PDA

Visualizza Versione Completa : problemino



cupra r
05-10-2013, 20:49
salve ragazzi dopo 10 anni devo cambiare il manicotto dove attacca il debimetro alla turbina, xche' quest'ultimo e' crepato,provando l'auto xo' ho notato che il debimetro come valori mi segna MAF g/s 146, il valore mi sembra basso, ma non capisco se mi da quel valore xche' il manicotto e' crepato e quindi altera il valore del debimetro ? o il debimetro e' da cambiare xche' il valore anche se c'e' quella perdita doveva darlo giusto xche' la perdita e' dopo il debimetro (che x ora e' tappato alla meno peggio x nn fare entrare sporcizia ma sempre aria entra), praticamente e' il tubicino dove ci stava il ricircolo vapori olio che ho eliminato,solo da quando era secco si e' strapato un po'
da premettere che il debimetro e anch'esso originale il tutto hanno 130,000km
l'auto e' mappata picco 1.6 bar con completo supersprint e filtro sportivo a pannello e tubo del turbo senza silenziatore.
quindi debimetro da cambiare oltre al manicotto crepato? o forse se cambio il manicotto con quello siliconico i valori del MAF ritornano alla norma?

CHECCOA3
06-10-2013, 12:39
il valore del maf č bassino....

il picco nn c'entra nulla perkč la massima lettura del maf ce l'avrai dopo i 5000 rpm ed il picco č bello che andato ormai...

il tubo rotto potrebbe creare problemi al fine della lettura in quanto l'aria aspirata dalla parte rotta nn passa dal debimetro perciň nn viene letta da quest'ultimo...
cambia prima il tubo e poi fai un log...

Audia32
06-10-2013, 18:12
Tanto č da cambiare comunque...Cambialo e poi ripeti la lettura; se continua ad essere basso dovrai sostituire anche il debimetro.

ANTOA3
07-10-2013, 17:41
Tanto č da cambiare comunque...Cambialo e poi ripeti la lettura; se continua ad essere basso dovrai sostituire anche il debimetro.

quoto