Visualizza Versione Completa : Polvere nel quadro strumenti
paloma82
06-10-2013, 12:21
Ciao ragazzi, innanzi tutto perdonatemi se l'argomento è già stato trattato, ma nello specifico per A4 b8 non ho trovato nulla!
Fermo restando la mia perplessità per quello che a mio avviso non dovrebbe succedere su un Audi, sapete se è possibile aprire il quadro, ovvero separare il plexiglas (da due soldi a mio modesto parere, soprattutto se paragonato con quello dell'A6) senza essere abili carrozzieri!?
Un saluto a tutti, Massimo.
fabio4avant
06-10-2013, 12:44
Ciao,complimenti per la tua A4!!, anche io ho lo stesso problema ma mi è stato detto che non si può separare il plexiglass dal resto del cruscotto.
io ho provato con aspirapolvere e devo dire che un po' ho risolto.
Io non ho chiesto in AUDI, forse però è meglio farci un salto...
Io invece ho soffiato con il compressore cosi l ho spostata in punti meno visibili .:rolleyess: Cmq on line ho visto in vendita quadri anche senza il plexigas quindi sicuramente si puo smontare .
paloma82
06-10-2013, 13:41
Io invece ho soffiato con il compressore cosi l ho spostata in punti meno visibili .:rolleyess: Cmq on line ho visto in vendita quadri anche senza il plexigas quindi sicuramente si puo smontare .
Mi piacerebbe provare, sapete per cortesia indicarmi una guida su come smontare il quadro strumenti dal cruscotto?
Quattro Rings
06-10-2013, 14:00
Prova a passare in un autoricambi chiedendo la plastica trasparente della strumentazione. Dovrebbero saperti dire se il pezzo è a parte.
ciao ho trovato questo video prova a dargli un'occhiata http://www.youtube.com/watch?v=qcGJsGB40AQ#t=134
paloma82
06-10-2013, 15:17
Grazie mille per il link, avrei bisogno però di qualcosa di più specifico per A4 b8 essendo questa molto diversa dai vecchi modelli Audi. Tanto per cominciare avrei bisogno di sapere da qualcuno che lo ha fatto come si sfila dal cruscotto.... Da dove si comincia?? Sicuramente dalla rimozione degli inserti intorno al quadro ma ho paura di spaccare gli incastri forzando dalla parte sbagliata!
---------- Post added at 15.17.24 ---------- Previous post was at 14.26.14 ----------
Ciao,complimenti per la tua A4!!, anche io ho lo stesso problema ma mi è stato detto che non si può separare il plexiglass dal resto del cruscotto.
io ho provato con aspirapolvere e devo dire che un po' ho risolto.
Io non ho chiesto in AUDI, forse però è meglio farci un salto...
Grazie per i complimenti, troppo buono! Con l'aspirapolvere non ho provato ancora, sarebbe utile un tubicino molto sottile da infilare in qualche fessura! Cmq ora tento!
alby a 4
06-10-2013, 16:31
Ciao io nella mia A4 l'ho aperto già due volte per pulirlo, come ho fatto del resto sia nel Golf che avevo e sia nell'Audi A3 perché non sopporto la polvere che si deposita e che entra dalle fessure dei due tastini posti sul plexiglas. Non è per niente difficile vado un pò a memoria : devi togliere per prima la mascherina grigia che è messa ad incastro tirandola verso di te, per capirci quella che riveste il quadro strumenti e il monitor MMI ,poi sempre tirandola verso di te devi rimuovere la cornice grigio scuro sotto il quadro strumenti per capirci quella dove è fissata la pelle. Ora avrai visibili le 3 o 4 viti non ricordo di preciso e una volta svitate sfili il quadro strumenti tirandolo verso di te . Dietro c'è un connettore da disconnettere . Ora con il quadro strumenti in mano per aprirlo individua le linguelle di fissaggio del plexiglas in plastica nera e sollevandole con delicatezza riuscirai a dividere le due parti cioè plexiglas da interno quadro strumenti.Usa un pennellino morbido e se vuoi pulire anche l'interno del plexiglas usa un panno per pulire gli occhiali ma attento perchè si striscia solo a guardarlo .Spero di esserti stato utile
fabio4avant
06-10-2013, 17:02
Ciao io nella mia A4 l'ho aperto già due volte per pulirlo, come ho fatto del resto sia nel Golf che avevo e sia nell'Audi A3 perché non sopporto la polvere che si deposita e che entra dalle fessure dei due tastini posti sul plexiglas. Non è per niente difficile vado un pò a memoria : devi togliere per prima la mascherina grigia che è messa ad incastro tirandola verso di te, per capirci quella che riveste il quadro strumenti e il monitor MMI ,poi sempre tirandola verso di te devi rimuovere la cornice grigio scuro sotto il quadro strumenti per capirci quella dove è fissata la pelle. Ora avrai visibili le 3 o 4 viti non ricordo di preciso e una volta svitate sfili il quadro strumenti tirandolo verso di te . Dietro c'è un connettore da disconnettere . Ora con il quadro strumenti in mano per aprirlo individua le linguelle di fissaggio del plexiglas in plastica nera e sollevandole con delicatezza riuscirai a dividere le due parti cioè plexiglas da interno quadro strumenti.Usa un pennellino morbido e se vuoi pulire anche l'interno del plexiglas usa un panno per pulire gli occhiali ma attento perchè si striscia solo a guardarlo .Spero di esserti stato utile
caxxo alby a 4 mi hai dato un ottimo consiglio anche a me, mi avevano detto che non si poteva........
grazie!!!!!
paloma82
06-10-2013, 17:19
Grazie, è proprio come dici tu, lo ho già smontato! Quando finisco metto la foto del quadro aperto! A dopo
fabio4avant
06-10-2013, 17:27
scusa paloma tu come pulisci il plexiglass trasparente?
senza graffiarlo....
Grazie, è proprio come dici tu, lo ho già smontato! Quando finisco metto la foto del quadro aperto! A dopo
Questa cosa mi incuriosisce... prima di farl aspetto di vedere qualche foto del lavoro finito! :D
Troppo forti , vi rendete conto dell importanza del forum ??? Uno a bisogno , chiede consiglio , 5 minuti ha gia anche fatto il lavoro .
fabio4avant
06-10-2013, 17:40
Troppo forti , vi rendete conto dell importanza del forum ??? Uno a bisogno , chiede consiglio , 5 minuti ha gia anche fatto il lavoro .
quoto
alby a 4
06-10-2013, 18:19
:w00t:
Del resto, credo sia questo interscambio di idee e suggerimenti empirici che rende vivo lo spirito del FORUM :w00t::w00t:
Per quanto riguarda il fatto di strisciare il plexiglas a suo tempo come ho scritto, ho usato per sgrassare l'interno il detergente che si usa per i monitor LCD del pc usando il panno specifico ed antistatico e per finire sempre con molta delicatezza il lo straccetto che normalmente si usa per pulire gli occhiali devo dire con ottimi risultati .
[QUOTE=alby a 4;1029732]:w00t:
Del resto, credo sia questo interscambio di idee e suggerimenti empirici che rende vivo lo spirito del FORUM :w00t::w00t:
Si sono d accordo , soprattutto quando ce' educazione e serieta ' .
paloma82
06-10-2013, 21:40
Eccolo qui smontato....
http://img801.imageshack.us/img801/3354/r264.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/801/r264.jpg/)
ed eccolo qui bello pulito e lucidato per essere rimesso al suo posto :tongue:
http://img29.imageshack.us/img29/2508/l3at.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/29/l3at.jpg/)
fabio4avant
06-10-2013, 21:43
come lo hai pulito dentro?
paloma82
06-10-2013, 22:06
come lo hai pulito dentro?
L'ho soffiato con aria compressa e poi lucidato con un panno in micro fibra, poi nuovamente soffiato prima di richiudere tutto! Ho notato che il plexiglas non è fissato ermeticamente al telaietto di plastica ma ci sono diversi punti "aperti" soprattutto in prossimità dei due pulsanti! Avevo intenzione di sigillarli con del silicone ma poi ho pensato che forse lo spazio è funzionale ad evitare che si formi condensa all'interno... Booh non so, alla fine ho lasciato tutto così.
quattrofs
06-10-2013, 22:08
Ottimo Paloma!!!! Risultato impeccabile!!!!
Ma staccando il connettore hai dovuto resettare tramite vag ?
paloma82
06-10-2013, 22:16
Ma staccando il connettore hai dovuto resettare tramite vag ?
No, le lancette sono tornate nella giusta posizione così come i km totali indicati nel quadro. Sicuramente facendo una scansione si troverà traccia dell'errore dovuto alla disconnessione ma a questo penserà il buon Guitor con una bella vaggata purificatoria ;-)
Eccomi presente.... Appena possibile facciamo una scansione e vediamo :wink:
.... A proposito ottimo lavoro.
paloma82
06-10-2013, 22:25
Grazie GT, l'unica cosa storta è che smontando la bocchetta dell'aria di destra le lamelle orizzontali si sono mosse ed è una tragedia rimontarle :wacko:
Domani mi ci rimetto con più calma e vediamo
fabio4avant
06-10-2013, 22:49
L'ho soffiato con aria compressa e poi lucidato con un panno in micro fibra, poi nuovamente soffiato prima di richiudere tutto! Ho notato che il plexiglas non è fissato ermeticamente al telaietto di plastica ma ci sono diversi punti "aperti" soprattutto in prossimità dei due pulsanti! Avevo intenzione di sigillarli con del silicone ma poi ho pensato che forse lo spazio è funzionale ad evitare che si formi condensa all'interno... Booh non so, alla fine ho lasciato tutto così.
lo farò anch'io bravo!
Complimenti Paloma!
bel lavoro!
paloma82
07-10-2013, 15:15
Grazie ragazzi troppo buoni! Il problema di questo lavoro è che la probabilità di far danni è più alta di quella che la polvere non si riformi in tempi brevi, infatti già' ho visto qualche granellino maledetto....:BangHead:
ottimo lavoro complimenti
Utente (cancellato) 1
08-10-2013, 23:24
.... azz che bel lavoro..... :w00t::w00t::w00t::w00t:
Complimenti!!!!!
LELEAVANT
19-02-2014, 18:59
Ciao scusate se mi attacco a questa discussione ma mi è sorto un problema...mi si è bruciata la lampadina o il led che illumina il contagiri, precisamente il3 e il4? Sspete se si possono cambiare e se si che tipo di lampadina o led siano? Grazie mille
paloma82
19-02-2014, 20:38
Lo ignoro, ma a memoria ricordo che c'erano delle viti che tenevano uniti il fronte con il retro! Una volta aperto credo si possa fare.
LELEAVANT
20-02-2014, 09:25
Grazie paloma82 per la risposta..proverò a smontare appena ho due minuti e poi vi farò sapere
Brizio83
16-05-2014, 08:25
Salve ragazzi! avrei un quesito da porvi...
Il cicalino del quadro strumenti (quello che segnala il mancato utilizzo delle cinture) inizia ad emettere un suono strano come se non funzionasse a dovere..
Siccome ho un altro quadro con monitor monocromatico.. secondo voi è fattibile smontare il cicalino da quello per rimontarlo nel nuovo?
più tardi posto delle foto del quadro monocromatico smontato per farvi un'idea... :smile: