PDA

Visualizza Versione Completa : Info: Continental TS 830 P o TS 850?



dvdmrr
05-10-2013, 18:07
Salve a tutti, come da oggetto avrei bisogno di un vostro consiglio/parere.
Sono da poco il possessore di un A4 Avant TDI2.0 143cv Advanced '09, mi trovo per la prima volta a dover scegliere una gomma invernale per questa vettura e dopo aver consultato il forum la mia scelta è caduta sulle Continental, ora mi chiedo: a parità di misura 225/50R17 e quasi di prezzo, ho dei dubbi per quanto riguarda la scelta tra questi due modelli: il TS 830 P e il TS 850. Nel sito della casa l'830 risulta essere omologato per l'A4 e con una sigla AO che non sò cosa significa, mentre l'850 non ha alcuna omologazione e la sigla aggiuntiva è XL, poi divergono come codice di carico 94 contro 98... Voi cosa mi consigliate e perkè??? Grazie!!!

tsunamirs
05-10-2013, 23:11
Ciao, la sigla AO significa che sono omologati (approvati) Audi, come i modelli di gomme MO che sono omologati Mercedes. Fondamentalmente non cambia nulla, sono join venture, le case le montano di primo equipaggiamento e appongono la loro approvazione sulle gomme. La sigla XL (extra load) significa che sono rinforzati e il codice di carico quindi è' maggiore in quanto può sopportare un peso maggiore sugli assi (non è un problema anzi): ricorda che puoi montare gomme con indice di carico e codice velocità maggiori ma NON MINORI!!

dvdmrr
05-10-2013, 23:43
Ciao, la sigla AO significa....

Grazie per il chiarimento.

mignon
06-10-2013, 14:38
Ciao sto valutando anch'io le TS 850 me le hanno consigliate in parecchi gommisti...dicono ottima gomma invernale

tsunamirs
07-10-2013, 01:16
Anche se personalmente su RS2 ho montate le bridgestone Blizzak con cui mi sono trovato benissimo in queste stagioni, ottime su neve, ghiaccio e bagnato (ti fanno sentire sempre sicuro), pre l'RS4 ho optato per le continental TS 830 (devo ancora montarle) che sento in giro essere ottime gomme e hanno anche parecchie recensioni positive sui siti specializzati.