM è un prodotto venduto in tutto il mondo, credo che siano veri i dati sul sito e da FedeRacing me lo hanno confermato. Comq presto andrò a farle fare una bella rullata.

Impressioni del giorno dopo, potenza aumentata e progressione aggressiva. Il mio corpo ormai abituato al knockdwon in S si è trovato alquanto spiazzato questa mattina. :D


Soddisfatto è dir poco.

;)

Ma è lineare come originale? xkè mi piace da dio ttt ciò... se io faccio qualcosa la porto subito a 330cv effettivi...

MDC
26-11-2008, 09:58
Ma è lineare come originale? xkè mi piace da dio ttt ciò... se io faccio qualcosa la porto subito a 330cv effettivi...

Progressiva, l'auto risponde più velocemente, non mi fate entrare nel tecnico perché sono la persona meno adatta e potrei usare termini inesatti, ciò che posso dirvi è che, ovviamente, mi gusta di più dopo la mappa.

Per il 330 cv, se ti fai fare il kit completo MTM che comprende mappa, scarichi ed altre migliorie, qui a Roma l'ufficiale è fede racing per altro bravi e rinomati, vai a spendere ma sono certo che poi la tittiesse ti darà grandi soddisfazioni.

Personalmente non mi piacciono gli scarichi MTM tondi, preferisco i Milltek che rispettano la forma ovale degli originali.

A presto.

MDC

Ing. Garzò
26-11-2008, 18:02
Progressiva, l'auto risponde più velocemente, non mi fate entrare nel tecnico perché sono la persona meno adatta e potrei usare termini inesatti, ciò che posso dirvi è che, ovviamente, mi gusta di più dopo la mappa.

Per il 330 cv, se ti fai fare il kit completo MTM che comprende mappa, scarichi ed altre migliorie, qui a Roma l'ufficiale è fede racing per altro bravi e rinomati, vai a spendere ma sono certo che poi la tittiesse ti darà grandi soddisfazioni.

Personalmente non mi piacciono gli scarichi MTM tondi, preferisco i Milltek che rispettano la forma ovale degli originali.

A presto.

MDC

I miei Milltek sono arrivati oggi, venerdì installo il tutto. Downpipe, 1x kat 200celle, centrale non silenziato e finale. Penso anch'io che poi rimapperò...

MarcoAtk
26-11-2008, 18:24
I miei Milltek sono arrivati oggi, venerdì installo il tutto. Downpipe, 1x kat 200celle, centrale non silenziato e finale. Penso anch'io che poi rimapperò...

Anche perchè la macchina andrà piuttosto malino dopo aver modificato lo scarico, nel senso che potrebbe aver vuoti di erogazione e quant'altro. Quando si tocca lo scarico (anche solo il finale) si dovrebbe sempre mappare.
Cmq non capisco che senso abbia modificare il finale del tts..tanto ha già 4 uscite..io avrei fatto solo la downpipe..che è quella che dà veramente i cv...

MDC
26-11-2008, 19:24
I miei Milltek sono arrivati oggi, venerdì installo il tutto. Downpipe, 1x kat 200celle, centrale non silenziato e finale. Penso anch'io che poi rimapperò...

Già arrivato? Io neanche ho una data di spedizione nonostante lo abbia ordinato all'officina.

Comq il kit sarà il TURBO-BACK INCLUDING HI-FLOW SPORTS CAT

Silenziato che qui a Roma altrimenti mi picchiano duro e credo che anche così ci guadagna in sonorità.

Sterbo
26-11-2008, 20:14
la tua ora ha un pò di overboost iniziale immagino o no? cioè ha il picco di potenza appena tacca la turbina? Io mappo dal mio preparatore sabato....

maske
26-11-2008, 21:17
Anche perchè la macchina andrà piuttosto malino dopo aver modificato lo scarico, nel senso che potrebbe aver vuoti di erogazione e quant'altro. Quando si tocca lo scarico (anche solo il finale) si dovrebbe sempre mappare.
Cmq non capisco che senso abbia modificare il finale del tts..tanto ha già 4 uscite..io avrei fatto solo la downpipe..che è quella che dà veramente i cv...

addirittura cambiando solo il finale?

io sapevo che quando pagno ha rifatto il solo downpipe non aveva rimappato subito e non aveva lamentato strani vuoti o altro...:unsure:

certo che rimappare di contorno è una cosa bella e buona:asd::asd:

Sterbo
26-11-2008, 23:03
addirittura cambiando solo il finale?

io sapevo che quando pagno ha rifatto il solo downpipe non aveva rimappato subito e non aveva lamentato strani vuoti o altro...:unsure:

certo che rimappare di contorno è una cosa bella e buona:asd::asd:

Beh sostituendo il down sarebbe meglio non tirare molto così senza mappare xkè credo che è un pò magra...

MDC
27-11-2008, 12:02
Visto che non ho voluto la scritta TTS dietro, per continuare con il c'è ma non si vede, mi sa che metto solo il downpipe ed il cat. Ci penso su nel weekend.

Si ha l'overboost iniziale, la coppia entra sui 2k giri. Consumi maggiorati di poco, ma è anche vero che c'è più traffico e la sto spingendo di più... un confronto nei consumi più preciso verrà con il tempo.

Sterbo
27-11-2008, 19:04
Visto che non ho voluto la scritta TTS dietro, per continuare con il c'è ma non si vede, mi sa che metto solo il downpipe ed il cat. Ci penso su nel weekend.

Si ha l'overboost iniziale, la coppia entra sui 2k giri. Consumi maggiorati di poco, ma è anche vero che c'è più traffico e la sto spingendo di più... un confronto nei consumi più preciso verrà con il tempo.

Guarda secondo me con andatura normale saranno uguali credo, comunque io ho chiesto al mio preparatore di farmi una mappa con molta potenza ma più lineare possibile come l'originale,

Ing. Garzò
28-11-2008, 11:45
Anche perchè la macchina andrà piuttosto malino dopo aver modificato lo scarico, nel senso che potrebbe aver vuoti di erogazione e quant'altro. Quando si tocca lo scarico (anche solo il finale) si dovrebbe sempre mappare.
Cmq non capisco che senso abbia modificare il finale del tts..tanto ha già 4 uscite..io avrei fatto solo la downpipe..che è quella che dà veramente i cv...

Il finale lo cambio per il sound e la rimappa arriverà dopo. I possessori di S3 che hanno montato lo scarico non hanno mai rilevato problemi di erogazione.


Già arrivato? Io neanche ho una data di spedizione nonostante lo abbia ordinato all'officina.

Comq il kit sarà il TURBO-BACK INCLUDING HI-FLOW SPORTS CAT

Silenziato che qui a Roma altrimenti mi picchiano duro e credo che anche così ci guadagna in sonorità.

Esatto, lo stanno montando ora. Downpipe maggiorato...

MDC
28-11-2008, 12:02
FedeRacing mi ha appena chiamato, che grandi. Prossima settimana arriva il kit milltek.

Bene Bene... e poi che faccio? :D

A parte gli scherzi. Vi terrò aggiornati.

Ciao buon weekend

Sterbo
29-11-2008, 15:20
FedeRacing mi ha appena chiamato, che grandi. Prossima settimana arriva il kit milltek.

Bene Bene... e poi che faccio? :D

A parte gli scherzi. Vi terrò aggiornati.

Ciao buon weekend

ti ho mandato un mess privato

lupo17
05-12-2008, 00:25
FedeRacing mi ha appena chiamato, che grandi. Prossima settimana arriva il kit milltek.

Bene Bene... e poi che faccio? :D

A parte gli scherzi. Vi terrò aggiornati.

Ciao buon weekend


allora e arrivato lo scarichetto????:biggrin::biggrin:

Lod
05-12-2008, 18:16
arrivato arrivato??? :P


I miei Milltek sono arrivati oggi, venerdì installo il tutto. Downpipe, 1x kat 200celle, centrale non silenziato e finale. Penso anch'io che poi rimapperò...


costo dei millitek?

MDC
07-12-2008, 08:39
Eccomi... no. Non è arrivato. L'ordine, come vi ho scritto, è stato fatto ma dalla casa nessuna data di spedizione, solitamente c'è da aspettare una settimana per la consegna. Lunedì richiamo il preparatore per sapere se ha nuove, ho l'impressione che lo vedrò a gennaio. :(

Intanto l'ho parcheggiata, con l'arrivo dell'auto da battaglia la faccio fiatare. 8000km in quattro mesi non sono pochi.

Vi terrò naturalmente aggiornati.

Ciao.

MDC

Ing. Garzò
09-12-2008, 08:48
arrivato arrivato??? :P




costo dei millitek?

intorno ai 2'000€ di listino.

lupo17
09-12-2008, 20:17
intorno ai 2'000€ di listino.

ma il completo???:shifty::shifty:

pagno"S"
10-12-2008, 10:59
addirittura cambiando solo il finale?

io sapevo che quando pagno ha rifatto il solo downpipe non aveva rimappato subito e non aveva lamentato strani vuoti o altro...:unsure:

certo che rimappare di contorno è una cosa bella e buona:asd::asd:


Hai ragione Maske io quando ho caimbiato il down-pipe originale con uno di autoteknica con il catalizzato 200 celle non ho avuto problemi e neanche vuoti di nessun genere ed il video conferma le cose.....

P.S. Il video è stato fatto nella stessa strada privata con le solite due persone a bordo!!!!

http://it.youtube.com/watch?v=9CiWi36G_jU

Però considerando che con la mappa di ATK ed il down-pipe ATK (centrale e finale originale) sono arrivato alla soglia dei 330 cv posso dire che i finali originali AUDI sono fatti veramente bene!!!! ;) Anche se però prima o poi lo cambierò con un supersprint da 70....:rolleyess:

Ing. Garzò
10-12-2008, 16:36
ma il completo???:shifty::shifty:

Sì, tutto, dalla turbina al paraurti...:biggrin:

lupo17
10-12-2008, 20:18
Sì, tutto, dalla turbina al paraurti...:biggrin:

bene bene anzi molto bene......:biggrin::biggrin:

MDC
12-12-2008, 18:20
Prossima settimana, mercoledì, vado a montare il kit. Ancora indeciso per il finale. Ma l'idea di aumentare il suono mi stuzzica parecchio.

Vi farò sapere al più presto :)

MDC
17-12-2008, 20:03
Eccomi di ritorno da Fede Racing.
Ho messo il kit completo Milltek e i distanziatori da 1cm ai cerchi da 19. Devo dire che parlando della linea sono soddisfatto, avevo paura che gli scarichi fossero "bori" ed invece non stonano affatto, certo un poco più aggressivi degli originali ma questo volevo.

Maggiormente ovalizzati, più grandi. Il suond è cambiato, le prestazioni anche. Troppo traffico per poter dare un giudizio. Appena ho il tempo di provarla e mi sono fatto un'idea vi posto le impressioni.

A presto.

MDC

maske
17-12-2008, 20:04
quando hai tempo se ti scappa una fotina....e per il sound, hai scelto il centrale silenziato o no?

MDC
17-12-2008, 20:27
quando hai tempo se ti scappa una fotina....e per il sound, hai scelto il centrale silenziato o no?

Silenziato. Per la foto, era buio ma domani mattina ne scatto una, con la ttiessina bella zozza così com'è :D

alexroma85
17-12-2008, 20:32
Silenziato. Per la foto, era buio ma domani mattina ne scatto una, con la ttiessina bella zozza così com'è :D

come mai hai messo anke i distanziali !!!????? ?

Sterbo
17-12-2008, 21:45
il tuo kit è senza kat e cenntrale e finale?

MDC
18-12-2008, 11:01
Ciao a tutti,
vi posto due foto anche se non meravigliose, fatte con l'iphone che ha una foto camera indecente...

http://thumbnails12.imagebam.com/2122/eabfc421216479.gif (http://www.imagebam.com/image/eabfc421216479)

http://thumbnails9.imagebam.com/2122/cdeaff21216480.gif (http://www.imagebam.com/image/cdeaff21216480)

L'ho provata questa mattina, il suond è ottimo, i quattro scarichi sempre aperti aggiungono la polifonia mancante all'originale.

Prime impressioni. A livello di prestazioni va bene, ha perso un poco di rabbia in basso per guadagnare in alto.

demas3restyle
18-12-2008, 11:33
io fra 2 settimane andrò da federacing per la mappa MTM da 310 cv!

lo scarico ce l'ho già completo(parte dalla turbina e arriva al paraurti :) )
centrale da 70(ehm e non proprio silenziato) downpipe ecc.... e i finali, i 2 classici della mia S3 e sinistra sono come i tuoi della TTS x dimensione e forma, forse 1mm più grossetti!

per quanto riguarda i distanziali,li voglio mettere anch'io(visto che forse ho trovato il modo di mettere i 19" sulla mia S) ma l'omologazione(dei distanziali)?
grazie ;)

MDC
18-12-2008, 12:04
Il kit che ho messo è quello completo silenziato. Dal downpipe al cat, fino agli scarichi.

Riguardo i distanziali, l'importante è che non sbordino, mi è stato detto c'è un margine del 10%, quindi nel mio caso non dovrebbero sorgere problemi.

Per la mappa MTM, è bella anche da sola... davvero ignorante.

demas3restyle
18-12-2008, 12:20
Il kit che ho messo è quello completo silenziato. Dal downpipe al cat, fino agli scarichi.



Per la mappa MTM, è bella anche da sola... davvero ignorante.

scusa non ho capito??????

MDC
18-12-2008, 13:35
scusa non ho capito??????

Era in romano, scusate.. che vuole dire molto ben fatta, rabbiosa, cattiva nel senso buono del termine.. :)

demas3restyle
18-12-2008, 13:44
Era in romano, scusate.. che vuole dire molto ben fatta, rabbiosa, cattiva nel senso buono del termine.. :)

:laugh::laugh: ok ok, avevo proprio frainteso :)!
comunque dopo allora chiamo federacing e gli chiedo dei distanziali! ;)

MDC
18-12-2008, 17:40
come mai hai messo anke i distanziali !!!????? ?

Acquista nell'estetica, piccola spesa grande resa. ;)

pagno"S"
18-12-2008, 18:33
Per caso hai rullato la macchina con lo scarico per vedere quanto hai guadagnato di potenza e di coppia???? ;)

demas3restyle
19-12-2008, 00:23
Acquista nell'estetica, piccola spesa grande resa. ;)

come non quotare :)

MDC
17-01-2009, 16:28
Ciao, scusate l'assenza. Visto che è tutto partito da questo forum mi sembra giusto condividere la mia esperienza e così continuo a postare qui e ..li ;) oggi ho ripreso l'auto con la mappa aggiornata a 330hp della mtm. Per quel poco che l'ho guidata sono soddisfatto e con questa chiudo le modifiche, in attesa della rs. Nei prossimi giorni la proverò al meglio.

A presto

Sterbo
17-01-2009, 17:25
come hanno fatto a dare 60cv di mappa? comunque spesa?

MDC
17-01-2009, 19:58
come hanno fatto a dare 60cv di mappa?

Con downpipe kat sportivo e scarico possono spingerla un poco di più. Dovrò rullarla per verificare i cv effettivi. A tal proposito, nessuno sa qui a Roma dove rullarla?

Grazie ed a presto.

claudio.vrs
17-01-2009, 21:53
io ritorno dal 29 gennaio sn a roma.. se vuoi rullare ti posso far fare un prezzo di 50 euri.

MDC
18-01-2009, 09:24
io ritorno dal 29 gennaio sn a roma.. se vuoi rullare ti posso far fare un prezzo di 50 euri.

Ciao, innanzi tutto grazie. Sentiamoci per pm in quella data, anche io dovrei partire ma non so esattamente se o quando quindi volevo farlo prima, me ne hanno indicato uno proprio ieri. Ma nel caso con molto piacere.


MDC

mvbrutale
18-01-2009, 10:48
Il kit che ho messo è quello completo silenziato. Dal downpipe al cat, fino agli scarichi.

Riguardo i distanziali, l'importante è che non sbordino, mi è stato detto c'è un margine del 10%, quindi nel mio caso non dovrebbero sorgere problemi.

Per la mappa MTM, è bella anche da sola... davvero ignorante.

scusa ma il downpipe é da 70 o 76.2 ?

MDC
19-01-2009, 13:38
scusa ma il downpipe é da 70 o 76.2 ?

E' da 70. :)

mvbrutale
19-01-2009, 16:57
perche' non hai messo il 76.2?

MDC
30-01-2009, 14:51
perche' non hai messo il 76.2?

Sono stato consigliato così, il motivo è mantenere la pressione per il turbo anche rispetto il tipo di mappa. Una cosa del genere. ;)

Mpower1
15-02-2009, 17:40
kickdown non knowdown!
comunque ho provato una tts è veloce molto veloce e L's tronic è speciale!
Non vorrei dire ma la mia m3 mi sembra più veloce tu hai mai avuto esperienze!?

Sterbo
16-02-2009, 00:39
io non so come va la e46... ma ho visto m3 e92 sui 400m ci metti poco meno che il tts.... non credo che effettivamente va più l'm3 che il tts... invece in pista credo che il tts sia molto più veloce... cmq in questo video se guardi il tempo che fa il tts poi guardi l'm3... il tts fa solo 1decimo in più... http://sharerevmedia.com/index.php?id=219355&option=com_seyret&task=videodirectlink

Mpower1
16-02-2009, 15:48
hahaha sti coglioni di best motoring!!!
la lexus che vince i 400m con la e92 hahaha
hai mai provato una e92 ti dico io ho una e46 e non va di + VA IL DOPPIO!!!
poi la prova con la gtr è la più bella, asfalto bagnato TP vs 4x4!!!! l'm3 posteriore perde aderenza continuamente e si prende meno di 1 sec. ciò dimostra la superiorità dinamica della e92.
tornando a noi dammi retta qui a san marino ci saranno 20 rs4 b7 e diverse volte ho avuto un faccia faccia e non mi stacca prima dei 200kmh. la tts è veloce ripeto l'ho provata ma non ancora abbastanza per l'm3 e46.
Ho avuto una s3 265cv per una settimana è veloce ma non abbastanza.

Sterbo
16-02-2009, 19:48
si ma scusa ma uno è un 3.2 aspirato 350cv e l'altra 265 2.0... una è 4.0 420cv contro un 272, pensi che è un paragone decente da fare? mi sembra abbastanza fuori luogo... io ho sempre sostenuto che già paragonare un aspirato ad un turbo è una coglionata, poi non parliamo di turbo contro aspirato e con cilindrate diverse...

Ing. Garzò
17-02-2009, 08:09
hahaha sti coglioni di best motoring!!!
la lexus che vince i 400m con la e92 hahaha
hai mai provato una e92 ti dico io ho una e46 e non va di + VA IL DOPPIO!!!
poi la prova con la gtr è la più bella, asfalto bagnato TP vs 4x4!!!! l'm3 posteriore perde aderenza continuamente e si prende meno di 1 sec. ciò dimostra la superiorità dinamica della e92.
tornando a noi dammi retta qui a san marino ci saranno 20 rs4 b7 e diverse volte ho avuto un faccia faccia e non mi stacca prima dei 200kmh. la tts è veloce ripeto l'ho provata ma non ancora abbastanza per l'm3 e46.
Ho avuto una s3 265cv per una settimana è veloce ma non abbastanza.

Scusa ma quando avevo l'RS4 B7 (che tra l'altro ho preso dopo 3 anni di M3 E46), le e46 non faticavo a tenerle dietro, anzi dalla 3a in su mi è capitato di avare proprio largo magine...

Quanto alla tts, non dare tutto per scontato, ti assicuro che si difende bene. sullo 0-100 è data poi come l'E46...

Mpower1
17-02-2009, 18:13
Sterbo, è un confronto che regge e come!! allora la m3 e46 è una macchina che ha 9 anni!!! tenendo conto del fatto che la m3 pesa 1550kg la tts 1440kg e credimi 100kg in meno sono meglio che 100cv in +!!
per non parlare della m3 e92 1700kg 260kg in +!!!!! il confronto auto aspirata con auto turbo a questi livelli è invece pertinente la m3 e46 ne è la dimostrazione lampante!!! scusa allora che mi dici delle ferrari che sono aspirate?? e se la giocano con le turbo (porsche, nissan gtr ecc.)
ing. garzò non so che dirti io non vengo a dire cavolate del resto non ci guadagno nulla!
la tts si difende bene è VERO! non lo nego ma a livello di motore non è performante quanto la m3 e46.
comunque:
audi tts
0-100km/h 5.4 sec
0-160 km/h 12.6 sec
0-200 km/h 21.1 sec
Quarto miglio 13.6 sec
bmw m3 e46
0-100 km/h 5.2 sec
0-160 km/h 11 sec
0-200 km/h 16.8 sec
Quarto di miglio 13.0 sec

Sterbo
17-02-2009, 21:23
Sterbo, è un confronto che regge e come!! allora la m3 e46 è una macchina che ha 9 anni!!! tenendo conto del fatto che la m3 pesa 1550kg la tts 1440kg e credimi 100kg in meno sono meglio che 100cv in +!!
per non parlare della m3 e92 1700kg 260kg in +!!!!! il confronto auto aspirata con auto turbo a questi livelli è invece pertinente la m3 e46 ne è la dimostrazione lampante!!! scusa allora che mi dici delle ferrari che sono aspirate?? e se la giocano con le turbo (porsche, nissan gtr ecc.)
ing. garzò non so che dirti io non vengo a dire cavolate del resto non ci guadagno nulla!
la tts si difende bene è VERO! non lo nego ma a livello di motore non è performante quanto la m3 e46.
comunque:
audi tts
0-100km/h 5.4 sec
0-160 km/h 12.6 sec
0-200 km/h 21.1 sec
Quarto miglio 13.6 sec
bmw m3 e46
0-100 km/h 5.2 sec
0-160 km/h 11 sec
0-200 km/h 16.8 sec
Quarto di miglio 13.0 sec
Beh allora scusa... ma... non prendi in conierazione che la tua sarà max max euro 4 se nn euro 3... la tts è euro 5 e conta molto e cmq il tts pesa a vuoto 1395 kg con ttt i liquidi pesa di più di 1440.... credo... cmq la e42 va fortissimo ma la e92 x me non va cm dovrebbe

Stuntman-Mike
18-02-2009, 01:52
Sterbo, è un confronto che regge e come!! allora la m3 e46 è una macchina che ha 9 anni!!! tenendo conto del fatto che la m3 pesa 1550kg la tts 1440kg e credimi 100kg in meno sono meglio che 100cv in +!!
per non parlare della m3 e92 1700kg 260kg in +!!!!! il confronto auto aspirata con auto turbo a questi livelli è invece pertinente la m3 e46 ne è la dimostrazione lampante!!! scusa allora che mi dici delle ferrari che sono aspirate?? e se la giocano con le turbo (porsche, nissan gtr ecc.)
ing. garzò non so che dirti io non vengo a dire cavolate del resto non ci guadagno nulla!
la tts si difende bene è VERO! non lo nego ma a livello di motore non è performante quanto la m3 e46.
comunque:
audi tts
0-100km/h 5.4 sec
0-160 km/h 12.6 sec
0-200 km/h 21.1 sec
Quarto miglio 13.6 sec
bmw m3 e46
0-100 km/h 5.2 sec
0-160 km/h 11 sec
0-200 km/h 16.8 sec
Quarto di miglio 13.0 sec

vedi ke la TTS con S-Tronic fà 5,2s 0-100km/h ;)

Mpower1
18-02-2009, 06:12
Allora la m3 e92 ha 350cv alla ruota non pensate sia un treno. I tedeschi in audi bmw ecc. non sono come quei merdosi di giapponesi, sapete quanti cv ha la così osannata nissan gtr del caz.. ? 520.5cv all'albero!! 460cv alla ruota!!! vi rendete conto quei giapponesi di mer.. che falsi!!!
comunque tutto per farvi capire che la storia che la trazione Quattro assorbe più potenza è una bufala, la trazione haldex come ormai tutte le trazioni evolute è sviluppata in modo da tirare il meno possibile ne è un esempio la GT.R!! Non ho trovato ancora delle rullate della tt-s ma secondo me si aggira sui 240cv alla ruota, la m3 e46 ha 280cv alla ruota.

Ing. Garzò
18-02-2009, 10:20
Allora la m3 e92 ha 350cv alla ruota non pensate sia un treno. I tedeschi in audi bmw ecc. non sono come quei merdosi di giapponesi, sapete quanti cv ha la così osannata nissan gtr del caz.. ? 520.5cv all'albero!! 460cv alla ruota!!! vi rendete conto quei giapponesi di mer.. che falsi!!!
comunque tutto per farvi capire che la storia che la trazione Quattro assorbe più potenza è una bufala, la trazione haldex come ormai tutte le trazioni evolute è sviluppata in modo da tirare il meno possibile ne è un esempio la GT.R!! Non ho trovato ancora delle rullate della tt-s ma secondo me si aggira sui 240cv alla ruota, la m3 e46 ha 280cv alla ruota.

Non discuto su quale auto è più veloce di un altra, in un forum audi sono più veloci le audi in uno bmw lo sono le bmw. Non si arriva da nessuna parte, solo incazzature e insulti.

Eccoti un bel database di rullate:

http://www.rri.se/index.php?DN=29

Mpower1
18-02-2009, 10:44
io non voglio dire che una è più veloce di un altra, sono dati di fatto, comunque la rullata alla mia m3 2005 l'ho fatta e dava 293cv a quella di un amico m3 e46 coupè 2001 70.000km 281cv. Ripeto non sono qui per fare il solito rompi palle.

scusa non è per contestare la tua fonte ma ti sembra possibile che la s3 abbia 265cv all'albero e alla ruota?! quando sappiamo benissimo che nelle auto a trazione 4x4 c'è in media un assorbimento del 15%!

AlexTTS
18-02-2009, 13:50
scusa non è per contestare la tua fonte ma ti sembra possibile che la s3 abbia 265cv all'albero e alla ruota?! quando sappiamo benissimo che nelle auto a trazione 4x4 c'è in media un assorbimento del 15%!

In realtà sotto il grafico di Rototest sono indicati i dati rilevati alla ruota (265 cv), e più sotto ancora i dati dichiarati al motore (265 cv).

Quindi potrebbe essere che in realtà la S3 al motore ha 300 cv e alla ruota 265... :tongue:

Mpower1
18-02-2009, 21:30
scusa alex forse non lo sai ma in genere i dati rilasciati dalla casa sono al MOTORE e in teoria ne dovrebbe avere 265 ma solitamente oscillano per una decina di cv in + o in -, e comunque li c'è scritto 265 al motore e alla ruota il che è categoricamente impossibile.
per farti capire
265cv dichiarati all'albero
255cv rilevati all'albero
230cv rilevati alla ruota
IN TEORIA! ma sia chiaro la pratica non si discosta molto.

Mpower1
19-02-2009, 10:28
allora non mi avete capito! ok che non cè la potenza rilevata al motore ma sappiamo che una macchina a trazione integrale perde per assorbimento in media il 15% della potenza OK? quindi vi sembra possibile che la s3 abbia 265cv alla ruota?! se così fosse vorrebbe dire che la macchina al motore ha oltre 300cv il che è inmpossibile! ci siamo capiti?

Io non vengo a scrivere in questo forum per trovare il confronto, amo le auto tedesche in generale, si ammetto che preferisco le bmw e non perchè mi viene così ma perchè ho avuto anche delle audi e fra le tante le bmw sono quelle che mi hanno "offerto" di più.
Io non vengo qui a dire che le bmw sono meglio delle audi ma mi attengo all'obbiettività.
saluti

AlexTTS
19-02-2009, 12:45
scusa alex forse non lo sai ma in genere i dati rilasciati dalla casa sono al MOTORE e in teoria ne dovrebbe avere 265 ma solitamente oscillano per una decina di cv in + o in -, e comunque li c'è scritto 265 al motore e alla ruota il che è categoricamente impossibile.
per farti capire
265cv dichiarati all'albero
255cv rilevati all'albero
230cv rilevati alla ruota
IN TEORIA! ma sia chiaro la pratica non si discosta molto.

Innanzitutto vorrei ringraziarti per avermi erudito su dei concetti che conoscevo già... :rolleyess:

In secondo luogo, come già precisato da reika, il grafico parla di potenza al motore "dichiarata"; per questo io ho ipotizzato che la potenza effettiva al motore sia in realtà superiore rispetto a quanto dichiarato dalla fabbrica.

Poi, parlando di BMW, guardati un po' di rullate e scoprirai che spesso le potenze dichiarate dal costruttore si discostano di parecchio dalla realtà... :rolleyess:

Mpower1
20-02-2009, 05:30
se mi fai vedere una prova che certifica che un motore ha più dei cavalli dichiarati dalla casa ti pago una cena di pesce, però sia chiaro il banco prova deve essere frenato non inerziale!
Guarda che il fatto che i dati effettivi si discostino da quelli dichiarati è una cosa di tutti i marchi!
Io non ho voluto evidenziare il fatto che bmw dichiara una cosa e quella è e audi no! anzi
Ti parla uno che ha una m3 e46 che rullata al banco frenato fa 296cv alla ruota quindi....
Io non ho messo in dubbio i dati dichiarati da audi che del resto sono non veritieri come per tutti i marchi, ma l'attendibilità della fonte da voi fornita! Puoi chiedere a qualsiasi ingegnere automobilistico non è possibile che la s3 abbia 265cv alla ruota e di conseguenza oltre 300cv all'albero. è vero che la trazione haldex ha un assorbimento identico a quello di un auto a TP ma non un assorbimento pari a 0.

Ing. Garzò
20-02-2009, 08:43
I banchi misurano i cavalli alla ruota e gli attriti, sommando i due deducono i cavalli motore. Questo significa che il banco misura 225 cv alla ruota, 40 di attriti e deduce un valore di 265 cv motore.

Possiamo fare tutte le discussioni che vuoi, ma il metodo di misurazione ê lo stesso sulle audi e sulle bmw, e non ci sono giustificazioni per il fatto che alle bmw mancano inesorabilmente sempre cavalli (la mia rullava 330 cv rimappata).

Mpower1
20-02-2009, 14:04
allora non capite ma chi sta dicendo che le bmw sono precise CHI L'HA DETTO??? CHI!!!!
E POI NON LEGGETE I MESSAGGI PRECEDENTI!
NO NO INGEGNERE NON SEI BENE INFORMATO, DIPENDE CHE BANCO è, QUELLO FRENATO RICREA GLI ATTRITI. QUELLO INERZIALE LI SUPPONE IL CHè NE COMPROMETTE LA PRECISIONE. COMUNQUE TORNANDO AL DISCORSO PRECEDETE CARO INGEGNERE TI PREGEREI DI LEGGERE COSA Cè SCRITTO NEL SITO PRIMA DI PARLARE:

Powertrain performance
Wheel power 195 (265 / 261)
kW (PS / bhp)
at 1/min 6017
Total wheel torque / total reduction 359 (265)
Nm (lb-ft)
at 1/min 4515

POTENZA ALLA RUOTA 265CV. HAI CAPITO INGEGNERE.

Adriano
20-02-2009, 15:24
una cosa: Mpower1 ti chiedo la cortesia di non urlare (scrivere in maiuscolo, ma dovresti saperlo frequentando i forum). Io sono iscritto da anni anche su BMWpassion e non mi sono mai permesso di urlare.

ste77
20-02-2009, 16:57
una cosa: Mpower1 ti chiedo la cortesia di non urlare (scrivere in maiuscolo, ma dovresti saperlo frequentando i forum). Io sono iscritto da anni anche su BMWpassion e non mi sono mai permesso di urlare.

quoto....l'educazione viene prima di tutto....almeno qua ....idem il turbiloquio nn è molto gradito....alla fine a seguire un paio di regole ci si guadagna tutti...fidati che è così :happy::wink:

Ing. Garzò
20-02-2009, 17:26
allora non capite ma chi sta dicendo che le bmw sono precise CHI L'HA DETTO??? CHI!!!!
E POI NON LEGGETE I MESSAGGI PRECEDENTI!
NO NO INGEGNERE NON SEI BENE INFORMATO, DIPENDE CHE BANCO è, QUELLO FRENATO RICREA GLI ATTRITI. QUELLO INERZIALE LI SUPPONE IL CHè NE COMPROMETTE LA PRECISIONE. COMUNQUE TORNANDO AL DISCORSO PRECEDETE CARO INGEGNERE TI PREGEREI DI LEGGERE COSA Cè SCRITTO NEL SITO PRIMA DI PARLARE:

Powertrain performance
Wheel power 195 (265 / 261)
kW (PS / bhp)
at 1/min 6017
Total wheel torque / total reduction 359 (265)
Nm (lb-ft)
at 1/min 4515

POTENZA ALLA RUOTA 265CV. HAI CAPITO INGEGNERE.

Innanzitutto prenditi una camomilla. Poi il fatto che io abbia un ing. davanti al nome non significa che sia esperto di banchi prova o che il mio mondo giri intorno a loro. Per quanto nel sai tu potrei anche essere un ingerere civile o nucleare o rurale ecc. quindi non generalizzare.

Per darti una risposta diplomatica ti dico che so leggere cosa c'ê scritto nel sito, l'ho letto prima di te e semplicemente mi sono chiesto: "ma dove saranno mai finiti gli attriti? Sarà che l'istituto di ricerca è pagato da audi?". Evidentemente no, quanto misurato alla ruota, viene volgarmente incrementato sulla base delle misurazioni di inerzia o frenata rilevate dal banco. In pratica scrivono cavalli alla ruota ma sarebbero cavalli motore dedotti.

Sullo stesso principio la tua m3 ha 296cv motore dedotti (anche se per tuo dormire sonni tranquilli vuoi pensare che siano cavalli alla ruota e a questi ne vuoi aggiungere il 10-15% per perdite dovute alla trasmissione). Del resto il sito preso in causa rulla 303 CV sulla E46.

Mpower1
20-02-2009, 20:19
chiedo scusa ma non stavo urlando era solo un modo per mettere in risalto quello che scrivo date che sembra che non leggete prima di rispondere! non mi sembra poi di aver insinuato che tu sia un ing. automobilistico. No garzò scusami allora dalle rilevazioni effettuate da qesta fonte la rs4 b7 avrebbe 333cv al motore? e allora alla ruota quanti ne ha 270cv? non credo proprio. Per quanto riguarda la mia m3 faceva 338cv all'albero e 296cv alla ruota, tutto su banco frenato il chè è molto più attendibile delle solite rullate su banco inerziale. Ti ripeto io metto indubbio solo la rilevazione della s3.
Per fare un resoconto:

cv dichiarati 265
cv effettivi all'albero non + di 260
cv effettivi alla ruota tra i 220-230cv
e di qui scusate ma non si scappa!

AlexTTS
21-02-2009, 12:57
Rimane il fatto che la S3 è una delle poche auto a fornire sempre rullate che si discostano di pochissimo dai cavalli dichiarati. La RS4 4.2 purtroppo non ha i cavalli dichiarati (420), questo si sa (di questo mi sembrava si fosse già parlato tempo fa). Ma anche la M3 (di qualsiasi generazione) in realtà non fornisce i cavalli dichiarati.

Poi, se posso portare una mia esperienza personale, ho provato una M3 penultima generazione, e sinceramente in accelerazione non dà sensazioni molto più intense rispetto a quelle che ricevo dalla mia TTS.
Poi si sa che spesso cronometro e sensazioni non vanno d'accordo; comunque a mio avviso questo 2.0 turbo è uno dei migliori di sempre.

Mpower1
21-02-2009, 13:50
sicuramente! io non faccio polemica sul motore della s3 o della tt-s ma sulla suddetta fonte!
il 2.0 turbo è un motore superbo! sicuramente uno dei migliori motori sviluppati da audi.

Mpower1
21-02-2009, 15:13
sicuramente, il torsen C della rs4 ha un assorbimento di gran lunga maggiore delle trazione Haldex che in condizioni di aderenza trasferisce solo il 10% della trazione al posteriore! è difficile da credere ma la trazione haldex non assorbe molto di più di una trazione posteriore con motore anteriore, ricordiamoci che la vera trazione che assorbe veramente poco è quella nelle auto a motore posteriore e trazione posteriore o motore anteriore e trazione anteriore.

dany
11-09-2009, 10:27
Sono stato consigliato così, il motivo è mantenere la pressione per il turbo anche rispetto il tipo di mappa. Una cosa del genere. ;)

ciao,anch io sto x ordinare milltek completo e quindi mi sn letto bene le vostre considerazioni, il mio timore è che montando downpipe da 76,2 ( mi sembra un diametro eccessivo rispetto all originale) la tts perda potenza sotto e tiri tutto in alto, poi un altra cosa sul catalogo ufficiale milltek x tts io ho trovato solo la misura da 76,2 ma ne esiste una da 70 o montate quello dell S3 ciao e grazie