PDA

Visualizza Versione Completa : Retrofit Bluetooth ORIGINALE



Marco_S-Line
07-10-2013, 11:51
Ciao a tutti,
premetto che non ho trovato una discussione che già parlasse di questo nella sezione TT vi chiedo se qualcuno di voi ha effettuato il montaggio del Bluetotth originale Audi associato alla RNS-E.

Ho visto nella sezione A3 che l'argomento è stato trattato più volte, e da quanto ho capito alla fine esistono due tipi di centralne ed una in particolare è da evitare come la peste dato che porta la batteria della vettura a scaricarsi :ohmy: , che il montaggio non è difficilissimo da effettuare e che naturalmente bisogna effettuare alcune codifiche per l'attivazione...

Ora, secondo voi, quanto detto per A3 vale anche sulle nostre TT oppure no?

Grazie a tutti
Marco

andre.fiume
07-10-2013, 22:37
Ciao Marco che piacere sentirti... di centraline bluetooth ce ne sono davvero tante perchè si aggiornano con il passare degli anni per esempio le più vecchie non vedono i nuovi telefoni oppure non leggono la rubrica del telefono

Di centraline che consumano la batteria non ne ho mai sentite

Quello che ti posso dire è che lo schema elettrico è uguale quello di A3 ma cambia il microfono

Marco_S-Line
09-10-2013, 08:34
Ciao Andrea!!
Ah perfetto, quindi il trucco sta solo nel cercare la più recente possibile!:cooool:

Stavo pensando a prendere tutto il kit qui: http://naviservice.eu/it_IT/p/KIT-VIVAVOCE-BLUETOOTH-RNSE-RNS-E-AUDI-A2-A3-A4-A6-TT-R8-8P1-862-335/250 e prima di montare il tutto eseguire la modifica per i comandi vocali full seguendo la tua utilissima guida che ho trovato sul forum :rolleyess:

Solo una domanda: dalla centralina bluetooth partiranno solamente dei cavi che andranno all'autoradio e al microfono giusto?Oppure deve arrivare qualche cavo anche alla scatola portafusibili?

andre.fiume
09-10-2013, 08:40
Ciao Andrea!!
Ah perfetto, quindi il trucco sta solo nel cercare la più recente possibile!:cooool:

esatto

---------- Post added at 08:37 ---------- Previous post was at 08:35 ----------




Stavo pensando a prendere tutto il kit qui: http://naviservice.eu/it_IT/p/KIT-VIVAVOCE-BLUETOOTH-RNSE-RNS-E-AUDI-A2-A3-A4-A6-TT-R8-8P1-862-335/250


ottimo prezzo solo che il microfono in figura è per A3 e non TT che ha un microfono cilindrico

---------- Post added at 08:40 ---------- Previous post was at 08:37 ----------



Solo una domanda: dalla centralina bluetooth partiranno solamente dei cavi che andranno all'autoradio e al microfono giusto?Oppure deve arrivare qualche cavo anche alla scatola portafusibili?

per il full sds c'è solo un cavo che va avanti e indietro da rnse a microfono (2 poli di andata + 2 poli di ritorno)

nessun cavo alla centralina bt nè ai fusibili

Marco_S-Line
09-10-2013, 09:02
Tu avresti il codice esatto del microfono per TT?:blink:

Per il collegamentoo alla scatola fusibili intendevo l'intera centralina bluetooth e non il cavo per il full sds :wink:

andre.fiume
09-10-2013, 09:07
Tu avresti il codice esatto del microfono per TT?:blink:

Per il collegamentoo alla scatola fusibili intendevo l'intera centralina bluetooth e non il cavo per il full sds :wink:

purtroppo no io il bt lo avevo già

il bt si collega solo al navi non ha bisogno di nessun'altra alimentazione

Marco_S-Line
09-10-2013, 09:57
Perfetto allora...non rimane che acquistare :tongue:

Grazie 1000!