PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto! Please

ole91
05-10-2013, 20:49
Ciao a tutti,
ho acquistato qualche giorno fa un'audi a6 2.7 tdi del 2006. Ci sono alcune cose per cui perņ ho bisogno di una mano.
1) il cd charger (4e0 035 111 A) non legge nessun cd dicendo "cd non leggibile", nemmeno i cd originali, cosa puņ essere? qualora vada cambiato quali sono i cd charger (codici) compatibili?
2)premendo il tasto "TEL" nello schermo mi da "telefono non installato" ma anche provando ad accendere il bluetooth non mi rivela niente, come faccio a sapere se nell'auto č effettivamente presente il bluetooth?
3) come faccio a far funzionare la tv?
4) come faccio ad attivare gli spruzzini per le luci anteriori? con il lava vetri non parte nulla.
5) come posso fare ad aggiornare le mappe per il navigatore? e l'MMI?
6) dove si trova il sensore di parcheggio? perchč non suona. I 4 sensori si sente anche con il dito che inviano il loro impulso ma poi... nulla...

Scusate le tante domande ma non me ne intendo e non trovo risposte nč dai meccanici nč su internet. Grazie

MaxA6
05-10-2013, 23:39
Ciao Olč, benvenuto
1) devi fare diagnosi scan per veder se interfaccia da errore e che tipo di errore;
2) non hai installato il modulo del telefono, quindi neanche il bluetooth;
3) ma tu sei sicuro di avere la TV?
4) se ti riferisci ai lavafari qusti funzionano solo a luci accese. Il lavafari č presente solo se hai il sistema bixeno;
5) le mappe si aggiornano con DVD Navi Audi MMI 2G 2013, l'MMI si aggiorna con i cd di aggiornamento Audi alla versione 55.70;
6) dovresti formulare meglio la domanda. I sensori sono 8, quattro anteriori e quattro posteriori ( se hai il park distance full, altrimenti solo 4 posteriori ) posizionati sui paraurti. non si capisce la domanda.
Le risposte le trovi comunque dai meccanici Audi e nel libretto di istruzioni in dotazione all'auto.

ole91
06-10-2013, 00:10
Grazie mille Max,
effettivamente ho scritto in un italiano tutto da decifrare dato che andavo di fretta. :)
come posso fare una diagnosi scan? Per quanto riguarda la tv non so se ci sia, come posso saperlo? ho giusto letto il tasto cd/tv ed ho letto che c'č questa possibilitą. Ho il bixeno ma effettivamente non avevo provato ad attivare gli spruzzini con i fari accesi (non che ne vedi una gran utilitą ma...).
Dove posso trovare i dvd/cd di aggiornamento? dove devo inserire il cd per l'aggiornamento dell'mmi?

L'auto ha solo i quattro sensori posteriori che, inserendo la retro, sento che funzionano ma l'auto non emette nessun suono nemmeno in prossimitą di ostacoli. Immagino che i 4 sensori siano collegati ad una sorta di "centralina": in tal caso, dove č collocata?
Purtroppo con la macchina non c'erano nč cd/dvd (qualora avessero dovuto esserci), nč il libretto di istruzioni.

Grazie mille per le risposte!!!

MaxA6
06-10-2013, 00:38
per la diagnosi devi consultare qualcuno che abbia il software VAS o VCDS e ti faccia una scansione totale delle centraline. dalle tue parti dovrebbe esserci Nicproff.
I tasti sono li tanto per esserci, le funzioni debbono essere installate aftermarket se non presenti
I cd li trovi in Audi, su ebay, dove vuoi.
I cd di aggiornamento ( sono tre ) si inseriscono nel lettore del cd alla I posizione. Per maggiori info cerca sul forum che ne abbiamo ampiamente parlato
Come fai a capire che funzionano i sensori se l'auto non fa nessun suono?
Dovresti avere un cicalino che emette un suono intermittente che va via via sempre pił breve man mano che ti avvicini all'ostacolo. la centralina del park sensor si trova nel baule, a destra, ci puoi arrivare aprendo il cassetto laterale ed infilando un mano a sinistra dentro la carrozzeria dietro la copertura
il cd ed il libretto di istruzioni li puoi trovare in Audi

ole91
06-10-2013, 00:43
Grazie ancora, gentilissimo!