Visualizza Versione Completa : tagliandi,manutenzione e riparazione dopo scadenza garanzia
carmelo1970
07-10-2013, 11:08
Salve a tutti.
Quanti di voi continuano a portare la lore auto dopo la scadenza della garanzia?.
Potete indicarmi anche il motivo della vostra decisione .?
Voglio capire se conviene portarla in Audi anche dopo la garanzia.
fabio4avant
07-10-2013, 11:36
dipende in AUDI sai che fanno un lavoro preciso però costicchia di mano d'opera..
dovresti trovare un buon meccanico con prezzi contenuti che lavori bene, non è facile.....
ciao il motivo e' solo il risparmio economico.I pezzi di ricambio devono essere logicamente di marca(bosch di solito).Il meccanico generico ha la stessa garanzia del meccanico ufficiale audi.
Io per esempio ho fatto la distribuzione completa con pompa acqua cinghia servizi ed ho speso quasi la meta' che portarla in audi.
carmelo1970
07-10-2013, 13:12
Sono indeciso se continuare a portarla in Audi solo perche ho sentito dire che a quelli che continuano a portarla in audi hanno fattoi riparazioni come se fosse in garanzia cioe' pagando solo la manodopera anche con la garanzia scaduta solo perche i tagliandi e altro l'hanno fatto sempre e solo in Audi. In poche paroke si sono presi la responsabilita loro sui ricambi.
Avete sentito dire anche voi di questa cosa?
si ho sentito.E' capitato anche ad un mio amico con una A5.Centralina morta.Ha pagato solo la manodopera e la macchina era fuori garanzia.Visto che e' un cliente fisso non hanno battuto ciglio per la sostituzione.
carmelo1970
07-10-2013, 17:55
Quindi a quando pare conviene andare sempre in audi.
ma se si cambia concessonario sempre audi cambia qualcosa?
lucaropa
07-10-2013, 18:13
penso sia una politica locale o meglio non è una cosa che tutte le officine fanno.
Io da quando non ho più la garanzia vado da un mecca amico di infanzia al quale porto addirittura io i ricambi e lui si occupa solo del montaggio.
carmelo1970
07-10-2013, 19:37
penso sia una politica locale o meglio non è una cosa che tutte le officine fanno.
Io da quando non ho più la garanzia vado da un mecca amico di infanzia al quale porto addirittura io i ricambi e lui si occupa solo del montaggio.
pero continuo a pensare che nn ne vale la pena risparmiare pochi soldi per poi quando succede (sempre se succede) qualcosa di grave si ha la possibilita di risparmiare parecchi soldi.
Aiuto sono veramente confuso....
lucaropa
07-10-2013, 21:52
data la mia passione in genere quando porto l'auto dal mecca 8 volte su 10 la diagnosi l'ho giá fatta io e solo per interventi che non posso fare da solo, quindi non credo ci sia un consiglio giusto da darti.... se conosci un meccanico di cui ti fidi puoi portarla d lui, altrimenti in conce dove ovvamente dovresi avere un ottimo servizio.